Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori cuffie in offerta

Recensione: Mpow BH142A

Risposta in frequenza 20-20.000 Hz, driver da 40 mm, 15 ore di autonomia

Prestazioni
6.5
Connettività
8.5
Struttura
8
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6.6

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz Diametro driver: 40 mm Impedenza: 32 Ohm Dolby surround: Assente Connettività: Jack 3,5 mm, Bluetooth Alimentazione: Batteria, Cavo Tempo di ricarica: 3 h Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali: Autonomia in chiamata: 15 h Autonomia in riproduzione: 20 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Monolaterale, Staccabile Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 230 g Accessori: Pochette, Cavo caricabatteria

Punti forti

Possibilità di usarle anche con collegamento cablato Buona durata della batteria Ottimo rapporto qualità-prezzo Buona qualità dei materiali di costruzione Collegamento Bluetooth molto stabile

Punti deboli

Qualità del suono mediocre Riproduzione delle frequenze più alte limitata Ronzii durante la riproduzione di frequenze molto basse Comandi poco pratici e imprecisi
QualeScegliere logo blu

Mpow BH142A in breve

Le Mpow BH142A totalizzano un punteggio di 7,6 su 10. Queste cuffie Bluetooth di fascia economica offrono caratteristiche tecniche nella media, con una risposta in frequenza tra i 20 e i 20.000 Hz, un’impedenza di 32 Ohm e driver dal diametro di 40 mm. La batteria dura tra le 15 e le 20 ore a fronte di una ricarica di 2-3 ore, rendendolo un modello adatto anche a chi fa lunghi viaggi. Inoltre, anche quando la batteria è scarica è possibile utilizzare un collegamento cablato tramite jack da 3,5 mm, incluso nella confezione. Le funzioni offerte dalle Mpow BH142A sono tutte legate alla navigazione tra i brani musicali e alla gestione delle chiamate, mentre mancano opzioni aggiuntive normalmente presenti in prodotti di fascia più alta. La struttura è over-ear chiusa, e grazie a un’imbottitura usata sia sull’archetto che sui padiglioni le Mpow BH142A risultano molto confortevoli da indossare anche per lunghe sessioni d’ascolto. È inoltre possibile ripiegarle per trasportarle più comodamente.

Consigliamo le Mpow BH142A a chi cerca delle cuffie Bluetooth di fascia economica per guardare film o ascoltare musica in mobilità, senza particolari esigenze per quel che riguarda la qualità del suono. Non sono particolarmente adatte a chi cerca un prodotto in grado di offrire un buon isolamento acustico, dato che sono sprovviste della funzione di cancellazione del rumore.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Prestazioni: voto 6,5

Le Mpow BH142A sono delle cuffie di fascia economica che offrono caratteristiche abbastanza comuni da un punto di vista puramente tecnico. Sono infatti in grado di riprodurre le frequenze comprese tra i 20 e i 20.000 Hz, coprendo di fatto l’intero spettro dei suoni percepibili dall’orecchio umano e permettendo una riproduzione sufficientemente fedele del suono.

Mpow BH142A prestazioni
L’impedenza è di 32 Ohm, un dato che assicura un basso livello di distorsione delle tracce audio, anche se ovviamente non è in grado di garantire la massima nitidezza del suono. Per quanto riguarda il diametro dei driver, invece, il valore si attesta sui 40 mm, un fattore decisamente positivo per un prodotto economico. Questo offre una buona riproduzione, soprattutto delle frequenze più basse, rendendo le Mpow BH142A adatte sia agli amanti della musica che a quelli del gaming e dei film d’azione.

Connettività: voto 8,5

Le Mpow BH142A, come la maggior parte delle cuffie Bluetooth, sono alimentate da una batteria agli ioni di litio integrata, che può essere ricaricata tramite un comunissimo cavo USB (incluso nella confezione). Con una singola ricarica, che richiede circa 2-3 ore, le cuffie sono in grado di offrire dalle 15 alle 20 ore di autonomia, un buon risultato che può soddisfare anche chi intende usarle in mobilità o per lunghi viaggi.

Mpow BH142A alimentazione
Va inoltre notato che, a differenza di molti modelli di fascia economica, le Mpow BH142A offrono anche la possibilità di essere collegate ad altri dispositivi attraverso un cavo jack da 3,5 mm (anche questo incluso al momento dell’acquisto), e dunque di funzionare indipendentemente dal livello di carica della batteria. Nonostante la connessione cablata possa risultare meno confortevole rispetto a quella wireless, la presenza di entrambe le opzioni assicura la possibilità di utilizzare le cuffie in qualunque situazione.

Struttura: voto 8

La struttura è uno degli aspetti più apprezzabili delle Mpow BH142A. Sono cuffie over-ear chiuse, pensate per lunghe sessioni d’ascolto: non premendo direttamente sull’orecchio, infatti, tendono a dare molto meno fastidio rispetto ai modelli on-ear. I padiglioni sono protetti da un’imbottitura morbida che migliora leggermente l’isolamento acustico, ma ricordiamo che non si tratta di un modello noise cancelling, per cui non ci si potranno aspettare risultati paragonabili a dispositivi che dispongono della funzione di cancellazione del rumore.

Mpow BH142A struttura
I materiali di costruzione, infine, sembrano di qualità superiore rispetto alla stragrande maggioranza dei concorrenti, grazie a componenti non solo in plastica, ma anche in metallo, con rivestimenti in silicone e in finta pelle morbida.
Mpow BH142A imbottitura
Il peso è abbastanza ridotto, attestandosi sui 230 g, l’archetto è regolabile e permette una buona flessibilità, così da potersi adattare a teste di varie dimensioni.
Mpow BH142A comfort
Per quanto riguarda la facilità di trasporto, va notato che i padiglioni possono essere ripiegati (ma non ruotati) rendendo le cuffie molto più compatte, e nella confezione è anche presente una piccola custodia che può essere utile per evitare graffi.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Le funzioni offerte dalle Mpow BH142A sono le più comuni tra i modelli di fascia economica e media, e sono per lo più legate alla possibilità di controllare in remoto le chiamate in entrata o in uscita dal proprio smartphone. Sono infatti presenti sia un piccolo microfono integrato, sia tre pulsanti che permettono di gestire sia la musica che la telefonia, a seconda della pressione esercitata e delle combinazioni con cui questi vengono premuti. È dunque possibile rispondere a una telefonata, rifiutarla, riagganciare o ricomporre l’ultimo numero presente nel registro chiamate, oltre ad alzare e abbassare il volume o passare da una traccia musicale all’altra.

Mpow BH142A funzioni
Questo può portare a un rischio molto diffuso tra i dispositivi che adottano un metodo simile per offrire più opzioni con il minimo ingombro in termini di pulsanti, ovvero l’imprecisione dei comandi stessi, dato che basta tenerli premuti per un secondo di troppo per dare un ordine diverso da quello desiderato.

Accessori e ricambi: voto 6,6

Poco da dire circa gli accessori forniti in dotazione alle cuffie Mpow BH142A, che abbiamo già illustrato man mano nel corso della nostra recensione. Il set è quello standard dei modelli economici e comprende sia il cavetto USB per la ricarica della batteria, sia il cavo audio per l’utilizzo cablato a batteria scarica.
Il piccolo extra, che spesso manca ai modelli così economici, è la pochette in tessuto morbido che abbiamo già illustrato.


La nostra prova

Abbiamo testato le Mpow BH124A utilizzando le prove di benchmarking di Audio Check per determinare la qualità audio. Ecco i risultati ottenuti.

Mpow BH142A test

Risposta in frequenza: questo test ha riportato risultati leggermente inferiori rispetto a quelli indicati dal produttore. La gamma riprodotta dalle Mpow BH124A si attesta infatti tra i 20 e i 17.000 Hz, mostrando una leggera carenza nelle frequenze più alte.

Gamma dinamica: questo valore rappresenta il rapporto tra il suono più alto e quello più basso percepibile indossando le cuffie, e nonostante non rappresenti un vero e proprio dato tecnico, aiuta a determinare le prestazioni delle cuffie in un ambiente rumoroso. Con un valore di -50 dBFS (Decibels Below Full Scale), le Mpow BH124A si attestano su un valore medio decisamente positivo, in particolare considerandone la fascia di prezzo.

Mpow BH142A trasporto

Qualità dei bassi: testando le frequenze più basse, che normalmente tendono a far vibrare gli speaker quando la struttura delle cuffie non è di altissima qualità, abbiamo notato un leggero ronzio.

Driver matching: questo parametro misura la capacità dei driver di rispondere a diverse frequenze in modo coordinato, evitando di far percepire all’ascoltatore delle deviazioni del suono da un lato o dall’altro. Le Mpow BH124A ci sono risultate leggermente sbilanciate, ma sicuramente non così tanto da compromettere l’ascolto di musica o film in modo significativo.

Mpow BH142A accessori

Canali destro e sinistro: i due canali sono collegati correttamente e sono ben distinti tra loro, un aspetto che pare banale ma spesso, soprattutto in prodotti di fascia economica, può presentare difetti o malfunzionamenti.

Bluetooth: la connessione via Bluetooth è stata rapida e semplice sia con dispositivi mobili che con computer portatili. Il segnale è risultato molto stabile senza alcuna disconnessione, se non una volta raggiunto il limite della portata del collegamento (tra i 9 e i 10 m).

Opinioni dei consumatori

Le recensioni degli utenti concordano nella valutazione positiva di questo prodotto, soprattutto considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo e la stabilità della connessione Bluetooth, un fattore particolarmente rilevante dato che risulta spesso deludente anche in dispositivi di fascia alta. Le critiche riguardano soprattutto la poca praticità dei comandi, che risultano talvolta poco precisi, e lo scarso isolamento acustico. Ricordiamo però che non si tratta di cuffie noise cancelling e che la sola forma del padiglione non è sufficiente a garantire un buon livello di isolamento acustico, nemmeno nei modelli più costosi.

Voto finale: 7.6

Prestazioni
6.5
Connettività
8.5
Struttura
8
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
6.6

Recensioni utenti Mpow BH142A

OTTIMI

mi sono stati regalati e devo dire di averli apprezzati, hanno un bellissimo colore rosso vivace, sono ottime da portare in giro perche' non sono pesanti, la batteria ha una durata di circa 12 ore, e sono facili da usare, io li collego spesso al blue-thoot del mio cellulare, o tablet... la carica va circa 2 ore, sono costruite con un materiale resistente, ha 3 piccoli tasti per controllare le chiamate del cellulare, inoltre dimenticavo si possono piegare infatti non occupano tanto spazio in borsa, sono un articolo valido ottimo anche come idea regalo per le persone tecnologiche e le consiglio.

Prezzo basso

Mpow BH142A sono delle cuffie Bluetooth over-ear ottime per il prezzo a cui sono vendute, ma hanno comunque molte pecche e cose migliorabili.

Partendo dalla batteria che mi ha stupito molto: le cuffie in modalità Bluetooth mi sono durate un’intera settimana, usandole ogni giorno 3-4 ore a volume medio alto. Quindi hanno una durata della batteria ottima.
Altra cosa positiva di queste cuffie è la loro comodità: al contrario di altre over-ear che ho provato e dopo due ore di ascolto ininterrotto, cominciano a dare fastidio alle orecchie, queste sono molto morbide e comode.

Sono semplici da portare in borsa grazie ai padiglioni rotabili e pieghevoli e la comoda bustina in dotazione.
A livello di suono non sono sto gran ché: non sono molto potenti e a basso volume ci sono fastidiosi rumori di sottofondo.

Inoltre se le si tieni a più di metà del volume, le persone attorno a te sentono la tua musica, cosa che può sembrare maleducata se si è in ambienti chiusi come il vagone di un treno, per chi viaggia, o una biblioteca.

Mi sento di consigliare queste cuffie solo a chi lo userebbe out-door, a chi non ha grandi pretese sulla qualità del suono e non vuole spendere una fortuna per un paio di cuffie.

Cuffie bluetooth

Acquistate per uso personale e soprattutto perché stanca dei vari fili attaccati ai lettori o altri apparecchi, ho deciso di fidarmi senza spendere una grossa cifra e di acquistare le Mpow.

Ho constatato che funzionano a dovere. Ottima la ricezione bluetooth con qualsiasi apparecchio (telefono, tv, pc, tablet, mp3, ecc.) ed ottimo l'audio che risulta essere "pulito" ed equilibrato. Amo ascoltare la musica senza essere legata al filo e senza portarmi dietro la base di collegamento, mi consente di farlo quando stiro o quando sono in giro per casa a fare altre faccende senza disturbare il resto della famiglia che fa altro.

Ovviamente possono essere utilizzate anche con l'apposito filo dato in dotazione. Il segnale è ottimo, in casa passo senza problemi da una stanza all'altra senza mai perdere il segnale. La batteria ha un'ottima autonomia, una durata eccellente e si ricarica con l'apposito cavo dato in dotazione. La cuffia è abbastanza leggera ed i materiali sono morbidi.

Ha un'eccellente rapporto qualità prezzo e può competere con le marche più famose ma con un prezzo di gran lunga superiore.

Ottima qualità, peccato il volume

Esteticamente le ho trovate bellissime. La qualità dei suoni, al contrario di quanto avevo letto, è abbastanza buona, ma il volume non è altissimo.

Spesso, devo mettere il volume al massimo per sentire in maniera decente. I pulsanti laterali, invece, sono un po' scomodi e il microfono presenta un leggerissimo fruscio quando c'è vento durante le conversazioni. Il peso è di 290 grammi circa e sono molto comode da indossare: le orecchie entrano completamente nel padiglione quindi anche la presenza di eventuali brufoli, non porta alcun tipo di dolore.

Con il collegamento via cavo, le qualità migliorano un po', ma quanto detto per il volume resta: è basso.

Semplicemente perfette

Volevo un paio di cuffie economiche da utilizzare per guardare la TV in camera da letto senza disturbare gli altri componenti della famiglia. Queste cuffie di basso hanno solo il prezzo, sono di una qualità incredibile.

Hanno una ottima autonomia, una volta ricaricate totalmente riesco ad andare avanti circa una settimana utilizzandole quasi tutte le sere. Il suono è limpido, senza distorsioni e anche i bassi si sentono perfettamente.
Sono molto leggere e non danno alcun fastidio in quanto i padiglioni auricolari sono rivestiti in materiale morbido.

Si connettono senza problemi al mio trasmettitore bluetooth collegato alla TV.
Le consiglio a chi non vuole spendere tanto ma allo stesso tempo desidera un prodotto di qualità, e devo dire che queste cuffie valgono molto di più del prezzo che ho pagato.

jacoponesto jacoponesto

Buon rapporto qualità/prezzo

Ho potuto utilizzare questa cuffie bluetooth di marca Mpow e modello BH142A per diverso tempo per giocare al PC o girare con la musica nelle orecchie, mentre porto a spasso il cane e devo dire che, da amante del gaming e musicista, questo prodotto ha un rapporto qualità/prezzo spaventoso.

Le cuffie sono over ear e sopratutto sono pieghevoli e con padiglioni rotabili. Si adattano bene al capo ed il peso è nella media, risultando fastidioso solo dopo un medio-lungo periodo. L'imbottitura su archetto e padiglioni le rende stabili e delicate sul capo ed il tempo di ricarica è nella media (circa due ore e mezza).

Mi ha sorpreso molto l'autonomia della batteria: mi sono durate quasi una settimana utilizzandole a volume medio per più di tre ore ogni giorno.

Comoda la custodia in dotazione. Consiglio di acquistarle.

Davvero delle buone cuffie

Vanno bene sia per musica, che film e anche per video giochi. Le uso principalmente sul mio computer personale, quando devo lavorare per più ore di fila.

Il suono non è ottimale ma la qualità non è poi così bassa, bisogna anche considerare il prezzo allettante. Il materiale costruttivo appare buono e abbastanza resistente viste le bombature lungo tutta la corona.

Unico vero problema è il calore che si sviluppa dopo lunghe sessioni di ascolto. dopo ore e ore è necessario fare qualche pausa.
Consiglio questo modello? Sì, specialmente se non avete troppe pretese in fatto di qualità audio.

Agmassi Agmassi

Pensavo meglio

Ho comprato queste cuffie sia da usare quando sono al pc che per quando vedo la tv, soprattutto se in casa devo lasciare la stanza in silenzio. Sinceramente mi risultano utili ma pensavo un po’ meglio. Infatti utilizzandole ho notato una scomodità pazzesca nel tenerle per più ore, le orecchie cominciano a farmi non dico male ma quasi, almeno dopo qualche ora. In ogni caso saranno così anche tante altre cuffie. Per questi motivi le ritengo leggermente sorpassate. Le cuffie piccole da inserire sono più comode e maneggevoli invece. Volendo si può restare anche sdraiati senza aver alcun fastidio con quelle più piccole. Le sconsiglio ai giovani. Volume regolabile e accensione sul lato della cuffia, batteria ricaricabile. Il prezzo è modico!

Cuffie bluetooth a buon prezzo

Cominciamo subito col dire che stiamo parlando di cuffie veramente economiche e che già per il loro prezzo fanno miracoli.
Quando provai queste cuffie per la prima volta non mi aspettavo grande qualità, invece devo ammettere che si sente davvero bene. Certo, ci sono momenti dove con bassi troppo difficili e alti troppo acuti si può chiaramente sentire che la cuffia ha un po' (forse un bel po') di difficoltà, ma se si tralascia questo, sono davvero utili e versatili. Ad esempio possono essere usate in autobus o mentre si sta in macchina, perché l'autonomia è ottima e vi dureranno un bel po' anche non ricaricandole per giorni. Forse trovo un po' fastidioso il fatto che dopo un po' stringono troppo, ma è una cosa che ho notato solo io, quindi suppongo che sia una cosa più mia che delle cuffie. Le consiglio a tutti coloro che non vogliono spendere tanto ma vogliono comunque godere della comodità del bluetooth. Il prezzo è più che onesto.

Ok il comfort, migliorabile l'estetica

Prese su Amazon.it, alla ricerca di cuffie over-ear che fossero comode da utilizzare anche durante l'attività fisica. Sicuramente sono riuscito ad ottenere questo aspetto e per un prezzo tutto sommato contenuto, quindi da questo punto di vista sono rimasto soddisfatto. Il bluetooth connette molto velocemente, e le cuffie permettono di interagire con la propria musica attraverso tre tasti posti sulla cuffia destra, anche questo un aspetto tutto sommato comodo. Skip song, up volume, tutto abbastanza intuitivo e veloce. Ottima anche la qualità in chiamata, mai nessun problema e, a quanto riferiscono, il microfono funziona davvero bene... quando c'è silenzio. Con un po' di vento, già c'è qualche problema ma ci può stare. Dopotutto lo stesso genere di problema c'è con il telefono.
Sono rimasto un po' deluso dall'aspetto delle cuffie... Sono molto grandi e larghe, per cui l'aspetto che si ottiene è un po' quello di giocatore di quiz televisivo anni '90. Nel ripiegarle, lo spazio che si ottiene non è poi tanto perché rimangono fuori i supporti che permettono di estendere la misura dell'arco a proprio piacimento.
Infine un commento sulla caratteristica principale: il suono. Niente di eccezionale, forse un tantino esagerati i bassi che non in tutti i generi musicali si vogliono sentire così tanto, però tutto sommato ci si può accontentare.

Mediocre

Prodotto di buona qualità. L'audio è buono, ovviamente non è comparabile a cuffie professionali, ma sono rimasto sorpreso dalla qualità audio, mi aspettavo di peggio. A basso volume si sente un ronzio abbastanza fastidioso e non è per niente bello, mentre a volume massimo regge bene, salvo per alcuni momenti in cui "gracchia". I bassi non si sentono molto bene, sono abbastanza leggeri. Io la utilizzo con bluetooth per ascoltare musica di tanto in tanto, durante i viaggi, e va più che bene, la batteria regge bene. In generale non è niente male, è molto comoda. Non ha molto isolamento acustico, infatti ad alto volume facilmente altre persone possono sentire ciò che ascoltate. Nonostante queste pecche, però, sono soddisfatto e mi sento di consigliarlo a chi non cerca un prodotto definitivo ad alta qualità.

Mpow BH142A

Mpow BH142A

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Mpow BH142A

  1. Domanda di CARLOTTA | 15.05.2019 16:47

    E’ possibile utilizzare le cuffie anche con la PS4?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.05.2019 09:12

      La PS4 non supporta molti dispositivi Bluetooth prodotti da terzi, ma nella confezione è incluso un cavo per connettere queste cuffie a qualunque console.