Andamento prezzo Vimar 01910
Offerte VIMAR 01910
Recensioni utenti Vimar 01910
Apparato scadente e antilogico
Apparato che dimostra il declino di un’azienda che produce solo reddito NON servendo correttamente il cliente attraverso i propri prodotti, aspetto fondamentale utilizzato dal fondatore Vimar.
Questo cronotermostato ė stato creato da tecnici e ingegneri che non fanno uso di logica, coerenza e semplicità e che non si rendono della varietà dell’utenza che acquista e utilizza l’apparato.
In breve:
1. Non é retroilluminato, basta una micro illuminazione per rendere visibile le funzioni.
2. Non esiste sul sito e nel web una legenda facile e comprensibile agli umani !
3. I simboli riportati sull’apparato non hanno logica e coerenza con la funzione indicata.
4. I termini utilizzati non sono di immediato utilizzo, aspetto necessario x l’uso corretto da parte degli usufruitori.
5. Lo schermo può essere maggiore visto le dimensioni del contenitore: consentirebbe una buona visione.
6. I pulsanti sono di dimensione per micropenna e non per le normali mani umane.
7. Le funzioni non sono logiche: il tasto centrale e 4 pulsanti potevano gestire tutte le funzioni
8. Non ė ammissibile che per programmarlo od agire su alcune funzioni si debba sempre ricorrere alle istruzioni, cartacee o dal web, scritte da un deficiente (dal latino deficere=mancare) causa i simboli utilizzati sui tasti
9. Contenitore non creato correttamente perché non prevede scanalatura x il passaggio del cavo qualora non venga posto in perfetta coincidenza della uscita cavi dalla traccia dal muro
10. Conclusioni: dopo una vita che ho sempre consigliato prodotti Vimar mi vedo costretto a denigrarli in toto (non parliamo poi di come sono realizzati interruttori e prese). L’azienda punta solo sul design e non sulla qualità. Chi non ha grandi competenze tecniche o capacità tecnologiche (come persone anziane o poco addette ai lavori) eviti l’acquisto così si risolvono il problema di chiamare un tecnico ogni volta che si desidera cambiare funzioni.
Che delusione.
Buono
Buon prodotto, tant'è che a distanza di un anno ne ho acquistato un altro per esigenze su un altro appartamento. Il termostato è facilmente programmabile e preciso, è possibile impostare come "scarto di attendibilità" 0.1 (decimali) di grado.
Le batterie 2AA stilo durano parecchio. Il design è pulito e lineare, piacevole sia su appartamenti di nuova costruzione ma anche su quelli più datati. Il colore bianco evidenzia il display (che non è retroilluminato).
Forse questa è l'unica pecca, ci sono termostati che pigiando un tastino si illuminano per alcuni secondi, funzione comoda di notte ma non indispensabile. Lo consiglio sicuro.
Buon prodotto
Abbiamo acquistato questo cronotermostato per la casa in montagna. Posso dire che è un buon prodotto, abbastanza robusto e facile da programmare. Si può utilizzare in due modalità: manuale o automatica. Ha anche la funzione antigelo. Per programmarlo oltre ad inserire data e ora si possono impostare tre temperature che vengono poi utilizzate nel creare il programma settimanale. Il funzionamento in automatico se ben programmato è davvero comodo per tornare a casa e trovare caldo. Noi non abbiamo il condizionatore ma questo cronotermostato può controllare anche quello. Un difetto forse è che cambiare la pila è un po' complicato perché lo sportello non è così facile da aprire, ma nonostante questo ne consiglio sicuramente l'acquisto.
Scrivi una recensione
Vimar 01910
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti