Crema viso Dermalogica
La pelle per godere di buona salute deve essere costantemente idratata ed equilibrata ecco perché è consigliabile introdurre nella propria beauty routine l’utilizzo di prodotti specifici per la skin care, soprattutto destinati alla zona specifica del viso, la parte del corpo in cui la pelle è molto più esposta e quindi delicata. I cosmetici disponibili in commercio sono davvero tanti e ognuno con delle caratteristiche particolari adatte ai diversi tipi di pelle di ogni consumatrice o consumatore.
Individuare il proprio profilo cutaneo infatti è il primo passo da compiere prima di scegliere i prodotti da applicare per la skin care quotidiana. Solitamente per ottenere dei buoni risultati visibili con il tempo è necessario ricorrere a maschere, specifici scrub e anche creme viso, che grazie alle loro formule riusciranno a donare alla pelle la giusta idratazione e altri principi attivi necessari per il giusto equilibrio cutaneo.
Nel caso delle creme per il viso, date le innumerevoli tipologie disponibili sul mercato, da quelle idratanti alle antirughe o alle ricostituenti, è necessario conoscerne ogni aspetto per poi poter giungere a una scelta definitiva che realmente rispecchi le esigenze della propria pelle. Per coloro che vogliono conoscere da vicino ogni dettaglio di questo tipo di cosmetico consigliamo la nostra antirughe. In questa sede invece ci occuperemo di prodotti appartenenti a un brand che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, ovvero le creme viso Dermalogica.
Storia del marchio Dermalogica
Dermalogica ha una storia relativamente recente che risale agli anni ’80 del secolo scorso, quando Jane Wurwand, una professional skin therapist, decise di dare vita a quella che oggi rappresenta una delle aziende cosmetiche di riferimento per i professionisti del settore. Infatti, oltre alla vendita di prodotti, Dermologica si occupa anche della formazione post-laurea di professionisti della skin care, accompagnando ogni partecipante in un percorso di training che ha come finalità una pelle sana per tutti.
Nel 2015 Dermologica è stata acquisita da Unilever, multinazionale inglese che ad oggi ingloba tantissimi brand nel settore alimentare, della cosmesi ecc. Grazie anche a questa acquisizione oggi i prodotti del noto brand sono conosciuti e apprezzati in più di 100 paesi in tutto il mondo.
Linee delle creme viso Dermalogica
Per scegliere la crema viso Dermalogica più adatta alle esigenze della propria cute è necessario conoscere da vicino e nel dettaglio tutti i prodotti e le linee offerte dalla nota marca. Dando una veloce occhiata al sito ufficiale del brand vi potrete subito rendere conto della incredibile gamma di prodotti Dermalogica disponibile per ogni tipo di pelle. Oggi ci soffermeremo principalmente sulle creme viso Dermalogica ad azione idratante, analizzandone tutti gli aspetti e caratteristiche per capirne differenze o punti in comune. Prima di addentrarci nelle descrizioni, vi anticipiamo che tutti i prodotti che scopriremo qui di seguito sono senza glutine, vegani, senza profumi, senza parabeni e cruelty-free, ovvero non testati sugli animali.
Active Moist
La crema viso Dermalogica Active Moist presenta una texture molto leggera ed è priva di oli, il che la rende la crema ideale per le pelli miste. Tra gli ingredienti principali sono presenti molti estratti vegetali tra cui limone, bardana e cetriolo, quest’ultimo in grado di lenire la pelle e idratarla a fondo. Tra i benefici di questa linea troviamo senza dubbio maggiore protezione, idratazione e omogeneità della cute.
Barrier Repair
Nel caso della crema viso Dermalogica Barrier Repair, l’azione idratante viene affiancata da una funzione lenitiva e protettiva. Questo prodotto infatti è in grado di creare una barriera protettiva contro gli agenti esterni diventando la crema più adatta a pelli sensibili e soggette a rossori e pruriti. Il riequilibrio della barriera cutanea si ottiene grazie a ingredienti di estrazione vegetale quali olio di enotera e di semi di borragine, oltre che alla vitamina C ed E.
BioLumin-C Gel Moisturizer
Per chi invece è alla ricerca di una crema che possa donare maggiore luminosità alla pelle spenta del viso, BioLumin-C Gel Moisturizer di Dermalogica è la soluzione ideale. Questo prodotto è caratterizzato da una texture in gel, fresca e leggera, arricchita da vitamina C, in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e consentire così il rinnovamento cellulare.
Calm Water Gel
La crema viso Dermalogica Calm Water Gel è ideale per pelli molto secche e sensibili, grazie alla tecnologia a base di acido ialuronico a doppio peso molecolare che trattiene l’umidità necessaria sugli strati superficiali della pelle, evitando quindi secchezza. Tra i suoi principali benefici quindi ricordiamo l’azione protettiva, lenitiva, rinfrescante oltre che idratante.
Dynamic Skin Recovery SPF50
Per chi invece oltre all’idratazione vuole associare la protezione dai raggi UV, Dermologica mette a disposizione la crema viso Dynamic Skin Recovery con fattore ad ampio spettro SPF50. Tra gli ingredienti principali troviamo il tè bianco con capacità antiossidanti, utili per contrastare la comparsa dei primi segni del tempo.
Oil Free Matte SPF30
Altra crema viso libera da oli e con fattore di protezione è Oil Free Matte SPF30, ideale per pelli con tendenza acneica o grasse. Si tratta di una formula molto leggera in grado di assorbire il sebo in eccesso, evitando così la formazione di zone lucide sulla pelle del viso.
Power Rich
Contro i segni dell’invecchiamento Dermologica ha ideato Power Rich, un trattamento concentrato che riesce a levigare e rassodare la pelle eliminando le linee sottili. Con questa crema viso sarà come avere 3 formule in un solo prodotto per un trattamento intensivo e in grado di stimolare la rigenerazione cellulare. Altra versione molto apprezzata è Super Rich Repair, in grado di nutrire le pelli secche e spente.
Pure Light SPF50 e Pure Night
La crema viso Dermalogica Pure Light SPF50 è una delle linee giorno più apprezzate, anch’essa con fattore di protezione ad ampio spettro. Oltre a idratare in profondità la pelle riesce a trattare le discromie cutanee (iperpigmentazione). La sua versione notte è Pure Night, che ha lo scopo di rendere la pelle più luminosa controllando l’iperpigmentazione durante le ore notturne.
Skin Smoothing Cream
Skin Smoothing Cream di Dermalogica garantisce idratazione della pelle del viso fino a 48 ore grazie alla tecnologia attiva HydraMesh, proteggendola allo stesso tempo dai danni ambientali. Tra gli ingredienti responsabili di questo processo protettivo troviamo l’acido ialuronico, malva, cetriolo, arnica, semi di uva e vitamina C ed E.
Sound Sleep Cocoon
Altro trattamento notte è la crema viso Dermalogica Sound Sleep Cocoon con texture gel-crema in grado di riparare e rigenerare la pelle durante il sonno. Ogni mattina la pelle risulterà più luminosa e radiosa, oltre che riposata. Tra i principali ingredienti contenuti troviamo estratti di tamarindo e alcuni oli essenziali come lavanda francese o sandalo.
Caratteristiche delle creme viso Dermalogica
Come abbiamo potuto osservare sono davvero numerose le linee di creme viso Dermalogica con azione principalmente idratante. Ogni tipologia di crema, inoltre, presenta altre caratteristiche che riguardano soprattutto l’applicazione, gli ingredienti, la confezione o anche la texture, tutti criteri da tener bene a mente durante la scelta finale.
Applicazione
Quasi tutte le linee di creme viso Dermalogica sopra descritte possono essere applicate quotidianamente (prima di truccarsi) in maniera uniforme sia su collo che viso. Altri tipi, come ad esempio Power Rich che è specifica contro l’invecchiamento cutaneo, possono essere applicati due volte al giorno, mattina e sera, per favorire la resilienza della cute. Per quanto riguarda Sound Sleep Cocoon e Pure Night, invece, vanno applicate ogni sera prima di andare a dormire come passo conclusivo della skin care quotidiana.
Ingredienti delle creme viso Dermalogica
Come visto nei paragrafi precedenti molte delle linee di creme viso Dermalogica contengono ingredienti di origine vegetale come nel caso degli estratti di limone, bardana, cetriolo e tamarindo. Ancora in alcune categorie è possibile trovare oli essenziali di lavanda o sandalo e olio di semi di uva. Altri ingredienti presenti in alcune creme viso Dermalogica molto importanti soprattutto per prevenire i segni dell’invecchiamento sono l’acido ialuronico e le vitamine C ed E, con poteri antiossidanti. Tutte le creme viso Deramalogica descritte, come già accennato precedentemente, sono senza parabeni, senza profumi e vegane.
Texture
La texture principale delle creme viso Dermalogica è quella cremosa, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di una formula molto leggera che non appesantisce la pelle, soprattutto le creme specifiche per pelli miste, grasse o con tendenza acneica. Altro formato è quello gel, come BioLumin-C Gel Moisturizer, o gel-crema, come nel caso di Sound Sleep Cocoon, entrambe texture molto fresche e leggere.
Azione
La principale azione delle creme viso Dermalogica vista finora è quella idratante. Abbiamo potuto osservare come quasi tutte le creme riescono ad agire in profondità lasciando la pelle rigenerata e riequilibrata. In particolare Skin Smoothing Cream, grazie alla Tecnologia attiva HydraMesh, riesce a offrire un’idratazione continua fino a 48 ore. Altra funzione delle creme viso Dermalogica è quella antirughe o anti-invecchiamento cutaneo come nel caso di Power Rich, e riparatrice come per Barrier Repair.
Confezione
Le possibili confezioni delle creme viso Dermalogica sono due: da 50 ml e da 100 ml a seconda della linea scelta. Anche il contenitore può cambiare in base alla categoria: si tratta di tubetti da 100 ml per la maggior parte delle linee disponibili, mentre solo per alcuni casi Dermalogica offre la possibilità del barattolo da 50 ml.
Dermalogica e i marchi concorrenti
Essendo un marchio specializzato nella skin care, Dermalogica si posiziona tra i brand più apprezzati del settore cosmetico, e anche più cari, insieme ad altri noti marchi come Avène, Collistar, La Roche-Posay e Florence. Altre linee di creme viso altrettanto conosciute ma con prezzi più accessibili sono quelle firmate Garnier, L’Oréal e Clinians.
Le domande più frequenti sulle creme viso Dermalogica
Perché acquistare le creme viso Dermalogica?
Tra i motivi che dovrebbero spingere all’acquisto di una crema viso Dermalogica troviamo la possibilità di poter soddisfare ogni tipo di esigenza cutanea. Abbiamo visto infatti come il noto brand risponde con una incredibile gamma di prodotti a seconda del tipo di problema da trattare: dalle pelli secche e sensibili a quelle grasse, a quelle con tendenza acneica fino alle pelli più mature. I prodotti Dermalogica, inoltre, sono tutti senza glutine, vegani, senza profumi, senza parabeni e cruelty-free, quindi ideali per chi è alla ricerca di un cosmetico etico e privo di sostanze nocive.
Quanto costano le creme viso Dermalogica?
Il costo di una crema viso Dermalogica non è accessibile a tutti, poiché il prezzo di partenza di un prodotto base come Active Moist da 100 ml è di 45€, prezzo stabilito dalla marca. Il costo medio invece degli altri prodotti è di circa 70€, mentre quelli più cari con azioni specifiche come nel caso di Super Rich Repair presentano un prezzo che si avvicina ai 100€ per 50 ml di prodotto.
Dove acquistare le creme viso Dermalogica?
È possibile acquistare le creme viso Dermalogica sia online che presso i negozi fisici autorizzati. Coloro che preferiscono gli acquisti in rete potranno portarsi a casa ogni linea commentata finora in pochi semplici clic direttamente sul sito ufficiale della marca o in altre e-commerce autorizzate e noti marketplace. Chi vuole invece testare con mano il prodotto prima di acquistarlo, potrà rivolgersi direttamente a profumerie e negozi specializzati in cosmetica presenti sul proprio territorio.