Le creme viso Caudalie
Prendersi cura della pelle richiede tempo e dedizione attraverso l’applicazione costante e spesso quotidiana di prodotti cosmetici in grado di renderla più vellutata e luminosa. In particolare il viso, così come le mani ed altre parti del corpo più esposte, avranno bisogno di maggiori attenzioni, questo perché si tratta di zone più soggette a subire danni causati dagli agenti atmosferici, come l’eccessivo freddo o caldo. Ma non è soltanto una questione di clima. Molto spesso anche lo stress o le cattive abitudini alimentari possono portare ad avere una pelle del viso spenta e opaca. Senza tener conto del tempo che avanza e con esso anche l’apparire delle prime rughe.
Oltre a uno stile di vita più sano ed equilibrato è quindi possibile aiutare la pelle del viso a rimanere elastica e radiosa grazie a una beauty routine ben organizzata in cui non potranno mancare cosmetici come struccanti, spazzole per la pulizia, scrub, maschere e infine creme per il viso. Per queste ultime il mercato offre una vastissima gamma di prodotti appartenenti ai molteplici brand del settore cosmesi.Trattandosi di un ampio ventaglio di proposte è necessario stabilire quale sia il tipo di azione necessario per il proprio tipo di pelle, valutando tutte le caratteristiche del prodotto preso in esame, come ingredienti, texture e modalità di applicazione. Per chi vuole approfondire tutti questi aspetti consigliamo la nostra guida all’acquisto dedicata alla crema viso. In questa pagina invece ci soffermeremo su un brand francese che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo con i suoi prodotti destinati alla skin care: stiamo parlando delle creme viso Caudalie.
Storia del marchio Caudalie
Il marchio Caudalie nasce a Bordeaux grazie all’intraprendenza e all’audacia di Mathilde e Bertrand Thomas, una coppia che nel 1993, durante la stagione della vendemmia allo Château Smith Haut Lafitte fecero l’incontro che avrebbe cambiato la loro vita, quello con il professor Joseph Vercauteren, direttore del laboratorio della facoltà di Farmacia di Bordeaux. Quest’ultimo raccontò loro dell’incredibile potere antiossidante dei vinaccioli d’uva (i semi), aprendo così la strada a un’idea che ben presto si sarebbe trasformata in cosmetici a base di polifenoli e di altre proprietà dell’uva.
Le prime linee furono lanciate nel 1995. In questo periodo Mathilde e Bertrand presentavano i loro prodotti a tutte le farmacie della zona affinché potessero testarle per poi venderle, ed è proprio in questi anni che parte ufficialmente la loro avventura. Il nome Caudalie è un termine enologico con cui si indica la persistenza in bocca degli aromi del vino una volta terminata la degustazione.Nel 1999 viene inaugurato anche un centro Spa Vinothérapie, in una proprietà di fianco a una preziosa sorgente d’acqua calda profonda circa 500 m. Dal 2000 in poi sono stati tanti i prodotti di successo lanciati da Caudalie, come quelli anti-età a base di resveratrolo o gli anti-macchie a base di viniferina. Infine nel 2018, in collaborazione con l’Harvard Medical School di Boston, il team di Caudalie è riuscito a brevettare una nuova molecola anti-invecchiamento, chiamata Vinergy, presente nel siero Premier Cru.
Le linee delle creme viso Caudalie
L’affascinante storia del noto marchio francese dimostra l’impegno esercitato nel corso degli anni per offrire prodotti per la pelle sempre più innovativi ed efficaci. Tra le linee di creme viso Caudalie che qui osserveremo nel dettaglio prenderemo in esame le creme e i fluidi, tenendo presente che la gamma per il viso si estende anche a sieri, oli, maschere e tantissimi altri prodotti specifici per questa delicata zona del corpo. Di seguito le linee più diffuse, i best seller di questo marchio.
Crema Cashmere Ridensificante
La crema viso Caudalie Cashmere Ridensificante ha come obiettivo una pelle visibilmente più giovane e rassodata, grazie agli ingredienti al 97% di origine naturale come resveratrolo, acido ialuronico e collagene vegano. Il tutto aromatizzato da altri elementi naturali come citronella, basilico, camomilla e fiori d’arancio. Sono disponibili sia la versione crema in barattolo che fluida in tubetto.
Illuminante anti-macchie Vinoperfect
La crema viso Caudalie Illuminante anti-macchie Vinoperfect previene e attenua le macchie del viso come quelle causate da sole, età, acne e gravidanza. La sua texture in gel idrata la pelle a fondo senza lasciare residui grassi e, grazie alle perle illuminanti, riesce a dare al viso luce immediata. A completare la lista di ingredienti naturali abbiamo alcuni estratti vegetali tra cui mandarino, bergamotto, cetriolo e menta fresca. Inoltre, è disponibile anche la versione notturna, la crema notte glicolica anti-Macchie Vinoperfect.
Crema viso Caudalie Tisana della notte
La Tisana della notte è una crema adatta a ogni tipo di epidermide ed è indicata per rilassare e tonificare la pelle del viso durante le ore notturne. Anche in questo caso così come per la Cashmere abbiamo una potente miscela di resveratrolo, acido ialuronico e collagene vegano in grado di rendere il viso più disteso e radioso.
Crema S.O.S. Idratazione intensa Vinosource-Hydra
La crema viso Caudalie S.O.S. Idratazione intensa Vinosource-Hydra è stata ideata per pelli normali e secche. Si tratta di una texture molto fresca che riesce ad attenuare rossori e tensioni della pelle, che risulterà molto più distesa una volta applicata questa crema. Questo prodotto promette intensa idratazione e pelle rimpolpata e ammorbidita.
Gel d’acqua d’uva
Anche nel caso del Gel d’acqua d’uva i principi attivi contenuti nei semi d’uva sono alla base del prodotto cosmetico. Così come suggerisce lo stesso nome, questa crema dalla texture in gel è arricchita con acqua d’uva bio prebiotica e aloe vera bio. È adatta a tutte le pelli e già dalla prima applicazione l’epidermide risulterà più morbida al tatto e più fresca.
Crema viso Caudalie Sorbetto idratante Vinosource-Hydra
La Caudalie Sorbetto idratante Vinosource-Hydra presenta la tecnologia Quick Break, grazie alla quale la crema-gel si trasforma in un miscela d’acqua che a contatto con la pelle la lenisce e la fortifica allo stesso tempo. La texture quindi è molto simile a quella di un vero sorbetto, che idrata la pelle giorno dopo giorno.
Vinopure idratante effetto mat
Una formula pensata per le pelli miste, Vinopure idratante effetto mat con texture fluida è in grado di ridurre le imperfezioni e rendere la pelle più opacizzata e uniforme. Secondo uno studio clinico il 93% delle volontarie ha notato una riduzione di punti neri e brufoli.
Premier Cru
La crema viso Caudalie Premier Cru racchiude tutte le tecnologie più innovative brevettate dal famoso brand francese. In particolare si tratta di formule anti-età estremamente efficaci per distendere le rughe, rassodare la pelle, per la ridefinizione dei contorni del viso, per idratare e per rendere la pelle del viso più uniforme e illuminata.
Caratteristiche delle creme viso Caudalie
Dopo aver esaminato le linee più famose delle creme viso Caudalie è il momento di osservare quali sono gli aspetti da considerare durante un acquisto dei prodotti appena descritti. Come ogni crema per il viso, anche quelle offerte da Caudalie presentano determinate caratteristiche, tra cui texture, ingredienti o tipo di azione, che è bene studiare attentamente prima di procedere verso la scelta definitiva.
Applicazione
A seconda del tipo di crema viso acquistato, questo potrà essere applicato in diversi momenti della giornata, tutti i giorni o anche alcune volte a settimana. Per quanto riguarda i prodotti Caudalie, alcune linee come Cashmere ridensificante e Illuminante anti-macchie Vinoperfect sono indicate per essere applicate solo di giorno, altre principalmente di notte come nel caso di Tisana della notte e Crema notte glicolica anti-macchie Vinoperfect. Tutte le altre linee sono indicate sia di giorno che di notte.
Ingredienti delle creme viso Caudalie
Tutte le creme viso Caudalie descritte finora sono senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali e ingredienti di origine animale. Tra gli ingredienti principali abbiamo anche quelli derivanti dall’uva come il resveratrolo, il noto acido ialuronico e l’innovativo collagene vegano, tutte sostanze perfette per rassodare e rendere la pelle più giovane.
Ogni formula inoltre è arricchita da ingredienti di origine vegetale naturale come estratti di mandarino, bergamotto, menta fresca, foglie di limone o acqua di cetriolo. Si tratta inoltre di cosmetici dermatologicamente testati.Texture
Le creme viso Caudalie presentano principalmente una texture cremosa, come nel caso delle linee Premier Cru o anche Illuminante anti-macchie Vinoperfect; altre invece si caratterizzano per una formula più fluida come nel caso di Vinopure idratante effetto mat. Per pelli normali o più secche invece è possible acquistare texture gel come Gel d’acqua d’uva o anche Sorbetto Vinosource.
Azione
La principale azione svolta dalle linee di creme viso Caudalie è quella idratante, fondamentale per ristabilire i livelli di acqua nell’epidermide. Altre funzioni molto importanti riscontrate tra i vari prodotti visti finora sono quelle anti-macchia, per attenuare le macchie dovute a sole, età, acne o gravidanza, e quella anti-età, per ottenere una pelle del viso visibilmente più rimpolpata oltre che distesa e tonica.
Confezione
I principali formati utilizzati da Caudalie per le sue creme viso sono i barattoli da 50 ml e i tubetti da 40 ml venduti singolarmente. Il brand francese però sul suo sito ufficiale propone anche delle edizioni limitate che presentano confezioni da più unità, nello specifico un cofanetto con tre prodotti S.O.S, un altro con tre articoli ad azione idratante e infine un cofanetto contenente tre prodotti rassodanti, tutti pensati come idee regalo.
Caudalie e i marchi concorrenti
Caudalie non è l’unico marchio francese a essere presente sul mercato con le proprie creme per il viso. Al suo fianco infatti troviamo anche Avène e La Roche-Posay, ma anche le italiane Collistar e Florence o l’americana Dermalogica. Tra i brand altrettanto noti ma che appartengono a una fascia di prezzo leggermente più bassa ricordiamo Garnier, L’Oréal e Clinians.
Le domande più frequenti sulle creme viso Caudalie
Perché acquistare una crema viso Caudalie?
I vantaggi di una crema viso Caudalie risiedono tutti nelle diverse tecnologie brevettate dallo stesso marchio, come per esempio la Quick Break della crema viso Sorbetto idratante Vinosource-Hydra, in grado di trasformare la crema-gel in acqua per lenire, idratare e fortificare la pelle costantemente. Inoltre, tutti i prodotti Caudalie visti sono privi di ingredienti nocivi quali parabeni, fenossietanolo, ftalati e di quelli di origine animale e sono quindi perfetti per chi conduce uno stile di vita vegano. Bisogna anche considerare che è possibile acquistare una crema viso per ogni tipo di pelle, da quelle normali a miste, secche o grasse, scegliendo di conseguenza l’azione adeguata.
Quanto costano le creme viso Caudalie?
Le creme viso Caudalie hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti il costo di partenza per un barattolo da 50 ml è di 24,90 €. Il prezzo però varia a seconda della linea scelta. Ad esempio la Crema Cashmere Ridensificante presenta un costo di circa 43 €, l’Illuminante anti-macchie Vinoperfect di 35 €, per arrivare alla collezione più cara in assoluto presentata dal brand francese, la crema viso Caudalie Premier Cru, disponibile a un prezzo di 99 €. I tubetti da 40 ml sono molto più economici, con un costo di circa 2 2€.
Dove acquistare le creme viso Caudalie?
È possibile acquistare le creme viso Caudalie sia online che in negozio. Per chi preferisce la modalità in rete potrà farlo direttamente sul sito web ufficiale della stessa marca o presso altri store e marketplace online autorizzati. Se invece preferite gli acquisti in presenza potrete farlo presso le farmacie e parafarmacie rivenditrici ufficiali della vostra città. Sul sito web Caudalie avrete la possibilità di fare una veloce ricerca dei punti vendita più vicini inserendo il vostro indirizzo.