Recensione: Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30

Crema solare, SPF 30 e protezione UVA, 237 ml

Scheda tecnica

Formula: Crema solare Fattore di protezione: 30 Tipo di pelle: Tutti Tipo di protezione: Ad ampio spettro (UVA + UVB)

Punti forti

Protezione ad ampio spettro (UVB e UVA) Resistente all'acqua Arricchita con caffè Kona per esaltare l'abbronzatura Contiene prugna Kakadu, aloe vera e oli naturali con proprietà antiossidanti e nutrienti
QualeScegliere logo blu

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 in breve

Tra tutte le creme solari attualmente sul mercato, la Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 è tra quelle che hanno riscosso il maggiore successo in fatto di vendite. La sua consistenza è densa ma non eccessivamente pastosa, si applica facilmente senza ungere la pelle e risulta piuttosto resistente ad acqua e sudorazione. Grazie al suo elevato fattore di protezione, pari a 30, questa crema può schermare circa il 97% di raggi UVB emessi dal sole; inoltre, la Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 è una crema ad ampio spettro e protegge la cute anche dai raggi UVA. La sua formula è arricchita da prugna Kakadu, oli naturali, aloe vera e burro di semi di cacao; in questo modo, la Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 nutre e idrata, contrastando l’azione aggressiva di altri agenti esterni come la salsedine. Questa crema contiene infine caffè Kona, un ingrediente che funge da acceleratore dell’abbronzatura. Consigliamo la Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 a chi appartiene al fototipo II, su tutti i tipi di pelle. A causa di alcuni ingredienti potenzialmente allergenici contenuti nella formula, però, questa crema è sconsigliata a chi ha una pelle particolarmente sensibile o soggetta a irritazioni cutanee.

Voto finale: 8.7

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della crema solare

1. Formula e tipo di pelle

L’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 è una crema solare in flacone dalla consistenza densa ma non eccessivamente pastosa. Tale formato permette di dosare il prodotto con maggiore precisione rispetto a quanto avviene con i solari spray, erogando di volta in volta una quantità di crema più o meno abbondante a seconda dell’ampiezza della zona del corpo da proteggere; di contro, però, le confezioni di questo tipo sono più esposte a infiltrazioni di acqua e sabbia, che potrebbero contaminare il cosmetico.

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 consistenza
La confezione dell’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 non riporta informazioni dettagliate né in termini di zone di trattamento consigliate, né per quanto riguarda i tipi di pelle più adatti alla formula della crema; per questo motivo, supponiamo che questa protezione solare possa essere utilizzata tranquillamente sia sul corpo che sul viso, e su tutte le tipologie di cute.
Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 confezione

2. Fattore di protezione solare (SPF) e fototipi adatti

L’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 ha un fattore di protezione pari a 30; si tratta di un SPF alto, che consente alla crema di schermare circa il 97% dei raggi UVB a cui è esposta la pelle. Questo protettivo solare, inoltre, è in grado di proteggere la cute anche dai raggi UVA, la seconda tipologia di radiazioni emesse dal sole, che potrebbero causare alla pelle danni a lungo termine; per questo motivo, possiamo definire l’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 una crema solare ad ampio spettro.

L’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 è quindi l’ideale per coloro che appartengono al fototipo II, che si distingue per capelli biondo scuro o castano chiaro, carnagione chiara e pelle che tende a scottarsi con facilità se esposta al sole.

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 fattore di protezione

3. Ingredienti

I principi attivi dei protettivi solari sono detti filtri solari; si tratta di particolari composti di origine chimica che hanno la capacità di proteggere la pelle dai raggi del sole, i quali vengono riflessi oppure assorbiti e dispersi sotto forma di calore.

Quando ci troviamo in spiaggia, però, non sono solo le radiazioni solari ad avere un effetto aggressivo sulla pelle; ci sono infatti tanti altri agenti esterni, per esempio la salsedine, che contribuiscono a sottoporre la cute a un notevole stress; per questo motivo, la formula delle creme solari è in genere arricchita da altre sostanze, pensate per esercitare sulla pelle un’ulteriore azione benefica e lenitiva. A questo proposito, l’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 si distingue per una composizione particolarmente ricca; vediamo di seguito quali ingredienti aggiuntivi sono presenti in questa crema solare:

  • Caffè Kona: questo ingrediente tonifica e rivitalizza la pelle, fungendo allo stesso tempo da acceleratore dell’abbronzatura;
  • Prugna Kakadu: si tratta di un ingrediente ricco di vitamina E, un antiossidante che mantiene la pelle elastica e minimizza la comparsa di rughe o segni di invecchiamento;
  • Olio dell’albero del tè australiano, olio di semi di girasole, olio d’oliva: questi oli naturali nutrono la cute e la idratano in profondità, mantenendola liscia e morbida;
  • Aloe vera: anche questa sostanza ha un effetto idratante e lenitivo sulla pelle;
  • Burro di semi di cacao: si tratta di un altro ingrediente nutriente e idratante, che inoltre conferisce all’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 la sua distintiva profumazione.

L’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30, inoltre, è un prodotto privo di parabeni; segnaliamo però che questa crema contiene profumo e due fragranze potenzialmente allergeniche, ovvero limonene e linalool: si tratta di ingredienti che chi ha una pelle particolarmente sensibile e a rischio di irritazioni tende generalmente ad evitare.
Un’ultima, importante considerazione riguarda il PAO (Period After Opening); quello dell’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 è pari a 18 mesi, il che significa che la crema andrebbe preferibilmente consumata entro un anno e mezzo dalla prima apertura. Con il passare del tempo, i protettivi solari tendono infatti a deteriorarsi e possono dunque perdere la loro efficacia.

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 lista ingredienti e PAO


La nostra prova

Abbiamo testato per voi la Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 e di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 applicazione

Formula e facilità di applicazione: la consistenza della Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 non è pastosa, ma risulta comunque piuttosto densa; il prodotto, dunque, va massaggiato a lungo sulla pelle per assicurare un assorbimento ottimale. Dopo l’applicazione, comunque, la cute risulta morbida ma non appiccicosa né unta; inoltre, non c’è traccia dei fastidiosi aloni bianchi spesso lasciati dai protettivi solari. La formula della Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 ci sembra adatta a tutti i tipi di pelle, comprese le pelli grasse o miste.

Profumazione: l’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 si distingue per una profumazione dolciastra piuttosto intensa e persistente. In termini di efficacia del prodotto questo aspetto non è particolarmente determinante, ma da questo punto di vista questa crema non ci ha particolarmente convinti, e riteniamo che anche altri utenti potrebbero trovare il prodotto sgradevole all’olfatto.

Resistenza all’acqua: dopo aver applicato l’Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 sulle braccia, abbiamo testato la resistenza del prodotto vaporizzando un po’ d’acqua sulle zone interessate. Possiamo dirci abbastanza soddisfatti del risultato ottenuto: una volta asciutta, la pelle rimane liscia e gli effetti della crema sembrano resistere. Come sempre quando si tratta di protettivi solari, riapplicare la crema più volte durante l’esposizione al sole è necessario; riteniamo però che la Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 abbia una buona resistenza agli agenti esterni e al sudore.

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 prova acqua

Opinioni dei consumatori

La maggior parte degli utenti che ha acquistato e testato la Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 non ha esperienze negative da segnalare e si dichiara decisamente soddisfatta. Di questa crema solare viene apprezzata particolarmente la texture, che risulta leggera e facile da spalmare, non unge la pelle e sembra avere una buona resistenza ad agenti esterni come sabbia e acqua.

Andamento prezzo Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30

amazon
18,76 €

Offerte Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30

Recensioni utenti Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30

Buona crema

Non conoscevo questo prodotto, mi è stato regalato da mia cognata che li aveva già provato decantandone le qualità.

Inizialmente ero scettica, ho il mio solare preferito che non cambierei per nulla al mondo. Mi sono dovuta ricredere, è davvero buono. Si stende con facilità, benché la consistenza sia più cremosa e soprattutto non lascia aloni, i vestiti bianchi rimangono tali. È attento anche alla pelle, la lascia liscia e idratata e permette di prendere la tintarella già dalle prime esposizioni!

Devo ringraziare mia cognata e consigliarlo a tutti! Lo comprerò sicuramente prossimamente, da tenere sempre con me nelle mie giornate al mare!

Abbronzatura rapida

Ho acquistato presso un negozio specializzato nella vendita di prodotti per la cura della persona questo fantastico solare abbronzante della marca Australian Gold, con fattore di protezione uvb uva 30. Sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Ho scoperto davvero un prodotto di alta qualità che mi ha permesso di abbronzarmi in poco tempo ma senza rischiare scottature o eritemi solari. Me ne aveva cantato le lodi una mia amica ma io credevo esagerasse e che comunque avesse caratteristiche in linea con gli altri solari reperibili sul mercato e invece aveva ragione: è nettamente superiore anche per gli ingredienti contenuti, testati e garantiti.

Ottimo

Ho ricevuto questo prodotto Australian Gold con fattore protettivo 30 dalla community di QualeScegliere in qualità di tester e non vedevo l'ora di provarlo perché ne ho sentito parlare benissimo da una mia cara amica.

Ho atteso il week-end e, approfittando di un bel sole caldo, l'ho potuto testare portandolo con me al mare. L'odore è qualcosa di paradisiaco, una fragranza al cocco, con un pizzico di dolce, non troppo stucchevole o sintetico, in una parola, gradevolissimo! Si stende facilmente e non lascia effetto unto o appiccicaticcio. La mia maglietta bianca non ha riportato nemmeno macchie o aloni gialli, dopo averlo usato, come in genere capita con altri prodotti solari con alto fattore protettivo.

La protezione è elevata e quindi, non ho rischiato assolutamente eritemi e scottature, anche perché non è ancora piena estate. Contiene vitamina E che protegge la pelle dai radicali liberi, aloe vera e altri oli per idratare e nutrire la pelle e contiene anche un complesso leggermente abbronzante che mi ha consentito di ottenere di già un bel colorito omogeneo. Per me è promosso senza alcun dubbio e a pieni voti.

Lo consiglio a tutti. Lo comprerò appena possibile e farà parte del mio beauty solari sicuramente anche negli anni a venire.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Bella

Una mia amica mi ha regalato questa crema solare, e devo dire che mi è piaciuta molto.

Per prima cosa mi piace il fatto che si spalmi molto bene e che si assorba subito. Mi è piaciuto sopratutto il fatto che quando l'ho usata, ho notato di essermi abbronzata molto più in fretta del solito, e ho anche notato che non mi sono scottata neanche una volta, quando l'ho usata.

In più ho notato che a differenza di altre creme solari, quando uso questa la mia pelle risulta più idrata. Mi piace poi moltissimo il suo profumo. Molto buono il rapporto qualità prezzo.

La ricomprerò sicuramente, la consiglio.

Massimo85 Massimo85

Ottimo prodotto

Mia moglie, che passa intere ore al sole, ha trovato questo prodotto davvero eccezionale.

Ne ha provati diversi presenti sul mercato, ma questo è davvero ottimo a dio dire. Abbronzatura già dai primi giorni e dalle prime applicazioni eccellente con colore che va sul dorato. È un prodotto che tiene anche alla cura della pelle soprattutto quelle secche, e arricchito con aloe vera e di alcuni ristretti di caffè per rendere l'abbronzatura ancora più luccicante.

Non lascia residui né tanto meno lascia macchie, soprattutto sui vestiti indossati la sera. Prodotto davvero ottimo e consigliato, anche se il costo leggermente più alto di altri.

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Mio fratello da qualche giorno si è convinto di acquistare una crema solare ed ha comprato ad un buon prezzo l'Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30.

La crema solare ha una buona protezione (30) ed è perfetta per tutti i tipi di pelle.
Da quando ha cominciata ad usarla, posso dire che ha preso molto velocemente il colore un po' abbronzato, (sarà perché contiene caffè Kona che aumenta la colorazione dell abbronzatura). Ha un buon profumo e si mantiene anche in acqua.

Non posso che dire che è un prodotto da consigliare, ha comprato un buon prodotto.

Fantastici

Da sempre utilizzo i prodotti Australian Gold sono fantastici e lasciano la mia pelle morbida.

Durano tanto anche perché ci vuole poco prodotto, nonostante il prezzo un po’ elevato, ne vale la pena davvero. Poi ho scoperto che acquistandoli online, pago qualcosa in meno. La cosa fantastica è che non ungono, anche quando si entra in acqua non lasciano chiazze di olio, sono ottimi. Li consiglio perché sono mantengono ciò che promettono. Io ho colore dorato e riescono ad accentuare questo mio colore dorato dell’abbronzatura e lo mantengono nel tempo.

Anche mio marito che era scettico nell'utilizzo di creme al mare, ora non ne può fare a meno.

Il top delle creme solari

Sono anni che acquisto Australian Gold perché ritengo siano le migliori creme solari sul mercato sia per qualità che per il loro prezzo!

Consiglio veramente tutte le tipologie di questa marca, anche se ovviamente inizio la stagione sempre con questa che ha protezione 30 e devo dire che anche se sto al sole molto tempo non mi sono mai scottata ma anzi ho sempre ottenuto un abbronzatura molto uniforme.

Ha un profumo buonissimo ma soprattutto non lascia quella sensazione di unto sulla pelle che ritengo molto fastidioso.
Solitamente la abbino anche con il docciaschiuma in modo da non perdere l'abbronzatura durante la doccia.

Silvia1997 Silvia1997

Voto: 9

Utilizzava questa crema solare mia sorella, il che mi ha spinto a comprarla. Devo dire che è ottima, unica pecca: avrei preferito avesse l'applicatore a spray, ma per il resto è perfetta. La cosa che più mi piace è la presenza di oli e ingredienti naturali, infatti non contiene parabeni o alcol, i quali possono essere aggressivi per la pelle, contiene invece olio di semi di girasole, vitamina e che possono nutrire e levigare la pelle. Sulla mia pelle non ho riscontrato eritemi o arrossamenti anzi mi ha donato un abbronzatura omogenea, consiglio di utilizzare questa crema insieme al bagno schiuma dello stesso marchio, che ho acquistato in profumeria. Voto: 9

Una delle migliori

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 è la crema solare migliore che abbia provato.

La prima volta l’ho acquistata in un negozio in Spagna e poi purtroppo non l’ho più trovata in Italia, ma ora la acquisto su internet.Protegge benissimo da i raggi solari: con questa crema solare non mi sono mai scottata, pur avendo la pelle chiara e sensibile.

Resiste all'acqua e basta una sola applicazione a inizio giornata e dura fino a sera. Inoltre, ho notata che con questa crema tendo ad abbronzarmi di più rispetto che con altre creme con protezione alta.

Una cosa che adoro di questa crema solare è il profumo, è buonissimo. Do solo 4 stelle per il prezzo un po’ elevato.

Agmassi Agmassi

Le migliori

Le creme sella linea australian gold sono le migliori, io possiedo sia l’accelerazione di abbronzatura che la protezione.

Non ungono ma proteggono perfettamente. Non credo che ci siano valide alternative a questa crema ed a questa marca sul mercato! Il prezzo ovviamente è un po’ altino ma calcolate che durano un sacco perché molto concentrate! Le confermo le migliori e non mi stancherò di comprarle.

Provatele, addio scottature per lasciar il posto ad una abbronzatura che dura a lungo. Diffidate dalle altre a poco prezzo, la pelle è importante per noi donne, senz'altro non ve ne pentirete a 50 anni di questa scelta!

jacoponesto jacoponesto

Per tornare senza ustioni

Ho avuto modo di utilizzare un flacone di Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30 durante una giornata al mare con gli amici e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.

La crema solare ha un fattore di protezione 30 e viene venduta in un flacone di più di 200 ml. È ideale per pelli normali e secche e la crema è molto densa e profumata e necessita di essere massaggiata a lungo prima di essere assorbita.

Una volta asciutta non lascia aloni bianchi e non lascia la pelle appiccicosa. È molto resistente all'acqua e al sudore e va applicata circa ogni due ore. È arricchita con aloe vera e antiossidanti e nutre ed idrata la pelle; oltre che con caffè Kona per esaltare l'abbronzatura.

Protegge bene chi è del fototipo II (carnagione e capelli chiari). Prezzo nella media e ne consiglio l'acquisto.

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30

Australian Gold Lotion Bronzers SPF 30

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più