Xbox One S 500 GB in breve
La nostra valutazione complessiva della console Xbox One S 500 GB è di 8 punti su 10, un voto dunque buono per questa macchina da gioco dal costo tutto sommato contenuto. I pregi principali, però, non riguardano tanto l’esperienza di gioco, che non offre tantissime innovazioni rispetto alle console precedenti, quanto l’intrattenimento. La Xbox One S ha infatti un eccellente lettore ottico in grado di leggere i Blu-ray UHD, una novità assoluta per le console di gioco, e supporta la tecnologia HDR sia per i film in Blu-ray, sia per i giochi che la prevedano. Lo spazio su disco non è moltissimo, solo 500 GB, e andrà sicuramente stretto ai giocatori più appassionati. Il controller Bluetooth, però, è un bel tocco per chi gioca anche su computer, poiché si accoppia facilmente anche a questo. Ci sono sostanzialmente due categorie di persone a cui possiamo consigliare la Xbox One S 500 GB: i giocatori più “casual”, che non avranno mai un’enorme collezione di giochi, e quelli che possiedono già un TV 4K e sono ben lieti di ottenere con un solo acquisto console e lettore Blu-ray UHD. L’acquisto è invece da sconsigliare a chi possiede già una Xbox One: dal punto di vista dell’esperienza di gioco cambia davvero pochissimo, non abbastanza da giustificare la spesa.
Voto finale: 8
La nostra recensione
Memoria
La prima cosa che è importante valutare in una console è lo spazio a disposizione sul disco rigido. Qui vengono infatti installati i giochi, e naturalmente più spazio abbiamo a disposizione, più giochi possiamo installare ed avere pronti in qualunque momento.
Questo non significa però che non ci sia alcuna possibilità di ampliare lo spazio di memoria a disposizione: possiamo infatti collegare alla console un hard disk esterno, a patto che sia un modello moderno con collegamento ad alta velocità. Sarà possibile installare giochi anche sul supporto esterno, così da non occupare immediatamente tutto il disco rigido. Se teniamo conto che i giochi per Xbox One S sono piuttosto voluminosi e possono arrivare a 40 GB l’uno, si capisce bene come 500 GB possano molto presto sembrare pochi.
Porte
Bisogna fare attenzione anche alle porte e in generale ai supporti di connettività di una console, poiché questi sono importanti sia ovviamente in relazione al televisore o monitor o proiettore che useremo per giocare, sia al tipo di modem/router a cui connetteremo la console di gioco.
Quanto offerto dalla Xbox One S 500 GB è, da questo punto di vista, eccellente. Il pannello dei connettori, sul retro della macchina, presenta infatti ben due porte HDMI: un’uscita per il collegamento allo schermo e un’entrata per connettere eventualmente altri dispositivi (come un decoder satellitare, come vedremo meglio più avanti). L’uscita in particolare è del tipo 2.0, dunque compatibile con il formato 4K a 60 Hz.
Troviamo poi un’uscita audio ottica, da usare per connettere la console a un moderno impianto surround, e un’uscita a infrarossi. Completa la panoramica la porta di rete Gigabit Ethernet, che useremo eventualmente per collegare la console al nostro modem/router tramite cavo. Abbiamo ovviamente l’alternativa di realizzare la connessione senza fili, grazie all’antenna wireless integrata compatibile con lo standard 802.11a/b/g/n/ac: significa non solo che la Xbox One S 500 GB è compatibile con qualunque modem o router, ma anche che è Dual Band, e trasmette e riceve dunque sia sui 2,4 sia sui 5 GHz. Questo è particolarmente rilevante se pensate che per lo streaming video a 4K, di cui parleremo più avanti, la frequenza dei 5 GHz è l’ideale, poiché permette una maggiore quantità e velocità di trasferimento dati rispetto alla frequenza dei 2,4 GHz.
Sempre sul corpo della console troviamo anche un trasmettitore a infrarossi, che serve qualora si voglia controllare attraverso la console anche il televisore o il proiettore, senza usare quindi il telecomando di questi apparecchi.
Concludiamo ricordando che la console è dotata anche di ricevitore Bluetooth, utilizzato specificamente per la connessione al controller: quest’ultimo, grazie a questo accorgimento, può essere facilmente accoppiato anche a PC con sistema operativo Windows 10.
Output video
Tra le caratteristiche di maggiore interesse nelle console figura senza dubbio la grafica, ovvero la qualità, definizione e realismo delle immagini durante il gioco e la visione di film e serie. Bisogna dire che, nonostante le prestazioni della Xbox One S 500 GB siano molto elevate, il voto che le assegniamo è dovuto più alle qualità del lettore Blu-ray che non alle performance di gioco.
Diciamo questo perché, al momento, l’Xbox è l’unica console di gioco che possa anche leggere i Blu-ray UHD, dunque i film in altissima definizione. Considerando che è più economica dei primi lettori Blu-ray UHD “puri”, questa console ha molto da offrire ai felici possessori di televisori 4K. È supportata anche la tecnologia HDR, sia per i giochi che per i film, con la quale le immagini acquisiscono un contrasto, una gamma colori e un livello di dettaglio straordinari (almeno sugli schermi 4K, questa tecnologia non è presente su tutti gli altri pannelli).
Purtroppo però la console non è compatibile con i giochi in 4K: è sì retrocompatibile con tutti i giochi per Xbox precedenti, fino alla Xbox 360, ma la massima risoluzione di gioco non va oltre i 1080p. È presente una funzione di upscale per fruire comunque di televisori 4K senza ritrovarsi con un’immagine eccessivamente sgranata, ma il risultato rimane lontano dalla risoluzione UHD vera.
Intrattenimento
La Xbox One S 500 GB assicura un’offerta davvero molto ricca anche in termini di intrattenimento. Non solo, infatti, questa console è anche un lettore Blu-ray di ultimissima generazione, ma è anche in grado di riprodurre i contenuti in streaming a 4K che si stanno affacciando sul mercato (i primi a offrire il servizio sono Netflix e YouTube). Con l’acquisto della console, infatti, otteniamo l’accesso gratuito ai servizi Xbox Live, che comprendono:
- Demo giochi: possiamo giocare un’anteprima dei titoli di prossima uscita, così da provarli prima di comprarli
- App di intrattenimento: preinstallate sulla console troviamo app come Netflix, Amazon video ecc. per vedere film e serie
- Canali sportivi: allo stesso modo abbiamo a disposizione una selezione di app sportive on demand
- Televisione: possiamo collegare il nostro ricevitore satellitare alla console per vedere i canali della nostra pay TV
- Beta: otteniamo l’accesso alle versioni beta dei giochi in lavorazione
- Skype: possiamo fare chiamate e videochiamate in altissima definizione
All’acquisto abbiamo inoltre accesso gratuito per 14 giorni anche agli ulteriori servizi “gold”, che possiamo continuare a fruire versando un abbonamento mensile (a partire da 9,99 €/mese). Questi includono:
- Sconti e promozioni: accesso esclusivo a offerte speciali su nuovi giochi, applicazioni e altro
- Giochi gratis: ogni mese possiamo scaricare gratis alcuni titoli di successo
- Modalità multiplayer: possiamo giocare insieme ai nostri amici o sfidare altri giocatori online
- Chat vocale: possiamo parlare con i nostri compagni di squadra durante il gioco, basta un microfono
Infine è anche disponibile un ulteriore servizio, per cui è necessario pagare un abbonamento a parte, chiamato Xbox Game Pass, con cui è possibile accedere a numerosi titoli sia recenti che del passato, installandoli e giocando senza restrizioni, almeno finché la propria sottoscrizione sarà valida.
Dotazione
Per quanto riguarda la dotazione invece la Xbox S One 500 GB nella versione base di cui ci siamo qui occupati non merita più di un voto sufficiente. Si tratta appunto della fornitura base e più economica di questa console, che non comprende quindi alcun gioco in omaggio con l’acquisto.
Opinioni dei consumatori
Tra chi è già in possesso della Xbox One S 500 GB prevale di gran lunga la soddisfazione per questa console: la caratteristica cui viene riconosciuto maggior pregio è naturalmente il lettore Blu-ray UHD, non essendo cambiato nulla in termini di grafica di gioco. Piace tantissimo ai giocatori di più lunga esperienza la retrocompatibilità con i giochi delle più vecchie console Microsoft. Le segnalazioni che riteniamo qui più significative riguardano una certa rumorosità della ventola durante la riproduzione di Blu-ray 4K e il fatto che per il controller siano necessarie delle pile: non c’è possibilità di connetterlo e alimentarlo via cavo, e non si ricarica attraverso le porte USB. I giocatori più “sociali” non sono affatto contenti, poi, di dover pagare l’abbonamento Gold per poter fruire della modalità di gioco multiplayer.
Offerte Xbox One S 500 GB
Recensioni utenti Xbox One S 500 GB
Buona Console
La xBox One S è una console eccellente per giocare che permette di scaricare i propri giochi all’interno della console e di poter fare (gioco permettendo) sfide con avversari in tutto il mondo grazie alla connessione internet.
Tutti i giochi nel mercato sono disponibili anche per questa console ed il processore è veloce.
La velocità rallenta leggermente quando ci sono molti giochi installati nella console. Consiglierei di disinstallare i giochi, una volta che sono stati completati.
I controller possono essere usati sia con il cavo (quando la batteria è bassa) che senza.
Prezzo tutto sommato nella media, ma in internet si può facilmente trovare a 200 euro o meno.
Magnifica
La migliore console che abbia mai utilizzato, l’ho acquistata due anni fa e mi sono trovato benissimo fin dall’inizio, la uso soprattutto con gli amici ed è molto divertente, la consiglierei a persone di ogni età, dai più piccoli fino si veterani amanti dei videogiochi.
La grafica è eccezionale, nitida e fluida, senza imperfezioni, il suono invece è chiaro e coinvolgente.
Si può utilizzare la piattaforma online per giocare con gli amici o altri utenti, si può ascoltare musica e vedere film ed è inoltre molto comodo per comunicare con altri utenti.
Il rapporto qualità prezzo è adeguato per funzionalità proposte e perciò la console risulta essere un’ottima scelta di acquisto.
Ottima risoluzione
Essendo il mio ragazzo appassionato di videogiochi e tecnologia, ho deciso di regalargli per la sua laurea questo "gioiellino": Xbox One S, pagata sui 200 euro all'ipercoop della mia città.
A lui piace tantissimo, la utilizza tutti i giorni e si diverte un sacco, è un ottimo modo per passare il tempo! Diciamo che ha 500 GB quindi c'è abbastanza spazio per installare i giochi, non è proprio il massimo ma penso sia sufficiente. Per chi si lamenta per il poco spazio consiglio di collegare un hard disk esterno in modo da non avere questo problema.
Ottima la connettività e bellissimo il design, molto fine e moderno. A lui piace la particolarità della risoluzione: le immagini dei giochi appaiono reali e ben nitidi.
La consiglio
Qualsiasi età hai, non puoi non aver giocato almeno una volta nella vita con una Xbox.
Questo modello è particolarmente eccezionale grazie anche alla capacità dell HD da 500gb. Possiede una grafica impressionante, che rende quasi realistico il gioco. È dotato di un lettore blue-ray ed ha la possibilità, tramite collegamento ad internet, di poter collegarsi a canali di sport serie TV e film. Ottimo il sistema dei controller molto pratici nell'utilizzo e dalla durata della batteria elevata. Una cosa molto importante è che con questa console potete continuare a giocare anche con tutti i vecchi giochi dei modelli precedenti.
Ottimo il prezzo davvero alla portata di tutti. La consiglio.
La console poliedrica e multifunzione
Nella scelta della console da acquistare a mio figlio, ho tenuto conto innanzitutto della retrocompatibilità con la xbox 360 (possiedo già la xbox 360 con diversi titoli), poi c'è l'affinità dei giochi per windows (possiedo anche il pc) e la possibilità di utilizzare il controller che esce nella confezione anche con il PC.
Se a questo aggiungiamo il fatto che è anche lettore blue-ray, ha il 4k, può essere utilizzata come una sorta di decoder grazie alla possibilità di metterci su app come Infinity, Netflix, ecc e quindi vedere film in streaming sfruttando o la rete wi-fi o la porta ethernet (entrambi ultra veloci), ebbene si capisce come sia la console ideale per tutta la famiglia.
Ultimo particolare è che grazie alla possibilità di collegare un HD esterno sulla porta USB si ha quindi la possibilità di espandere la memoria interna (che permette di memorizzarci sopra i videogames per velocizzare il caricamento) quanto si vuole. Non posso che consigliarla rispetto alla concorrenza.
Sempre una conferma
Fino a qualche mese fa abbiamo spremuto la nostra Xbox 360 acquistata diversi anni fa che ancora ha tanto da dire e fare, ora per stare al passo con le novità in merito ai nuovi titoli dei giochi abbiamo acquistato la nuova XBox one.
Abbiamo deciso per questa versione da 500 gb colore bianco, lo spazio a disposizione è più che sufficiente per noi, al massimo aggiungiamo un disco fisso più capiente. Era in offerta con in bundle il gioco "Assassin's Creed Origins" scaricabile con codice visto che mia moglie è appassionata di questa serie. Il gioco lo abbiamo scaricato in poco più di mezzora, circa 30 gb, operazione molto semplice così come è altrettanto semplice configurarla per la prima volta. Ottima connessione wireless che mi ha permesso di connettermi facilmente al mio router per finalizzare l'operazione di download.
Inutile fare ulteriori apprezzamenti per una consolle di gioco oramai ai vertici delle vendite. Un must per chi ha la passione.
Console in discesa
Ho utilizzato la console per due anni per giocare, mi trovavo benissimo però con il passare degli anni la playstation con cui giocavo a casa dei miei amici si migliora più rapidamente dell'xbox.
L'utilizzo dell'ultimo anno è stato per connettermi a Netflix e vedere film e e serie tv e premium play.
La console deve tornare competitiva come anni fa, purtroppo in Italia sta scomparendo. Per il momento non consiglierei di comprarla, magari le nuove versione saranno migliori, ma per ora consiglio a chi vuole acquistare la console di pensarci bene e farsi suggerire.
Per la qualità non vale secondo me il prezzo.
La mia compagna di 1000 avventure
Partiamo dai difetti: 500GB con i giochi di oggi sono effettivamente pochi. Con 4 o 5 giochi installati hai la memoria piena.
I servizi Microsoft sono quasi tutti a pagamento e non economici. La grafica è spettacolare e se accompagnata ad un TV di ultima generazione 4k le ambientazioni diventano fantastiche. Molte le applicazioni comode da installare per rendere l'xbOxford non solo una console ma anche una Smart box (da netflix a spotify passando per YouTube e il browser di Microsoft).
L'xbox ha il miglior controller di sempre. Ergonomico e comodo. Il cavo Usb per la carica dello stesso è di lunghezza ottimale e da la possibilità di poter giocare nonostante si è collegati al sistema.
I titoli sono tanti e anche quelli solo per xbox sono fantastici. La maggior parte dei giochi per xbox 360 è compatibile con la one. L'estetica è fantastica e le dimensioni contenute. Ha il lettore Blu Ray e la possibilità di leggere anche i formati avi, mp4 ecc sia da Dvd che da supporto USB.
Console perfetta
Quando ho acquistato questa console ero molto indeciso, ma dopo averla usata non avevo dubbi: era perfetta.
Controller Bluetooth perfetti e fantastici e soprattutto credo siano i più comodi su tutte le console anche se scaricano le pile un po' velocemente. Blu-ray di ultima generazione spettacolare sia per giochi che per i film.
Funzionalità del software perfetta fluida e sempre migliorabile
Forse l'unica pecca del software è il fatto che bisogna installare ogni gioco, il che unito al fatto che ha solo 500 gb e che ogni gioco ne occupa più o meno 35/40 non è un difetto da poco.
Uscita video hdmi sorprendentemente perfetta.
Infine sul rapporto qualità-prezzo direi che ci siamo il prezzo è giusto se calcoliamo la qualità dei suoi materiali i suoi difetti e i suoi molteplici pregi.
Direi che è una buona console per il prezzo paragonato ad altre console molto più care.
La consiglio
Console Xbox one s
Ho acquistato questo prodotto come regalo regalo per il mio ragazzo e ne è rimasto davvero soddisfatto
Il prodotto è davvero eccellente con numerose caratteristiche e funzionalità.
La console presenta 2 attacchi HDMI, 3 entrate USB e anche un'uscita audio. Permette di usare anche i giochi della Xbox 360 in quanto compatibile e presenta anche la funzione lettore blu-ray che permette di vedere i film con una qualità maggiore.
La console viene venduta con un primo controller già compreso nel prezzo, il controller si collega tramite Bluetooth ed è compatibile anche con altri dispositivi quali computer e pc Windows.
Nella console sono presenti anche varie applicazioni che permettono di guardare, noleggiare o addirittura acquistare film direttamente da casa, in modo molto semplice e veloce.
Inoltre, attraverso degli appositi abbonamenti mensili o annuali si possono avere enormi agevolazioni nell'acquisto di videogiochi, alcuni sono addirittura gratuiti.
In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto perché si tratta davvero di un prodotto eccellente, così come il rapporto qualità prezzo.
Bella e veloce
Fermo restando che la differenza la fa molto il televisore con la quale la si accoppia, considero questa console Xbox One S 500 GB un validissimo prodotto per il gaming.
L'hard disk di ben mezzo Terabyte permette di immagazzinare molti giochi e supporta molto bene il wifi. I controller sono facili da accoppiare grazie al Bluetooth e si evita l'intralcio dei cavi. La risoluzione dei giochi è 1080p con upsale a 4k. Legge i giochi delle console precedenti (xbox 360 ad esempio); in più ha incorporato un lettore Blu-Ray UHD.
A questo prezzo consiglio sicuramente di acquistarla, non ve ne pentirete.
Bella console
Ho acquistato questo Xbox in sostituzione della mia vecchia consolle Nintendo Wii, sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Questo dispositivo, oltre che essere utilizzabile come piattaforma per giochi (ce ne sono un sacco da poter comprare, per tutti i gusti!), può fare un sacco di altre cose. Tra le altre cose che può fare vi sono queste: andare su internet (anche se scrivere con il joystick non e molto comodo), navigare in YouTube, lo utilizzo spesso per vedere video o film anche da Amazon Prime video.
Lo consiglio perché, oltre ad essere utile e comodo per giocare può diventare uno strumento che permette di servire tutta la famiglia in tanti momenti della giornata.
Xbox One S
Sono Raffaele e ho la console della Microsoft da quando è nata, oggi vi parlo della Xbox One S.
Ottima Console, dal resto Microsoft non si discute, e crea alte aspettative nel mondo dei videogiochi. Già dalla prima console in commercio, Xbox One S risulta molto migliorata, sia in compattezza sia in prestazioni. Molto silenziosa, unica pecca a mio avviso è l’installazione dei giochi, molto bella l’idea del trasformatore interno, beh era anche ora, joypad molto solido.
Xbox One S offre non solo un’esperienza di gioco, ma anche un’esperienza multimediale, infatti si possono installare app.
In Conclusione ottima console, la consiglio sia per cosa offre sia come qualità/prezzo.
La miglior Xbox
Uso questa xbox da circa sei mesi e mi sto trovando da dio in tutti i sensi: carica i giochi, legge anche quelli della 360, la grafica è spettacolare.
La consigli tantissimo a grandi e piccini, joistick comodissimo per giocare e volendo puoi anche collegarlo al PC con Windows 10. Per quanto riguarda la memoria, non sono convintissima dei suoi 500 gigabyte piuttosto che un terabyte.
Insomma è un Xbox che vale in tutti i sensi e se la comprate non vi pentirete per nulla al mondo. Il design è da spavento: bianca con le sue rifiniture nere; da notare anche che è molto piccola e non prende tanto spazio.
Consigliato
Questo prodotto lo uso personalmente, utilissimo per ragazzi.
La Xbox One S è consigliata principalmente per adolescenti e adulti, molato veloce non si blocca mai quando si gioca, rapida negli aggiornamenti e anche nello scaricare e istallare i giochi sia fisici che digitali. La comodità è proprio quello di poter comprare giochi digitali a un prezzo ridotto e poterli condividere con uno vostro amico di fiducia. Molto comodo è il joystick specialmente le levette che si trovano dietro e gli analogici e il fatto che il sinistro sia più in basso rispetto al destro.
Il suo consumo di elettricità è veramente basso tanto che il la lascio sempre collegata.
Valida
Ho provato e avuto questa console prima di prendere quella della Sony. La cosa bella è che può leggere anche i dischi di gioco più vecchi e non solo quelli di questo periodo, mentre il controller secondo me è la parte negativa di questa console, sia per praticità dei comandi sia per quanto riguardo l'ergonomia: lo reputo troppo scomodo per i miei gusti.
È presente una serie di canali in streaming per fruire di contenuti multimediali in rete, e il lettore ottico riesce a leggere anche i Blu-ray. Il prezzo è molto competitivo e come PlayStation 4 prevede un abbonamento per giocare online. L'HDD da 500 GB mi è sembrato abbastanza veloce in lettura e anche in scrittura, e la capienza mi aggradava molto.
Sicuramente una bella console, e con molti titoli sul mercato ma non la ricomprerei in futuro, perché sono più che soddisfatto della sua competitor principale.
Degno competitor della PlayStation
Ho provato sia questo modello che quello precedente e devo dire che non sono rimasto più di tanto colpito. Due grandi punti a favore sono a mio avviso il design (sempre più compatto, leggero, pulito ed elegante, evidentemente l'R&D si preoccupa in particolar modo delle caratteristiche estetiche) e le prestazioni: il macchinario è silenziosissimo, anche quando processa video o sessioni di gioco intense senza scaldare in particolar modo: la grafica poi fa impallidire, determinati videogiochi (i classici must have come Assassin's Creed e Fifa) sono delle vere e proprie opere d'arte. Sebbene io sia legato affettivamente al brand PlayStation non posso negare i grandi miglioramenti della famiglia Microsoft che riesce a tenere testa alla PS sotto tutti i punti di vista.
La migliore
Xbox S migliorata parecchio rispetto alla precedente One. Più piccola, migliori prestazioni e meno rumorosa! La memoria è espansibile.
Controller comodo da tenere in mano e comprando le batterie ricaricabili originali ha una durata di carica elevata.
Un punto a favore è anche il design che risulta sempre più bello di anno in anno.
Probabilmente il fattore "wow" sono la quantità di giochi che si possono acquistare in store ma anche online soprattutto con l’abbonamento Gold che tra l’altro ogni mese regala un gioco!
Online si gioca benissimo senza strappi e con un audio degno degli ultimi anni di tecnologia.
Consiglio vivamente l’acquisto
La uso durante le poche ore di tempo libero, da oramai due anni, mai perso un colpo, sempre perfetta lettura dei dischi, fantastica. Unico contro bisogna fare attenzione a scegliere un buon cavo HDMI e non "cineserie", potrebbe avere degli sbalzi di frequenza, per il resto è ottima consiglio l’acquisto di un bundle.
Inoltro con la ventola integrata riesce a tenere testa anche a molte ore di gioco o riproduzione video di seguito. Un altro pro è la possibilità di poter usare con espansione di memoria un hard disk esterno qualsiasi, a patto che sia almeno un SATA 3.0. Consiglio vivamente l’acquisto.
Ci sta!
Devo dire che negli ultimi anni Microsoft è andata sempre migliorando dal punto di vista console (e non solo), facendo una concorrenza più sfrenata a Sony e alla sua PlayStation. Anche questa volta, la risposta alla PS4 non si è fatta attendere, tirando fuori dal cilindro un prodotto degno di nota, per tenere testa alla controparte giapponese da sempre favorita, (e comunque entrambe devono fare attenzione a Nintendo che, piano piano, sta alzando la testa per competere con questi due colossi). Ad ogni modo, ho avuto l'occasione di provare l'Xbox One S diverse volte e devo dire che, rispetto solo al suo modello precedente, le migliorie ci sono. Partendo dai controller, Microsoft ha apportato diverse migliorie al joypad, rendendolo più piccolo e cosi offrendo al giocatore una giocabilità migliore, essendo più ergonomico e più facile e comodo da tenere in mano (decisamente meglio se si pensa ai joystick della 360, che erano piuttosto scomodi da utilizzare date le dimensioni).
Siccome anche l'occhio vuole la sua parte, l'azienda, capitanata da Bill Gates, ha reso la console più bella e sinuosa con le sue modeste dimensioni e le sue linee dolci ma non trascurando un aspetto "aggressivo". Anche la grafica è migliorata notevolmente.
Personalmente, mi è sempre piaciuta la grafica della Xbox, sia nella sua home page intuitiva, sia nella risoluzione nei titoli di gioco. Ed anche stavolta non mi ha deluso. Giocando a Fifa, mi sono reso conto di questo aspetto, la definizione e fluidità di gioco sono impressionantemente sorprendenti: sembra quasi di stare sul rettangolo di gioco! Certamente la rinnovata potenza della scheda grafica della console fa la sua grande parte in questo spettacolo e non può che andare migliorando. Nota dolente di questa console è il fatto che ha ancora qualche problema di surriscaldamento, riscontrato anche nelle precedenti versioni, ma che ancora tarda ad essere corretto del tutto. Altra cosa è che stiamo parlando della della versione da 500 GB e prendendo in considerazione che i giochi bisogna obbligatoriamente installarli sulla console, (cosa che francamente non mi fa impazzire di gioia), sono un po' pochi, e se siete gamers che acquistano molti titoli, forse questa non è la versione che fa per voi.
Tutto sommato devo dire che come prodotto, nel complesso "ci sta" e a livello di rapporto qualità prezzo, il costo non è eccessivo, anche perché la si può trovare su internet anche a meno di 200 euro; a quel prezzo direi che è un affare.
Indispensabile
Come farei a trascorrere le fredde serate d'inverno senza la mia amata Xbox One? La uso sia per i videogiochi, sia per l'utilizzo di app come Skype, Netflix, Youtube, Twitch e molti altri.
La utilizzo tantissimo anche per la riproduzione di DVD, dischi musicali e per navigare nel web tramite il motore di ricerca Bing.
La versione Slim è più compatta ed esteticamente piacevole.
Io trovo che 500 GB non siano tantissimi ma neanche così pochi. Infatti ho preso l'abitudine di disinstallare i giochi una volta terminati. Consiglio ai più nostalgici di acquistare separatamente un Hard Disk esterno, in modo da poter avere sempre con se tutti i giochi preferiti e non dover aspettare ore per re-installarli.
Degna rivale
Sono un videogiocatore, e in quanto tale possiedo molte console, posso quindi affermare di avere un quadro completo di Xbox One e rivali (ho anche la PS4).
Ho comprato la Xbox principalmente per la retrocompatibilità, cosa non presente sulla rivale. Molti giochi per Xbox 360 hanno segnato la mia infanzia, e l'idea di poterli giocare ancora una volta con grafica migliorata e prestazioni migliori era abbastanza per convincermi. Riguardo ai giochi della One, beh, forse scarseggia di esclusive ma garantisce pressoché le stesse prestazioni di PS4 ad un prezzo più basso. Io sinceramente preferisco PS4, ma la Xbox One può essere veramente considerata una degna avversaria: grafica, controller, prestazioni, insomma, è comunque una ottima console. La consiglio? Beh, anche se appunto preferisco la PS4, ritengo che chi come me ha amato le vecchie perle della 360 amerà la retrocompatibilità della One.
Non c'è niente di meglio
L'avevo comprata per fare un regalo, ma dopo averla provata non ho potuto fare a meno che comprarla anche io. Design e Software si differenziano notevolmente dalle console Xbox precedenti, come design si può dire che si avvicini molto alla Playstation, ma come rapporto qualità prezzo di certo ne è superiore, con una capacità di memoria e una varietà assoluta di design esterno da modificare a proprio piacimento non fa altro che farsi amare.
La grafica dei giochi è assolutamente da fare invidia anche ai migliori computer da gaming, e la connessione ad internet va rapida e fluida anche dove di solito non prende linea.
Non bastano le parole per descriverla 5 su 5!
Una signora console
Uso questo prodotto per videogiocare da ormai 2 anni buoni e non mi sono mai trovato a disagio. Lo consiglierei a differenza delle altre console per tante cose, ma quella più importante è la convenienza: con un abbonamento annuale vi regalano 2 giochi ogni mese per un totale di 1000€ o forse più annuali.
Ovviamente ha anche i suoi lati negativi, come l'alimentatore che ovviamente è molto ingombrante ma soprattutto la delicatezza, i controller di questa console sono DELICATISSIMI GUAI SE CADONO.
Però tutto sommato un'esperienza di gioco come te la offre la Microsoft è difficile trovarla. ;)
Ottima rivale PS4 Pro
Acerrima rivale della Sony, questa Xbox s migliora di tanto rispetto alla precedente one.
Più piccola, più prestazioni e meno rumorosa!
Upscaling in 4k che regala ottima grafica su televisori che supportano questa tecnologia.
500 giga decisamente pochi considerando che i giochi tripla A pesano da 30/40 giga in su più i vari aggiornamenti.
La memoria è fortunatamente espansibile solo tramite hard disk esterni con usb 3.0
Controller abbastanza comodo da tenere in mano e comprando le batterie ricaricabili originali hanno una durata elevata.
Un punto a favore per questa console è il nuovo abbonamento Game pass che permette di scaricare una grande quantità di giochi!
Scrivi una recensione
Xbox One S 500 GB
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, è possibile attaccare un hard disk esterno (senza formattarlo xbox) per visualizzare i file video? E se con vlc posso vederli come su pc?
Sì, è possibile. Per visualizzare i file viene utilizzata l’applicazione Media Player, che supporta questi formati (audio, video e immagine): Audio 3GP, Video 3GP, 3GP2, AAC, ADTS, GIF animata, .asf, AVI DivX, DV AVI, AVI non compresso, AVI Xvid, BMP, JPEG, GIF, H.264 AVCHD, M-JPEG, .mkv, .mov, MP3, MPEG-PS, MPEG-2 MPEG-2 HD, MPEG-2 TS, H.264/MPEG-4 AVC, MPEG-4 SP, PNG, TIFF, WAV, WMA, WMA senza perdita di dati, WMA Pro, WMA Voice, WMV, WMV HD.
ciao,io ho una xbox 360 e volevo sapere se i controller ,la barra kinet,che ho possono essere compatibili con xbox one s
ciao, grazie
No, purtroppo né il controller né il Kinect sono compatibili con la nuova versione della console.