OneConcept Kingcool in breve
Dopo aver analizzato nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche del OneConcept Kingcool, abbiamo deciso di assegnare a questo prodotto un voto complessivo di 8,9/10.
Questo condizionatore portatile senza tubo (ricordiamo sempre che non si tratta di un condizionatore in senso proprio, bensì di un raffrescatore) presenta delle dimensioni nella media e un peso contenuto che lo rende piuttosto maneggevole e quindi pratico da trasportare anche in grandi appartamenti. Molto positivo il giudizio relativo alle diverse funzioni disponibili, nonché alla capacità del serbatoio e alla portata d’aria massima (890 m³/h).
Consigliamo quindi questo apparecchio a coloro che abbiano l’esigenza di raffrescare una stanza di dimensioni medio-grandi anche di notte (come abbiamo visto, è presente una specifica funzione per le ore notturne). A chi desideri un livello di prestazioni più elevato senza rinunciare alla praticità di un dispositivo portatile consigliamo di considerare piuttosto l’acquisto di un condizionatore portatile.
Voto finale: 8.9
La nostra recensione
Il OneConcept Kingcool è un condizionatore portatile senza tubo appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Abbiamo analizzato per voi le sue caratteristiche principali in modo da potervi offrire un quadro generale sulle sue diverse funzionalità. Per fare ciò abbiamo considerato i fattori decisivi da valutare quando si intende acquistare un apparecchio di questo tipo.
Struttura
Il primo fattore da noi analizzato riguarda la struttura del prodotto. Il OneConcept Kingcool presenta delle dimensioni abbastanza in linea con gli altri condizionatori portatili senza tubo attualmente in commercio: 39 x 72 x 28,5 cm (larghezza, altezza, profondità).


Funzioni e modalità
Passiamo ora al secondo fattore decisivo per la scelta di un condizionatore portatile senza tubo, quello relativo alle funzioni e alle modalità di cui dispone. La velocità della ventola può essere impostata su tre livelli a seconda delle proprie esigenze. Il OneConcept Kingcool ha la funzione timer, che consente di preimpostare la sessione di lavoro per un periodo minimo di 30 minuti fino a 7 ore e 30 minuti.

Praticità
Il terzo aspetto da considerare è inerente alla praticità del modello da noi esaminato. Pur essendo un apparecchio di fascia medio-alta, il OneConcept Kingcool non dispone di un display per le impostazioni, bensì di una serie di spie luminose collocate nella parte superiore del dispositivo. Questo non incide in modo considerevole sulla facilità d’uso, poiché la selezione delle diverse funzioni e modalità risulta comunque piuttosto semplice attraverso gli appositi tasti. Anche il timer si imposta con uno specifico tasto che permette di selezionare il tempo di spegnimento. Insieme al prodotto viene inoltre fornito un telecomando (che potete vedere nella foto sottostante) per impostare a distanza tutte le funzioni menzionate e per spegnerlo in tutta comodità.

Prestazioni
Abbiamo valutato infine il livello delle prestazioni offerte dal OneConcept Kingcool. Il dato che bisogna considerare per un’analisi il più possibile oggettiva è quello relativo alla portata d’aria massima di cui è capace il ventilatore. Questo modello può vantare una portata d’aria di ben 890 m³/h (metri cubi all’ora), un dato di gran lunga superiore alla media dei condizionatori portatili senza tubo che si possono trovare in commercio. Si tratta di un aspetto da tenere in considerazione soprattutto se si desidera avere un dispositivo in grado di raffrescare stanze abbastanza ampie.

Opinioni dei consumatori
Online si possono trovare alcuni feedback lasciati da coloro che hanno utilizzato il OneConcept Kingcool. Tra questi ne segnaliamo diversi che ne sottolineano le ottime caratteristiche tecniche e in particolare l’ampia capacità del serbatoio. I commenti negativi riguardano il livello delle prestazioni, che alcuni utenti considerano inferiori rispetto a un normale condizionatore. Come abbiamo spiegato, questo dispositivo non è tuttavia un condizionatore in senso proprio, perché il raffreddamento dell’aria avviene attraverso un processo di vaporizzazione dell’acqua.
Recensioni utenti OneConcept Kingcool
Meglio di quanto mi aspettassi
Voglio parlarvi di questo condizionatore senza tubo portatile: lo adoro!
L'ho acquistato dopo aver letto qui la recensione sul prodotto, ho detto voglio provare, perché in casa non abbiamo climatizzatori, è stata una nostra scelta, abitiamo in Sicilia e qui in estate arriviamo a 40 gradi e oltre, ma sia io che il mio compagno soffriamo l'aria climatizzata, quindi il massimo che abbiamo voluto è stato il ventilatore. Leggendo la recensione abbiamo pensato: proviamo! Così abbiamo fatto e la scorsa settimana è arrivato.
Pensavamo fosse pesante e invece è leggerissimo, maneggevole e grazie alle 4 ruote si sposta facilmente, che è una delle prime cose importanti per noi, visto che lo vogliamo spostare di stanza in stanza. Il rumore è simile a quello di un ventilatore, ma è molto più potente e vi sono molte funzioni a disposizione. Lo si potrebbe definire spartano, perché è quasi vintage con la sua pulsantiera! Lo consiglio a chi ha bisogno di spostare di stanza in stanza con facilità e chi non vuole spendere grandi cifre.
Scrivi una recensione
OneConcept Kingcool
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Buonasera,se si lascia acceso e finisce l’acqua,cosa succede?
Quando l’acqua si esaurisce e il filtro a nido d’ape si asciuga la ventilazione continua comunque, ma senza la vaporizzazione dell’acqua sarà analoga a quella di qualunque ventilatore.
il filtro dopo quanto tempo va cambiato e dove si trovano i ricambi?
Il filtro può essere pulito.
Il serbatoi dell’acque è fisso o è estraibile?
Il serbatoio è fisso.
E’ molto rumoroso?
Purtroppo non abbiamo avuto occasione di testare questo prodotto e non possiamo dire se sia rumoroso o no.
Buongiorno,
qual è il modello di condizionatore senza tubo con il minor assorbimento di corrente, che abbia la funzione “caldo / freddo”?
Se hai bisogno di un modello dai bassi consumi, puoi orientarti verso il Tristar AT-5450.