Argo clima Polifemo in breve
In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del condizionatore portatile senza tubo abbiamo assegnato all’Argo Clima Polifemo un voto complessivo di 8,3/10.
Questo condizionatore portatile senza tubo presenta delle dimensioni nella media e un peso un po’ superiore rispetto ad altri modelli nella stessa categoria. Molto positivo il giudizio relativo alle diverse funzioni disponibili (tre modalità di ventilazione: normal, natural e sleep), nonché quello legato alla capacità del serbatoio (7,5 l). Questo modello, però, ci ha sorpreso maggiormente per la sua portata d’aria di ben 1248 m³/h (metri cubi all’ora), un dato di gran lunga superiore alla media dei condizionatori portatili senza tubo che si possono trovare in commercio. In dotazione è fornito anche un telecomando utilizzabile fino a 6 m di distanza per controllare il condizionatore e impostarne comodamente le diverse funzioni e modalità. Anche per quanto riguarda la manutenzione possiamo considerarci soddisfatti, dato che l’Argo Clima Polifemo è dotato di un filtro antipolvere e un pannello evaporativo a nido d’ape collocato sulla parte posteriore, che sono velocemente asportabili per una facile pulizia dell’apparecchio.
Consigliamo quindi questo condizionatore portatile a coloro che hanno l’esigenza di rinfrescare una stanza di dimensioni molto grandi e a chi è alla ricerca di un condizionatore dal serbatoio molto capiente.
Voto finale: 8.3
La nostra recensione
Abbiamo analizzato le caratteristiche principali dell’Argo Clima Polifemo, un condizionatore portatile senza tubo di fascia medio-alta, nel tentativo di darvi una valutazione in merito ai fattori da noi individuati. Abbiamo studiato le specifiche tecniche e condotto ricerche sul prodotto in esame per guidarvi all’acquisto del condizionatore portatile senza tubo che meglio possa soddisfare le vostre necessità.
Struttura
Il primo fattore preso in esame è quello relativo alla struttura, che a nostro avviso merita una valutazione positiva.


Funzioni e modalità
Il condizionatore portatile senza tubo Argo Clima Polifemo ci ha convinti anche per quanto riguarda il fattore funzioni e modalità. Questo prodotto offre tre diverse opzioni per una ventilazione personalizzata: normal, natural e sleep. In particolare quest’ultima impostazione può risultare utile a coloro che intendano utilizzare il dispositivo durante le ore notturne, in quanto esso mantiene una temperatura costante non eccessivamente bassa. L’Argo Clima Polifemo ha la funzione timer, che consente di preimpostare la sessione di lavoro per un periodo minimo di 30 minuti fino a 7 ore e mezza.

Praticità
Passiamo adesso al terzo fattore decisivo, quello inerente alla praticità del condizionatore portatile senza tubo. L’Argo Clima Polifemo è dotato di un display LED su cui si possono visualizzare le opzioni selezionabili e il livello di ventilazione attivo. Tale elemento, assente nella maggior parte dei prodotti in commercio, rende questo condizionatore portatile senza tubo molto pratico e facile da utilizzare. In dotazione è fornito anche un telecomando utilizzabile fino a 6 m di distanza per controllare il condizionatore e impostarne comodamente le diverse funzioni e modalità.

Prestazioni
Infine abbiamo analizzato il fattore relativo alle prestazioni di questo modello. Questo modello può vantare una portata d’aria di ben 1248 m³/h (metri cubi all’ora), un dato di gran lunga superiore alla media dei condizionatori portatili senza tubo che si possono trovare in commercio.

Recensioni utenti Argo Clima Polifemo
Buono, ma per piccoli spazi
Se qualcuno vi ha detto che funziona bene come i condizionatori col tubo, beh sappiate cbe quel qualcuno si sbaglia di grosso oppure vi mente sapendo di mentire.
Per il resto funziona bene, argo clima Polifemo aiuta effettivamente a rinfrescare l'ambiente, mi aiuta foi piccoli quando fa veramente troppo caldo per giocare in casa, quindi ammetto che durante la reclusione da covid mi è stato veramente utile.
La cosa che ritengo sia la più apprezzabile è il design, l'aspetto estetico è forse il lato migliore del prodotto, e questo sinceramente è una nota positiva perché l'aspetto futuristico e le linee armoniose sono lati gradevoli, ma se poi non abbassa la temperatura piu di tanto forse come climatizzatore non è proprio il massimo.
Un altro difetto che posso elencare è che effettivamente è un po' difficile da gestire negli spostamenti ler via del peso, anche se le rotelle aiutano.
Io ritengo che sia un prodotto adatto alle stanze piccole, non è vero che non rinfresca l'ambiente pur non essendo ai livelli dibun impianto fisso, ma sinceramente a questo prezzo mi sarei aspettato qualcosa di più in fatto di prestazioni
funziona molto bene
Nella città in chi vivo c'è spesso caldo, per questo mio marito ha acquistato questo condizionatore portatile senza tubo. Ha scelto questo perché, oltre a raffreddare l'aria, la purifica e riesce anche a regolarne l'umidità. Molto semplice da usare, è fornito di un comodo telecomando. Riesce a raffreddare bene l'aria anche nelle stanze grandi. Noi lo abbiamo usato anche durante la notte, e devo dire che non fa molto rumore. Ha un'ottima autonomia e il serbatoio d'acqua è molto capiente. È molto compatto, quindi è adatto anche alle stanze piccole. È semplice da trasportare da una stanza all'altra grazie alle comode ruote, e anche perché manca il tubo di scarico. Bel design. Ottima qualità, prezzo basso. Lo consiglio
Ottimo
Avendo ristrutturato un rustico interrato e quindi non avendo finestre e sbocchi, ho preferito provare questo bellissimo condizionatore portatile della Argo. Ho scelto questo modello perché consigliato dal mio idraulico, perché non necessita di tubo di scarico né di fori a parete.
Ha una grandissima portata d'aria e un grande serbatoio che fa sì che si debba svuotarlo con poca frequenza. Ottima aria emessa e sopratutto riesce a coprire una stanza o un ambiente di medio-grandi dimensioni. È dotato di un comodissimo telecomando per il controllo a distanza, e offre la possibilità di impostare un timer. Un po' pesante nello spostamento.
Prezzo un po' elevato ma risolve parecchi problemi.
Per niente utile
Non lo definirei un condizionatore ma semplicemente ventilatore e purificatore d'aria, nonostante utilizzassi acqua freddissima e bottigliette congelate nella vaschetta. Pessima esperienza, lo uso come ventilatore.
È pesante e se non fosse per le rotelle che mi consentono di spostarlo lo avrei rispedito al mittente. Ha anche un telecomando in dotazione ma per me non serve a niente in quanto non raffredda. Funziona benissimo come ventilatore portatile con telecomando ma se ci si aspetta lo stesso risultato di un condizionatore a parete cambiate prodotto, se poi si considera che oltre a non raffreddare crea anche umidità. Non vale la pena spendere tanti soldi per quello che c'è specificato che dovrebbe fare ma non fa.
Scrivi una recensione
Argo Clima Polifemo
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti