Argo Clima Husky in breve
Alla luce della nostra analisi dei fattori decisivi abbiamo deciso di assegnare all’Argo Clima Husky un voto complessivo di 8,3/10.
Questo modello, che ricordiamo non è un vero e proprio condizionatore bensì svolge la funzione di raffrescare l’ambiente domestico attraverso la vaporizzazione di acqua, presenta dei dati tecnici di buon livello soprattutto in riferimento alla fascia di prezzo a cui appartiene. Con un serbatoio da 6 l può garantire sessioni di lavoro piuttosto lunghe senza dover procedere al riempimento, mentre il display LED lo rende davvero pratico e semplice da utilizzare. È positiva anche la possibilità di scegliere tra diverse modalità e di impostare la funzione autospegnimento da 1 a 8 ore.
Consigliamo questo modello a coloro che desiderino avere un apparecchio dalle buone prestazioni in grado di raffrescare stanze di dimensioni medio-grandi. Chi invece ha l’esigenza di avere a disposizione un modello più performante e capace di emettere anche aria calda dovrebbe indirizzarsi verso un condizionatore d’aria.
Voto finale: 8.3
La nostra recensione
L’Argo Clima Husky è un condizionatore portatile senza tubo appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Si tratta di un prodotto specifico per il raffrescamento dell’ambiente domestico attraverso la vaporizzazione dell’acqua. Ne abbiamo analizzato le principali caratteristiche tecniche per comprenderne il funzionamento e valutarne la qualità. Abbiamo quindi considerato i fattori decisivi per la scelta di un apparecchio di questo genere: struttura, funzioni e modalità, praticità e prestazioni.
Struttura
Il primo fattore da noi preso in esame è quello relativo alla struttura, che riteniamo buona. Il prodotto presenta delle dimensioni abbastanza in linea con i modelli che si possono trovare in commercio: 27,9 x 82,5 x 35,6 cm (larghezza, altezza, profondità). Anche il peso di 7,1 kg risulta nella media dei condizionatori portatili senza tubo.


Funzioni e modalità
Il secondo fattore che abbiamo valutato riguarda il numero e la tipologia delle funzioni e delle modalità di cui dispone l’Argo Clima Husky. Questo modello consente di scegliere tra tre livelli di ventilazione (bassa, media, alta) e tre modalità (normale, naturale, sonno). In particolare la modalità sonno è molto utile per coloro che desiderino raffrescare la propria camera da letto durante le ore notturne.

praticità
L’Argo Clima Husky può vantare un ampio display LED (foto in alto) su cui sono ben visibili le icone delle funzioni e delle modalità selezionabili. Non tutti i modelli della stessa fascia di prezzo sono dotati di un display così ampio e funzionale, perciò il nostro giudizio su questo aspetto non può che essere positivo. Il timer si imposta attraverso lo specifico tasto e sembrerebbe davvero semplice da regolare. Un piccolo telecomando fornito in dotazione consente inoltre di controllare il condizionatore portatile senza tubo anche a distanza: una caratteristica molto interessante per chi vuole impostare o spegnere l’apparecchio in tutta comodità.

Prestazioni
L’ultimo fattore decisivo che abbiamo preso in considerazione è quello relativo alle prestazioni dell’Argo Clima Husky. Da questo punto di vista occorre prestare attenzione a un dato in particolare: quello che riguarda la portata d’aria dell’apparecchio. Quest’ultima si misura in m³/h (metri cubi all’ora) ed è molto significativa per comprendere il reale livello delle performance offerto dal modello che si intende acquistare.

Scrivi una recensione
Argo Clima Husky
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Il rumore dell’Argo Clima Husty èsopportabile anche di notte ?
prego inviarmi i dati elativi. Grazie!
La rumorosità è intorno ai 66 dB: un po’ troppo forte per non disturbare.