Recensione: Mannesmann M01790

Senza serbatoio, motore DC 12 V, 10 bar, 35 l/min, 2,3 kg

Struttura e capienza
6.5
Potenza
6.5
Pressione e portata
6.5
Trasportabilità e collocazione
9.5
Accessori
7

Scheda tecnica

Tipologia: Portatile Pressione massima: 10 bar Portata aria: 35 l/min Tensione: 12 V Alimentazione: Accendisigari Accessori: Borsa per il trasporto, Manometro, Ugello per materassini, Ugello per gomme bici, Ugello per pneumatici, Ugello per palloni, Tubo Ruote trasporto: Maniglia trasporto: Dimensioni: ‎22 x 20 x 14 cm Peso: 2 kg

Punti forti

Numerose applicazioni di gonfiaggio grazie alle 10 Bar Facile trasporto e collocazione

Punti deboli

Adatto solo per le operazioni di gonfiaggio
QualeScegliere logo blu

Mannesmann M01790 in breve

Il compressore Mannesmann M01790 ha ottenuto un punteggio finale di 7,2, un valore eccellente visto il costo esiguo del prodotto e le caratteristiche molto interessanti che presenta. Questo apparecchio, che consideriamo tra i più interessanti tra quelli economici, offre possibilità ridotte rispetto ai modelli di fascia superiore, limitandosi soprattutto ad operazioni di gonfiaggio, che siano semplici, come palloni da calcio o ruote di biciclette, o più complesse, come pneumatici di moto e automobili. Questo modello è alimentato tramite accendisigari per autovetture, caratteristica utile perché rende possibile utilizzare il compressore anche lontano da una presa di corrente, ma d’altra parte le sue prestazioni non sono troppo elevate. L’aspetto più interessante è quello relativo aella trasportabilità e collocazione, visto che questo apparecchio è molto leggero e di piccole dimensioni, ed ha una pratica maniglia per il trasporto. Consideriamo il Mannesmann M01790 come il compressore perfetto per chi deve effettuare spesso piccole operazioni di gonfiaggio o per coloro che cercano semplicemente un accessorio da tenere a portata di mano per sistemare eventualmente gli pneumatici della propria automobile.

Voto finale: 7.2

Mannesmann M01790: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del compressore

1. Struttura e capienza: Voto 6,5 su 10

Il modello Mannesmann M01790 nel fattore struttura e capienza ottiene un punteggio di 6,5 su 10 disponibili, un punteggio sopra la sufficienza che soddisfa solo in parte, soprattutto per via di un design poco piacevole alla vista e una maniglia molto pratica, ma che lascia dubbi sull’integrità. Questo apparecchio appartiene alla categoria di compressori senza serbatoio, nasce quindi per i lavori più semplici come il gonfiaggio delle ruote di biciclette, palloni da calcio, pneumatici, eccetera. Il Mannesmann M01790 è un compressore portatile di tipo analogico, che non permette di preselezionare il livello di gonfiaggio, come permettono i modelli digitali. Le dimensioni di questo apparecchio sono molto contenute, per via dell’assenza del serbatoio, ma la struttura è prodotta con materiali molto solidi e ben assemblati tra loro, che rendono questo compressore perfettamente idoneo al trasporto senza temere di danneggiarlo.

2. Potenza: Voto 6,5 su 10

Nel fattore potenza il compressore Mannesmann M01790 riceve una votazione di 6,5 su 10 punti disponibili, avendo esso caratteristiche interessanti per operare solamente in alcune situazioni specifiche. Questo modello infatti è dotato di un motore a corrente continua (DC) standard da 12 V, il valore più diffuso per questo tipo di motore e utilizzabile anche collegato alla presa accendisigari di una qualsiasi automobile. La potenza erogata è intorno ai 300 Watt totali, un valore inferiore a quello che presentano i modelli a serbatoio, ma più che sufficiente per il tipo di lavori a cui è destinato.

3. Pressione e portata: Voto 6,5 su 10

Nel fattore pressione e portata il modello Mannesmann M01790 riesce ad ottenere un punteggio di 6,5 su 10: sotto questi aspetti abbiamo trovato alcune caratteristiche molto positive e altre meno interessanti. La pressione mostra un buon valore di 10 bar massimi. La portata, ovvero la quantità di aria erogata, è nettamente inferiore a quella dei modelli con serbatoio, con i suoi 35 l/min (considerate che un compressore con serbatoio, anche di piccole dimensioni, supera quasi sempre i 100 l/min) per cui il tempo da dedicare al gonfiaggio degli pneumatici sarà un po’ maggiore rispetto a quello richiesti da compressori con una portata maggiore.

4. Trasportabilità e collocazione: Voto 9,5 su 10

Questo fattore ottiene 9,5 su 10 ed è sicuramente l’aspetto più interessante del modello Mannesmann M01790, poiché il compressore può soddisfare completamente la facile trasportabilità e collocazione, che è normale aspettarsi da un compressore della sua tipologia. Le dimensioni del compressore sono di 14 x 20 x 22 cm, è quindi un prodotto compatto, adatto ad essere collocato anche nel portabagagli dell’automobile o in un armadietto con gli altri attrezzi da lavoro. Il peso è esiguo, parliamo di 2,3 kg, per cui potete posizionare il compressore su qualunque mensola o scaffale. Da notare anche la composizione morfologica del prodotto, che ci soddisfa sia dal punto della stabilità che del trasporto: dei piedini in gomma tengono saldo il Mannesmann M01790 sopra ogni tipo di superficie, per lo spostamento c’è una pratica maniglia sulla parte superiore.

5. Accessori: Voto 7 su 10

Nel fattore accessori abbiamo dato una votazione di 7 su 10 perché, pur trattandosi di semplici elementi, sono tutti molto utili e completi per i lavori che questo prodotto può svolgere. Troviamo quindi un manometro per impostare la pressione, un adattatore per gli pneumatici e altri ugelli per gonfiare palloni, ruote della bicicletta, materassi ad aria e simili. Non solo, all’interno della scatola troviamo una piccola sacchetta di tessuto, la cui forma ricorda quella di uno zaino scolastico, che rende ancora più semplice il trasporto e la conservazione del prodotto. Il kit accessori quindi è assolutamente completo per le operazioni di gonfiaggio, facciamo solamente notare che il manometro non è dei più complessi ed elaborati.

Opinioni dei consumatori

Le statistiche sono perlopiù concordi con i nostri giudizi, vediamo dai tanti feedback online che il modello Mannesmann M01790 è un modello particolarmente apprezzato per la solida struttura, nonché per la facile trasportabilità. Il lavoro di gonfiaggio soddisfa tutti, anche se qualcuno lamenta un po’ di lentezza quando si tratta di operare con pneumatici di maggiori dimensioni, un lasso di tempo comunque di pochi minuti di lavoro. Perfetto nelle altre occasioni, quindi per gonfiare palloni o le ruote di una bici, ma la precisione del manometro non ha convinto tutti, cosa che può accadere con gli accessori in dotazione di media qualità.

Voto finale: 7.2

Struttura e capienza
6.5
Potenza
6.5
Pressione e portata
6.5
Trasportabilità e collocazione
9.5
Accessori
7

Andamento prezzo Mannesmann M01790

amazon
61,63 €

Recensioni utenti Mannesmann M01790

Compressore senza pretese

Cercavo un compressore senza troppe pretese e che non avesse un prezzo esorbitante. Ho allora scelto il compressore Mannesmann M01790, leggero, pratico ed economico. Lo utilizzo per gonfiare le gomme dell'auto o delle biciclette dei miei figli e perchè no, anche i palloncini per le feste di compleanno. È un prodotto che non è di certo adatto per chi ne deve fare un uso professionale poichè ha una potenza discreta. Il punto molto positivo è che è facilmente adattabile a qualsiasi cosa si voglia gonfiare: è dotato infatti di ben 10 bar. È molto molto pratico e il trasporto è facile da collocare

Buon compressore portatile

Come primo presupposto di questo acquisto vorrei dire che è più per un utilizzo da trasporto che per un utilizzo in garage fisso, dato che non è provvisto di un serbatoio di immagazzinamento dell'aria risulta ovviamente adatto solo a poche attività, come ad esempio il gonfiaggio di ruote di biciclette o scooter, eventualmente anche automobili, e per gonfiare palle, palloni e canotti.

È rumoroso "il giusto", ovviamente essendo un compressore è impossibile che sia ipersilenzioso.
Per il resto cosa dire è provvisto di un cavo discretamente lungo con attacco a 12 v per accendisigari.

Giusto il prezzo per la qualità del prodotto.

Massimo85 Massimo85

Ottimo e maneggevole

Mi diletto molto nel lavoro fai da te nel mio garage e certo non poteva mancare un piccolo compressore.

Questo modello è davvero molto comodo, perché riesce ad un unire la praticità al prezzo davvero molto contenuto. Nonostante le dimensioni e le apparenze, ha davvero un ottima potenza riesce a raggiungere una pressione da 10 bar. Certo non è un prodotto adatto a grandi operazioni ma nei piccoli lavoretti è veramente molto efficace. Unica cosa negativa che non possiede è un serbatoio per l'accumulo di aria compressa.

Tutto sommato devo dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto. Lo consiglio.

jacoponesto jacoponesto

Buono ed economico

Ho avuto la possibilità di utilizzare questo compressore di marca Mannesmann e modello M01790, perché lo avevano dei miei parenti e devo dire che si tratta di un buon prodotto che non può mancare in nessun garage che si rispetti.

Costa molto poco, occupa pochissimo spazio ed è molto compatto e leggero (poco più di due chili di peso) e comodamente trasportabile. È un compressore analogico senza serbatoio e le sue prestazioni non sono eccezionali ma sufficienti per lavori semplici come il gonfiaggio di palloni, canotti, pneumatici o altro.

La potenza è di 300 W e la portata di 35 litri al minuto con pressione di 10 Bar sono sufficienti per lavori semplici ma necessari. È comodo e non ci si pente dell'acquisto.

Consigliato.

Mannesmann M01790

Mannesmann M01790

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Mannesmann M01790

  1. Domanda di GRAZIANO MAISTRI | 05.05.2018 16:10

    IL CAVO QUANTO E’ lungo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.05.2018 21:08

      Il cavo dell’alimentazione, così viene indicato da fonti esterne, è di 290 cm, mentre il tubetto dell’aria e’ circa 90 cm.

  2. Domanda di roger | 11.03.2017 13:35

    volevo capire la portata massima 10 bar, che significa in realta?
    La ruote si riecsce ad a gonfiare a 2,5 bar o al massimo 3 bar di pressione?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.03.2017 10:22

      Una spiegazione completa è articolata, magari puoi trovare informazioni dettagliate in altre sedi, ma possiamo assicurarti che puoi anche gonfiare le ruote delle macchine, ti segnaliamo questi feedback online che ti aiuteranno a capire:

      “Adatto a gonfiare le ruote delle macchine. Unico neo il cavo è un po’ corto ma comunque in grado di essere attaccato all’accendi sigari e gonfiare le ruote.”
      “Io ho gonfiato le mie gomme di una scenic a 2.7 e ho impiegato 3 min l’una. Mi sembrava un po’ al limite ….”