Una chiavetta USB personalizzata è una buona idea da attuare nel caso in cui per lavoro si abbiano spesso contatti con i media (giornalisti), se pensiamo di partecipare a una fiera o un evento di lavoro, o nel caso in cui vogliamo regalare a qualcuno di speciale, ad esempio, una collezione multimediale di immagini da guardare, tracce audio da ascoltare, o qualcosa da leggere, come gli e-book.
Chiaramente, i prezzi variano a seconda della quantità di pennette USB personalizzate da creare, per cui nel caso del regalo speciale è opportuno cercare un servizio senza ordine minimo.
Personalizzate con logo
Solitamente, se il numero di chiavette USB è intorno ai 10 pezzi, il consiglio è di valutare i servizi organizzati per la personalizzazione di ogni sorta di gadget, come Pixartprinting. Troverete un ampio catalogo di pennette USB personalizzabili con logo: in bambù, rotanti, con doppia porta (USB-A e USB-C) eccetera. Potrete scegliere tra stampa monocromatica o a colori, oppure l’elegante e permanente incisione laser. Chiaramente vale poco la pena usufruire del servizio professionale se non ve ne servono diverse. Il sito dispone di una procedura guidata che permette di caricare la propria grafica, oppure di chiedere a Pixart un supporto in tal senso. Consigliamo di dare un’occhiata anche per eventi speciali, come feste di gruppo con più invitati, con la consapevolezza che c’è un ordine minimo obbligatorio.
Queste pennette USB 2.0 sono adatte a chi vorrebbe serigrafare o stampare una personalizzazione di tipo logo, ma anche nome o immagine. L’ordine minimo è tuttavia di 25 pezzi.
Personalizzate con nome o frasi
CLE USB FUN ha creato questo servizio senza ordine minimo che permette di inserire un testo di 12 caratteri e di ricevere a casa propria una pennetta USB–A protetta da una sagoma in silicone dalle sembianze del testo scelto. Si può scegliere tra 15 colori, anche piuttosto accesi. L’uso più intuitivo è quello della pennetta USB personalizzata con il nome, ma ci sono frasi memorabili di 12 caratteri che potreste usare, ad esempio sfruttando la brevità della nostra o di altre lingue, come:
- Italiano: “Mai più”, “Grazie”, “Scusa”, “Vola alto”, “Senza paura”, “Sogna sempre”, “15 anni”;
- Latino: molto amato per i regali di laurea, con frasi come “Carpe diem” (cogli l’attimo), “Tempus fugit” (il tempo vola), “Ad honorem” (per onore);
- Inglese: “Always”/”Forever” (per sempre), “Stay strong” (sii forte), “Let it be” (lascia correre);
- Spagnolo: “Vive-rie-ama” (vivi, ridi, ama).
Sempre MEINAMI, con ordine minimo di 25 pezzi e massimo di 1.000, vi permetterà di avere molte chiavette USB, anche colorate, entro 10 giorni lavorativi.
MEINAMI offre il servizio di personalizzazione e consegna di massimo 500 chiavette USB personalizzate di standard 2.0 con capacità 16 GB. L’ordine minimo è pure qui di 25 chiavette e la parte gommata può essere di colore diverso dal nero, a scelta tra bianco, azzurro, giallo, grigio o marrone. Ogni chiavetta è custodita in un cofanetto in plastica, ma non è particolarmente elegante né personalizzabile. Vediamo invece qualche soluzione più elaborata completa di cofanetto.
Personalizzate con cofanetto
Le pennette USB personalizzate con cofanetto sono un’ottima soluzione per chi volesse confezionare un regalo speciale o anche un souvenir, o una bomboniera a celebrazione di un evento da ricordare. Abbiamo appena visto una pennetta con custodia in plastica non personalizzabile, ma i cofanetti migliori sono quelli in legno, perché consentono la decorazione extra e di incollare su quella eseguita dall’azienda produttrice anche ulteriori “tocchi personali”, come perline e glitter.
Ad esempio, questa soluzione RXFSP in legno compensato dal meccanismo di chiusura a scorrimento è disponibile in 3 gradazioni di colore, bianco acero, giallo bambù e marrone noce. La chiavetta è di standard 2.0 e la memoria va dai 2 ai 256 GB, a seconda delle esigenze.
Spendendo un po’ di più si può comprare questa massiccia pennetta USB personalizzata in massello. Lo standard USB è del tipo 2.0, per cui non sarà velocissima nei trasferimenti dei file, ma è di ben 32 GB. Personalizzabile per regali romantici e di matrimonio scegliendo tra uno dei 10 motivi predefiniti insieme ai nomi dei due innamorati, o un testo di 200 caratteri da imprimere sul cofanetto in legno massello di dimensione 80 x 45 x 20 mm.
Con cofanetto e vano portaoggetti
Gravidu18 offre su Amazon senza ordine minimo questa confezione con cofanetto dotato di box contenitore. Include la pennetta USB personalizzata di standard avanzato 3.0, per un rapido flusso di trasmissione dati, laddove il vostro dispositivo avesse la porta USB di velocità uguale o superiore. La soluzione è ovviamente un po’ ingombrante (170 x 170 x 35 mm), ottima per chi volesse inserire nel vano lo stesso contenuto della pennetta, ma in formato analogico: foto, spartiti musicali, cartoline dipinte a mano. Oppure, semplicemente un regalo extra. Si può scegliere l’opzione in legno chiaro o legno scuro (acero o noce), da personalizzare con incisione sia per il coperchio che per la pennetta.
Personalizzare con cofanetto fai-da-te
Una volta che avrete ricevuto la pennetta USB con cofanetto di legno a casa, potrete personalizzarla dipingendola con dei colori per il legno oppure con le iniziali impresse o disegnate grazie a un timbro pirografo, da usare arroventandolo con il fuoco, oppure con colori e glitter. Prima di vedere gli strumenti di personalizzazione passiamo in rassegna qualche proposta.
Con cofanetto personalizzabile fai-da-te e forma speciale
UFARID propone questa graziosa soluzione di pennetta USB a forma di bottiglia di standard 3.0 compatibile anche con Linux. Interessanti le condizioni di vendita, includono 12 mesi di sostituzione gratuita o garanzia di rimborso e 5 anni di assistenza tecnica gratuita
Se progettate di personalizzare il cofanetto in legno per regalare una playlist o un pezzo musicale potreste valutare questa chiavetta USB a forma di chitarra.
Questa pennetta USB personalizzabile con cofanetto a forma di cuore può essere l’ideale per un regalo a una persona molto amata. Potete comprare anche la confezione da 10, in vista di eventi di gruppo per celebrare i momenti speciali affettuosi.
Gli attrezzi per la personalizzazione
Il timbro a fuoco arroventato a corrente elettrica permetterà di operare in maggiore sicurezza, senza il fuoco, a fronte di un investimento maggiore.
Oltre alla pirografia, la personalizzazione può essere fatta scrivendo o disegnando a mano libera con penne indelebili o colori acrilici.