Recensione: Philips HR1871/70 Avance Collection

Contenitore da 2,5 l, 1000 W, 2 velocità, tubo inserimento alimenti 8 cm

Dimensioni
8.5
Prestazioni
9.5
Praticità d'uso
9.3
Accessori
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 1000 W Velocità: 2 Capienza contenitore scarti: 2,5 l Capienza caraffa: 1,25 l Diametro tubo inserimento: 8 cm Pulizia rapida: Dimensioni: 37,6 x 37,6 x 30,2 cm Peso: 6,3 kg

Punti forti

Per tutti i tipi di frutta e verdura Anche per famiglie numerose Pulizia semplice e veloce Contenitore trasparente Materiali robusti Pezzi lavabili in lavastoviglie Ricettario incluso
QualeScegliere logo blu

Philips HR1871/70 Avance Collection in breve

La Philips HR1871/70 Avance Collection ha ottenuto un voto finale di 9,2 su 10. Riteniamo questo modello come la miglior centrifuga attualmente sul mercato perché è la più completa, accessoriata e pratica da utilizzare, così come suggerisce anche la fascia di prezzo elevata in cui è collocata. A parte forse l’ingombro un po’ esteso, tutte le altre caratteristiche di questo apparecchio sono ottime e convincono senza dubbio: tra tutte, spiccano la pulizia velocissima e pratica che richiede un solo minuto e la capienza elevata di 2,5 l di centrifugato da poter preparare in una sola volta, due elementi che rendono questa centrifuga particolarmente adatta ad un utilizzo familiare ed in generale a tutti coloro che voglio preparare grosse quantità di succo e con una certa frequenza.

Voto finale: 9.2

Philips HR1871/70 Avance Collection: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Il fattore dimensioni della Philips HR1871/70 Avance Collection ottiene un voto molto buono ma non il massimo a causa della sua stazza. Questo fattore è infatti la somma di due componenti: l’ingombro vero e proprio dell’apparecchio (cioè le dimensioni e il peso) e la capacità di centrifugato che è in grado di preparare in una volta sola. Questo modello non merita il massimo per le dimensioni visto che è un po’ ingombrante (anche se, vista la capienza e la potenza di questa centrifuga è anche comprensibile che sia grossa), con un’altezza di circa 40 cm e un peso di 6 kg, quest’ultimo un elemento importante da considerare se si vuole prendere e riporre la centrifuga ad ogni utilizzo. Per quanto riguarda, invece, la capacità di questo modello, il punteggio assegnato è ottimo: con questa centrifuga è possibile preparare fino a 2,5 l di succo alla volta, senza bisogno di dover svuotare, durante la lavorazione, il contenitore della polpa che verrà riempito solo a fine preparazione. Se, dunque, lo spazio e l’ingombro non sono un problema, questa centrifuga è sicuramente la migliore che potrete trovare in commercio che si distingue per una capienza particolarmente ampia.

Philips HR1871/70 Avance Collection dimensioni

2. Prestazioni: Voto 9,5  su 10

Alle prestazioni di questa centrifuga si è deciso di assegnare un voto quasi massimo poiché questo modello è un ottimo esempio di versatilità. Il fattore prestazioni è composto dalla potenza che l’apparecchio possiede, espressa in Watt, e dalla presenza o meno della selezione di diverse velocità di lavorazione. LA Philips HR1871/70 Avance Collection convince da entrambi i punti di vista: il wattaggio è tra i più alti che è possibile trovare nelle centrifughe attualmente in commercio, con un valore di 1000 W che consente di lavorare velocemente ed efficacemente praticamente qualsiasi tipo di frutta o di verdura. Anche l’aspetto della velocità non delude affatto visto che questo modello permette di selezionare tra due diverse impostazioni per adattarsi meglio ai cibi anche più duri o fibrosi, che necessitano di essere centrifugati con una maggiore rapidità. Questi dati si traducono concretamente in un’ampia versatilità che permette all’utente di non avere limiti o problemi nella scelta degli alimenti con cui preparare i propri succhi.

Philips HR1871/70 Avance Collection inserimento

3. Praticità d’uso: Voto 9,3 su 10

Il fattore praticità d’uso della Philips HR1871/70 Avance Collection merita una votazione davvero alta poiché questa centrifuga possiede praticamente tutti quegli elementi che possono contribuire a rendere l’utilizzo dell’apparecchio veloce e comodo. Cominciamo, ad esempio, considerando l’ampiezza del tubo d’inserimento degli alimenti che è definita XXL in quanto misura ben 8 cm e permette di inserire anche frutta e verdura di grosse dimensioni, come mele, carote oppure barbabietole senza doverle pre-tagliare. È inoltre presente un beccuccio antigoccia che evita la fuoriuscita di succo sulla superficie di lavoro durante la preparazione del centrifugato che, in questo modo, può essere direttamente versato in una brocca o in un bicchiere, lasciando immacolati anche gli abiti di chi si sta dedicando alla preparazione del succo. Infine, la totale trasparenza del coperchio e del contenitore di lavorazione permette di monitorare costantemente il processo di centrifuga della frutta e della verdura.

Philips HR1871/70 Avance Collection beccuccio

Per quanto riguarda la manutenzione, questa centrifuga visto che questa richiede davvero dei tempi brevissimi e un impegno minimo da parte dell’utente. Tutti i componenti sono estraibili e lavabili in lavastoviglie, il che già di per sé rende lo sforzo della pulizia davvero ridotto. Inoltre, anche se si volesse sciacquare la centrifuga a mano, questo modello richiede una pulizia totale della durata di un solo minuto! Questo è possibile grazie alla tecnologia QuiclClean che consiste nell’azione congiunta di diversi elementi: innanzitutto, la presenza di un setaccio dalla superficie liscia che evita alle fibre di polpa di restare incastrate al suo interno; inoltre, tutte le superfici interne della centrifuga sono scivolose e fanno in modo che la polpa venga direzionata e raccolta in unico ed apposito contenitore, in modo che non bisogni rimuoverla anche da altri parti come, ad esempio, dal coperchio. Infine, la Philips HR1871/70 Avance Collection è dotata di una funzione di pre-lavaggio, ovvero versando acqua all’interno dell’apparecchio è possibile creare una centrifuga che rimuove i residui indesiderati, rendendo più semplice la pulizia del setaccio.

Philips HR1871/70 Avance Collection pulizia

4. Accessori: Voto 9,5 su 10

Anche il fattore accessori vede aggiudicarsi un punteggio ottimo visto che nella confezione della centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection sono inclusi diversi accessori extra come, ad esempio, una caraffa in plastica resistente trasparente davvero abbondante, con una capienza di 1,25 l con un tappo che consente di versare i centrifugati nei bicchieri senza alcuna fuoriuscita di liquidi. È inoltre presente un beccuccio aggiuntivo a quello anti-goccia, che serve per versare i succhi direttamente all’interno di un bicchiere o di una tazza. Infine, è possibile disporre anche di un pratico ricettario che guida nella realizzazione di diversi tipi di centrifugati sia a base di frutta che di verdura.

Philips HR1871/70 Avance Collection bicchiere

Voto finale: 9.2

Dimensioni
8.5
Prestazioni
9.5
Praticità d'uso
9.3
Accessori
9.5

Recensioni utenti Philips HR1871/70 Avance Collection

Ottimo

Questa centrifuga è veramente ottima nelle sue prestazioni, anche se ciò compromette la sua struttura esterna molto ingombrante e leggermente pesante.

Riesce a preparare più di due litri di succo in una sola volta, e riesce a fare la centrifuga con tutti i tipi di frutta: una cosa positiva è che posso regolare la sua velocità con gli appositi tasti.

Ha un beccuccio antigoccia molto largo e ciò mi facilità l’aggiunta degli ingredienti. Un altro vantaggio è la possibilità di lavare tutti i componenti in lavastoviglie e poi questa centrifuga ha l’opzione pulizia totale, che è molto pratica.

È dotato di parecchi accessori, e per il prezzo, ne vale davvero la pena.

jacoponesto jacoponesto

Splendido estrattore di succo

Ho avuto la possibilità di utilizzare questo estrattore di succo di marca Philips e modello HR 1871/70 Avance Collection grazie al team di Qualescegliere.it.

Sono entusiasta del prodotto, che ormai è parte della routine quotidiana in famiglia. Un estrattore potente, ben 1000 W per ottenere fino all'ultima goccia da verdura e frutta, evitandone la cottura che degraderebbe il contenuto vitaminico. Faccio spremute nutrienti senza sporcare, grazie al sistema QuickClean di cui è dotata.

I materiali di costruzione sono eccelsi ed è ideale per cucine moderne di design futuristico. I piedini antiscivolo sono comodi per quando si deve forzare l’entrata di un frutto. Utilissimo il ricettario.

Consiglio assolutamente di acquistarla, non ve ne pentirete.

Soddisfatta del mio acquisto

Sono davvero rimasta soddisfatta dell'acquisto di questo prodotto, sia per il gusto dei prodotti centrifugati, sia per la loro consistenza.

La caratteristica che mi ha soddisfatto di più, è stata la facilità di pulizia del prodotto al fine di ogni utilizzo. Un prodotto davvero straordinario, facile da montare, smontare e pulire. Davvero soddisfatta del mio acquisto e vendita, lo consiglio in quanto è utilizzabile giornalmente.

Le sue parti sono lavabili anche in lavastoviglie senza alcun problema. L'unico problema che evidenzio è il peso del prodotto dato che pesa circa 6 kg e un po' complicato prenderlo e riporlo giornalmente, per questo io gli ho trovato un posto fisso sulla mia cucina.

Philips HR1871/70 Avance Collection

Philips HR1871/70 Avance Collection

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips HR1871/70 Avance Collection

  1. Domanda di Vincenzo | 18.02.2018 21:40

    Quale scegliere tra philips HR1871/70 e philips HR1921/20?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.02.2018 10:06

      Ci sono una serie di differenze abbastanza rilevanti: ti consigliamo di leggere le nostre recensioni dedicate.

  2. Domanda di Ivana | 07.05.2017 18:35

    quanto residuo rimane dopo una centrifuga con la Philips HR1871/70 Avance Collection, perché attualmente ho una Philips HR1821 e lo scarto è notevole

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.05.2017 09:22

      Il residuo dipende dal tipo di frutta/verdura utilizzata: alcuni tipi di vegetali hanno più polpa quindi il residuo è molto abbondante.

  3. Domanda di davide di puccio | 07.05.2017 11:34

    volendo preparare grosse quantità di succo da problemi di surriscaldamento ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.05.2017 09:24

      No questo modello è molto efficiente e permette di preparare anche grandi quantità di succo senza surriscaldarsi.

  4. Domanda di massimo | 08.12.2016 23:49

    mi piace la centrifuga Philips HR 1871 la posso utilizzare anche per la melagrana?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.12.2016 17:08

      Questo modello è adatto anche per il succo di melagrana, a patto ovviamente di eliminare la buccia dura.

  5. Domanda di vaghi massimiliano | 06.10.2016 22:18

    3 domande
    1. quanti giri/minuto ha?
    2. il cestello per il filtraggio dei succhi che materiale e’ (plastica?)
    3. il pestello e’ compreso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.10.2016 15:46

      Il pestello è compreso e non abbiamo rinvenuto la quantità di giri al minuto per ognuna delle due velocità presenti. Se per cestello del filtraggio intendi quello che raccoglie la polpa, la risposta è sì, è in plastica. Il filtro, invece, dove avviene la divisione tra succo e polpa è in acciaio inox.

  6. Domanda di CARMINE DE MARCO | 17.07.2016 04:26

    Questa centrifuga è adatta ad estrarre succo di more visto che queste hanno innumerevoli semi? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.07.2016 13:57

      Sì, puoi lavorare frutti come le more, i mirtilli o l’uva con questa centrifuga.

  7. Domanda di laura | 06.07.2016 09:15

    questa centrifuga come si comporta con verdura in foglie?grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.07.2016 11:37

      Non abbiamo effettuato la nostra prova pratica con verdura in foglia (ma con carote, mele, cetriolo e finocchi, tutti alimenti da cui abbiamo ottenuto ottimi risultati). A giudicare però dai commenti di altri utenti che utilizzano questa centrifuga, si dimostra vlida con spinaci e altri tipi di verdura a foglia, il che non ci stupisce data la sua potenza e la selezione di due velocità.

  8. Domanda di teresa | 03.05.2016 09:56

    Si parla di centrifuga a caldo e centrifuga a freddo, cosa significa, qual è la più concreta? E, la Philips HR1871/70 com’è?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.05.2016 10:27

      Questo modello è una classica centrifuga, che molti definiscono erroneamente “a caldo”, mentre si tende a chiamare “centrifuga a freddo” gli estrattori di succo. Queste definizioni si riferiscono al fatto che la centrifuga, rispetto all’estrattore di succo, sviluppi più calore perché utilizza lame che ruotano a velocità elevate, mentre l’estrattore di succo lavora “a freddo” perché non compie tali movimenti energici. Consulta la nostra sezione dedicata alle differenze tra centrifuga ed estrattore di succo qualora volessi maggiori informazioni.

  9. Domanda di gianni | 25.04.2016 21:59

    Grado di limpidezza del succo. Privo di residui?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.04.2016 10:10

      Abbiamo testato la centrifuga Philips HR1871/70 Avance Collection con carote, mele, finocchi e cetrioli e, come potrai vedere anche dal video che trovi nella pagina, il succo non presenta residui e anzi appare molto liquido.