Philips HR1869/80 Avance Collection in breve
Il punteggio assegnato alla Philips HR1869/80 Avance Collection è di 9,1 punti. Non sorprende affatto che questa centrifuga sia attualmente la più richiesta sul mercato, visto che offre il vantaggio di avere delle caratteristiche veramente molto simili ai modelli top di gamma e collocati in una fascia di prezzo più alta, ma con un costo inferiore. Troviamo, infatti, una potenza che non è il massimo possibile ma è comunque molto buona e più che sufficiente a lavorare praticamente quasi tutti i frutti e le verdure che si desidera. A questo, si aggiungono dei buoni accessori, un’ottima facilità d’uso e manutenzione e un’elevata capacità che rende questo prodotto adatto non solo a coppie e single, ma anche a famiglie numerose e agli habituè dei centrifugati.
Voto finale: 9.1
Philips HR1869/80 Avance Collection: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga
1. Dimensioni: Voto 8,5 su 10
Le dimensioni della Philips HR1869/80 Avance Collection vedono aggiudicarsi un punteggio senz’altro molto buono ma non il massimo possibile principalmente perché questa centrifuga è abbastanza ingombrante. Le dimensioni di un apparecchio del genere si riferiscono non solo alla stazza vera e propria del prodotto, ma anche alla capienza interna della centrifuga e quindi a quanto succo è in grado di preparare in una sola sessione. Questa centrifuga appare un po’ ingombrante, con un’altezza di circa 40 cm e un peso di circa 5 kg, quest’ultimo un elemento importante da considerare se si vuole prendere e riporre la centrifuga ad ogni utilizzo; ed è per tali motivi che il punteggio raggiunto non è il massimo. La capacità invece è molto buona e contribuisce all’alto voto raggiunto da questa centrifuga: è possibile infatti preparare fino a 2,5 l di succo alla volta, senza bisogno di dover svuotare, durante la lavorazione, il contenitore della polpa che verrà riempito solo a fine preparazione. Questa grande capacità è quindi sicuramente un elemento che compensa la stazza non piccolissima di questo modello e la rende anche più accettabile e comprensibile.
2. Prestazioni: Voto 9 su 10
È stato assegnato un punteggio molto alto alle prestazioni di questa centrifuga perché questo modello ha un’elevata versatilità. Grazie ad un wattaggio di 900 W, infatti, la Philips HR1869/80 Avance Collection può lavorare senza difficoltà un’ampia gamma di frutti e verdure, anche in maniera abbastanza veloce. Inoltre, anche l’aspetto della velocità non è da sottovalutare perché questa centrifuga permette di selezionare tra due diverse impostazioni, adattandosi così sia ad alimenti più duri e fibrosi che più morbidi. Grazie a queste caratteristiche sarà quindi possibile centrifugare una vasta tipologia di cibi, senza avere quasi alcun limite, se non forse quello di dover lavorare un po’ più a lungo i cibi più difficili da centrifugare.
3. Praticità d’uso: Voto 9,3 su 10
Il fattore praticità d’uso raggiunge una votazione ottima poiché questa centrifuga possiede alcuni elementi che rendono il suo utilizzo, anche su base quotidiana, davvero comodo e semplice. Pariamo dalla facilità d’inserimento degli alimenti, garantita da un’ampiezza del tubo d’inserimento degli alimenti XXL, con un diametro di 8 cm che permette di inserire molti alimenti per intero e senza bisogno di pretagliarli. Inoltre, questo apparecchio prevede un beccuccio piccolo antigoccia che evita la fuoriuscita di succo sulla superficie di lavoro (o sugli indumenti!) durante la preparazione del centrifugato. Infine, la totale trasparenza del coperchio e del contenitore di lavorazione permette di monitorare costantemente il processo di centrifuga della frutta e della verdura e un secondo beccuccio aggiuntivo (presente in dotazione) permette di versare i propri succhi direttamente all’interno di un bicchiere o tazza più bassi, sempre senza sporcare l’ambiente circostante.
Per quanto riguarda la manutenzione, la Philips HR1869/80 Avance Collection richiede uno sforzo davvero minimo per essere tenuta pulita ed in ordine. Innanzitutto, tutti i componenti sono estraibili e lavabili in lavastoviglie, il che già di per sé rende lo sforzo della pulizia davvero ridotto. Per quanto riguarda, invece, la pulizia manuale della centrifuga, questa richiese soltanto un minuto, grazie alla tecnologia QuickClean tipica dei prodotti realizzati dalla Philips. Questo sistema consiste nell’azione congiunta di diversi elementi: la presenza di un setaccio dalla superficie liscia che evita alle fibre di polpa di restare incastrate al suo interno; le superfici interne della centrifuga sono scivolose e fanno in modo che la polpa venga direzionata e raccolta in unico ed apposito contenitore, in modo che non bisogni rimuoverla anche da altri parti e, infine, la funzione di pre-lavaggio, ovvero versando acqua all’interno dell’apparecchio è possibile creare una centrifuga che rimuove i residui indesiderati, rendendo più semplice la pulizia del setaccio.
4. Accessori: Voto 9,5 su 10
Gli accessori della Philips HR1869/80 Avance Collection raggiungono un voto quasi massimo perché questa centrifuga possiede esattamente tutti i componenti extra previsti in dotazione per una centrifuga, condividendo quindi questa qualità con i prodotti top di gamma.
Voto finale: 9.1
Recensioni utenti Philips HR1869/80 Avance Collection
La adoro
Questa centrifuga è davvero fantastica, la adoro.
Il prezzo secondo me è ottimo considerata la potenza e il marchio ottimo. È anche molto bella esteticamente è sta bene in ogni cucina. Ovviamente sono felicissima perché funziona benissimo. Riesco a fare delle ottime centrifughe con tutti i tipo di frutta e verdura. All'interno c'è anche il ricettario secondo me utilissimo, perché contiene tantissime idee davvero. Si lava facilmente sia normalmente che in lavastoviglie. Io preferisco lavare tutto a mano, ma in realtà ma non dà problemi in lavastoviglie.
La consiglio anche a chi ha bambini per sostituire il succo di frutta commerciale con una bevanda sana e gustosa.
Ottima
Questo Natale abbiamo scelto come regalo da mettere sotto l'albero di mia suocera questa centrifuga. Io ne possiedo una a casa della stessa linea e so quanto possa essere comodo averne una in casa. Questo modello è veramente eccezionale, bello per la parte estetica, non occupa uno spazio esagerato, si può tenere esposto, ed è fatto con ottimi materiali. Ha un serbatoio veramente molto capiente che ti dà la possibilità di riuscire a fare oltre 2 litri di ottimo succo senza dover svuotare tutto. Lei è rimasta felicissima del regalo e continua a ringraziarci ogni giorno.
La consiglio a tutti
Prezzo eccessivo
Sono un tipo che si accontenta facilmente ma da questo prodotto mi aspettavo quel qualcosa in più.
Svolge perfettamente la sua mansione, indubbiamente, ma per il suo prezzo ci si aspetta qualcosa in più. Velocità troppo elevata, altera leggermente il gusto, difficoltà con cibi più duri.
La uso quasi ogni mattina, facile da pulire, consumo non eccessivo e tutto sommato anche abbastanza silenziosa. Da questo marchio presente sul mercato da moltissimi anni ci si aspetta quell'attenzione in più, quale un cavo leggermente più lungo e una rifinitura leggermente maggiore, ma nel contesto consiglio vivamente questo articolo a tutti coloro che la mattina o al pomeriggio cercano un utensile veloce e pratico.
Buon prodotto
Ho acquistato questa centrifuga circa tre mesi fa e fino ad ora mi sono trovato molto bene.
La centrifuga Philips HR1869/80 si presenta molto bella esteticamente e si notano subito i materiali di qualità di cui è composta ed ogni elemento si monta e smonta molto facilmente.
Si pulisce velocemente e senza sforzo, funziona benissimo, non è rumorosa e si possono inserire pezzi di frutta interi.
Uno dei difetti di questa centrifuga è che è abbastanza ingombrante.
La consiglio a chi vuole avere il piacere di gustare bevande fresche e sempre diverse ogni giorno, ma anche perché ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Prodotto interessante
La centrifuga è un prodotto che permette di preparare appunto centrifugati; bevande a base di frutta e verdura anche mescolati insieme che fanno bene alla salute poiché permettono di estrarre un succo che contiene tutte le proprietà buone che si trovano anche all'interno della buccia. Utilizzo spesso questo prodotto poiché è facile da lavare rispetto ad un estrattore che ha più pezzi ma ha una pecca. L'estrattore fa in modo che frutta e verdura vengano spremute a freddo, con giri più lenti, mentre la centrifuga lavora appunto grazie alla forza centrifuga e la verdura a causa di un impatto più "violento" con le lame si ossida prima, quindi bisogna bere subito il preparato. Consiglio questo prodotto però a tutte le mamme che vogliono far bere un succo di frutta più sano e senza zuccheri aggiunti ai loro bambini e ovviamente è ideale per tutta la famiglia
Molto utile
Da quando ho comprato questa centrifuga consumo molta più frutta.
Molto facile da usare, c'è un solo pulsante. Il motore è molto potente, riesce a tritare una mela in pochi minuti.
Il suo design è bello come se dovrebbe essere in bella mostra, una cosa furba che i progettisti hanno fatto e quella di mettere delle ventose sotto la base per evitare che la centrifuga si muova.
Il contenitore per contenere il succo è stato creato apposta per far entrare bene il beccuccio della centrifuga e per evitare che il liquido esca.
Purtroppo c'è qualche pecca: durante la fuoriuscita del succo si forma anche della schiuma ed è abbastanza lungo pulire il filtro.
Scrivi una recensione
Philips HR1869/80 Avance Collection
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Esistono centrifughe in grado di centrifugare la frutta con amido come la banana, mango e avocado o è un aspetto negativo di questa centrifuga?
gli ingredienti di questo tipo non possono essere lavorati da nessuna centrifuga: in questi alimenti infatti il succo e la polpa difficilmente possono separarsi.
La centrifuga è in plastica o in acciaio?
i componenti interni sono in acciaio mentre il corpo macchina è in plastica dura.