Recensione: Bose SoundLink Mini 2

17 Watt, tecnologia Bluetooth+AUX, autonomia 10 ore, autospegnimento

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 17 W Microfono: Dispositivi memorizzabili: 2 Autonomia in riproduzione: 10 h Utilizzabili con cavo: Peso: 600 g

Punti forti

Buona qualità riproduzione del suono Possibilità di rispondere al telefono Autospegnimento dopo 30 minuti Pratiche da trasportare Design moderno ed elegante Buona qualità dei materiali impiegati
QualeScegliere logo blu

Bose SoundLink Mini 2 in breve

Le Bose SoundLink Mini 2 raggiungono un eccellente voto finale. Riteniamo che queste casse Bluetooth siano tra le migliori in assoluto attualmente sul mercato e lo riteniamo principalmente per l’ottima qualità del suono che sono in grado di riprodurre, grazie ad una potenza di 17 Watt e alla presenza di due altoparlanti a due vie. Le dimensioni medie rendono questa casse anche facili da trasportare e la possibilità di rispondere al telefono e l’autospegnimento ne rendono l’uso molto pratico e comodo. Le Bose SoundLink Mini 2 sono delle casse dal costo elevato che le rendono la scelta indicata per chiunque sia interessato a privilegiare la qualità del suono prima di tutto, unita anche ad una doppia connessione sia con dispositivi Bluetooth che tradizionali tramite cavo AUX.

Voto finale: 9

Bose SoundLink Mini 2: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle casse Bluetooth

1. Qualità del suono: davvero eccellente

Il fattore dedicato dedicato alla qualità del suono delle casse Bluetooth Bose SoundLink Mini 2 ottiene un punteggio quasi massimo possibile poiché la qualità dell’audio offerto da questo apparecchio è veramente buona e si distingue da tanti altri modelli sul mercato. Analizziamo nello specifico tutti i dettagli, partendo dalla presenza di due altoparlanti a due vie, una dedicata alla riproduzione delle frequenze medie e alte e l’altra alla riproduzione dei bassi; questo si traduce in una riproduzione del suono molto buona, nitida e profonda. Inoltre, queste casse Bluetooth possono anche “pompare forte” visto che sono dotate di una potenza davvero elevata di 17 Watt, un valore che le rende tra le casse Bluetooth migliori in termini di forza del suono riprodotto.

2. Connessione: davvero eccellente

Le possibilità di connessione delle casse Bose SoundLink Mini 2 sono davvero ampie, ad eccezione della sola connettività NFC, motivo per cui questo fattore vede assegnarsi un voto che sfiora di pochissimo il massimo e non lo raggiunge pienamente. Queste casse possono infatti comunicare con dispositivi dotati di qualsiasi versione di Bluetooth (come smartpone e tablet) fino ad una copertura di 9 m di distanza. A rendere più sofisticata questa funzione, inoltre, è la possibilità che queste casse offrono di memorizzare i dispositivi utilizzati e collegarsi automaticamente a quello con Bluetooth attivato che rientra nel raggio d’azione delle Bose SoundLink Mini 2. In particolare, si possono accoppiare e memorizzare due dispositivi e passare in maniera semplice e veloce da uno all’altro e, tra l’altro, l’operazione di accoppiamento del dispositivo mobile è veramente intuitiva e guidata da una voce (disponibile in 11 lingue diverse, tra cui il cinese e il giapponese!) che semplifica ancor di più i vari passaggi. E se decideste di utilizzare le casse Bose SoundLink Mini 2 con uno strumento che non prevede la connessione Bluetooth (come, ad esempio un lettore CD o un lettore MP3) non ci sarebbero problemi di funzionamento visto che queste casse prevedono in dotazione un cavo AUX con jack da 3,5 mm per essere collegato a strumenti per la riproduzione audio tradizionali.

3. Autonomia: eccellente

L’autonomia delle casse Bose SoundLink Mini 2 è molto buona e prolungata, motivo per cui raggiunge un voto ottimo, che sfiora di poco il massimo e non lo raggiunge solo perché in commercio ci sono dei dispositivi che hanno un’autonomia leggermente più lunga (di circa 12 ore, ma con tempi di ricarica più lunghi). Innanzitutto, bisogna specificare che queste casse prevedono di essere ricaricate attraverso cavo USB, collegandole direttamente al proprio computer, ma anche attraverso una comodissima base che si collega direttamente alla presa elettrica a muro. Questo modello, che con una ricarica completa offre ben 10 ore di autonomia, offre anche il vantaggio di poter essere utilizzato mentre è posizionato sull’apposita base di ricarica, offrendo un utilizzo dell’apparecchio che potremmo definire quasi illimitato visto che, quando scarico, può comunque continuare ad essere utilizzato mentre è in fase di ricarica. Infine, un’altra ragione per cui è stato assegnato un buon punteggio è il comodo LED che indica lo stato della batteria, in modo da poterla monitorare costantemente ed essere certi di non restare mai con le proprie casse totalmente scariche in maniera improvvisa.

4. Dimensioni: più che buono

Il fattore dimensioni di queste casse ottiene un punteggio molto buono in quanto le Bose SoundLink Mini 2 hanno una stazza media che rappresenta un buon compresso tra maneggevolezza e qualità del suono. Le dimensioni dei diffusori audio con connessione Bluetooth, infatti, sono un parametro molto difficile da giudicare positivamente o negativamente, in quanto sia la stazza più compatta che quella più estesa comportano dei vantaggi e svantaggi in termini di ingombro e di portata dell’audio riprodotto. Degli apparecchi molto piccoli, infatti, sono sicuramente facili da trasportare ovunque ma hanno una qualità del suono ridotta mentre, con quelli più grossi, si verifica esattamente il contrario. Starà all’utente decidere quale aspetto privilegiare in base alle proprie esigenze, oppure se optare per delle casse come le Bose SoundLink Mini 2 che si collocano esattamente a metà. Poco ingombranti e abbastanza leggere anche se meno di altri modelli che sono circa la metà di queste che pesano circa 600 g e con una buonissima qualità del suono riprodotto. Per quanto riguarda la forma, queste casse non prevedono la struttura ideata per sorreggere smartphone e tablet (il che non appare un elemento troppo limitante visto che non tutti gli utenti sono interessati a tale possibilità) e si lasciano trasportare con facilità per il peso contenuto e per la possibilità di riporle nell’apposita custodia da viaggio (da acquistare separatamente, insieme a delle eventuali cover protettive di diversi colori).

5. Funzioni: più che buono

Un ottimo è stato assegnato alle funzioni delle casse Bluetooth Bose SoundLink Mini 2 perché, ad eccezione della superficie waterproof e dell’orologio (due caratteristiche che a nostro avviso sono degli extra meno ricercati), questo modello è dotato delle funzioni più importanti ed utili all’utente. Guardiamo nel dettaglio le diverse funzioni disponibili su questi altoparlanti:

  • Rispondere al telefono: grazie al microfono integrato, le Bose SoundLink Mini 2 permettono di interrompere automaticamente la riproduzione musicale, lasciando spazio allo squillo del telefono e all’utente la possibilità di scelta di rispondere o meno alla chiamata. Una volta “alzata la cornetta”, la qualità dell’audio in uscita e in entrata sarà ottima, grazie ad un microfono che evita l’effetto eco e che consente una chiara ricezione a chi sta chiamando, anche se ci parla non è esattamente posizionato nelle vicinanze delle casse
  • Autospegnimento: grazie a questa comoda funzione, se per 30 minuti le Bose SoundLink Mini 2 non riproducono alcun brano, provvederanno a spegnersi da sole per evitare di consumare inutilmente la batteria

Recensioni utenti Bose SoundLink Mini 2

Qualita' audio impeccabile

Lo usiamo ovunque, mentre lavoriamo in giardino o nelle serate tra amici, e' molto piccolo ma la qualita' e' eccellente. E' molto semplice il suo utilizzo e molto affidabile, una volta fatto il pairing con un telefono o un pc non lo perde piu'. La basetta per la ricarica e' elegante e funzionale, la batteria e' di ottima qualita' nonostante non siamo molto attenti nei cicli di ricarica e dopo qualche anno di utlizzo ancora non da segni di deterioramento, tra l'altro si ricarica velocemente e puo' essere utilizzato anche mentre e' in carica. La possibilita' di collegarsi con il jack ti permette di utlizzare anche vecchi dispositivi.

Ottimo sound con qualche piccolo intoppo

Ho un Sony Bravia da 55 Pollici su una mensola quasi attaccato al muro, e avendo qualche problema col suono (considerando che la tv ha le casse dietro), ho considerato l'acquisto di questa sound bar.

Le dimensioni sono ideali, e la potenza e qualità del suono è veramente ottima. Purtroppo, non posso collegarlo alla TV tramite bluetooth per dei limiti del sistema operativo del Bravia. La base di ricarica invece è elegante e raffinata, ormai fa parte dell'arredamento della mia sala.

L'unico difetto che ho riscontrato è che ogni tanto non si riesce a regolare il volume, ma ho risolto resettando il dispositivo.

La bose continua a migliorare

È veramente un piacere ascoltare la musica con queste nuove casse della Bose modello SoundLink Mini 2.

Acquistato da un mio amico per alcune feste a casa sua, si presenta in modo egregio grazie al design molto elegante e alle dimensioni sicuramente non ingombranti, sinonimo di materiali di qualità. Parlando delle sue prestazioni, non c'è molto da aggiungere, emettono un suono molto nitido e sicuramente non sgrana mai, e se sei un amante di musica pompata, allora questa cassa è perfetta, grazie ad una potenza di riproduzione massima di 17 watt.

Trasportabile ovunque tu voglia e come durata penso che sia una delle batterie con maggior autonomia, di circa 10 ore.

Non riesco a trovare nei in questo prodotto, forse i tempi di ricarica elevati, ma per prestazioni di questo tipo, è la cosa più futile.
Buon rapporto qualità prezzo, consigliatissimo per piccole feste!

Bose è sinonimo di sicurezza

Vado sempre da un amico a studiare durante la settimana e ascoltiamo le registrazioni dell’università attraverso la sua cassa Bose grazie alla possibilità di connettersi con il bluetooth e rispondere alle chiamate.

L’audio è molto pulito e forte. Sebbene sia di modeste dimensioni, questa cassa acustica riesce ad emettere anche 220V di potenza e anche la batteria non scherza perché dura mediamente 10 ore. Le cover protettive sono veramente molto belle e accattivanti grazie alla varietà di colori.

Dopo 30 minuti di inattività, la cassa si spegne automaticamente ed è una cosa veramente positiva per chi è spensierato come il mio amico.

Aspetto ingannevole

Come ho scritto nel titolo, anche se all'apparenza come cassa è piccola, il suo volume si sente in tutta la casa e all'esterno; anche in una casa di due piani.

L'uso della cassa è adatto ad ogni evento: dai falò sulla spiaggia alle feste private di massimo 30 persone.
A differenza del suo suono è invisibile, mi ci trovo benissimo e la consiglio a tutti coloro a cui piace sentire musica sia ad alto volume che di sottofondo.

Secondo me per il prezzo è un ottimo affare, considerando che ce l'ho da un bel po' di anni, l'unico vero problema è l'autonomia della batteria che da 3 ore degli inizi è diventata la metà.

La cassa Bluetooth perfetta

Comprata qualche tempo fa per metterla nel furgone senza impianto stereo.

È una cassa molto potente, bassi profondi e suono limpido.
L’accoppiamento con i vari dispositivi è immediato e stabile, inoltre memorizza i dispositivi con cui si è collegata in precedenza quindi appena entravo in abitacolo telefono e cassa si associavano.
È fantastica quasi quanto un impianto stereo, poi in un abitacolo piccolo rende moltissimo.
L'autonomia è molto buona, sono sempre riuscita a terminare i viaggi senza spegnersi (dura circa 10 ore, poi dipende dal volume a cui la si ascolta).

È un buonissimo acquisto, ho varie casse Bluetooth e questa è la migliore!
Vale il prezzo a cui è venduta.

Qualità audio perfetta

Se cercate una cassa Bluetooth con un'altissima qualità audio ma con una grande portabilità avete trovato quella giusta.

La qualità costruttiva è veramente altissima, difatti sono costruite quasi totalmente in ferro e pesa veramente molto. È da due mesi che ho questa cassa e già al primo giorno me ne sono innamorato.

Ovviamente se state cercando una cassa Bluetooth con molti bassi, non comprate questa, perché punta molto di più sulla qualità audio. La cosa che mi è piaciuta di più di questa cassa è che anche usando il Bluetooth si perde veramente poca qualità. Appena la prenderete in mano, vi sembrerà un po' una "cinesata", però accendendola sentirete la qualità audio vi sbalordite.

Perfetta

Bose come al solito non lascia niente al caso e neanche a proposito di questa cassa devo dire che non ci si può lamentare di niente.

Il design molto bello l'autonomia di ben 10 ore con un utilizzo normale. Leggera e pratica permette di essere trasportata dovunque. Il suono è molto pulito anche nel momento in cui vengono riprodotti suoni un po'al "limite". La cassa, oltre a tutte queste ottime caratteristiche, possiede delle ottima capacità e funzioni gestibili da dei pulsanti posti su di essa, come la regolazione del volume e il collegamento Bluetooth, la possibilità di rispondere e il tasto di accensione.

Come periferiche trovino una micro USB per la ricarica e un connettore femmina Jack per collegare un apparecchio primo di bluetooth.

Punti negativi sinceramente non è trovo in conclusione un bel apparecchio.

Piccola ma potente

In questa piccola cassa si sente tutta la qualità del suono Bose. I bassi sono molto potenti, gli alti e i medi sono ottimi; inoltre il volume massimo è molto alto, e mantiene la qualità del suono senza distorsioni. Le dimensioni la rendono facilmente trasportabile.

Molto comodo il fatto di poter scegliere se utilizzare il bluetooth oppure il cavo aux, e comodi anche i comandi posti sopra alla cassa. Purtroppo il prezzo è molto alto, e questo la rende poco accessibile, poiché allo stesso prezzo si trovano casse molto più grandi e potenti.

In conclusione, è un'ottimo prodotto, venduto ad un prezzo un po' troppo alto rispetto alla concorrenza.

Una bomba di suono

Acquistata tempo fa, questa cassa suona che è una meraviglia: i bassi sono davvero profondi, migliori di quelli di sistemi più grandi, e riesce ad inviare suono stereo e multi-direzionale.
Non ha display, è piuttosto discreta e si connette velocemente a qualsiasi dispositivo tramite semplici comandi a tasti con voce guida in italiano (anche se tradotto un po' male).
Proprio perché non ha un display, non ha un grosso consumo di batteria durante uso .
Ha la sua basetta, che può essere usata per ricaricarla o solo come appoggio, di cui però si potrebbe farne a meno, sia per appoggiarla che per ricaricarla, in quanto si può collegare un USB anche direttamente alla cassa; quest'ultima soluzione è però meno elegante.
il suo peso dimostra la qualità dei materiali e anche a volume alto non vibra o gracchia.
una pecca che forse si può riscontrare è la mancanza di possibilità di inserire direttamente una carta SD o una USB l'avrebbe fatta diventare il top.

Sorprendente!

Questa cassa portatile mi è sempre stata consigliata da amici, ma non sono mai stato convinto di effettuare l'acquisto per via del prezzo non indifferente rispetto al prezzo medio delle rivali.
Ora che l'ho acquistata però devo dire che sono rimasto sbalordito!

La cassa si presenta con un corpo in alluminio, che le conferisce un aspetto e un feeling al tatto molto Premium.
Le dimensioni sono abbastanza compatte, si potrebbe paragonare a un mattoncino circa, ed è proprio il rapporto dimensione/qualità del suono a sorprendere: gli alti sono fedelissimi e non perdono un colpo, i medi risultano avvolgenti al punto giusto, ma ciò che sorprende davvero è la pienezza dei bassi anche a volume alto; una pienezza che mai ci si aspetterebbe da una cassa di queste dimensioni!

La connessione bluetooth è intuitiva e personalmente non ha mai dato problemi né per quanto riguarda l'accoppiamento né per la connessione automatica di un dispositivo già accoppiato

La batteria ha una buona durata, a volume piuttosto elevato riesco a fare circa tre ore e mezza di ascolto continuato senza difficoltà.

Gli unici difetti, se così si possono definire, sono:
1) Essendo il corpo in alluminio risulta poco resistente ai danni superficiali, quali graffi e piccole spaccature, perciò consiglio di fare molta attenzione a come la trasportate e di trattarla con massima cura per preservarla al meglio.
2) Il peso non proprio indifferente in proporzione alle dimensioni da cui è caratterizzata la cassa.

In definitiva approvo e consiglio vivamente questo prodotto: user friendly, ben costruito, dal suono pieno caldo e pulito, con una buona autonomia di riproduzione, e dalle dimensioni contenute.

Top tra le casse bluetooth e sound unico

Ero stufo di ascoltare musica anche ad un volume abbastanza alto, ma senza ascoltare un sound completo e definito di un brano o di una base. Così ho deciso di spendere una cifra più alta e puntare al top, ovvero la SoundLink Mini II. Sono rimasto davvero a bocca aperta, un suono così pulito e performante anche a volume alto, che sembra quasi impossibile per una semplice cassa bluetooth dalle dimensioni modeste.
Un altro aspetto importante è la robustezza, unita alla qualità dei materiali (basta provare a sollevarla per rendersi conto) ed il design che la rende davvero unica nel suo genere.
In dotazione vi è una base di ricarica, davvero comoda per chi usa la SoundLink Mini II in casa o in ufficio, senza dover collegare ogni volta il cavo di ricarica.
Buona anche la durata della batteria: dieci ore di autonomia. Ovviamente è solo una stima, così ho deciso di fare una prova con altre casse Bluetooth di fascia medio-alta ed ho notato che la Batteria della Bose Soundlink II, a differenza delle altre, riesce a durare molte ore, nonostante sia costantemente a volume alto e quindi sotto stress e questa è una cosa molto positiva, ed anche molto difficile da trovare in una cassa Bluetooth.
Molto comoda la voce guida, impostabile in varie lingue, che memorizza i dispositivi associati, dopo lo spegnimento.
L'unica cosa scomoda/negativa è il peso. Quindi chi la compra e vuole utilizzarla durante una passeggiata, deve tenerla nello zaino oppure in una borsa, ovviamente riducendo tantissimo la sua prestazione; mentre chi la usa in casa o anche in spazi aperti, con qualsiasi tipo di appoggio, può utilizzarla tranquillamente senza problemi. Ovviamente il peso non è una pecca, perché i componenti sono di ottima qualità.
Per concludere, la consiglio a chi vuole spendere una cifra più alta rispetto alle altre presenti sul mercato, che verrà ripagata sia per qualità che per durata nel tempo.

Stupenda

La cassa ha un suono pulito e potente nonostante le dimensioni ridotte che la rendono comoda anche per trasportarla. Ha dei bassi mostruosi. Il design minimal la rende perfetto per il mio arredo moderno. La uso spesso per guardare i film in quanto crea un atmosfera fantastica che ti trasporta. Come al solito Bose non delude mai. La connessione con il cellulare è immediata e non fallisce mai. L'autonomia è molto buona anche ascoltando la musica a un volume sostenuto. Le dimensioni sono accettabili nonostante abbiano un ottimo suono. Funziona perfettamente, è funzionale e utilizzabile in diverse occasioni. Anche all'aperto si sente molto bene. L'ho utilizzata molte volte al mare e ha fatto la sua figura creando interesse tra molti bagnanti.

Bose, una garanzia

Bose non si smentisce mai, prodotto impeccabile in tutte le sue funzioni. Il mio telefono, anche se ormai un po' superato (è un Samsung Note 4), risulta compatibile al 100%. La portata di connessione bluetooth è eccellente anche trovandosi tra una stanza ed un'altra attraverso un tramezzo. Trovo la funzione che ti permette di rispondere al telefono interrompendo la musica davvero utile, specialmente mentre si lavora con un sottofondo musicale al computer e si ha necessità di rispondere al telefono; altro punto forte è la ricarica che può avvenire anche attraverso le prese usb del PC, in alternativa si può utilizzare la basetta in dotazione. Mentre è in carica, comunque, l'altoparlante può continuare a funzionare senza interrompere nessuna funzionalità. Prodotto sicuramente consigliato.

Casse ottime

Prodotto eccezionale, vale assolutamente tutti i soldi spesi. La marca già conferma la qualità, ma non bisogna fermarsi mai a questo. Il materiale utilizzato è magnifico, dona allo speaker un'estetica accattivante. Il suono è caldo e avvolgente, i bassi pieni e forti, ma che lasciano spazio anche alle frequenze più alte. La connessione bluetooth è molto rapida, ma si ha anche la possibilità di collegarle con il cavo AUX. Sono comodissime per il trasporto, grazie al fatto che non pesano molto e sopratutto per le dimensioni ridotte, nonostante abbiano un suono potente. La uso solitamente in spazi chiusi, e ciò ne giova sulle prestazioni, ma anche in spazi esterni, come un parco, la performance della cassa è ottima. Molto comoda è la base di ricarica, la quale, anch'essa, possiede un estetica minimal molto interessante.

Qualità del suono ottima

Questa cassa wireless è ottima, ha un suono pazzesco in dimensioni minime.
La durata della batteria è lunghissima, l'ho utilizzata persino a delle feste di compleanno senza alcun problema e la qualità rimane alta anche al massimo del volume. Del resto, il marchio è sinonimo di qualità. Il prezzo è decisamente alto, ma se si vuole così tanta qualità in uno spazio ridotto purtroppo è così.
È molto comoda perché la si può portare in giro per la casa senza dover staccare cavi o altro... La consiglio vivamente a chi non riesce a fare a meno della musica. È ottima.

Qualità, tantissima qualità

Che dire? Bose è un marchio di qualità, che produce delle casse con bassi mostruosi. Questa piccola cassa portatile è la perfezione per chi cerca qualità di suono, portabilità e potenza di suono. Questa cassa ha la peculiarità di collegamento in Bluetooth con lo smartphone, così da avere qualunque canzone pronta all'ascolto utilizzando app come Spotify o Google musica, o semplicemente per riprodurre la musica presente sul dispositivo. La batteria dura all'incirca 10 ore, possiede una basetta di ricarica con un piccolo alimentatore piatto facile da trasportare, diminuendo al minimo gli spazi. Bose propone come accessori i fantasiosi bumper, colorati che la rendono ancora più bella visivamente quando la si utilizza a casa, trasformandola anche in un bellissimo oggetto di design. Per il prezzo...beh, la qualità si paga e, alla luce dell'ottima qualità di questo prodotto, il suo prezzo è anche basso. Consiglio vivamente l'acquisto se siete in cerca di prestazioni da paura e qualità perfetta, sia nei materiali utilizzati che nel design.

Ottima ma costosa

Il prodotto è ottimo. Lo uso ovunque, quando esco con gli amici, in casa, quando faccio la doccia, sempre. Grazie alle dimensioni ridotte è veramente facile da portare in giro, in oltre ci si può collegare sia tramite cavo mini jack, sia tramite connessione Bluetooth; grazie ai tasti situati sopra il dispositivo possiamo regolare il volume, cambiare canzone e conoscere la batteria residua in ogni momento. Il suono? Beh, il suono che esce da casse Bose è inconfondibile. Veramente limpido, la cassa non "gracchia" e i bassi non sono niente male. Mi ci trovo veramente bene. La consiglio principalmente ai ragazzi ma credo che sia un ottimo oggetto che ognuno dovrebbe avere in casa se non ha già un impianto installato poiché questo oggettino può anche essere comodo semplicemente per creare la giusta atmosfera durante una cena o mentre si cucina. Ho trovato un solo difetto: il prezzo, che è un po' elevato. Ho già provato casse che con un quarto del prezzo di queste mi regalano quasi la stessa esperienza. Tuttavia il prodotto è duraturo e ottimo.

Ottima, ma il prezzo...

Ho avuto anche questa, tra le tante. Devo dire che è un ottimo prodotto ma quello che si paga prima di tutto è la marca. Intendiamoci, la marca è già da sola garanzia di qualità e senza dubbio potrebbe costare un po' meno visto che è pur sempre uno speaker molto compatto e per quanto potente ha sempre dei limiti fisici insormontabili. È facile da connettere e da utilizzare. La portabilità è ottima ma attenti a non farla cadere visto che è di metallo si rovina facilmente. La qualità del suono nemmeno a dirlo è eccellente, specialmente se si ascolta a volume moderato. Agli alti volumi i limiti della "grandezza" si fanno sentire. È ideale da tenere su una scrivania ed ascoltarla mentre si lavora al PC ad esempio, il suono è abbastanza dettagliato, c'è una propensione per le frequenze basse ma Bose è così... Tutto sommato è proprio carina da ascoltare in camera, in bagno o sulla scrivania... All'esterno si sente molto poco ma per le gite fuori porta meglio portare le cuffie...

Stupefacente!!

Ho regalato alla mia ragazza questo prodotto e da allora non se ne separa più.
Bisogna differenziare l'utilizzo sia all'esterno che all'interno perché in base a questi il suono cambia, ma con l'equalizzatore si riesce a risolvere il più dei problemi. La camera della mia ragazza, essendo piccola e poco riverberata, fa produrre al Bose SoundLink un bellissimo suono, pulito e senza rumori di noise di fondo.
Disponibile in due versioni, bianco perla e grigio carbone e per una ragazza ho preferito scegliere quello più chiaro. Bisogna sottolineare che le finiture sono incredibilmente curate e l'oggetto è un ottimo prodotto d'arredo. Se lo si configura in modo ottimale con il proprio dispositivo, basta successivamente un click per accenderlo e farlo funzionare. Non si deve aspettare per farlo partire o riconfigurarlo.
L'ho configurato tramite cavo alla TV usandolo come cassa del televisore, appoggiato alla basetta di ricarica che quando lo si necessita, si stacca e lo si porta con sé.
Sicuramente vale ciò che costa e stavo pensando di comprarlo anche per me.
Consigliatissimo!!

Prodotti di alta qualità

Ho recentemente comprato la Bose SoundLink Mini 2 , già dal packaging si capisce che è un prodotto di alta qualità.
La cassa è compatta di colore nero con rifiniture grigio antracite, sul lato superiore vi è la classica barra in gomma per i comandi. La connessione bluetooth è buona e veloce. Dopo però circa 15 m di distanza la cassa si sconnette dal dispositivo (telefono ecc.)
Il suono è chiaro e nitido, i bassi sono pieni e caldi, a differenza di altre casse non è possibile regolare il suono.
Il cavo di ricarica con annessa Dock funziona bene e non si surriscalda.
Unica pecca è che quando si sta scaricando il volume in uscita diminuisce abbastanza.
Consiglio l'acquisto della Bose SoundLink Mini 2! Provatela!!

Eccezionale

Ho acquistato questo prodotto per ascoltare musica indoor e outdoor, la differenza tra questi due ambienti è da prendere in considerazione quando si vuole acquistare una cassa Bluetooth. Dentro casa, nel soggiorno e nelle stanze la qualità è perfetta. Unica pecca sono in basso troppo intensi, ma questo problema si risolve con l'equalizzatore.
La qualità audio è molto alta, volume molto inteso. Il materiale alluminio è proprio un tocco che fa risaltare l’oggetto. All'esterno il suono si disperde abbastanza, ottimo da portare in spiaggia anche se leggermente pensate, ricarica veloce e batteria quasi infinita.
Consigliata soprattutto a chi non ha un budget molto alto ma desidera acquistare un prodotto che vale il suo presso, un prodotto perfetto per ascoltare in tutta tranquillità e con una qualità eccezionale dell’ottica musica.

Consigliata a tutti

Penso che per una cassa del genere un prezzo così non è niente, un design pulito ed elegante, ottima fatturazione di cassa Bluetooth, bassi perfetti con suoni puliti e limpidi, indistruttibile, mi è caduta già due volte per la mia tristezza, però non gli è capitato nulla ne nella parte interna e neanche nella parte esterna non si è graffiata ne niente perfetta come appena tirata fuori dalla scatola, tempo di durata ottima l'ho tenuta accesa per quasi tutto il giorno e non si è ancora scaricata, ottima da portare in giro e neanche tanto ingombrante,un nome una garanzia soddisfattissimo dell'acquisto consigliatissima ...se ne avete la possibilità compratela subito ne vale tantissimo la pena
P.S per chi l'acquista non sene pentirà mai e se la godrà tantissimo.

Bose SoundLink Mini 2

Bose SoundLink Mini 2

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Bose SoundLink Mini 2

  1. Domanda di Antonello | 04.10.2018 00:25

    Si possono collegare 2 casse mini ad un device?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.10.2018 16:28

      Con altri modelli Bose è possibile, ma questi non sono dotati di funzionalità stereo ed è possibile connetterne più di uno sono tramite cavo.

  2. Domanda di Alessandro | 26.12.2017 15:26

    Dove posso recuperare un manuale d’uso? E le due porte sul fianco dx a cosa servono sono forse una presa delle cuffie e la mini usb a cosa serve
    Grazi

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 12:00

      Non è reperibile online un manuale d’uso completo, ma sul sito del produttore sono presenti tutte le indicazioni principali per la configurazione e il funzionamento delle casse. La presa micro USB serve per ricaricare la batteria, la presa AUX per il collegamento a cuffie.

  3. Domanda di Daniele | 06.08.2017 01:10

    Meglio il mini 2 o il revolve….?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.08.2017 09:54

      Purtroppo non abbiamo recensito il Bose SoundLink Revolve, quindi non possiamo fare una comparazione accurata tra i due modelli.

  4. Domanda di Roberto | 05.03.2017 22:27

    Si può lasciare attaccato alla,corrente o funziona solo a batteria? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.03.2017 13:50

      Come indica la casa di produzione “La base di ricarica consente di caricare la batteria, funge da pratico supporto sul quale riporre il diffusore e permette di ascoltare la musica durante la ricarica”.

  5. Domanda di Carmine | 05.03.2017 13:15

    Buongiorno, vorrei collegarlo alla TV tramite Bluetooth e poi è possibile mettere gli auricolari al Bose per sentire la TV senza disturbare? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.03.2017 13:54

      Il prodotto è dotato di un’entrata aux dove collegare l’apposito cavo, in teoria dovresti poter collegare anche delle cuffie o auricolari, anche se non capiamo bene quale possa essere l’utilità. Non puoi collegare direttamente le cuffie alla TV?

  6. Domanda di Lillino Tarantino | 03.02.2017 23:45

    Vorrei sapere se posso utilizzare la cassa Bose “SoundLinkMini” come semplici casse (amlificatori) in un PC sprovvisto di Bluetooth.
    Grazie L.T.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.02.2017 09:49

      Puoi collegarlo tramite il cavo aux con entrata jack 3,5 mm, oppure prendere un trasmettitore bluetooth per il tuo computer, dipende se è per te importante o meno tenere le casse lontano dal PC.

  7. Domanda di Mauro | 29.12.2016 23:43

    La qualità del suono di queste casse è paragonabile a quello della Cambridge Audio G5, che però costano parecchio di più? Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.12.2016 12:28

      La qualità audio dipende da diversi fattori, fare diretti paragoni non è facile, se i dati tecnici del modello Cambridge Audio G5 sono realmente superiori è possibile che, a patto che anche il segnale inviato abbia un’alta fedeltà, potresti realmente sentire un suono migliore.

  8. Domanda di Tommaso | 28.12.2016 21:09

    Si può adattare alla TV?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.12.2016 12:32

      Se la tua TV è dotata di connessione Bluetooth non dovresti aver problemi, puoi anche utilizzare il cavo AUX con jack da 3,5 mm.

  9. Domanda di Auciello Francesco | 12.09.2016 22:30

    Volevo sapere se c’è molta differenza di suono tra soundlink mini due della bose e le flip tre della jbl? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.09.2016 11:00

      Sicuramente c’è una differenza notevole di potenza, le Bose con i suoi 17 Watt contro i 12 Watt delle JBL ti suoneranno molto più forte, per la qualità devi tener conto di diversi fattori, come il tipo di formato riprodotto.