Recensione: Sigma PC 10.11

Fascia+orologio, impermeabile, data e ora, no connessione

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Orologio con fascia cardiaca Activity tracker integrato: Gps integrato: Schermo a colori: Connettività: Informazioni fornite: Frequenza cardiaca Funzione memoria: Impermeabile: Altre funzioni: Cronometro

Punti forti

Prezzo esiguo Impermeabile Disponibile in 4 colori diversi Funzionamento intuitivo e semplice
QualeScegliere logo blu

Sigma PC 10.11 in breve

La votazione finale del cardiofrequenzimetro Sigma PC 10.11 è di 7,7 punti: si tratta di un modello da noi personalmente testato che ci ha particolarmente convinto, anche per via del prezzo esiguo. Si tratta di uno strumento semplice, dotato di poche funzioni, ma senza dubbio uno dei più interessanti della fascia economica. Le funzionalità di base sono tutte presenti, sarà infatti possibile controllare la durata dell’allenamento, che viene programmato in base alle nostre esigenze: si può scegliere come obiettivo un allenamento aerobico o anaerobico tra quelli preimpostati, ma anche personalizzarlo a nostro piacimento. La frequenza cardiaca è rilevata con estrema precisione grazie alla fascia toracica in dotazione. Le informazioni si possono visualizzare sul display ben illuminato del cardiofrequenzimetro, che diviene poi un semplice orologio quando si trova in standby. Facciamo notare però che, a differenza di altri modelli più costosi, il display non è di tipo “retroilluminato”, pertanto difficile da visualizzare in caso di zone d’ombra e al buio. Ciò che rende questo modello particolarmente interessante è la resistenza all’acqua, sia per una corsa nelle giornate di pioggia che per l’utilizzo in piscina, ma, ricordiamo, non per le immersioni. Proprio per questo motivo lo consigliamo a chi, praticando diversi sport tra cui magari il nuoto, non vuole spendere molto e si accontenta delle funzioni di base di un cardiofrequenzimetro. Se invece volete sfruttare anche le app scaricabili online, o semplicemente cercate un prodotto di qualità superiore, con GPS magari, dovete dare uno sguardo ai modelli top di gamma.

Voto finale: 7.7

La nostra recensione

Tipologia

Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 10.11 è un modello con orologio e fascia toracica: quest’ultima è dotata di un sensore che, con estrema precisione, può rilevare le pulsazioni cardiache poggiando direttamente sul cuore.

Sigma PC 10.11 struttura

Come abbiamo detto, e come potete vedere dalle foto, il cardiofrequenzimetro è composto anche da un orologio da polso. Tramite esso è possibile monitorare in modo pratico ed immediato i dati raccolti, che, ripetiamo, offrono una particolare precisione.

Sigma PC 10.11 confezione

Il Sigma PC 10.11 è un modello che nasce per diversi tipi di sport, dalla corsa al nuoto, e non solo per la semplice camminata o jogging al parco. Detto ciò, anche per coloro che praticano attività più dinamiche, ricche di movimenti cinetici ad alta velocità, la fascia stretta al torace sarà sempre in grado di rilevare i dati più importanti. Il Sigma PC 10.11 è un apparecchio economico, con funzioni base, che ora spiegheremo nel dettaglio.

Informazioni fornite

Dal punto di vista del numero delle informazioni fornite, il nostro esaminato non è all’altezza dei migliori cardiofrequenzimetri, ma ricordiamo che il Sigma PC 10.11 appartiene ad una fascia di prezzo economica.

Sigma PC 10.11 kit completo

Nonostante il prezzo esiguo, però, troviamo tutte le informazioni di base che più ci interessano, andando oltre al semplice monitoraggio della frequenza cardiaca.
Prima di procedere alla programmazione di allenamento, che avviene con i pulsanti TOGGLE + e -, e che è ben descritta nel manuale di istruzioni allegato (quello in dotazione non è molto descrittivo, troverete molte più informazioni su quello online, che lo stesso da noi proposto), possiamo inserire i nostri dati anagrafici e non solo. Queste informazioni, come la data di nascita, il peso e il sesso, permetteranno al Sigma PC 10.11 di individuare una “target zone”, cioè il range di pulsazioni cardiache in cui l’atleta dovrebbe rientrare per assicurare un allenamento efficace e allo stesso tempo sicuro.
Il cardiofrequenzimetro ci fornisce poi ovviamente i risultati dell’allenamento in corso: le calorie bruciate, la frequenza cardiaca corrente e il tempo trascorso sono le più importanti.

Funzioni

Nonostante la semplicità del prodotto, il cardiofrequenzimetro Sigma PC 10.11 può essere anche utilizzato mentre si pratica il nuoto.

Sigma PC 10.11 cronometro

Attenzione, però, perché ne viene sconsigliato l’uso durante le immersioni (non è specificato fino a che profondità può resistere, ma sappiamo che il cardiofrequenzimetro sopporta sino a 3 bar di pressione, per cui si tratta di 20 metri).
Le funzioni di base ci sono quasi tutte: manca infatti la possibilità di illuminare lo schermo per una migliore visibilità al buio. Possono però essere visualizzati la data o l’orario corrente, e abbiamo la possibilità di scegliere se tenere l’orologio in modalità training o in stand-by.

Sigma PC 10.11 zona training

La prima mostra tutti i dati dell’atleta in attività, la seconda trasforma il cardiofrequenzimetro Sigma PC 10.11 in un semplice orologio.
In modalità training troviamo anche il cronometro, ma soprattutto la possibilità di scegliere il tipo di allenamento che si vuole effettuare. Si può quindi memorizzare un programma scelto da voi, oppure, affidarvi a quello “Zona Grassi” o “Zona Forma”. Nel primo caso si vuole mantenere una frequenza cardiaca aerobica, mentre nel secondo si sfrutta piuttosto il sistema anaerobico.
Il nostro esaminato, nel caso la frequenza cardiaca prevista dal programma non sia rispettata, emette un suono di allarme, che ci induce a rientrare nei parametri prestabiliti. Tutte le funzioni vengono ben spiegate nel manuale online.

Connettività

I limiti di un prodotto economico li troviamo spesso in questo fattore, dal momento che la compatibilità con altri strumenti è sicuramente più caratteristica di modelli più avanzati e costosi.

Sigma PC 10.11 al polso

Detto ciò, oltre a dare una valutazione solo sufficiente, possiamo solamente aggiungere che il nostro esaminato non ha alcun tipo di connessione. Non può quindi essere associato ad un tablet o ad uno smartphone.

Sigma PC 10.11 pulsanti

Ma non solo, perché da questo punto di vista il cardiofrequenzimetro Sigma PC 10.11 appartiene proprio alla fascia più bassa, visto che non è neanche possibile collegarlo ad un computer (alcuni modelli permettono di scaricare dei software per salvare e gestire i dati relativi ai propri allenamenti, per tenere una sorta di archivio).

Design

rilevatore toracico

Per quanto riguarda il design ci sono degli elementi positivi, come quello di avere un cinturino morbido e comodo da indossare, con la possibilità di selezionare diverse misure. Il materiale è impermeabile, adatto a resistere alle giornate di pioggia, che non fermano gli sportivi più coriacei, e ad essere utilizzato per le nuotate in piscina.

Sigma PC 10.11 fascia

Nelle ore più buie, il cardiofrequenzimetro Sigma PC 10.11 non dispone di retroilluminazione, un limite per chi si allena di sera in posti con poca luce, ma in generale la visibilità dello schermo è buona. La forma è quella più classica degli orologi sportivi, e può essere piacevole da indossare anche tutti i giorni, senza contare che è possibile scegliere il Sigma PC 10.11 in diversi colori: nero, blu, giallo e verde.

Recensioni utenti Sigma PC 10.11

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Sono un amante dello sport, adoro praticare ogni tipo di sport e come ogni sportivo che si rispetti non posso uscire di casa la domenica mattina a correre senza il mio cardiofrequenzimetro.

Ne ho provati diversi anche di prezzo molto più elevato, ma devo dire che questo è veramente eccezionale, ottimo connubio fra prezzi e prestazioni. Semplice, intuitivo e molto completo. Oltre all'orologio, è possibile applicare anche la fascia toracica inclusa nella confezione. Ha anche un controllo della fascia di sicurezza in base ai dati personali inseriti, che ti consente di controllare una fascia di tolleranza dove il ritmo cardiaco è sicuro e garantisce un ottimo allenamento. Consigliato.

Buon cardiofrequenzimetro economico

Ho comprato questo cardiofrequenzimentro Sigma PC 10.11 per monitorare il mio allenamento di corsa.

Faccio circa 4 km al giorno (20 min) e voglio tenere sotto controllo i battiti cardiaci. È molto leggero e facile da usare, la cintura in gomma non è fastidiosa e rileva bene i battici cardiaci. Ha moltissime impostazioni per personalizzarlo veramente nel dettaglio. Inoltre, durante l'allenamento indica se si sta lavorando nella fascia aerobica oppure nella fascia anaerobica, molto importante per chi vuole smaltire un po di grasso in eccesso.

È stato davvero un ottimo acquisto e ne sono rimasto soddisfatto. Considerato il prezzo è funzionale e completo.

Molto buono

Ho preso questo modello su internet poco tempo fa, sono davvero contento dell'acquisto visto che si tratta di un cardiofrequenzimetro molto ben tarato e facile da usare.
Il costo è abbastanza contenuto e ha tantissime funzioni, vi basti pensare che per impostarlo completamente ho impiegato circa 10 minuti: richiede età, sesso, peso, ed altri dati.
Lo trovo molto interessante anche per le mie sedute di allenamento in palestra: non presenta particolari problemi ed è molto intuitivo, unendo versatilità a semplicità.
Ha una fascia che si confonde molto facilmente sotto una maglietta e ha anche la possibilità di impostare dei cicli di allenamento, cosa fondamentale per i miei allenamenti.
Consiglio vivamente a chi come me pratica sport.

Economico ed efficiente

Cercavo un buon prodotto per le sessioni in palestra, per le corse all'aperto e per le nuotate in piscina, quindi avevo bisogno di un prodotto che potesse andare in acqua, che fosse compatto e pratico e questo modello ha risposto a tutte le mie esigenze. Il frequenzimetro è molto preciso, tanto da rilevare molto rapidamente i BPM. La cintura non è molto scomoda e ci si dimentica in fretta di starla indossando. Il tasto dolente riguarda invece la schermata piuttosto scura, priva di retro illuminazione: potendo andare a correre soltanto la sera, devo sempre fermarmi in zone illuminate per controllare i valori.

Carino e funzionale

Prodotto attualmente in uso da ben 5 settimane, ci sono poche cose da dire: molto leggero, nella scatola sono comprese pile e manuale di istruzioni in varie lingue. In sé l’oggetto è molto funzionale e anche molto piccolo. L'unico difetto è che quando sudi la plastica stenta a tenere diritto l’orologio e quindi lo fa slittare sul polso, ma queste sono solo piccole sciocchezze.
Scatola piccola e compatta e l’orologio sembra essere come attratto dalle impronta se toccato sul vetrino, ma sono solo difetti minimi. Consiglio questo orologio per gli appassionati di sport, qualità prezzo ottima per un prodotto del genere semplice e funzionale ma anche con alcuni difetti che però sono tollerabili.

Sigma PC 10.11

Sigma PC 10.11

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Sigma PC 10.11

  1. Domanda di Giovanni Lenti | 29.01.2019 10:10

    Dovrei regalare un cardiofrequenzimetro tipo Sigma PC 10.11, mi serve che misuri il battito anche senza fascia che consigliate?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.02.2019 14:55

      Ti consigliamo il Kalenji Onmove 500, che misura la frequenza cardiaca al polso, inoltre rileva l’andatura, la velocità, le calorie, la distanza percorsa, l’altezza, il dislivello percorso.

  2. Domanda di Beppe Maffezzoli | 17.12.2017 15:57

    Questo cardiofrequenzimetro è schermato.? Durante i corsi di spinning viene disturbato dalla frequenza di altri dispositivi vicini
    ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.12.2017 09:02

      Non abbiamo rilevato problemi di interferenza, tuttavia si tratta di un prodotto di fascia economica per cui non possiamo assicurare prestazioni sempre perfette.