Recensione: Laica Stream Line

6 filtri, capacità 2,3 l (acqua filtrata 1,2 l)

Scheda tecnica

Capacità totale: 2,3 litri Capacità acqua filtrata: 1,2 litri Ricariche incluse: 6 filtri Lavabile: Solo con acqua Durata filtro: 1 mese

Punti forti

6 ricariche incluse nel prezzo Display che segnala usura del filtro Sistema di filtraggio molto efficiente

Punti deboli

Capienza limitata
QualeScegliere logo blu

Laica Stream Line in breve

La Laica J996 è un modello di caraffa filtrante molto amato dagli utenti, dal momento che acquistandola si ha la possibilità di portare a casa non solo la brocca, ma anche sei filtri di ricambio, risparmiando quindi sulla spesa di questi componenti per circa 6 mesi. Ogni cartuccia di questa caraffa hanno infatti una durata di circa un mese. Veniamo quindi alla capacità di questo modello: con un volume totale di 2,3 litri, si colloca nella media delle caraffe di dimensioni standard, tuttavia questo valore diminuisce se considera la capacità di acqua filtrata, che raggiunge solo 1,2 litri. Non si tratta di un aspetto particolarmente problematico visto che il resto dell’acqua verrà filtrato man mano che si versa in un bicchiere o in una bottiglia l’acqua già filtrata. L’uso della caraffa è semplice e intuitivo, inoltre è facilitato dal piccolo display LED posizionato sul coperchio che segnala lo stato del filtro. Per finire, segnaliamo che il produttore sconsiglia di lavare il prodotto in lavastoviglie o con detersivo: sarà quindi sufficiente utilizzare dell’acqua del rubinetto.

Voto finale: 8.5

Andamento prezzo Laica Stream Line

amazon
39,90 €

Recensioni utenti Laica Stream Line

Efficace ed ecologica

Laica Stream Line consente di trasformare l'acqua del rubinetto in acqua con un sapore migliore e priva di impurità e di calcare grazie a dei filtri. In questo modo si può risparmiare tempo e denaro ed essere più ecologici: si risparmia tempo in quanto non occorre più andare al supermercato a comprare pesanti confezioni di acqua imbottigliata; denaro in quanto il costo di filtri e caraffa si ammortizza non acquistando più l'acqua confezionata; si rispetta l'ambiente perché si evita di smaltire tutta quella plastica delle confezioni. L'unico particolare negativo è che occorre avere la costanza di cambiare regolarmente i filtri.

Caraffa filtrante efficace

La caraffa filtrante Laica permette di trattenere, grazie ad appositi filtri da acquistare separatamente, le impurità dell'acqua del rubinetto. E' particolarmente efficace, si può infatti notare come sul filtro si fermano dei puntini neri di impurità e il calcare. Al gusto l'acqua risulta più liscia e pura. La durata dei filtri è di quattro settimane, sul tappo è presente un display che indica il passare del tempo tramite delle tacche. I filtri si possono acquistare sui più famosi siti di e commerce in pacchi di varie quantità. Unica pecca, la caraffa si riempie a tappo chiuso tramite un coperchio a molla che però con il passare del tempo si riempie di calcare.

Ottima scelta ecologica!

Acquistata su Amazon questa primavera per tanti motivi: in primis quello di aiutare l’ambiente riducendo l’uso delle bottiglie di plastica, altro motivo molto importante è per comodità: volevo evitare di salire fardelli di acqua e spendere tanti soldi al mese. Ho acquistato questa caraffa filtrante della Laica perché mi ha incuriosito il prezzo super vantaggioso, per non parlare delle recensioni super positive. Non me ne sono pentita anzi ! In famiglia la usiamo praticamente sempre adesso con l’arrivo dell’estate ancora di più. Molto facile da usare basta inserire il filtro e aggiungere acqua dal rubinetto, si aspetta un po’ che filtra e si beve! Nell’acquisto sono previsti sei filtri. Ho potuto constatare che funziona, mio padre ha cambiato il filtro (nel momento in cui è apparso sul display la tacca) e ho notato un residuo scuro probabilmente il calcare. La mia acqua è potabile. Consiglio sempre di informarsi dal proprio comune. Fate questa scelta ecologica

Ottima ma ingombrante

Utilizzo regolarmente questa caraffa tutto l'anno e ne sono molto soddisfatto.
Il design moderno e dai tratti rotondi fà si che la caraffa sia anche un oggetto d'arredo oltre che un utensile funzionale.
I materiali costruttivi sono molto buoni: le plastiche sono molto spesse e resistenti, non si opacizzano facilmente e possono anche essere messe in lavastoviglie.
I ricambi dei filtri sono disponibili in alcuni supermercati, oppure li si possono comodamente ordinare on line su diversi siti (magari anche con qualche promozione).
L'unico neo che ho individuato è che è un po' ingombrante in rapporto alla quantità d'acqua che vi è presente all'interno e la cosa è un po' problematica durante il periodo estivo, dato che porta via molto spazio all'interno di un frigorifero.
Ne consiglio l'acquisto,

Mi piace

Mi piace molto questa caraffa filtrante. L'ho acquistata per ridurre l'utilizzo della plastica in casa e devo dire che sono molto soddisfatta. Mi piace molto. L'unica pecca forse è che avrei preferito fosse più grande, ma anche così è molto comoda. Funziona molto bene. Le cartucce vanno sostituite circa una volta al mese. Devo dire che mi ha migliorato tantissimo la vita. Mi piace molto e la consiglio anche per il prezzo davvero conveniente ed economico. Filtra molto bene migliorando la qualità dell'acqua che beviamo giornalmente. Molto comodo anche il display che segnala quando bisogna cambiare il filtro

Acqua come in bottiglia

Stufo di bere l'acqua del rubinetto che ormai sa solo più di cloro e non volendo inquinare a causa della plastica delle bottiglie ho deciso di comprare questa caraffa dopo essermi bene informato che non abbia alcun tipo di controindicazione dovuta alla totale eliminazione dei sali minerali. Per capire se il prodotto funziona e non è solo effetto placebo ho effettuato il test con due bicchieri anonimi uno di acqua della caraffa e uno di acqua del rubinetto. A colpo sicuro ho indovinato qual era l'acqua filtrata dalla caraffa; il gusto è nettamente più gradevole e meno forte! La tecnologi biflux permette di ottenere l'acqua filtrata in una trentina di secondi e il tappo con la molla è comodissimo poichè ti permette di non dover aprire ogni volta il coperchio ma basta direzionare l'acqua nel buco. La qualità costruttiva è ottima infatti mi è caduta una volta per terra e non si è rovinata in alcun modo. Comodissimo lo schermino sopra che indica quando bisogna cambiare le cartucce. Unica pecca: il prezzo delle cartucce...

Ottima

Ho comprato Laica Stream Line perché ero stufa di spendere inutilmente soldi per comprare bottiglie di acqua.
Dai rubinetti di casa mia purtroppo scorre acqua piena di calcare che non è per nulla consigliata per la macchina del caffè espresso e non ha neanche un buon sapore.
Da quando filtro l’acqua con questa caraffa la macchinetta del caffè non ha più avuto bisogno di esser decalcificata; inoltre utilizzo questa acqua anche per riempire il ferro da stiro.
L’acqua filtrata ha pure un buon sapore!
Con una modica cifra di 30€ si può comprare questa fantastica caraffa e i filtri sostitutivi si trovano a basso prezzo anche su Amazon.
Consiglio l’acquisto assolutamente!

Pratica e si evita la plastica

Abbiamo comprato questa caraffa filtrante perché in famiglia siamo in 4 e beviamo veramente moltissima acqua. Prima di acquistare questo prodotto utilizzavamo tantissima bottiglie di plastica, il che ci ha fatto fermare e ragionare sull'impatto ambientale che soltanto una famiglia di 4 persone crea.
Purtroppo non essendo molto grossa abbiamo dovuto comprare delle bottiglie in vetro per travasare, ma per il resto è top. Noi viviamo in un posto dove (per fortuna) non mettono moltissimo cloro nell'acqua ma ogni tanto si sente, e la brocca aiuta moltissimo nel toglierne il retrogusto, e in più l'acqua sa proprio di pulito. Provare per credere!
Ovviamente per far sì che funzioni in modo corretto bisogna seguire le istruzioni e le tempistiche per la sostituzione del filtro.
Consigliatissima anche per il rapporto qualità prezzo. LA ADORO.

comoda

Questa caraffa filtrante Laica Stream Line, è indicata per chi come me, non va spesso al supermercato a comprare svariate casse di acqua, considerando che abito al terzo piano senza ascensore.

Con questa caraffa si riduce l'inquinamento in quanto non viene prodotta plastica (quella delle bottiglie e della confezione). Il suo utilizzo è elementare, bisogna versare l'acqua dal foro, aspettare che questa venga filtrata, e poi la si può bere tranquillamente.

Ormai sono parecchi anni che la uso e devo dire che mi trovo davvero bene. Uno dei pochi punti a sfavore, è la poca capienza, ma io ho risolto questo problema riempiendo le bottiglie di vetro con l'acqua filtrata, in modo da averla sempre fresca e disponibile, sempre nel rispetto della natura.

Sulla parte superiore è presente un indicatore che indica l'usura del filtro.
Consigliata.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

L'acqua del rubinetto di casa è un valore prezioso, ma purtroppo nella quasi totalità delle case italiane non è pura come dovrebbe e potrebbe creare problemi con il lungo andare.

Consigliato da mio fratello, ho cercato una soluzione a questo problema. Ho trovato questo modello di caraffa per filtrare l'acqua molto vantaggioso. Innanzitutto il prezzo d'acquisto è molto basso anche se poi bisogna comprare di tanto in tanto i filtri. È un prodotto molto ben fatto con grande semplicità nel cambio del filtro che viene indicato anche sul display la sua usura. Ha una caraffa un po' limitata che non basta nemmeno per un giorno però è un ottima soluzione per un pranzo e cena in famiglia.

Semplice e funzionale ottimo i risultati. Acqua poi pura e buona a basso prezzo.

Mi trovo bene

Utilizzo la caraffa essenzialmente per evitare di dovermi trascinare casse d'acqua dal supermercato.

Mi trovo bene e noto anche un piccolo risparmio rispetto a quando acquistavo le bottiglie. Ho imparato ad organizzarmi visto che l'acqua non può stare oltre le 24 ore, ho scelto questo modello Laica Stream Line, perché è dotata di 6 ricariche incluse nel prezzo (il che mi è sembrato conveniente), inoltre ha un display che segnala l'usura del filtro e quindi quando è il momento di cambiarlo. Buono il sistema di filtraggio: l'acqua ha un ottimo sapore.

Consiglio però un modello più capiente per una famiglia numerosa.

Vale pienamente il suo costo

Uso la caraffa tutti i giorni, mi trovo molto bene, carina esteticamente ed è disponibile in vari colori.
Con questa caraffa ho risolto i problemi di trasporto e di stoccaggio di casse d'acqua.

Vista la capienza limitata, mi organizzo riempiendo qualche bottiglia, risolvendo pure l'inconveniente di rimanere senza acqua potabile e inoltre ho riscontrato pure un risparmio economico rispetto a comprare cassa d'acqua.

La consiglio a tutti, specialmente alle persone anziane che non riescono a portare casse d'acqua e a chi ha problemi di spazio in casa.

Vale pienamente il suo costo e consiglio vivamente di avere una di queste caraffe in casa.

Laica Stream Line

Laica Stream Line

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Laica Stream Line

  1. Domanda di a c | 17.01.2020 09:06

    salve, quanto tempo occorre da quando si riempie la caraffa a quando viene eseguito il filtraggio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.01.2020 10:47

      Ciao, in circa 30 minuti la caraffa si riempie di acqua filtrata.

  2. Domanda di Marco | 27.11.2019 14:18

    Salve, vorrei sapere quali componenti vengono filtrati dal rubinetto. Calcio? Fluoro? Altro?
    Grazie
    Marco

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.11.2019 09:04

      Le caraffe filtranti aiutano ad eliminare calcare ed altre impurità dall’acqua.

  3. Domanda di arianna | 15.11.2019 15:00

    Ho sentito dire che la caraffa oltre a depurere l’acqua pero’ ne toglie anche le sostanze e gli elementi utili tipo sali minerali ecc.. ? e’ corretto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.11.2019 11:06

      no, la caraffa filtrante non elimina le sostanze nutritive dell’acqua ma solo le impurità come il calcare.