Andamento prezzo Brita Marella
Offerte Brita Marella
Recensioni utenti Brita Marella
Pratica
La caraffa Brita è davvero comoda,oltre ad essere di plastica e non di vetro quindi non si rompe al primo urto puó essere lavata all'infinito a mano e anche igienizzata in lavastoviglie.Ha una capacità di 2 litri e penso che per 2 persone sia abbastanza,la si puó mettere comodamente in frigorifero ed è dotata di un coperchio estraibile.Se devo essere sincera la caraffa è da 10 e lode per praticità e capienza ma trovo abbastanza inutile la cartuccia filtrante,ne ho acquistate 3 e tutte mi davano acqua sporca nonostante fosse stata filtrata più volte ed essendo limpida.Alla fine le ho buttate e tenuta solamente la caraffa,non è un problema se usata senza!!
Molto utile anche in viaggio
Caraffa filtrante molto elegante, permette di filtrare l’acqua del rubinetto per rimuovere eventuali particelle inquinanti , la porto anche in vacanza per evitare di dover acquistare ingombranti bottiglie e cosa non da poco permette di risparmiare molta plastica, i filtri durano circa un mese , per tenere il conto dell’utilizzo basta premere il tasto sul coperchio ad ogni riempimento e il comodo display mostra quando sarà il momento di cambiare il filtro , ho scelto il colore verde ma esiste anche il colore grigio scuro , i filtri sono un po’ costosi in media sui 6 euro se si acquista il kit da 6 ma ci sono spesso promozioni che permettono di risparmiare qualcosa, la uso anche per l’acqua per il Caffe che ha un sapore meno calcareo la consiglio a tutti come una scelta salutare e soprattutto per aiutare il pianeta producendo meno bottiglie di plastica, voto 10 pieno
Ottimo prodotto
Ho acquistato questa caraffa per evitare di comprare le bottiglie di plastica. Siamo in due ad usarla. Il serbatoio non è molto grande perciò è necessario acquistare almeno una bottiglia di vetro da tenere sempre piena. Peccato che il coperchio non si possa lavare in lavastoviglie. I filtri durano un mese e sono un po' costosi. Ci sono spesso promozioni online, si possono anche prendere di altre marche compatibili. Io la consiglio anche a famiglie numerose. Prima abitavo con altre 5 persone e con la caraffa abbiamo evitato di creare tantissima spazzatura. Il gusto dell'acqua è identico a quello delle bottiglie perciò è davvero un buon prodotto.
Buona ma costosa
Da un po' di tempo io e mia moglie abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra vita, rispettando l'ambiente. Quindi uno degli aspetti che abbiamo cambiato è stato quello di eliminare l'acquisto delle bottiglie di acqua, proprio per evitare di accumulare plastica.
Per ovviare a questa mancanza abbiamo deciso di acquistare questa caraffa filtrante Brita Marella, conoscendo molto bene la marca, visto che l'abbiamo usata in un'altra abitazione.
Questa caraffa non è eccessivamente capiente, ed è un problema se ogni volta si desidera l'acqua fresca. Per risolvere questo problema, abbiamo acquistato delle bottiglie di vetro da riempire con l'acqua filtrata dalla caraffa, in modo da avere sempre l'acqua fresca di frigo.
Purtroppo la manutenzione cosa molto, i filtri durano circa un mese, e costano davvero tanto.
Mi sento di consigliare questo prodotto in quanto l'acqua ha un buon sapore, ma bisogna mettere in preventivo l'alto costo dei materiali.
Voto 3/5
praticità che costa
Possiedo questa caraffa e devo dire che l'idea è molto carina, in quanto fa risparmiare la fatica del peso delle confezioni d'acqua, molta meno plastica nei cassonetti, e non abbiamo problemi se l'acqua è finita. Purtroppo nonostante l'idea sia pratica e comoda ha un costo, sia iniziale che durante il l'utilizzo.
La caraffa ha un costo non molto economico, magari qualcosa si riesce a risparmiare con le offerte, ma i filtri sia originali o concorrenziali anche questi non sono molto economici, visto che la durata del singolo filtro è di un mese.
L'acqua non è per niente male, non si nota molto la differenza tra questa e quella comprata.
Molto pratica la caraffa in quanto la possiamo mettere in frigorifero e per l'estate è davvero il top.
Peccato che il costo può far storcere il naso oppure chiedersi se procedere o meno con l'acquisto.
Ha molti pro e pochi contro, la scelta definitiva spetta al compratore.
La consiglio? Nì per i motivi sopracitati.
Mi trovo bene
Ho acquistato questa caraffa per eliminare il peso delle bottiglie d'acqua da portare a casa e per diminuire l'utilizzo ed il consumo di bottiglie in plastica.
Già dal primo utilizzo mi sono subito trovata molto bene: l'acqua è molto buona, non c'è nessuna differenza con l'acqua minerale naturale in bottiglia. Ulteriore nota positiva è la forma della caraffa che ti permette di mettere la stessa direttamente nel frigorifero così da avere sempre acqua filtrata e fresca di frigorifero. L'unica pecca di questa caraffa filtrante è il costo un po' eccessivo dei filtri di ricambio, perché in casa mia abbiamo un notevole consumo di acqua
Pratica
Con l'acquisto di una caraffa filtrante si smette di dover portare a casa pesanti casse d'acqua, si riduce drasticamente lo spreco di plastica e si migliora la durata di alcuni piccoli elettrodomestici. Da quando ho la caraffa bevo acqua dal buon sapore e uso acqua "sana" anche per fare caffè e tè, con l'acqua delle bottiglie non mi veniva da usarla per tè e caffè. Il sapore dell'acqua è buono anche se non costante (a inizio e fine vita della cartuccia il sapore non è buonissimo). Le cartucce durano 4 settimane e c'è un pratico timer sul tappo della caraffa che ti aiuta a ricordare quando cambiare il filtro. Purtroppo la cartuccia filtro non è ancora riciclabile in Italia come invece è in alcuni stati come Regno Unito e Germania.
La sconsiglio
Ho comprato questa caraffa per testarne la praticità, ma sono riuscita a utilizzare solo 12 filtri perché poi era troppo scomodo riempire ogni volta la brocca e i filtri avevano un prezzo abbastanza elevato. Preferisco acquistare le bottiglie anziché riempire ogni volta la brocca e cambiare i filtri.
Per quanto riguarda il sapore non ne sono rimasta soddisfatta perché non mi invogliava a bere molto e l’acqua risultava acidina. Solo all’inizio ne ero entusiasta perché mi sembrava innovativa, ma poi è diventata abbastanza scomoda e ora la caraffa non la uso proprio più. Per quanto riguarda il prezzo mi sembra abbastanza elevato.
Scrivi una recensione
Brita Marella
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti