Andamento prezzo Brita Elemaris XL
Offerte Brita Elemaris XL
Recensioni utenti Brita Elemaris XL
Molto buona
Ho acquistato questa caraffa per il filtraggio dell'acqua qualche tempo fa perché ho sempre sentito parlar bene di questo tipo di prodotti.
La caraffa è fatta davvero bene, e funziona benissimo. È formata da due parti che si separano facilmente: nella parte superiore va l'acqua ancora da filtrare e la parte sottostante dove si trova l'acqua che da bere.
Fin da subito si nota la differenza tra la parte superiore della caraffa (dove è contenuta l'acqua di rubinetto ancora da depurare) e la parte inferiore dove finisce l'acqua filtrata.
Davvero molto buono il rapporto durata/prezzo delle cartucce. La consiglio anche per il notevole risparmio di plastica che si ottiene utilizzandola a scapito delle bottiglie in plastica.
Quasi perfetta
Stanco di portarmi al terzo piano le bottiglie dell'acqua ho deciso di provare questa caraffa dato che le recensioni presenti su QualeScegiere e Amazon erano molto positive.
I materiali costruttivi sono ottimi, il prodotto si presenta bene da un punto di vista estetico e il lavaggio avviene senza problemi anche in lavastoviglie. L'utilizzo è banale e i tempi di depurazione non sono lunghi. La differenza tra il prima e il dopo, nel mio caso, si sente molto bene: l'acqua ha un gusto meno "chimico", più neutro e la differenza con l'acqua in bottiglie è minima.
In conclusione, è un ottimo prodotto, non lo valuto 5 stelle solo perché non sono presenti filtri di ricambio nella confezione originale ma è necessario comperarli a parte.
Funziona
Avevo letto su Internet qualcosa sulla pericolosità dell'acqua per la salute e ho deciso di comprarmi questa caraffa in modo da filtrare l'acqua per renderla più pulita.
Dentro ci va abbastanza acqua circa due litri e qualcosa, sulla parte superiore si può notare il calcare rimosso quindi posso dire che è un prodotto valido dato che funziona. Il sistema di filtraggio sembra buono, per quanto riguarda le ricariche io le ho comprate a parte dato che non sono incluse, costano un bel po' ma ne vale la pena.
Mi piace il design di questa caraffa e il prezzo secondo me va bene.
Acqua pura
Ho acquistato questa caraffa per il filtraggio dell'acqua qualche tempo fa per provare a vedere se l'acqua che bevevo da anni era buona o meno. Devo dire che il risultato è stato sconcertante, l'ho trovata piena ma proprio piena di calcare.
La caraffa è fatta davvero molto bene, ha un design elegante, bello anche da mettere in tavola perché fa la sua bella figura. È formata da due parti che si separano facilmente: nella parte superiore va l'acqua ancora da filtrare e la ricarica (qui si nota tutto il calcare che resta dopo il filtraggio) e la parte sottostante dove si trova l'acqua che ha subito il processo di purificazione.
Le ricariche vanno acquistate a parte e hanno un bel costo. Comunque è un prodotto consigliato.
Ottima caraffa filtrante
Ho usato questa caraffa filtrante a causa della durezza dell'acqua dell'acquedotto del comune dove abito, che è elevatissima. Fin da subito si nota la differenza tra la parte superiore della caraffa (dove è contenuta l'acqua di rubinetto ancora da depurare) e la parte inferiore dove finisce l'acqua filtrata. Nella parte superiore ci sono incrostazioni di calcare che sotto non si verificano.
Il sapore dell'acqua filtrata non cambia perciò il consiglio è: se di partenza non ha un buon sapore non aspettatevi acqua di sorgente dopo il filtraggio. Rispetto ad altre caraffe molto buono il rapporto durata/prezzo delle cartucce.
Scrivi una recensione
Brita Elemaris XL
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ma la caraffa può rimanere totalmente piena, quindi sia il serbatoio che l’imbuto pieni d’acqua, oppure l’acqua deve rimanere sotto il filtro? Grazie
é consigliabile riempire la caraffa mantenendo l’acqua sotto il filtro.
I filtri quanto costano ? Che marca sono e
dove comprarli
Le ricariche sono quelle Brita, e sono acquistabili online o nei negozi specializzati.
Quando si inserisce il filtro, ad ogni ricambio, quante volte si deve gettare la prima acqua filtrata?
è consigliabile buttarla via 2/3 volte