Recensione: Severin SM 9684

250 ml schiuma, 500 ml latte caldo, 500 W, spegnimento auto, in acciaio inox

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza: 500 W Capacità latte: 500 ml Capacità schiuma: 250 ml Schiuma di latte freddo: Cioccolata calda: Selezione temperatura: Spegnimento automatico:

Punti forti

Per 2-3 cappuccini alla volta Lavorazione rapida Coperchio trasparente Lavabile in lavastoviglie Struttura abbastanza compatta

Punti deboli

Temperatura non selezionabile
QualeScegliere logo blu

Severin SM 9684 in breve

Il Severin SM 9684 ottiene un voto finale di 8,5 su 10. Questo montalatte di fascia di prezzo medio-alta è a nostro avviso un buon compromesso tra prezzo e qualità dato che, ad un prezzo poco più alto della media, offre diversi vantaggi funzionali e strutturali tipici dei modelli top di gamma. Troviamo un contenitore affidabile e robusto in acciaio inox dalla capienza di 250 ml per il latte da montare, sufficiente per preparare due cappuccini abbastanza grandi alla volta, o magari tre più piccini. Qualora si voglia semplicemente scaldare il latte, invece, la capienza è di 500 ml. Il sistema ad induzione e la potenza di 500 W rendono il montalatte molto veloce: basta aspettare massimo due minuti per ottenere la propria schiuma molto solida e soffice. Consigliamo il Severin SM 9684 a chiunque voglia un modello dalla pulizia e manutenzione semplice che si voglia magari utilizzare anche ogni mattina per preparare dai due ai tre cappuccini.

Voto finale: 8.5

La nostra recensione

1. Capacità

Severin SM 9684
Il montalatte Severin SM 9684 è un modello abbastanza capiente, ideale per realizzare due cappuccini grandi o tre più piccoli.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del contenitore: al suo interno sono presenti due tacche che indicano il limite massimo di latte da inserire. Nello specifico, la prima segnala quale sia il livello da rispettare quando si voglia montare il latte, che corrisponde ad un massimo di 250 ml, mentre il secondo indicatore è dedicato alla quantità di latte da scaldare, che è di massimo 500 ml.
Considerando questi numeri, possiamo affermare che il Severin SM 9684 sia un montalatte perfetto per chi voglia preparare due cappuccini alla volta abbastanza grandi (considerando delle tazze un po’ più capienti di quelle standard da bar per il cappuccino) o, volendo, anche tre ma più piccolini.

2. Struttura

Severin SM 9684 Struttura
Abbiamo valutato tutte le caratteristiche strutturali del Severin SM 9684 molto positivamente. Iniziamo con lo specificare che questo montalatte rientra nella tipologia di modelli con base ad incastro, ovvero che è presente un contenitore che ricorda un bicchiere o una brocchetta con manico totalmente in acciaio inox che va incastrato nella base, che è abbastanza alta e reca il pulsante di messa in funzione dell’apparecchio.
Nonostante di solito i montalatte dotati di questo tipo di struttura siano abbastanza ingombranti, il Severin SM 9684 riesce invece a mantenere una stazza abbastanza compatta e, dunque, non ha bisogno di troppo spazio per la collocazione in cucina anche se, sicuramente, esistono modelli più “snelli”, che però sono in grado di produrre meno quantità di latte in una sola lavorazione.

3. Funzioni

Le funzioni del Severin SM 9684 risultano utili e in numero soddisfacente. L’unico elemento mancante è la possibilità di selezione della temperatura, che la stessa casa produttrice riserva ai suoi modelli top di gamma, che sono più costosi del prodotto preso in analisi.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali siano le funzioni previste per il Severin SM 9684:

  • Spegnimento automatico: a conclusione del ciclo di riscaldamento del latte o della creazione di schiuma, il montalatte provvede a spegnersi da solo evitando di restare in funzione inutilmente
  • LED luminosi: è presente una luce LED blu intorno al pulsante principale per l’attivazione dell’apparecchio, che ne segnala lo stato di funzionamento

Sono inoltre presenti due rotelline nella confezione di questo montalatte: la prima ha una superficie liscia e va innestata sull’apposito perno all’interno della brocca per il riscaldamento del latte o, magari, per preparare una cioccolata calda, la seconda, invece, è zigrinata e serve a montare il latte sia caldo che freddo in soffice schiuma.

4. Praticità d’uso

Severin SM 9684 Pulizia
Possiamo dirci molto soddisfatti della praticità d’uso del Severin SM 9684 visto che questo montalatte si rivela di semplice e, soprattutto, comodo utilizzo.
Il primo elemento apprezzabile di questo apparecchio è costituito dalla possibilità di smontare il contenitore di preparazione del latte ed inserirlo in lavastoviglie, rendendo così la pulizia davvero rapida e poco impegnativa da parte dell’utente.
Severin SM 9684 Vano per rotelline
Altri elementi che consideriamo utili per facilitare l’uso di questo montalatte sono, poi, la presenza di un coperchio totalmente trasparente che permette di tenere d’occhio lo stato della preparazione del latte in ogni momento, così come la presenza di piedini antiscivolo e di un vano per raccogliere il cavo e non lasciarlo in bella vista sulla superficie della propria cucina.
Infine, come altri montalatte di questo marchio, anche il Severin SM 9684 è dotato di uno speciale sistema per conservare le rotelline: sulla parte posteriore del corpo macchina del montalatte è presente un sistema di aggancio magnetico in cui è possibile posizionare entrambi i componenti e averli sempre sotto mano qualora servissero, senza rischiare di perderli o di doverli cercare in giro per la cucina ogni volta che si voglia utilizzare il montalatte.

5. Prestazioni

Severin SM 9684 Schiuma
L’ultimo elemento da noi analizzato è le prestazioni che il Severin SM 9684 è in grado di offrire, che riteniamo molto convincenti.
Innanzitutto, il funzionamento di questo montalatte è ad induzione, una tecnologia leggermente più rapida del semplice utilizzo di una resistenza che si scalda.
A ciò si aggiunge una potenza di 500 W. Le due caratteristiche tecniche, sommate, rendono parecchio rapida la preparazione di latte caldo e schiuma di latte (siamo infatti intorno a un minuto e mezzo o due minuti al massimo per 250 ml di latte).

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che già hanno acquistato ed utilizzano regolarmente il Severin SM 9684 e i loro pareri su questo montalatte sono prevalentemente positivi ed entusiasti dei risultati. Tutti infatti descrivono una schiuma molto densa e soffice, ottenibile anche quando si utilizzi il latte vegetale di soia, il latte freddo e quello non intero.

Recensioni utenti Severin SM 9684

Montalatte Severin SM 9684 il migliore

Ho acquistato il Severin SM 9684 a Dicembre 2020 inizialmente per la sua linea compatta, elegante ed essenziale, ovviamente mi sono basata anche sulle caratteristiche, sulle prestazioni e sulle recensioni. Che dire se non che mi ha stregato dopo il primo utilizzo, adoro il cappuccino e ancora di più lo adoro ora che posso farlo da sola a casa e non ha nulla da invidiare a quello preparato al bar grazie a questo gioiellino.
Qualsiasi latte si decida di utilizzare sia esso vegetale sia animale la prestazione non cambia, la schiuma è morbida ma allo stesso tempo densa e compatta, il contenitore con capienza di 250 ml consente di preparare 2 tazze contemporaneamente di media grandezza se non 3, possibile anche utilizzarlo con lamella liscia per formare pochissima schiuma per chi non ha una passione smisurata come la mia, altra prestazione del Severin SM 9684 ancora più sbalorditiva è la preparazione della cioccolata calda per le sere d’inverno, e dire che in meno di 1 minuto si riesce a preparare in automatico la cioccolata calda perfetta densa al punto giusto solo con la sostituzione della lamella.
L’utilizzo del Severin SM 9684 è a prova di ciompe come me ancora più semplice è la pulizia sia essa a mano sia in lavastoviglie, posteriormente è presente l’alloggiamento per riporre le lamelle.
A mio avviso il montalatte Severin SM 9684 è un gioiellino di apparecchio che vale ogni centesimo pagato anche se non economico sta in una fascia di prezzo medio alta ma ribadisco che vale ciò che costa a mio avviso.
Non trovò difetti in questo apparecchio anzi il fatto che non si possa regolare la temperatura a mio avviso è un altro punto a favore.
Ero scettica non conoscendo la marca, ma dopo più di 1 anno di utilizzo non posso che ricredermi e consigliare a chiunque cerchi un ottimo montalatte il Severin SM 9684
OTTIMO

Ottimo

Questo montalatte è davvero ottimo, la prima cosa che mi piace è il contenitore in acciaio inox. Lo utilizzo di solito per preparare due bei cappuccini in tazza grande oppure tre in tazze però più piccole. È molto facile da utilizzare, rapido nel montare il latte e si spegne in automatico quando ha finito il suo lavoro, ciò permette a me di poter far altro distogliendo l'attenzione dall'apparecchio. Ha i piedini antiscivolo e un vano raccogli cavo, è dotato di un led che ne attesta l accensione e il contenitore in acciaio è lavabile in lavastoviglie. È dotato di due rotelline una per scaldare il latte ed una per montarlo. Il prezzo vale l'apparecchio, lo consiglio a chi ama il cappuccino o anche come regalo.

Alessandra87 Alessandra87

Ottima schiuma

Ho acquistato questo montalatte in sostituzione di quello che avevo.

Il Severin SM 9684 è eccezionale: in meno di un minuto si ha una crema ed una schiuma proprio simile al cappuccino del bar. Riesce a montare due cappuccini in un unica soluzione, la temperatura del latte è perfetta. Ha due rotelline, una per montare e una per scaldare, e molto utile la mattina quando si hanno i minuti contati perché si spegne da solo quando ha finito ed è comodissimo anche per scaldare perché non devi più stare lì a controllare che non trabocchi o non si bruci, mentre per il cappuccino è ottimo.

È possibile lavarlo in lavastoviglie, ma è molto semplice lavarlo anche a mano, pochi secondi e torna come nuovo. Il prezzo è un po' elevato ma ne vale la pena, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ottimo prodotto

Ho comprato questo prodotto e lo trovo fantastico. Ne ho cambiati tanti quando è nato il mio bambino ma ogni volta all'uso il latte mi veniva o troppo caldo o troppo freddo, mio marito ha pensato a questo montalatte, nella peggiore delle ipotesi, pensava, lo avremmo utilizzato noi.

Invece, è stato utilissimo. Il montalatte è dotato di due rondelline una per fare la schiuma l’altra no, quindi usavo questa per riscaldare il latte al mio bimbo in fasce. Lo utilizziamo tutte le mattine impostando le temperature che si desidera. Ti avvisa con un suono acustico che il latte è pronto e si spegne da solo.

Lavabile anche in lavastoviglie. Ottimo prodotto, consigliatissimo.

Ottimo

Un prodotto buonissimo sia di colore che di estetica, il marchio non lo avevo molto presente infatti ero indeciso, ma mi sono ricreduto, e fa il suo lavoro come prodotto e funziona come un prodotto di marca.

Bello e robusto con i materiali che lo compongono, io consiglio davvero, l'unica cosa negativa è che la temperatura non si può scegliere. Questo non era specificato nemmeno nelle istruzioni, sono dispiaciuto davvero, perché il costo buono e anche economico, a quel prezzo non ci sono prodotti cosi buoni, l'ho messo sulla mensola ed è molto leggero per prenderlo, lo consiglio davvero perché è un prodotto valido, buono davvero.

Buono

Buono come prodotto anche di colore e di estetica, veramente non conoscevo il marchio infatti ero un po' titubante, ma mi sono dovuta ricredere, veramente fa il suo dovere come prodotto e lo consiglio, funziona come un prodotto di marca.

Bello e robusto con i materiali che lo compongono, lo consiglio davvero, l'unica pecca è che la temperatura non si può scegliere. Questo non era scritto nemmeno nelle istruzioni, peccato davvero, costo buono economico, a quel prezzo non se ne trovano di prodotti cosi buoni, l'ho messo esposto sullo scaffale è molto leggero per prenderlo, lo consiglio, prodotto valido per me, buono davvero.

Severin SM 9684

Severin SM 9684

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più