Recensione: Clatronic MS 3326

250 ml latte per schiuma, 500 ml latte caldo, 600 W, spegnimento auto

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza: 600 W Capacità latte: 450 ml Capacità schiuma: 250 ml Schiuma di latte freddo: Cioccolata calda: Selezione temperatura: Spegnimento automatico:

Punti forti

Prezzo abbastanza contenuto Per due cappuccini abbondanti Anche per latte freddo Utilizzo semplice

Punti deboli

Un po' ingombrante Temperatura non selezionabile Non va in lavastoviglie
QualeScegliere logo blu

Clatronic MS 3326 in breve

Il Clatronic MS 3326 ha ottenuto un voto finale di 7,9 punti. Questo montalatte di fascia di prezzo media  è tra i più richiesti sul mercato, il che appare comprensibile alla luce del fatto che coniuga un prezzo che resta contenuto a delle caratteristiche tecniche soddisfacenti, oltre alla possibilità di preparare latte per due cappuccini alla volta. Abbiamo infatti una capienza che arriva a massimo 250 ml per schiuma di latte, e diventa quasi il doppio se vogliamo soltanto scaldare il latte, unitamente ad una potenza di 600 W che permette di ottenere la schiuma calda in 4 minuti al massimo. Data la sua struttura un po’ ingombrante, non crediamo che il Clatronic MS 3326 sia indicato a chi abbia poco spazio in casa. Lo consigliamo invece a chi non voglia spendere troppo ma avere comunque un montalatte semplice da utilizzare ed adatto anche per quattro persone, preparando schiuma in solo due sessioni. 

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

1. Capacità

Clatronic MS 3326
La capacità di questo cappuccinatore è molto buona, visto che il Clatronic MS 3326 è in grado di preparare due cappuccini abbastanza grandi alla volta.
La capacità massima del latte che può essere inserito per venire montato è di circa 250 ml, che permettono di creare circa 500 ml di schiuma soffice e sono quindi sufficienti per due grosse tazze di cappuccino o per tre piccoline.
Se si vuole invece solo scaldare il latte, si potranno inserire circa 450 ml di latte, ed è possibile utilizzare questa modalità di funzionamento anche per preparare cioccolata calda.
Data la buona capacità, consigliamo il Clatronic MS 3326 a chi voglia velocizzare il processo di preparazione dei cappuccini al mattino, facendo una sola preparazione se si è in due in casa, oppure due preparazioni al massimo se si è ad esempio in quattro persone. I single, invece, a meno che non vogliano prepararsi dei cappuccini molto abbondanti, potrebbero anche optare per modelli con capacità inferiore, che potrebbero per certi versi risultare più pratici.

2. Struttura

Clatronic MS 3326 Base

Passiamo ora a descrivere la struttura che caratterizza questo montalatte: troviamo una base “ad incastro”, ovvero abbastanza alta e grossa, sulla quale si incastra una brocca con manico e coperchio trasparente in qualsiasi posizione a 360°, una caratteristica utile ad evitarvi di dover prestare attenzione a riagganciare correttamente il contenitore ogni volta: comunque la appoggerete, il montalatte potrà essere messo in funzione.
Questa struttura, unitamente alla buona capienza della brocca, offre da un lato il vantaggio di poter preparare due cappuccini abbastanza grossi in una sola volta ma, dall’altro, non rappresenta la soluzione ideale per coloro che vogliano un montalatte compatto e poco ingombrante, perché magari hanno poco spazio a disposizione nella propria cucina.

3. Funzioni

Clatronic MS 3326 Funzioni
Le funzioni disponibili su questo apparecchio sono utili ma non troppo numerose o sofisticate.
Manca infatti la possibilità di selezionare la temperatura preferita, il che non stupisce troppo visto che questo modello non è costoso come i montalatte top di gamma che, invece, permettono di personalizzare al massimo la propria bevanda.
Nel Clatronic MS 3326 sono invece presenti le seguenti funzioni:

  • LED luminosi: di colore blu, segnalano lo stato di funzionamento dell’apparecchio in maniera chiara ed intuitiva
  • Spegnimento automatico: sia che si voglia montare il latte o che lo si voglia solo riscaldare, questo modello provvede a spegnersi da solo uno volta concluso il ciclo di preparazione impostata, evitando così il rischio di spiacevoli incidenti o altre problematiche

Ricordiamo, inoltre, che anche questo montalatte permette di lavorare liquido sia a caldo che a freddo e che è dotato di tre diverse rotelline, una liscia che serve per riscaldare il latte senza montarlo (e magari per creare una cioccolata calda aggiungendo del cacao) e altre due zigrinate che servono a trasformare il latte in soffice schiuma, una con densità media e l’altra più compatta.

4. Praticità d’uso

Clatronic MS 3326 Coperchio
In quanto a praticità d’uso, il Clatronic MS 3326 appare comodo e pratico da utilizzare anche su base quotidiana.
Premettiamo che questo modello non può essere inserito in lavastoviglie e, dunque, la pulizia è manuale, anche se facilitata dal fatto che l’interno antiaderente del contenitore evita completamente che vi si formino incrostazioni.
Tra i punti positivi, poi, troviamo la presenza di un coperchio trasparente che permette di far cadere lo sguardo sulla lavorazione in corso e monitorarla.
Comoda anche la presenza di un vano raccogli cavo e dei piedini antiscivolo, insieme anche alla possibilità di riporre le due rotelline sotto la base dell’apparecchio tramite un sistema di aggancio magnetico.

5. Prestazioni

Clatronic MS 3326 Struttura
Il Clatronic MS 3326 è un montalatte dalle prestazioni abbastanza buone anche se non eccellenti, caratteristica comprensibile anche alla luce del prezzo abbastanza contenuto di questo prodotto.
Il tempo di preparazione della schiuma di latte può variare da un minimo di 90 secondi per 100 ml ad un massimo di 4 minuti per 250 ml di latte inseriti all’interno del contenitore.
Per fare ciò, l’apparecchio si avvale di una potenza di 600 W e di un sistema con resistenza interna. Sicuramente, i modelli con sistema ad induzione possono raggiungere gli stessi risultati del Clatronic MS 3326 in tempi più brevi, ma bisogna anche tener presente che bisognerà investire una cifra maggiore per poterli acquistare.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni degli utenti che già utilizzano il Clatronic MS 3326 sono in maggioranza positive, soprattutto circa la quantità di latte che è possibile montare in una sola lavorazione e la semplicità di utilizzo. Pareri discordanti, invece, si registrano sulla capacità di questo modello di trasformare in schiuma anche il latte scremato o parzialmente scremato e, in generale, quelli a lunga conservazione: ricordiamo però che da questo modello non ci può aspettare troppo dato il prezzo contenuto, ed è anche vero che quasi tutti i montalatte hanno più difficoltà con il latte non intero.

Andamento prezzo Clatronic MS 3326

amazon
69,36 €

Recensioni utenti Clatronic MS 3326

silvia74 silvia74

Buon montalatte

Mia zia mi ha fatto bere un buon cappuccino come quello del bar ed ho visto il modello con cui l'ha preparato: è il montalatte Clatronic MS 3326. Ho visto l'apparecchio e devo dire che è un po' ingombrante e chi lo vuole tenere esposto in cucina deve avere spazio. Può fare anche la cioccolata calda, cosa che alcuni montalatte non possono fare.

L'interno della brocca è fatta di un materiale antiaderente che non può essere messo a lavare in lavastoviglie. Posso dire che ha un buon rapporto qualità prezzo e chi vuole un buon prodotto non sbaglia ad acquistare questo.

Pratico e funzionale

Acquistata perché essendo un’amante del cappuccino ero molto curiosa di provarlo, mi piace!

Utile non solo per un buon cappuccino o una cioccolata calda ma anche se si desidera un bicchiere di latte caldo. È molto capiente, infatti la sua capacità massima è di quasi mezzo litro!

Molto pratico da usare ma è un po’ ingombrante, quindi non è facile da riporre in cucina se si ha poco spazio.
Le sue funzioni non sono tantissime, giusto quelle essenziali, tra cui lo spegnimento automatico che è molto utile per evitare inconvenienti, infatti ogni volta che il nostro montalatte finirà il ciclo di preparazione, esso si spegnerà automaticamente.

Facile anche da lavare, dato che la brocca va ad incastro, quindi è possibile pulirla a fondo e poi riporla sulla base. Per il prezzo che ha, lo consiglio!

frankk888 frankk888

Perfetto

Questo fantastico montalatte l'ho selezionato appositamente per poter preparare la mattina un cappuccino al volo senza dover ricorrere alla macchinetta stile bar.

È molto semplice da usare, basta aggiungere il latte e schiacciare il tasto per ottenere un fantastico cappuccino caldo e ricco di schiuma. È anche semplicissimo da lavare, poiché il contenitore del latte si stacca dalla base con una veloce sciacquata sotto l'acqua è una passata con la spugna piena di sapone, ed è perfetto da poter riutilizzare ma soprattutto pulito.

Lo consiglio a tutti coloro vogliono preparare la mattina un cappuccino al volo senza perdere troppo tempo, anche perché ci può fare qualcos'altro mentre il cappuccino viene preparato in autonomia della macchinetta, che comunque impiega pochi secondi.

Clatronic MS 3326

Clatronic MS 3326

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più