Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Recensione: Svbony SV28 25-75x 70

Ingrandimento 25-75 mm, diametro lente 70 mm, rivestimento impermeabile

Sistema ottico
7.5
Struttura e robustezza
7
Comodità e funzionamento
7
Accessori
8

Scheda tecnica

Ideale per: Bird watching, Caccia, Eventi sportivi Ingrandimenti: 25 - 50 - 75 Lente obiettivo: 70 mm Materiale ottiche: Vetro BaK4 Prismi: Di Porro Rivestimenti antiriflesso: Multi Fully Coated A 1000 m: 20 - 13 m Riempimento: Ad azoto Impermeabile: Estrazione pupillare: 16 - 14 mm Rivestimento: Antiscivolo, Antiurto Accessori: Custodia morbida, Coprilenti, Salvietta in microfibra, Cavalletto, Supporto smartphone Dimensioni: 36 x 14,5 x 9,2 cm Peso: 910 g

Punti forti

Maneggevole Materiali resistenti Buon livello di ingrandimento Discreta ampiezza della lente Kit di accessori molto ampio

Punti deboli

Supporto per smartphone non molto stabile
QualeScegliere logo blu

Svbony SV28 25-75X 70 in breve

In base alla nostra valutazione dei fattori decisivi per la scelta del cannocchiale abbiamo deciso di assegnare a questo modello un voto complessivo di 7,8/10. Lo Svbony SV28 25-75x 70 ha uno zoom regolabile da 25 a 75 mm, dunque permette un range superiore rispetto alla media dei cannocchiali che si trovano in commercio. Il diametro della lente è di 70 mm, un valore a metà tra i classici 60 mm dei prodotti di fascia economica e gli 80 mm di quelli appartenenti a una fascia di prezzo alta. Dal punto di vista della struttura, possiamo dire che il rivestimento impermeabile e antiscivolo assicurano una buona resistenza agli agenti atmosferici, nonché una presa salda e comoda. Buona anche il nostro giudizio in merito al kit di accessori, che è ampio e migliora la praticità d’uso e la facilità del trasporto. Consigliamo lo Svbony SV28 25-75x 70 a coloro che intendono cominciare a fare birdwatching oppure vogliono osservare oggetti terrestri senza particolari necessità in termini di qualità dell’immagine. Chi ha l’esigenza di un’immagine nitida e di una messa a fuoco molto valida dovrebbe orientarsi verso un prodotto di fascia superiore.

 

Voto finale: 7.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cannocchiale

Sistema ottico: voto 7,5

Lo Svbony SV28 25-75x 70 è un cannocchiale che appartiene a una fascia di prezzo media. Per valutarne nel dettaglio le qualità tecniche e strutturali abbiamo analizzato questo prodotto alla luce di quelli che a nostro avviso sono i fattori decisivi per la scelta di un apparecchio di questo genere.

Svbony SV28 25-75x 70 frontale

Un aspetto sicuramente importante per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è il tipo di sistema ottico di cui dispone il cannocchiale. D’altra parte è proprio da questo che dipende la qualità dell’immagine visualizzata e la capacità di osservare in modo nitido oggetti immobili o in movimento anche a distanze considerevoli. In questo senso lo Svbony SV28 25-75x 70 presenta delle buone caratteristiche che lo rendono un prodotto ideale per chi desidera fare birdwatching o più ampiamente praticare l’osservazione naturalistica. Lo zoom è regolabile da 25 a 75 mm, un range piuttosto ampio e superiore alla media dei cannocchiali che si possono trovare sul mercato. Per quanto riguarda l’ampiezza della lente, che è del tipo BAK-4, possiamo dire che questa ha un diametro di 70 mm, dunque più ampia rispetto ai modelli di fascia alta ma inferiore a quelli di fascia alta. Il sistema di messa a fuoco è abbastanza classico (una rotellina nella parte superiore del tubo ottico), mentre il trattamento antiriflesso è del tipo Multi Coated, che è tra i migliori disponibili e ha una buona efficacia.
Svbony SV28 25-75x 70 oculare

Struttura e robustezza: voto 7

Passiamo adesso al secondo fattore decisivo per la scelta del cannocchiale: la struttura e la robustezza dell’apparecchio. Lo Svbony SV28 25-75x 70 presenta delle caratteristiche strutturali piuttosto standard ed è dotato di una buona ergonomia che gli consente di essere maneggiato comodamente. Anche il peso contenuto (910 grammi) è un aspetto che incide positivamente sulla maneggevolezza. Grazie al rivestimento impermeabile è inoltre in grado di resistere all’acqua e quindi alla pioggia. Nella confezione viene fornito un pratico treppiede che consente di posizionare il cannocchiale nel migliore dei modi e che assicura stabilità alla visione. Le dimensioni del prodotto sono 36 x 9,2 x 14,5 cm, quindi stiamo parlando di un modello in linea con quelli della stessa categoria che si trovano in commercio. Segnaliamo che il prodotto è dotato di guarnizioni in azoto per proteggere le lenti dalla condensa dovuta a una forte escursione termica.

Svbony SV28 25-75x 70 sopra treppiede

Comodità e funzionamento: voto 7

In termini di comodità e praticità d’uso lo Svbony SV28 25-75x 70 merita un giudizio discreto. La forma ergonomica consente una presa comoda e salda, e allo stesso modo il rivestimento antiscivolo limita il rischio che il prodotto scivoli dalle mani durante l’utilizzo. Come abbiamo detto in precedenza, la rotella della messa a fuoco si trova in una posizione classica sopra al tubo ottico, mentre quella dello zoom è attaccata all’oculare, che dispone di una protezione in gomma per rendere l’osservazione confortevole. Questo cannocchiale permette inoltre il collegamento di uno smartphone per scattare foto: in dotazione è fornito un supporto specifico adattabile a dispositivi di diversa grandezza.

Svbony SV28 25-75x 70 supporto smartphone

Accessori: voto 8

Infine ci siamo concentrati sul numero e la tipologia di accessori che vengono forniti in dotazione a questo cannocchiale. Nella confezione si possono trovare un adattatore per smartphone, un treppiede regolabile, una borsa per il trasporto, un coperchio per l’oculare, un coperchio per la lente e un panno in microfibra per la pulizia delle lenti. Si tratta di un kit abbastanza ampio a cui possiamo dare una valutazione positiva. D’altra parte non tutti i cannocchiali di fascia media che si possono trovare sul mercato dispongono di un tale numero di accessori aggiuntivi e specialmente di un treppiede.

Svbony SV28 25-75x 70 accessori

Opinioni dei consumatori

In Rete abbiamo trovato un buon numero di commenti lasciati da utenti che hanno acquistato e utilizzato lo Svbony SV28 25-75x 70. In media si tratta di feedback piuttosto positivi che mettono in evidenza alcune caratteristiche importanti di questo cannocchiale. Tra questi ne segnaliamo diversi relativi all’ottimo rapporto qualità/prezzo, alla messa a fuoco fino a 100 metri e alla qualità dei materiali. Alcuni commenti critici riguardano invece il supporto per smartphone, che non sarebbe molto stabile.

Voto finale: 7.4

Sistema ottico
7.5
Struttura e robustezza
7
Comodità e funzionamento
7
Accessori
8

Andamento prezzo Svbony SV28 25-75x 70

amazon
64,59 €

Recensioni utenti Svbony SV28 25-75x 70

jacoponesto jacoponesto

Valido come pochi

Ho utilizzato diverse volte questo cannocchiale di marca Svbony SV28 25 75X 70 per praticare bird-watching o osservare le cime delle montagne attorno alla mia seconda casa e devo dire che ne sono soddisfatto.

Il cannocchiale è ben assemblato ed i materiali di costruzione sono di buona fattura. L'ingrandimento 25/75 è soddisfacente così come la qualità delle lenti e sopratutto del treppiedi che viene fornito in dotazione. È molto leggero e maneggevole e come tutti monta un rivestimento impermeabile.

Consiglio sicuramente di acquistarlo, a questo prezzo si ha uno dei migliori prodotti del mercato. Le 5 stelle sono più che meritate.

Svbony SV28 25-75X 70

Svbony SV28 25-75x 70

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più