Gosky 20-60X 80 in breve
Dopo aver valutato nel dettaglio i fattori decisivi per la scelta del cannocchiale, abbiamo deciso di assegnare al Gosky 20-60x 80 un voto complessivo di 7,9/10. Questo modello dispone di uno zoom manuale da 20-60 mm, quindi in linea con gli apparecchi di questa fascia di prezzo. La lente prisma misura 80 mm, una dimensione che contraddistingue i cannocchiali della stessa categoria e permette una visione piuttosto ampia. Il nostro giudizio è senza dubbio positivo riguardo alla qualità dei materiali: il rivestimento impermeabile e antiscivolo consente di utilizzare il prodotto anche sotto la pioggia senza il rischio di danneggiarlo. La struttura ha delle caratteristiche abbastanza comuni, ma la presenza di un treppiede fornito in dotazione rende il cannocchiale utilizzabile in diverse situazioni e gli garantisce stabilità e qualità dell’immagine. Possiamo consigliarlo a coloro che intendono fare birdwatching od osservare altri elementi naturalistici. Chi ha necessità di un modello più compatto o comunque meno potente può orientarsi verso un cannocchiale di fascia inferiore.
Voto finale: 7.9
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cannocchiale
Sistema ottico: voto 8
Il Gosky 20-60x 80 è un cannocchiale appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Per offrirvi un quadro generale sulle sue caratteristiche tecniche abbiamo analizzato questo prodotto basandoci sui fattori decisivi per la scelta di questo genere di apparecchi.
Struttura e robustezza: voto 7,5
Vediamo adesso gli aspetti relativi al secondo fattore decisivo, quello che riguarda la struttura e la robustezza del cannocchiale. Il Gosky 20-60x 80 è un modello particolarmente adatto all’osservazione all’aria aperta. Questo prodotto è infatti rivestito di un materiale impermeabile che lo protegge sia da un’accidentale immersione nell’acqua sia dalla pioggia. Con un peso di 1230 grammi, il cannocchiale risulta facilmente trasportabile e si può utilizzare senza particolari sforzi anche senza un treppiede. Quest’ultimo viene comunque fornito in dotazione ed è uno strumento fondamentale per dare stabilità alla visione, specialmente quando si devono osservare dettagli specifici. Per quanto riguarda le dimensioni, il Gosky 20-60x 80 misura 45 x 17 x 11 cm, dunque non è estremamente compatto ma in linea con gli apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Segnaliamo inoltre che questo cannocchiale è riempito con del gas nitrogeno per assicurare una tenuta anticondensa anche qualora si sottoponga il prodotto a una forte escursione termica. Questa caratteristiche è fondamentale per evitare che si formi della condensa che impedisca una corretta visualizzazione.
Comodità e funzionamento: voto 8
La comodità e la praticità d’uso sono altri due fattori determinanti per scegliere il cannocchiale più adatto alle proprie esigenze. In questo senso il Gosky 20-60x 80 ha una struttura piuttosto classica e presenta delle caratteristiche ergonomiche che lo rendono maneggevole e comodo da utilizzare in diverse condizioni atmosferiche. Grazie al rivestimento antiscivolo, l’apparecchio consente una presa salda e confortevole anche durante lunghe sessioni di osservazione. La posizione della rotella dello zoom e di quella della messa a fuoco è abbastanza classica: la prima si trova all’oculare, mentre il secondo nella parte superiore dell’apparecchio. Abbastanza standard anche la protezione in gomma dell’oculare, che rende delicato il contatto col viso. Questo cannocchiale permette inoltre di collegare il proprio smartphone o la propria fotocamera digitale attraverso un apposito supporto fornito in dotazione.
Accessori: voto 8
L’ultimo fattore che abbiamo considerato nella nostra analisi riguarda il numero e la tipologia degli accessori che vengono forniti in dotazione al prodotto. Gli elementi addizionali sono infatti importanti perché possono aumentare in modo consistente la praticità d’uso e la versatilità del cannocchiale. Nella confezione del Gosky 20-60x 80 si possono trovare: un adattatore per smartphone, un treppiede, una borsa per il trasporto e due tappi per le lenti. Si tratta di un kit abbastanza variegato che merita una valutazione positiva. Non tutti i prodotti che si possono trovare sul mercato dispongono infatti di un supporto per lo smartphone e di un treppiede, che spesso deve essere acquistato separatamente.
Opinioni dei consumatori
In rete sono presenti diverse recensioni scritte da utenti che hanno acquistato e utilizzato il Gosky 20-60x 80. Gran parte di queste esprimono delle valutazioni positive e si concentrano su specifici aspetti tecnici di questo modello. Tra questi possiamo segnalare in modo particolare la solidità dell’apparecchio, la stabilità garantita dal treppiede e la qualità dell’immagine. Alcuni commenti critici riguardano invece la messa a fuoco con un ingrandimento di 60 mm.
Voto finale: 7.9
Andamento prezzo Gosky 20-60x 80
Offerte Gosky 20-60X 80
Recensioni utenti Gosky 20-60x 80
Uno dei migliori
Ho avuto modo di utilizzare questo cannocchiale di marca Gosky e modello 20 60 X 80 durante diverse escursioni in montagna con degli amici per praticare bird-watching o osservare stambecchi e devo dire che ne sono soddisfatto.
Buon ingrandimento e sopratutto ho apprezzato il rivestimento in gas nitrogeno che evita che si formi condensa in caso di sbalzi termici (tipici in montagna). Pesa poco più di un chilo ma è comunque compatto e facilmente trasportabile. Materiali eccelsi, dalle lenti fino al treppiedi e rivestimenti antiscivolo.
È un prodotto fatto per durare e a questo prezzo non posso che consigliare di acquistarlo.
Scrivi una recensione
Gosky 20-60x 80
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti