Smeg KLF04 in breve
Se cercate un bollitore che unisca design raffinato e prestazioni elevate, lo Smeg KLF04 è il candidato ideale. Tuttavia dovrete anche essere disposti a spendere cifre vicine ai 200 €. Ma perché vale la pena acquistare questo modello piuttosto che un altro? Innanzitutto l’estetica: gli apparecchi Smeg non sono solo efficienti ma rappresentano un vero e proprio oggetto d’arredo. Poi la potenza elevata (2400 W) che fa bollire l’acqua più in fretta, la capienza XL di 1,7 litri e la solidità dei materiali, visto che il corpo macchina e molti elementi sono in acciaio inox. Per finire, le funzioni all’avanguardia, prima tra tutte quella di regolazione della temperatura su 7 livelli diversi e poi quella di mantenimento della temperatura.
Voto finale: 9.3
La nostra recensione
Abbiamo recensito per voi il bollitore KLF04 di Smeg, che al momento in cui scriviamo è il modello più avanzato del catalogo dell’azienda italiana.
Capacità: Eccellente
Lo Smeg KLF04 rientra tra i bollitori extra large con una capacità di 1,7 litri (equivalenti a circa 7 tazze), il valore massimo che si può riscontrare in un bollitore. È ideale per chi ha l’abitudine di preparare molte tazze di tè o tisane, oppure usa il bollitore per far bollire più rapidamente l’acqua della pasta. Sulla parte laterale, dietro alla maniglia, è presente un inserto trasparente con misurino per controllare il livello di acqua raggiunto.
Se amate il design rétro dei bollitori Smeg ma preferite un apparecchio più piccolo, il brand produce anche una versione mini da 0,8 litri.
Struttura: Eccellente
Come tutti i mini elettrodomestici Smeg, anche questo eccelle per la robustezza, la qualità dei materiali, ma anche il design.
L’estetica è la classica 50s Style che ha reso Smeg famosa in tutto il mondo, con corpo in acciaio inox e finitura lucida su cui risalta il logo in rilievo con lettere metalliche. È disponibile in 8 colorazioni, per abbinarsi meglio all’arredo della vostra cucina o ad altri elettrodomestici del marchio.
Anche il beccuccio e il filtro anticalcare sono in acciaio inox, e quest’ultimo può essere rimosso per effettuarne la pulizia. Il coperchio, anche questo in acciaio inox, è dotato di apertura Soft Opening. Troviamo poi la base antiscivolo e un avvolgicavo integrato.
Il peso è nella media per un bollitore così capiente: 1,8 kg. Le dimensioni sono invece di 24,8 cm di altezza e base da 17,1 cm di diametro.
Potenza: Eccellente
Anche la potenza dello Smeg KLF04 conferma che si tratta di un vero top di gamma tra i bollitori. Può infatti raggiungere 2400 W, il che vuol dire semplicemente che impiegherà meno tempo a raggiungere la temperatura desiderata. Se vi preoccupano i consumi elevati, vi consigliamo di inserire soltanto la quantità di acqua che vi serve (rispettando il limite minimo) per fare in modo che il bollitore si spenga prima.
Funzioni: Eccellente
Le funzioni sono il vero punto di forza di questo bollitore. Smeg ha infatti dotato il suo KLF04 di tutte le migliori tecnologie che si possano trovare su un bollitore, a partire dalla temperatura regolabile. Capita spesso, con i bollitori privi di questa funzione, di far arrivare l’acqua a bollore nonostante la bevanda che stiamo preparando abbia bisogno di una temperatura inferiore (il tè verde ad esempio va infuso tra 70 e 80 °C). Ecco allora che torna molto utile la possibilità di far raggiungere all’acqua un livello preimpostato di 50, 60, 70, 80, 90, 95 o 100 °C. Questo serve anche a limitare i consumi
Troviamo inoltre comandi retroilluminati, un segnale acustico di inizio e fine ciclo, l’autospegnimento di sicurezza e l’utilissima funzione di mantenimento della temperatura. Se pensate di non aver bisogno della funzione di temperatura regolabile, potete anche prendere in considerazione il modello base di Smeg, più economico:
Andamento prezzo Smeg KLF04
Offerte Smeg KLF04
Scrivi una recensione
Smeg KLF04
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti