Russell Hobbs 20190-70 in breve
Il bollitore Russell Hobbs 20190-70 riceve un punteggio complessivo di 8 punti su 10. Si tratta di un modello semplice e funzionale di fascia media che sa fare bene il suo lavoro. Il bollitore ha una potenza elevata di 2200 Watt che gli permette di bollire l’acqua fino a una quantità massima di un litro in tempi veramente molto brevi.
Consigliamo questo bollitore a coloro che ne cercano uno veloce e semplice dalle dimensioni contenute. Non lo consigliamo invece a coloro che stanno cercando un modello per bollire grandi quantità di acqua o per preparare tipi particolari di tisane che richiedono temperature inferiori a 100 gradi, visto che la temperatura non è selezionabile.
Voto finale: 8
La nostra recensione
1. Capacità
Con il Russell Hobbs 20190-70 ci troviamo di fronte a un bollitore dalle dimensioni compatte che può contenere al massimo una quantità di acqua pari a 1 litro.
Quindi, per questa capacità interna non particolarmente elevata, il bollitore è più adatto alla preparazione di bevande calde per circa 3 persone piuttosto che a bollire grandi quantità di acqua, che ad esempio potrebbero essere utili per la preparazione della pasta.
Se desiderare usare il bollitore anche per questo ultimo impiego, potrete comunque fare più cicli di bollitura, infatti si tratta di un modello che permette di bollire l’acqua in tempi veramente brevi. Questo aspetto sarà trattato in seguito su questa pagina.
2. Struttura
La struttura del bollitore è realizzata in resistente acciaio inox che garantirà una durata maggiore rispetto ai modelli costruiti in plastica. L’acciaio inox inoltre presenta un’estetica sobria che si può adattare bene a qualsiasi cucina.
Il design è semplice nel suo complesso e, come potete osservare nelle foto su questa pagina, presenta una forma esterna tondeggiante.
Sia la base che il manico sono in plastica termoisolante. La base presenta la possibilità di arrotolare il cavo ed è dotata di piedini antiscivolo. Il manico è anch’esso antiscivolo e ha una presa confortevole.
Il bollitore si può appoggiare sulla base in qualsiasi posizione, è infatti girevole a 360°. All’interno e sul beccuccio trovate un filtro anticalcare (fotografato qui sotto) che si può rimuovere e riagganciare con un piccolo perno all’interno dell’apparecchio. Infine notiamo che l’apertura del coperchio è a pressione.
La resistenza è piatta e appare quindi come una piastra in acciaio inox sul fondo del bollitore. Questa caratteristica permetterà una pulizia molto più facile rispetto ai bollitori muniti di resistenza a serpentina e anche una bollitura più rapida dell’acqua.
Ricordiamo inoltre che di solito la resistenza piatta è molto più comune tra i modelli di fascia alta. Nella foto seguente potete scorgere l’interno, dotato anche di segnali dosatori.
3. Funzioni
Passiamo ora a vedere quali sono le funzioni che trovate su questo modello:
- Tasto On/Off: dotato di spia luminosa per l’accensione e lo spegnimento
- Spegnimento automatico: il bollitore è dotato di un dispositivo che gli permette di spegnersi automaticamente quando la temperatura viene raggiunta e quando viene rimosso dalla base
- Indicatore del livello dell’acqua: con l’indicatore a tacche presente sul corpo del bollitore potrete bollire esattamente la quantità di acqua di cui avete bisogno, evitando così gli sprechi
- Spie luminose: il modello ha una spia luminosa che ne indica il funzionamento, quando viene attivato:
4. Potenza
Dal punto di vista dei consumi possiamo considerare questo bollitore come uno dei migliori presenti attualmente in commercio perché ha una potenza molto alta di 2200 Watt, indicata sulla confezione e sulla base del prodotto che vedete nella foto seguente:
Dobbiamo precisare che il consumo energetico nel caso dei bollitori non è tanto influenzato dal wattaggio elevato, ma dall’impiego più o meno frequente del bollitore, tuttavia notiamo che il risparmio energetico può essere favorito bollendo solo la quantità di acqua di cui si ha effettivamente bisogno, seguendo le indicazioni date dalle tacche presenti sulla parte trasparente del bollitore dalla parte del manico.
La nostra prova
La prova pratica effettuata presso gli studi di QualeScegliere.it conferma l’analisi teorica finora condotta. Confermiamo infatti che questo bollitore riesce a bollire l’acqua in tempi molto brevi e che si tratta di un modello semplice e comodo da usare.
Anche la pulizia risulta semplice, grazie alla resistenza piatta e al filtro removibile posizionato in prossimità del beccuccio. Con questo bollitore della Russell Hobbs abbiamo preparato un tipo di tè aromatizzato all’arancia.
Opinioni dei consumatori
Il bollitore adesso descritto ha ricevuto fino ad ora moltissimi feedback positivi che confermano l’analisi da noi condotta. Gli acquirenti sono molto soddisfatti della velocità e della potenza del bollitore Russell Hobbs 20190-70. Anche la facilità di utilizzo e il design curato sono molto apprezzati. I pochi riscontri negativi sono dati da episodici malfunzionamenti.
Recensioni utenti Russell Hobbs 20190-70
Veramente perfetto
Bollitore molto bello, elegante e pratico. Il materiale è ottimo, l'acqua giunge a ebollizione velocemente, riscalda fino ad un litro d'acqua. Il bollitore è più adatto alla preparazione di bevande calde per circa tre persone. Ha un design veramente bello da poter mettere esposto in cucina, colore acciaio.
È dotata di piedini antiscivolo, il filo si può attorcigliare. Lo spegnimento è automatico: il bollitore è dotato di un dispositivo che gli permette di spegnersi automaticamente quando la temperatura viene raggiunta e quando viene rimosso dalla base. Permette di bollire l'acqua in tempi veramente moto brevi. Consiglio a tutti di acquistare questo prodotto, veramente molto perfetto.
Per chi non vuole spendere troppo
L'ho acquistato per scaldare principalmente acqua per le serate in cui mi ritrovo con le amiche a bere una buona tazza di tè. Scalda l'acqua molto velocemente, purtroppo la temperatura non è regolabile, comunque sia raggiunge una discreta temperatura per l'utilizzo che ne faccio.
Ha una capacità di soltanto un litro.
Buon rapporto qualità prezzo. La struttura è in acciaio ed è facilmente lavabile anche in lavastoviglie.
Ha una base girevole di 360° ed il cavo si riavvolge a questa senza occupare troppo spazio.
Nel complesso lo consiglio per chi non ha troppe pretese e non vuole spendere troppo.
Buono
Prodotto molto buono, l'ho acquistato perché ho risolto il problema di quando sono al lavoro, invece che prendere al bar tisane calde e spendere soldi, con questo bollitore elettrico posso fare le tisane che voglio a tutte le ore, l'acqua è pronta in 55 secondi, non prende spazio e il filo elettrico rientra dentro senza creare impicci. Lo consiglio a chi come me vuole, in qualsiasi momento della giornata, una bibita calda senza aspettare troppo tempo che l'acqua si scaldi. Il prezzo è veramente molto molto buono. Non c'è bisogno neanche di un altro contenitore perché data la sua bellezza si può tranquillamente servire la bevanda direttamente dal bollitore.
Scrivi una recensione
Russell Hobbs 20190-70
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti