Philips HD4649/20 in breve
Il Philips HD4649/20 ha ottenuto un punteggio finale di 8,2. Consideriamo questo bollitore elettrico d’acqua un ottimo esempio di rapporto qualità-prezzo che sia effettivamente vantaggioso per l’utente: spendendo una cifra media e contenuta si potrà acquistare un bollitore potente (2400 W), senza obbligo di filo e con base girevole a 360° , con un livello dell’acqua visibile e dosato anche in base alle tazze che si vogliono ottenere. Tra i punti di forza di questo modello, spicca sicuramente la sua buona potenza che, associata anche ad una resistenza piatta in acciaio inox, rende le sue prestazioni davvero buone ed efficienti. Data anche la sua capienza interna da 1,7 l, questo modello è particolarmente indicato per le famiglie e per chi voglia bollire anche grosse quantità d’acqua tutta insieme, fino a circa 6 tazze in una volta sola. Perfetto per tutti coloro che vogliano un bollitore dalle prestazioni buone ma senza spendere una cifra troppo elevata.
Voto finale: 8.2
La nostra recensione
1. Capacità
Uno dei punti di forza del Philips HD4649/20 è la sua capacità, visto che questo bollitore è tra i più grandi in circolazione. La capienza di questo modello è infatti di 1,7 l, il che significa che è possibile preparare fino a 6 tazze di tè alla volta.
Questa capacità è ideale per un utilizzo familiare e anche, più in generale, per chi voglia velocizzare l’operazione di bollitura dell’acqua per cuocere la pasta, le verdure o magari per altre preparazioni culinarie, invece di dover necessariamente attendere i tempi di riscaldamento o ebollizione dell’acqua con bollitori non elettrici o con altre pentole. Questa capienza elevata è conveniente soprattutto alla luce del prezzo davvero contenuto a cui il Philips HD4649/20 viene attualmente venduto.
2. Struttura
La struttura e il design del Philips HD4649/20 sono da considerare abbastanza positivamente. Sicuramente, il fatto che il corpo macchina di questo modello sia in plastiche resistenti e non in acciaio inossidabile ha influito sull’impossibilità di assegnare un punteggio più alto: infatti, in un’ottica d’uso a lungo termine, questo bollitore elettrico sarà soggetto ad un’usura più velocemente di un modello in leghe metalliche.
Il design è sobrio ma moderno, ed è possibile scegliere tra due diverse colorazioni per accontentare esigenze di gusto differenti. Per quanto riguarda la struttura vera e propria, è presente una comodissima base girevole a 360°, il funzionamento è senza cavo ed è presente un filtro anti-calcare che rende il bollitore e l’acqua che riscalda molto più puliti.
Questo apparecchio è dotato di una resistenza piatta in acciaio inox che rende la bollitura molto veloce e la pulizia e manutenzione del prodotto molto semplici. Questa tipologia di resistenza è considerata più performante rispetto a quella a serpentina esterna, ovvero visibile all’interno della camera di bollitura del dispositivo, perché non soggetta alle incrostazioni da calcare e in grado di offrire una maggiore affidabilità anche in termini di prestazioni e potenza.
3. Funzioni
Abbiamo valutato molto positivamente anche le funzioni e l’uso pratico di questo bollitore.
Le funzioni del Philips HD4649/20 sono molto buone e abbastanza avanzate se considerata la fascia di prezzo media in cui questo prodotto è collocato. Guardiamole una per una nel dettaglio:
- Indicatore del livello dell’acqua: è possibile bollire solo l’acqua davvero necessaria senza sprechi, soprattutto grazie al comodo indicatore del numero di tazze che è possibile ottenere da quel livello d’acqua, caratteristica tipica dei prodotti più avanzati
- Apertura facile: grazie ad un pulsante specifico, si attiva un sistema di apertura facile del coperchio
- Spia luminosa: una spia rossa incorporata nell’interruttore on/off segnala quando il bollitore è in funzione
- Sistemi di sicurezza: troviamo sistemi sofisticati per garantire una maggiore sicurezza come, ad esempio, quello che impedisce il funzionamento del bollitore senza acqua al suo interno
- Spegnimento automatico: permette al bollitore di bloccarsi in automatico quando l’acqua è stata portata ad ebollizione, nonché di spegnersi quando il bollitore viene sollevato dalla base
Mancano quelle funzioni extra tipiche dei prodotti considerati top di gamma quali, ad esempio, la presenza di un display LCD o dei programmi di bollitura con temperature prestabilite, due elementi che, come detto, sono esclusiva dei bollitori più cari e sofisticati in commercio.
4. Potenza
La potenza e i consumi di questo bollitore soddisfano appieno. Anche se forse non ci si aspetterebbe da un modello di fascia di prezzo media un elevato livello di potenza, il Philips HD4649/20 invece offre un wattaggio tra i più alti in assoluto in commercio, con ben 2400 W. Questi significa che il bollitore sarà in grado di portare ad ebollizione l’acqua in maniera davvero veloce, prestando comunque attenzione al risparmio energetico grazie all’indicatore del livello dell’acqua da una tazza, che consente eventualmente di bollire solo 250 ml alla volta, in modo da risparmiare energia bollendo solo la quantità d’acqua di cui si ha bisogno.
Recensioni utenti Philips HD4649/20
Bollitore proprio bello
Mia sorella ha comprato il bollitore Philips HD 4649 / 20. La mia prima impressione è stata molto positiva, un bel modello, che si differenzia da altri per la buona qualità, il bollitore è costruito con materiali in plastica dura ed ha un bel design e un colore che sta senza problemi anche esposto. Il bollitore ha una buona capacità, sono arrivato a bollire ben 6 tazze senza problemi ed in pochissimo tempo. Mi ha proprio soddisfatto, ha la resistenza piatta e la base girevole ed oltre a questo il bollitore si smonta con facilità e si pulisce facilmente. Ottimo.
L'acqua bolle in tempi rapidi
Da poco ho acquistato questo bollitore, e lo trovo molto utile. Infatti riesco a fare riscaldare in una sola volta una gran quantità di acqua (quasi due litri), e in tempi rapidissimi, fatto che mi permette di risparmiare tempo. Io lo uso per farmi delle tisane o del tè sia per me che per la mia famiglia, e non c'è mai il rischio che non ne basti per tutti (ovviamente si può scegliere la quantità d'acqua da riscaldare).
L'ho anche usato quando ero di fretta e dovevo cucinare le verdure cotte e mi serviva dell'acqua calda in tempi rapidi. Trovo che sia molto utile il fatto che si spenga da solo una volta che l'acqua sta bollendo. Trovo che sia di ottima qualità, ad un prezzo davvero conveniente. La pulizia non dà problemi. Bel design. Ne consiglio l'acquisto anche a chi ha una famiglia numerosa.
Ottimo per l'ufficio
Ho acquistato questo bollitore per l'ufficio ed evitare di dover acquistare il tè delle macchinette che è sempre troppo zuccherato.
È perfetto! Non ingombra molto ed in pochi minuti porta l'acqua ad ebollizione. La cosa molto utile è l'indicatore di livello dell'acqua che aiuta a capire quanta acqua mettere in base al numero di tazze che si vogliono ottenere! All'interno, nel beccuccio ha anche una comoda retina che filtra l'acqua ed evita che eventuali residui di calcare possano fuoriuscire e finire nella tazza del tè.
Lo consiglio! Anche e soprattutto per il prezzo, davvero basso e accessibile a tutti.
Ottimo acquisto
Ho comprato questo bollitore da circa un mese e mi ritengo molto soddisfatta.
Considerando la marca, che per me è una delle migliori soprattutto sotto il profilo qualità-prezzo, devo dire che anche questa volta non mi ha deluso. Utilizzo questo il bollitore quasi tutti i giorni sia per tisane che per il tè, è molto facile da utilizzare e comodissimo da pulire. È dotato di filtro anti-calcare e spegnimento automatico, e questa è una cosa molto comoda. Pur essendo in plastica dura, io mi ci trovo molto bene e lo consiglierei a chiunque.
P.s. nota molto positiva, porta ad ebollizione l'acqua in pochissimo tempo!
Funzionale e capiente
Mio fratello ha rotto il suo bollitore e ne ha ricevuto uno dalla sua ragazza. Le ha comprato il modello Philips HD4649/20. Devo dire che a prima vista attira l'attenzione il design e il colore.
È molto funzionale ed ha una buona capienza di liquidi. Mio fratello lo usa tutti i pomeriggi per fare tante tisane e te per lui, la sua ragazza ed i suoi amici. Il bollitore non è in acciaio inox esternamente, lo è solo all'interno, però è di un materiale di plastica robusta duratura nel tempo.
Quando arriva a temperatura si spegne automaticamente grazie alla funzione di spegnimento automatico.
Qualità, materiali resistenti
Mi è stato regalato questo bollitore da una mia amica quando è stata invitata a casa mia. L'ho praticamente utilizzato il giorno dopo per cuocere la pasta.
Devo dire che funziona benissimo, il che non mi meraviglia, considerata la marca Philips che so essere una delle migliori. È veramente veloce in poco tempo riesce a bollire l'acqua quindi direi che i tempi di bollitura sono rapidi infatti riesco a preparare tantissime tazze di te tutte insieme. È molto facile da utilizzare e anche da pulire. Io ne faccio un grande uso, per me è veramente utile perché io lo utilizzo spesso infatti lo consiglio a chi come me non vuole sporcare la pentola.
Sembra essere composta materiali di qualità, quindi direi una plastica dura abbastanza durevole nel tempo e resistente. Ottimo.
Bollitore spettacolare
Avendo l'abitudine di consumare, soprattutto nei pomeriggi d'inverno, delle ottime tisane o del buon tè, avevo la necessità di avere un ottimo bollitore per sostituire il vecchio che si era rotto a causa di una caduta accidentale.
Mi sono recato presso un rivenditore della grande distribuzione, degli addetti alla vendita mi hanno consigliato questo modello della Philips. Il marchio è importante ma all'inizio ero un po' scettico in quanto è costruito con delle plastiche che non mi davano tanta fiducia. Mi sono dovuto ricredere in quanto ho scoperto, usandolo, che la qualità dei materiali è veramente ricercata ed in generale il prodotto è ben costruito.
Raggiunge facilmente la temperatura è molto comodo e l'indicatore delle tazze che si trova in trasparenza su entrambi i lati e che è molto affidabile. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di buona qualità senza spendere molti soldi.
Super bollitore
Questo bollitore mi è stato regalato da mia suocera sotto mio suggerimento! Lei neanche ne conosceva l'utilizzo!
Quindi dopo averla invitata e fatto vedere la semplicità del suo utilizzo è andata a comprarselo anche lei!prima mettevo la tazza nel microonde ma per farne più di una dovevo mandarlo in diversi momenti. Con il bollitore invece posso far bollire tutta l'acqua che voglio ad una velocità pazzesca, quindi direi pratico, pulito e veloce! Ma cosa chiedere di meglio! Direi che è veramente adatta a tutti.
Però penso che ci siano molti altri bollitori a prezzi più ridotti anche se io non l'ho pagato perché appunto mi è stato regalato.
Ottimo
Ho acquistato e regalato a mia moglie questo bollitore per facilitare e velocizzare la preparazione dei pasti in cucina.
Lo utilizza tantissimo da quando è nato il nostro piccolino. Ha una semplicità davvero unica ed è molto intuitivo. Esteticamente è molto carino e si adatta moltissimo a chi come noi ha una mobilia sullo stile moderno. Esternamente è fatto di plastica che lo rende un po' delicato in caso di urti ma internamente è in acciaio inox. Raggiunge la temperatura veramente in brevissimo tempo ed è dotato di una spia luminosa che te lo indica.
Dopo che la temperatura è stata raggiunta si spegne in automatico. Davvero molto pratico ed essenziale.
Buon prodotto
Bollitore ottimo per preparare tè e tisane in soli 4/5 minuti (tempo in cui si scalda l'acqua) design semplice e moderno. Mi piace perché ha la resistenza in acciaio che facilità la pulizia a differenza di quello che avevo in precedenza con serpentina difficile da pulire, inoltre ha un filtro anticalcare staccabile e lavabile, adatto alla preparazione di circa sei tazze alla volta e spesso quando ho bisogno d acqua che bolle per la pasta. Utilizzo questo.
Avvolgicavo manuale sotto la base, si spegne da solo quando l'acqua bolle, non è adatto a tisane particolari che richiedono l'impostazione della temperatura in quanto ne è sprovvisto, nel complesso. È un ottimo prodotto con un prezzo accessibile.
Estremamente pratico
Non avevo mai usato un bollitore, l'ho acquistato perché ultimamente a casa mia si consumano parecchio sia il tè che le tisane, quindi mi ha incuriosito questo prodotto soprattutto per il fatto che ha l'indicatore di livello delle tazze, il che risulta molto utile soprattutto quando devo scaldare una sola tazza d'acqua.
In circa 1 minuto scalda l'equivalente di una tazza, se riempito ci vogliono circa 2/3 minuti. Dopo l'inizio, in cui lo usavo esclusivamente per scaldare l'acqua per il tè e le tisane, ho iniziato a scaldare anche l'acqua per la pasta avendo così sia un risparmio di tempo che un risparmio energetico.
Si spegne automaticamente appena raggiunge la bollitura, è facile da usare, è leggero e non è molto ingombrante.
Lo consiglio vivamente ed il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
Pratico e funzionale
Acquistato dalla mia famiglia perché eravamo curiosi di provare questo prodotto, così ci siamo affidati subito alla marca e non ce ne siamo per niente pentiti!
È perfetta per una famiglia non troppo numerosa ed è molto utile per la bollitura perché in pochissimi minuti si può ottenere dell’acqua bollente. Personalmente, lo uso sopratutto d’inverno per preparare il tè.
Devo dire che esteticamente è anche bello da vedere, si adatta ad ogni tipo di stile ed essendo molto compatto è anche facile da disporre in cucina. Ha delle funzioni veramente interessanti, una di quelle che credo sia molto utile è l’indicatore del livello dell’acqua che infatti riduce gli sprechi d’acqua.
Per il prezzo e la qualità del prodotto la consiglio.
Ho scoperto l'acqua calda
Dopo un breve periodo in Germania, ho scoperto questo bollitore e da ora non ne faccio più a meno.
In tutti questi anni perdevo tempo a scaldare l'acqua per prepararmi anche un a semplice bibita calda, sempre sul fornello e ci mettevo una vita oltre che consumare abbastanza gas. Ora invece con questo bollitore in circa 30 secondi ho una tazza da 300 ml di acqua calda e la verso in tutta sicurezza senza aver paura di ustionarmi. Io lo consiglio a chiunque come me in inverno non può fare a meno di una bella tazza di tè o semplicemente anche se hai poco tempo per farti la pasta, il bollitore facilita la vita, basta mettere l'acqua in un paio di minuti hai acqua a oltre 100 gradi pronta da essere versata in pentola e di mezzi i tempi di riscaldamento dell'acqua per la pasta.
Super consigliato.
Il migliore in assoluto
Ho acquistato questo prodotto per mia sorella, quindi non lo uso direttamente, sono riuscito a prenderlo con 5€ grazie a dei punti.
Avendolo pagato così poco e guardando il prezzo di mercato davvero competitivo mi sono chiesto se fosse resistente e ho chiesto direttamente a mia sorella. Mi ha riferito che è perfetto in tutte le sue funzioni. Ha una caraffa molto capiente, consuma relativamente poco e ci mette un attimo a riscaldarsi. Ottimo per fare il tè e molto facile da risciacquare e lavare in tutti i suoi punti.
Dal prezzo e dalla qualità fini al design merita 5 stelle! La marca è già una garanzia.
Tanti utilizzi per un accessorio
Ho comprato questo bollitore, perché mi permetteva in pochissimo tempo (un minuto circa) di ottenere l' acqua bollente per fare tisane, tè ed infusi di cui io, mio marito e amici siamo dipendenti nei nostri dopocena.
È possibile inserire solo l'acqua necessaria per le tazze da preparare in modo tale da evitare gli sprechi. Ma quando l'ho preso non pensavo che mi avrebbe aiutato anche a velocizzare i tempi della preparazione della pasta o di altre pietanze che necessitano di acqua calda.
Secondo me è uno degli elettrodomestici che tutti dovrebbero avere in casa visto il prezzo contenuto.
Elettrodomestico più che buono
Esteticamente è molto bello, comprato da circa tre mesi, è uno dei migliori acquisti che ho fatto online sia per via del prezzo vantaggioso che per la sua semplicità d'uso.
Dal momento dell'acquisto è divenuto uno degli elettrodomestici che più uso, dal momento che sono un accanito consumatore di tè verde. È molto capiente e di facile uso, basta cliccare il pulsante di accensione e dopo circa un minuto porta l'acqua ad ebollizione, spegnendosi autonomamente. Preferisco di gran lungo questo modello a quelli che hanno incorporato il display per appunto la facilità d'uso.
Non ha quindi veri e propri punti deboli, ne consiglio l'acquisto se si cerca semplicità e funzionalità ad un modico prezzo.
Calde coccole
Se c'è una cosa a cui non posso rinunciare in inverno, è una bevanda calda prima di mettermi sotto alle coperte.
Grazie al bollitore elettrico Philips HD4649/20, abituarsi alle coccole di una tisana sarà ancora più semplice.
La mattina appena svegli o dopo i pasti, non serve più seguire i passaggi tradizionali per gustare la nostra calda bevanda. Questo strumento è molto pratico e intuitivo, adatto quindi a persone di ogni età, inoltre è molto più veloce del classico pentolino sul fornello.
Sull'azienda produttrice c'è poco da dire: siamo tutti concordi sull'idea che non c'è nessuno che produca elettrodomestici migliori e, nonostante l'importanza e la fama del marchio, il prezzo è molto accessibile!
Non passate un'altro inverno senza soddisfare la vostra voglia di bevande calde! Provate Philips HD4649/20!
Rapporto qualità/prezzo fenomenale.
Prodotto veramente di qualità. Ormai è da un anno circa che lo utilizzo e mi ha sempre soddisfatto e stupito grazie alla potenza e alla velocità.
Ottima e grande capienza, io lo uso per riscaldare l'acqua per la pasta e fare veramente molto più velocemente o per tè e robe varie e devo dire che la differenza di tempo e molto ampia.
Velocità veramente incredibile, infatti riscaldare quasi due litri di acqua fino a portarli a ebollizione è veramente un attimo. Prodotto pratico e leggero che lo rende semplice e non impegnativo. Devo dire che come prodotto è uno dei migliori sul mercato. Pulizia molto rapida.
Consiglio a tutti anche perché costa veramente poco ma il prodotto è veramente fantastico.
Semplice e capiente
Questo bollitore è davvero molto semplice da usare, ma anche da pulire.
Inoltre è estremamente intuitivo. La mattina (quando mi sveglio assonnato) lo uso sempre per prepararmi un bel tè caldo: è velocissimo ad accendersi e ci impiega pochissimo tempo a scaldare l'acqua; grazie alle tacche graduate che dicono sia la quantità in litri sia la quantità in tazze, non c'è pericolo di sbagliare.
Spesso, quando sono in ritardo a pranzo, lo utilizzo anche per scaldare l'acqua per preparare la pasta.
Essendo di plastica, per i primi utilizzi (circa i primi 2 o 3) l'acqua può sapere di plastica, per questo è bene lavarlo prima di utilizzarlo le prime volte.
Velocità ed utilità
Prodotto che mi è stato regalato per il compleanno, lo utilizzo molto spesso ma verrà sicuramente sfruttato di più in inverno. La capienza è ottima, riesce a bollire l'acqua in pochi minuti e l'ottimo design gli permette di essere collocato accanto al piano cottura facendo una bella figura. Il manico è abbastanza grande da impedire bruciature. Per quanto riguarda il consumo energetico, non saprei dare una valutazione oggettiva ma non credo che sia un problema o quantomeno non credo che consumi di più rispetto a bollitori della stessa potenza.
Ottima idea per chi come me è amante delle tisane ma anche degli infusi freddi.
Ottimo bollitore
Ce l'ha mio fratello, lo considera il miglior acquisto possibile per una cucina ben fornita che non vuole farsi mancare nulla.
Lo utilizziamo da diversi mesi e non abbiamo ancora individuato nessun punto debole: è capiente, ha una grande apertura che facilita le operazioni di pulizia (si lava e si asciuga senza difficoltà), e, fattore che ci ha portato ad acquistarlo, è caratterizzato da un indicatore del livello dell'acqua che indica quanta acqua e necessaria per tot tazze, così da limitare ogni spreco. Infine i tempi di bollitura sono estremamente rapidi.
Ideale per chiunque voglia un bollitore a buon mercato.
Scrivi una recensione
Philips HD4649/20
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti