Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori bollitori in offerta

Recensione: Aicok KE7466TJ-GS

2200 watt, acciaio inox, resistenza piatta, selezione temperatura

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Capacità: 1,7 l Potenza: 2200 W Filtro rimovibile: Indicatore livello acqua: 9,5 Indicatore temperatura: Altre funzioni: Selezione temperatura, mantenimento in caldo, spegnimento automatico

Punti forti

Molto capiente Possibilità di selezionare la temperatura Funzione mantenimento in caldo Design accattivante Ottima qualità materiali

Punti deboli

L'esterno della caraffa non è perfettamente termoisolato
QualeScegliere logo blu

Aicok KE7466TJ-GS in breve

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al bollitore Aicok KE7466TJ-GS è di 8,8 su 10, quindi un giudizio molto positivo per un prodotto che riteniamo essere uno dei migliori bollitori attualmente sul mercato. I punti di forza di questo articolo sono davvero tanti: la capienza elevata, la base a 360°, la potenza, i materiali di alta qualità e il design molto accattivante sono solo alcuni degli elementi che ci hanno colpito positivamente. La possibilità di selezionare la temperatura desiderata, le funzioni di mantenimento in caldo e di spegnimento automatico sono molto utili perché consentono di incrementare la versatilità di questo accessorio, generalmente non molto alta. Segnaliamo poi due elementi strutturali che risultano molto pratici: il coperchio a molla ed il filtro anticalcare integrato al beccuccio. Non abbiamo riscontrato alcun difetto, segno inequivocabile di un’altissima qualità. Consigliamo quindi questo bollitore a tutti coloro che cercano un prodotto capiente, efficiente ed adatto a diverse esigenze; lo sconsigliamo invece a chi vuole qualcosa di più semplice ed economico.

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

1. Capacità

Il primo elemento da osservare quando si sceglie un bollitore riguarda la sua capienza, e in merito a questo elemento il nostro giudizio è sicuramente positivo. Questo prodotto ha infatti una capienza massima di 1,7 litri (approssimativamente otto tazze), un valore decisamente alto che ci permette di inserirlo nella sottocategoria dei bollitori grandi.

Aicok KE7466TJ-GS

A lato della caraffa è inoltre presente una pratica scala graduata che vi permetterà di regolare al meglio la quantità di acqua da riscaldare.
Aicok KE7466TJ-GS scala graduata

2. Struttura

Un altro aspetto da valutare riguarda invece le caratteristiche strutturali del prodotto.
Anche in questo caso il nostro giudizio è molto positivo: il bollitore Aicok KE7466TJ-GS presenta infatti un design moderno e molto accattivante. La caraffa è interamente realizzata in acciaio inox, materiale resistente all’usura e alle alte temperature; essa inoltre può essere separata dalla base ed essere utilizzata come una normale caraffa.
Questo bollitore è dotato anche di una base a 360°: ciò significa che la caraffa potrà essere posizionata sulla base da ogni direzione, senza bisogno di cercare l’incastro.

Aicok KE7466TJ-GS base a 360 gradi

All’interno del beccuccio è poi presente un filtro anticalcare, che quando l’acqua viene versata trattiene i residui di calcare e le altre impurità al suo interno.
Aicok KE7466TJ-GS filtro anticalcare

Sotto la base troviamo infine 4 piedini antiscivolo e un vano avvolgicavo, entrambi molto utili per aumentare la stabilità e ridurre l’ingombro complessivo.
Aicok KE7466TJ-GS vano avvolgi cavo

Il bollitore Aicok KE7466TJ-GS presenta una resistenza piatta, separata dalla base della caraffa; questa tipologia di resistenza è secondo noi la migliore, poiché non si sporca e garantisce una bollitura dell’acqua più rapida.
Aicok KE7466TJ-GS resistenza

3. Funzioni

Prendiamo ora in esame le funzioni integrate e il tipo di utilizzo che è possibile fare del prodotto. I bollitori non sono sicuramente degli apparecchi multifunzionali, tuttavia è possibile trovare dei programmi particolari che permettono di incrementarne la versatilità.
In questo caso troviamo vari elementi che possono essere considerati funzioni aggiuntive. Sul manico della caraffa è presente una pulsantiera che permette di selezionare la temperatura di bollitura desiderata, scegliendo tra 40, 60, 70, 80, 90 e 100 °C.

Aicok KE7466TJ-GS selezione temperatura
Può inoltre essere impostata la modalità di mantenimento in caldo, che permette un notevole risparmio energetico e consente di tenere sempre l’acqua ad una temperatura ottimale.
Questa funzione può essere utile sia quando si consumano tè e tisane che durante la preparazione di alcune ricette.
Segnaliamo poi la presenza di un coperchio a molla, che si apre automaticamente premendo il pulsante collocato sopra di esso.
Aicok KE7466TJ-GS pulsante apertura coperchio

4. Potenza

Per finire prendiamo in esame la potenza del motore integrato ed i consumi del prodotto, e anche in questo caso la nostra valutazione è molto positiva. La potenza massima di questo bollitore è di 2.200 watt: un valore molto elevato che consente tempi di bollitura davvero molto rapidi.

Aicok KE7466TJ-GS potenza
Un wattaggio così alto implica da un lato un maggiore consumo di energia, dall’altro però consente di diminuire i tempi necessari alla bollitura dell’acqua; il dispendio energetico sarà quindi equiparabile a quello di un bollitore meno potente ma più lento. Il prezzo leggermente più alto della media è quindi giustificato sia dalla potenza più elevata della norma che dai materiali e dalle funzioni aggiuntive.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo bollitore, e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di un modello efficiente, capiente e dal design molto accattivante. La struttura di questo articolo offre due grandi vantaggi: la base a 360°, che consente di posizionare la caraffa senza bisogno di incastri, e la resistenza piatta, più semplice da pulire e più resistente al deterioramento. Un altro elemento importante è la pulsantiera collocata sul manico, da cui è possibile accendere e spegnere l’apparecchio e selezionare la temperatura.

Aicok KE7466TJ-GS temperatura selezionata
Non è presente un display, quindi quando si imposta la temperatura si accenderà una piccola spia rossa sotto i gradi selezionati. Sotto il manico è inoltre presente una scala graduata che consentirà di vedere con precisione il livello di riempimento della caraffa. Abbiamo testato le prestazioni di questo bollitore preparando circa 1,5 litri di acqua a 100 °C, e il risultato è stato molto soddisfacente.
Aicok KE7466TJ-GS prova pratica
Il tempo complessivo di bollitura per questa quantità è di 3 minuti e mezzo, un valore molto basso che ci permette di confermare la rapidità di questo bollitore.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto, e la loro opinione conferma il nostro giudizio pienamente positivo. I feedback dei consumatori sono davvero tanti perché questo bollitore, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, è riuscito in breve tempo ad affermarsi come uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato. Vengono particolarmente apprezzate sia le sue caratteristiche tecniche che quelle strutturali: la potenza elevata che permette di raggiungere alte temperature in pochi minuti ben si coniuga con l’ampia capienza e con le varie funzioni integrate. Anche il design moderno e accattivante e l’ottima qualità dei materiali utilizzati vengono ritenuti elementi importanti. L’unico difetto riscontrato riguarda il fatto che, con la bollitura dell’acqua, anche la parte esterna della caraffa si riscalda molto: la presenza del manico termico, comunque, permette di non scottarsi. In generale l’acquisto di questo prodotto viene fortemente consigliato anche dai consumatori.

Recensioni utenti Aicok KE7466TJ-GS

Funziona ma dubbi sulla durata

Ho ricevuto questo prodotto in qualità di tester della community di QualeScegliere.it. Premettendo che sono una grande consumatrice di thè e tisane, e ho praticamente da sempre avuto dei bollitori elettrici, sono stata attirata, nel caso di questo prodotto, dalla presenza di alcune funzionalità in più che mi parevano interessanti: il mantenimento in caldo e il poter regolare la temperatura desiderata (con i bollitori più semplici, spesso mi capitava di ottenere una temperatura troppo alta, se mi 'scappava' e arrivava fino ad ebollizione o, al contrario, una temperatura troppo bassa se lo spegnevo troppo presto).
Queste due funzionalità finora hanno funzionato correttamente. Il mantenimento in caldo consente di mantenere l'acqua alla temperatura settata per mezz'ora, poi si spegne automaticamente.
Se desideri scaldare fino a 80 gradi (a mio avviso la temperatura ideale per gustare immediatamente il thè/caffè solubile) anziché la bollitura, basta settare 80 gradi e azionare il bollitore e, automaticamente, raggiunti gli 80 gradi si spegne.
Come lato negativo posso osservare una design non dei migliori e la percezione di una non ottima qualità dei materiali: sia i pulsanti di azionamento/settaggio che il pulsante sopra il coperchio per
aprire lo stesso mi sembrano di bassa qualità e debolucci (temo non dureranno tanto).
Altro difetto, il manuale di istruzioni solo in inglese e tedesco (ma il prodotto è piuttosto intuitivo per cui non lo considero un grande limite).

Antoesilvia Antoesilvia

Mi trovo bene, ottimi materiali

Da amante delle tisane ho acquistato questo bollitore Aicok. Ho visto l'offerta su Amazon e mi sono subito data all'acquisto. Devo dire che è stato un affare, innanzitutto mi piace la composizione dei materiali, infatti il prodotto è in acciaio inox, che come ben si sa è durevole e resistente. Quindi è il top sulla qualità dei materiali, il design con la pratica impugnatura si intona con la mia cucina. La caraffa è capiente, io ci inserisco tutta l'acqua che mi serve seguendo le indicazioni sulla scala graduata. Si può impostare la temperatura fino a 100° e ha la funzione di mantenere calda l'acqua. Io lo uso spesso per bere le tisane e mi trovo bene.

Elegante e funzionale

Ho acquistato questo bollitore in sostituzione di un altro che non funzionava più. Mi ha conquistato con la sua linea elegante. È veloce nel riscaldare l'acqua, si pulisce facilmente e con la parte laterale trasparente si nota subito il livello del liquido presente. Lo uso più volte durante la giornata, per preparare il tè a colazione e per le tisane nel pomeriggio. Lo consiglio a tutti, sta bene sia in una cucina classica che in una moderna essendo in acciaio non arrugginisce. Io per pulirlo circa una volta al mese lo riempio con un terzo di aceto e due terzi di acqua, risciacquo più volte e asciugo con un panno morbido. È sempre perfetto

Funziona benissimo

Mi piace molto questo bollitore. Lo uso praticamente tutte le mattina.

Funziona benissimo, posso selezionare varie temperature in base a ciò che sto per preparare. Il design è stupendo, io lo tengo esposto in cucina. La grandezza anche è perfetta. Il manico è davvero comodo. Io ne prenderò uno anche per l'ufficio. Il prezzo penso sia proporzionato alla qualità; io personalmente preferisco spendere qualcosina in più per un buon prodotto piuttosto che spendere poco e poi dover acquistare un sostituto.

Insomma lo consiglio a chi come me beve tè e tisane giornalmente, è davvero utile e comodo da usare.

Tisane per tutti

L'ho acquistata per portarla in ufficio, ed è risultata molto pratica e funzionale perché i tempi di ebollizione sono molto veloci rispetto al classico pentolino. Insieme ai miei colleghi ci facciamo delle tisane super, e tra l'altro l'acqua rimane calda per circa 20 minuti.
L'unico difetto, se cosi si può definire, è che bisogna pulirla ad ogni utilizzo, altrimenti si forma il calcare sulla base e risulta più faticoso pulirla. Il design è molto carino, non è molto ingombrante e quindi si può tranquillamente riporre anche in studio.
Bisogna fare attenzione solo a non scottarsi quando la si usa perché diventa davvero incandescente.

Aicok KE7466TJ-GS

Aicok KE7466TJ-GS

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più