Andamento prezzo Birra Messina Cristalli di sale 50 cl
Offerte Birra Messina Cristalli di sale 50 cl
Recensioni utenti Birra Messina Cristalli di sale 50 cl
Dolce e salata
Iniziamo con il dare a Cesare quello che gli spetta per legittima proprietà, ovvero è giusto iniziare riconoscendo a questa birra i rispettivi meriti.
In primis è giusto dire che tutta la pubblicità che pone l'accento sulla presenza del sale nella ricetta dice la verità. I cristalli di sale ci sono, e si sentono pur non occupando una nota predominante né risultano tanto ingombranti in bocca da coprire il gusto della birra stessa.
In secondo bisogna dire che come birra è oggettivamente buona e ben fatta, si sente la qualità del prodotto ed anche la parte estetica è curata nei dettagli, partendo da un'etichetta dallo stile tradizionale fino alla forma ricercata della bottiglia. La qualità del made in Italy per intenderci, posso dire che l'ho percepita molto in questa birra.
Passiamo ai lati negativi: effettivamente bisogna dire che la presenza dei cristalli di sale può risultare un po' troppo leggera e difficile da percepire se la birra si accompagna ad un pasto anche solo leggermente più saporito del previsto.
In ultima cosa bisogna dire la nota più negativa di tutte: il prezzo, è vero che la birra in questione è buona e la qualità è presente, ma è anche vero che la parte più salata di questa birra è il prezzo, per quanto la qualità sia di buon livello è altrettanto vero che il costo del prodotto è veramente un po' troppo alto.
Nel complesso il voto sarebbe tra le tre e le quattro stelle, ma propendo per le quattro perché è giusto riconoscere i meriti a un prodotto italiano di qualità
Costosa
Ormai in commercio ci sono tantissime birre ma questa in particolare che recensisco è troppo costosa per un gusto che sinceramente non trovo stucchevole.Mi sarei aspettata da questa marca un'esplosione di sapore con retrogusto salato ma non ho sentito nulla di tutto questo.Ho trovato il costo della bottiglia troppo caro solo per essere di marca e in bottiglia di vetro,sinceramente trovo il tutto normalissimo.Ho provato a gustarla fredda e a temperatura ambiente ma ho preferito la prima,fa tanta schiuma ma il fatto che non sia artigianale forse ha pagato.Posso confermare che dove abito io non sempre é facile trovarla ma ho voluto provarla.Nulla di speciale.Il sale poi nemmeno si sente!
Ottima
Non sono io a recensire questa birra in quanto astemia ma mio padre la adora.Come tutte le cose nuove attratti dalla pubblicitá abbiamo voluto provarla.Non avendo mai assaggiato la birra Messina normale è stata una scoperta questa con cristalli di sale.La bottiglia è davvero bella con tutte quelle incisioni,la carta invoglia molto,ha quello stile del Sud elegante ma ho tolto una stellina per il prezzo.Trovo davvero assurdo che per 500 ml di birra che poi non è artigianale il prezzo superi l'euro anche se è un prodotto buono.Alla fine i cristalli di sale pultroppo restano sul fondo una volta svuotata la bottiglia e riempito il bicchiere,comunque il contrasto birra e sale è una buona combinazione.
Scrivi una recensione
Birra Messina Cristalli di sale 50 cl
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti