Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Recensione: Philips Avent SCD860/26

App compatibile con smartphone e tablet, supporto per parete, audio-video

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Funzionamento: Audio e video Numero unità: 1 Comunicazione a due vie: Tecnologia di trasmissione: Connessione Wi-Fi Melodie e ninne nanne: Funzioni aggiuntive: Luce notturna, misurazione umidità e temperatura Visuale notturna: Modalità risparmio energetico: Alimentazione: Corrente elettrica

Punti forti

Bambino sempre sotto controllo grazie all'app per smartphone Sincronizzabile con 10 account Comunicazione a 2 vie per tranquillizzare il bambino a distanza Adatta qualità video alla potenza del segnale Ninne nanne e lucina notturna

Punti deboli

Necessario dispositivo mobile come smartphone o tablet Assenza del sensore per la rilevazione dei movimenti respiratori
QualeScegliere logo blu

Philips Avent SCD860/26 in breve

Il voto complessivo del Philips Avent SCD860/26 è un 9, un ottimo voto che qualifica questo baby monitor audio-video come uno dei migliori in assoluto. Le qualità di questo strumento sono infatti moltissime, esattamente come ci si aspetterebbe da un prodotto di fascia di prezzo alta quale è. Il monitoraggio attraverso un’applicazione specifica da scaricare gratuitamente fa sì che questo baby monitor abbia una portata del segnale pressoché illimitata, a condizione di essere connessi ad una rete Internet. Inoltre tutte le funzioni sono personalizzabili, in modo da scegliere il tipo di notifiche e la frequenza con la quale si desidera riceverle. Diverse anche le funzioni extra disponibili fra le quali però non figura quella di rilevamento dei movimenti respiratori del bambino. Consigliamo questo prodotto ai genitori 2.0 sempre connessi o a chi desidera non avere limiti di movimento ma poter allo stesso tempo tener sott’occhio il proprio bambino in ogni istante. Chi invece non possedesse un dispositivo mobile come smartphone o tablet e non avesse intenzione di comprarne uno dovrà per ovvi motivi scegliere un’altra tipologia di baby monitor.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Tipologia: eccellente

La tecnologia di questo baby monitor merita sicuramente un giudizio eccellente perché consente di controllare il bambino in qualunque momento ed in qualunque luogo.

Philips Avent SCD860/26 telecamera
Il Philips Avent SCD860/26 è infatti un baby monitor di tipo audio-video da collegare al proprio smartphone grazie a un’apposita applicazione compatibile sia con sistemi iOS sia con Android (a partire da iOS7 e Android 4.1 a salire).
Philips Avent SCD860/26 Compatibilità
Questo sistema ha sicuramente diversi vantaggi, primo fra tutti il fatto che il baby monitor può essere collegato fino ad un massimo di dieci account, siano essi smartphone o tablet (la visione è però consentita a non più di 3 utenti contemporaneamente).
Allo stesso tempo, onde evitare un eccessivo controllo da parte di parenti e terzi, è anche dotato della modalità Privacy in modo da decidere a chi e quando consentire l’accesso all’applicazione e garantire a mamma e bambino la loro intimità.

Livello di sorveglianza: buono

Anche il livello di sorveglianza merita un giudizio assolutamente positivo, in quanto l’applicazione consente di regolare a proprio piacimento diverse funzioni.
Innanzitutto la telecamera è dotata di una modalità notturna ad infrarossi che si attiva automaticamente in condizioni di buio e che consente di avere una visuale chiara anche in assenza di luce.
Inoltre fra le funzioni dell’applicazione è presente quella di rilevamento rumori, che è regolabile e lascia all’utente stesso la libertà di decidere qual è la soglia di rumori che deve mettere in allerta la telecamera.

Philips Avent SCD860/26 Telecamera
Non solo, ma è anche possibile calmare il bambino da lontano attraverso il suono della propria voce, a patto che il microfono dello smartphone o del tablet che stiamo utilizzando sia funzionante.
Philips Avent SCD860/26 schermata app
Unica pecca di questo baby monitor è la mancanza di un sensore di rilevamento dei movimenti respiratori che tenga monitorato il respiro del bambino ed invii un segnale qualora non avvertisse il bambino respirare per alcuni secondi.
Tuttavia la possibilità di personalizzare a proprio piacimento tutte le impostazioni e le funzioni dell’applicazione è sicuramente un pregio che pochi altri baby monitor possono vantare.

Portata del segnale: eccellente

Da questo punto di vista, il Philips Avent SCD860/26 non poteva che meritare un giudizio positivo, considerata la portata illimitata del segnale.
Per funzionare però entrambi i dispositivi, l’unità bambino e il dispositivo mobile del genitore, devono essere connessi ad Internet. La telecamera si connette tramite la rete WiFi domestica.

Philips Avent SCD860/26 App

L’applicazione regola la qualità audio e video in base alla qualità del segnale e avverte se la connessione con la telecamera non può essere stabilita. Tuttavia, se da un lato la possibilità di poter controllare il proprio bambino a qualunque distanza è sicuramente positiva, d’altro canto sarà bene assicurarsi che la propria connessione WiFi sia di buona qualità, altrimenti la telecamera non sarà in grado di garantire prestazioni costanti e la trasmissione dei dati potrebbe essere incostante.

Funzioni: buono

Il Philips Avent SCD860/26 presenta una grande varietà di funzioni.
Vediamo nel dettaglio quali sono le possibilità offerte da questo baby monitor:

  • Ninna nanne: questo modello permette di scegliere fra una selezione di ben 10 nenie da fare ascoltare al bambino per calmarlo o farlo addormentare
  • Lucina multicolore: una piccola lucina multicolore che viene proiettata dalla telecamera sul muro per tranquillizzare il bambino che avesse paura del buio
  • Controllo umidità e temperatura: per controllare le condizioni climatiche della stanza dove si trova la culla, in modo da garantire al neonato le condizioni di sonno più confortevoli
  • Foto istantanea: per scattare foto al bambino senza disturbarlo anche quando dorme, per fermare in un ricordo i momenti della sua crescita

Philips Avent SCD860/26 Funzioni
Chiaramente, oltre a tutte queste funzioni sono poi incluse quelle di un normale cellulare come, ad esempio, la possibilità di avere una rubrica con i numeri da chiamare in caso di emergenza. Anche la stessa possibilità di poter installare l’applicazione su fino ad un massimo di 10 dispositivi è anch’essa in fin dei conti una funzionalità aggiuntiva perché consente di vedere il bambino anche magari a persone che non hanno la possibilità di vederlo tutti i giorni come, ad esempio, nonni o parenti che vivono lontani.
Philips Avent SCD860/26 Connettività
Da ultimo segnaliamo la modalità “in sottofondo”, che consente di poter passare da un’applicazione ad un’altra del nostro smartphone senza perdere mai di vista il bambino: l’applicazione infatti si attiverà immediatamente appena il bambino inizia a piangere anche mentre se ne sta utilizzando un’altra garantendo oltretutto un notevole risparmio energetico

Struttura: eccellente

Il Philips Avent SCD860/26 presenta per quanto riguarda la struttura caratteristiche innovative.
Questo baby monitor è infatti composto, a differenza di quelli tradizionali, della sola unità bambino, mentre qualsiasi dispositivo mobile come smartphone o tablet può fungere da unità genitore: per questo la qualità della visualizzazione delle immagini dipende in larga parte dalle caratteristiche del dispositivo sul quale viene installata l’applicazione.
Per quanto riguarda la struttura dell’unità bambino, questa è montata su un piedistallo inclinabile che consente di regolare la posizione della telecamera nella maniera più adatta. Inoltre il microfono ha una struttura sferica in maniera da cogliere i suoni provenienti da ogni direzione.

Philips Avent SCD860/26 base inclinabile
Nella confezione è presente un ulteriore supporto compreso di viti per montare la telecamera anche al muro in caso la si ritenesse la posizione preferibile.
Philips Avent SCD860/26 Supporto a muro

Completa infine la dotazione il cavo di ricarica per la batteria.

Recensioni utenti Philips Avent SCD860/26

Indispensabile

Ho imparato ad amare questo babyphone. Soprattutto, questo è dovuto alla facilità d'uso, alla gamma molto buona e al fatto che è abbastanza privo di problemi.

Con il nostro vecchio baby monitor Avent (SCD610 / 00) non potevamo quasi andare dall'altra parte dell'appartamento, figuriamoci guardare un film online.
Questo è tutto possibile ora.

Il babyphone ha 4 diverse modalità:

- Modalità video
Quando la modalità VIDEO è attiva, lo schermo da 3,5 pollici è sempre acceso, così puoi vedere il tuo bambino addormentato. Tutti i suoni sono trasmessi direttamente all'unità genitore.

- Modalità audio
Tutti i suoni vengono costantemente trasmessi all'unità genitore. Quando il bambino piange, il display dell'unità genitore rimane spento, ma l'indicatore del livello del suono diventa verde e i suoni rilevati dall'unità bambino vengono trasmessi all'unità genitore. Finché non viene rilevato alcun rumore, gli indicatori del livello sonoro sono spenti.

- Modalità VOX
Quando il bambino piange, il display e il suono dell'unità genitore vengono accesi immediatamente. I suoni vengono trasmessi all'unità genitore ei LED di disturbo diventano verdi. Il display e il suono dell'unità genitore si spengono quando non viene rilevato alcun suono in modalità VOX per 20 secondi. Finché non viene rilevato alcun rumore, gli indicatori del livello sonoro sono spenti.

- Modalità Eco
Il display e il suono dell'unità genitore si spegneranno se non viene rilevato alcun suono per 20 secondi. L'indicatore ECO diventa verde fisso, ad indicare che la modalità ECO è attiva. In modalità ECO, il display e l'audio sono disattivati. Quando il bambino piange, il display e il suono dell'unità genitore vengono accesi immediatamente. I suoni vengono trasmessi all'unità genitore e i LED di disturbo diventano verdi. Finché non viene rilevato alcun rumore, gli indicatori del livello sonoro sono spenti.

Massimo85 Massimo85

Il top

Con la nascita del mio piccolino ho cercato su internet qualsiasi cosa possa aiutarmi nella gestione nella vita quotidiana.

Ho trovato questo camera per il controllo a distanza veramente fenomenale. È sicuramente una delle migliori sul mercato. Ha una qualità video e audio da far paura. Semplicissima da installare e da settate su tablet o smartphone ha la possibilità di interagire a distanza ed è una cosa molto utile per tranquillizzare il bambino. Può essere utilizzata come luce notturna e ha delle canzoncine di ninna nanna preimpostate.

Peccato manchi il sensore di controllo del respiro che ho scoperto solo successivamente. Consigliata.

Prodotto valido

Ho regalato questo prodotto a mia sorella quando è nata la sua prima figlia.

Con questo prodotto lei sta senza pensieri, infatti c'è anche un'applicazione che avvisa quando il bambino inizia a piangere ma anche se la temperatura della stanza in cui si trova è buona.

Mi piace anche la funzione di luce notturna, anche se non l'attiva sempre in quanto preferisce far dormire la piccola al buio. Si associa al telefono, quindi in ogni momento posso controllare ci che fa la piccola e non consuma molta batteria.
Mi piace molto la possibilità di vedere attraverso il telefonino ciò che viene inquadrato.

Il migliore

Non ho badato a spese per la sicurezza e la cura del mio bambino e davvero ne sono soddisfatto al mille per mille, sicuro e affidabile questo prodotto, che ho acquistato circa due mesi fa e non ho ancora riscontrato nessuno difetto di nessun genere.

Si connette al mio smartphone in pochissimi passi e soprattutto nel prodotto ci sono canzoncine che fanno dormire il piccolo soltanto in pochi minuti con serenità. Si possono connettere più di un account solo insieme e davvero questa cosa è conveniente, controllo il mio piccolo anche quando sto in salotto direttamente dall'app che c'è per smartphone, la consiglio davvero.

RickyColombo RickyColombo

Bel prodotto

Un gran bel prodotto, mi permette di controllare al meglio il mio bambino mentre dorme. È molto comoda la funzione vocale che mi permette di parlargli o di cantare una canzoncina per farlo tranquillizzare.

il segnale video è quasi perfetto, ma quando il baby monitor prende poco segnale si abbassa la qualità video, però si vede comunque molto bene. Peccato non abbia un sistema di rilevazione dei movimenti del sonno.

Non è possibile utilizzarlo senza un dispositivo come tablet o cellulare. Il prezzo è un po' alto, ma per il mio bambino questo e altro. Lo consiglio a tutti coloro che anno appena avuto un bambino/a e hanno bisogno di tenere sotto controllo la situazione.

Philips Avent SCD860/26

Philips Avent SCD860/26

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più