Philips Avent SCD620/01 in breve
Il voto complessivo assegnato al Philips Avent SCD620/01 è di 8,2, e questo baby monitor si colloca così fra i migliori prodotti novità del 2016. Sono diversi gli aspetti positivi di questo baby monitor, dalla visuale chiara e nitida del bambino sullo schermo LCD dell’unità genitore all’ampissima portata del segnale che consente di allontanarsi anche di parecchi metri dalla culla rimanendo sempre in contatto col il bambino. Sicuramente apprezzabili sono poi le funzioni che permettono di calmare il bambino a distanza, come la possibilità di parlare al bebè attraverso una funzione apposita, e la selezione di ninna nanne per addormentare il bambino. In particolare lo consigliamo a chi cerchi un baby monitor che permetta di allontanarsi dalla culla anche di diversi metri senza perdere di vista il neonato. Per i genitori di bambini con difficoltà respiratorie o che temono il buio consigliamo invece di rivolgersi a modelli che integrino la funzione di monitoraggio del respiro e la luce notturna confortevole, entrambe assenti in questo modello.
Voto finale: 8.2
La nostra recensione
Tipologia: eccellente
Il Philips Avent SCD620/01 merita sicuramente un buon giudizio per quanto riguarda la tipologia in quanto non solo appartiene alla tipologia dei baby monitor migliori, ovvero quelli dotati di un sistema audio-video, ma presenta anche delle caratteristiche tecniche molto buone.
L’audio è regolabile e dotato di FHSS, un sistema di trasmissione radio che consente un alto grado di segretezza nelle comunicazioni e limita notevolmente le interferenze: in questo modo l’audio risulterà sempre nitido e sarete sicuri che le vostre comunicazioni siano sempre private.
Livello di sorveglianza: buono
Il livello di sorveglianza di questo baby monitor merita sicuramente un giudizio molto positivo dato che questo modello include diverse funzioni che facilitano il controllo e l’assistenza al bambino.
Innanzitutto il Philips Avent SDC620/01 ha il grande merito di essere dotato di due vie di comunicazione, ovvero non solo consente di sentire e vedere il neonato, ma anche di calmarlo e rassicurarlo a distanza con il suono della propria voce attraverso la modalità VOX.
Sebbene il livello di sorveglianza che questo baby monitor offre sia veramente molto elevato, mancano alcune funzioni che non gli consentono di raggiungere l’eccellenza e che invece possono rilevarsi particolarmente utili nei primi mesi di vita di un bambino come, ad esempio, il sensore di rilevazione del respiro, che ci avvisa quando non avverte movimenti respiratori del bambino per più di 15 secondi.
Portata del segnale: eccellente
La portata del segnale di questo modello è veramente elevata.
All’interno di spazi chiusi è possibile infatti distanziare le due unità fino ad un massimo di ben 50 m, ma è negli spazi esterni che questo baby monitor si dimostra sorprendente: in questo caso infatti questo modello ha una copertura di addirittura 300 m e nel caso questa distanza venisse superata il dispositivo emette un avviso di copertura assente, consentendoci di regolare meglio la distanza fra le due unità. Potrete anche, ad esempio, fare lavori in giardino e allo stesso tempo tenere d’occhio il vostro bambino.
Funzioni: soddisfacente
Purtroppo questo modello, che per diversi aspetti è ottimo, non è dotato di molte funzioni extra.
Mancano invece, ad esempio, la luce notturna per tranquillizzare il bambino al buio ed il sensore di temperatura per monitorare le condizioni ambientali nella stanza. Considerando che comunque si tratta di un modello di fascia di prezzo alta e in grado di fornire delle prestazioni davvero elevate, la decisione di omettere tali funzioni aggiuntive potrebbe essere stata dettata dalla volontà di cercare di contenere il più possibile il prezzo finale del baby monitor.
Struttura: eccellente
Sulla struttura il Philips Avent SCD620/01 ci ha pienamente convinti.
Nella confezione sono infatti presenti due unità, una per il genitore, dotata, come abbiamo visto, di schermo LCD, e l’altra per il bambino: quest’ultima è montata su un piedistallo che le consente sia di essere appoggiata su un mobile o su un ripiano, sia di essere agganciata al muro tramite apposite viti incluse nella confezione.
In particolare la batteria dell’unità genitore ha una durata veramente lunga, superiore alle 10 ore, e l’unità è dotata di due indicatori, uno che avverte quando la batteria è scarica, e l’altro invece che ci dice quando è possibile rimuoverla dall’alimentatore.
Da notare inoltre che la struttura dell’unità genitore è dotata di gancio per essere appesa alla cintura, in modo da avere il ricevitore sempre a portata di mano (ed in questo senso il segnale di mancata copertura è ancora più utile perché ci dice quando ci stiamo allontanando troppo).
Scrivi una recensione
Philips Avent SCD620/01
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti