Motorola MBP33S in breve
Il Motorola MBP33S ha ottenuto un voto complessivo di 8,9 punti totali. Questo baby monitor audio-video è stato lanciato nella primavera del 2015 e si distingue per alcune novità in termini di caratteristiche tecniche e funzionali. Nonostante in commercio ci siano già dei baby monitor molto validi, il Motorola MBP33S introduce degli elementi mai visti prima come, ad esempio, una portata del segnale di 300 m (esterni) e la possibilità di zoom in remoto della videocamera, per poter visualizzare anche da lontano dei dettagli video. A questa caratteristica, il baby monitor aggiunge la visuale a infrarossi, un termostato, la comunicazione a due vie e delle ninna nanne preimpostate. Idealmente, quindi, il Motorola MBP33S potrebbe essere il prossimo candidato per salire sul podio dei migliori baby monitor, ma sarà il tempo e il parere degli utenti a dirci se effettivamente tale predizione si avvererà. Questo modello è l’acquisto ideale per chi voglia spendere una cifra elevata per avere uno tra i dispositivi per la sicurezza dei propri bambini più completi sul mercato.
Voto finale: 8.9
La nostra recensione
Tipologia: eccellente
Il Motorola MBP33S ci ha decisamente convinti da questo punto di vista, dal momento che questo baby monitor è un prodotto completo: si tratta infatti di un baby monitor audio-video, grazie a cui i genitori possono ascoltare cosa succede nella camera del proprio bambino e vedere cosa sta facendo in qualsiasi momento, incluse le ore notturne e di buio. Un altro motivo per cui il fattore vede assegnarsi un ottimo voto è da ricercare nel fatto che anche la qualità audio e video è molto buona: si può regolare il volume dei suoni che risultano chiari e scanditi, e le immagini, grazie ad uno schermo a colori da 2,8 pollici, sono nitide e ben definite.
Livello di sorveglianza: eccellente
Queste caratteristiche descrive quanto e con quali strumenti il baby monitor Motorola MBP33S è in grado di tenere d’occhio i più piccoli e da questo punto di vista questo strumento dimostra di essere “attento” ed affidabile. Le funzioni di cui è dotato per garantire la massima sorveglianza sono le seguenti:
- Visione notturna: un sistema che possiedono solo alcuni baby monitor audio-video, che prevedono una telecamera ad infrarossi che si attiva automaticamente in condizioni di buio per dare al genitore la massima possibilità di vedere tutto senza infastidire il bambino mentre dorme
- Comunicazione a due vie: ovvero la possibilità di interagire con il bambino facendogli ascoltare la voce della mamma o del papà anche da lontano, rendendo i tempi per parlare al bambino più brevi ed immediati
Un giudizio più alto non è stato assegnato perché esistono anche dei sistemi sorveglianza e sicurezza aggiuntivi che questo modello non include come, per esempio, la presenza di un sensore che rileva i movimenti del bambino. La sorveglianza di questo baby monitor è comunque molto soddisfacente ed elevata. Un elemento di novità che distingue il Motorola MBP33S da altri modelli sofisticati già in commercio è la possibilità di controllo remoto della telecamera per zoomare su alcuni dettagli e visualizzarli meglio.
Portata del segnale: eccellente
La portata del segnale del baby monitor Motorola MBP33S è sicuramente ottima. Questo dispositivo può infatti coprire una distanza molto buona tra l’unità genitoriale e quella del bambino senza perdere la connessione o subire interferenze, caratteristica che lo distingue dai modelli precedenti e anche da prodotti di altri marchi che possono offrire coperture inferiori. Si potrà infatti avere una distanza tra le due unità che arriva fino a 300 m (questo è il dato della portata all’esterno e, sebbene non indicata precisamente, pensiamo che quella interna superi abbondantemente i 40 m), avvalendosi di una tecnologia senza fili che sfrutta segnali di frequenza 2.4 GHz FHSS e seleziona da sola i canali utili per trasmettere senza interferenze o problemi.
Inoltre, qualora ci si posizionasse troppo lontani per poter ricevere bene il segnale, il baby monitor provvede ad avvisare il genitore.
Funzioni: eccellente
Le funzioni di questo modello sono molto buone visto che le possibilità che questo strumento offre al genitore sono molteplici e si rivelano molto utili, nonostante manchi la possibilità, ad esempio, di scattare foto o di registrare video. Analizziamole una per una nel dettaglio:
- Ninna nanne: sono presenti alcune canzoncine per far addormentare i piccoli che possono essere attivate anche in remoto dall’unità genitoriale
- Termostato: per verificare che le condizioni di temperatura siano sempre buone ed adeguate al benessere del bambino
- Zoom in remoto: per verificare dettagli in maniera nitida già dal video
- Lucina notturna: una delicata luce per calmare il bambino, utile soprattutto se è impaurito dal buio
Struttura: buono
Un buon giudizio si guadagna anche la struttura, nonostante questo baby monitor non eccella da questo punto di vista. Ci sono, infatti, diversi elementi da considerare per farsi un’idea precisa circa la validità e praticità della struttura di un baby monitor, e il Motorola MBP33S soddisfa molto per alcuni di essi e un po’ meno per altri. Sicuramente l’unità bambino è compatta, robusta e facile da collocare, anche se non è chiaro se sia presente la possibilità di fissare la video camera a parete oppure no.
Per quanto riguarda, invece, l’unità genitoriale, non convince l’assenza di un gancio o tracolla per portare con sè il dispositivo, mentre appare comodo l’apposito sostegno da tavolo per inclinare il baby monitor e poter vedere in modo ottimale da ogni posizione. Infine, la batteria è di tipo interno ricaricabile ed è dotata di un indicatore del livello di carica sia sull’unità genitoriale che su quella del bambino.
Un elemento che ha pesato molto sul giudizio positivo del fattore struttura è la possibilità di espandere il baby monitor aggiungendovi fino a quattro unità, per un controllo di diversi ambienti oppure di uno stesso ambiente da diverse angolazioni.
Andamento prezzo Motorola MBP33S
Offerte Motorola MBP33S
Recensioni utenti Motorola MBP33S
Buon Acquisto
Comincio dicendo che è l'unico che in questi mesi non mi abbia fatto prendere qualche infarto. Il problema di moltissimi baby monitor è la perdita del segnale quando si incontrano pareti molto spesse. Questo è l'unico che anche salendo al piano di sopra riesce a mantenere un segnale perfetto, permettendo una buona visuale dello schermo e riuscendo a usare il microfono. Ottimo schermo con altrettanto ottima telecamera permettono di vedere e sentire il bambino anche quando in penombra o al buio grazie alla visione notturna. Un tasto sul monitor principale permette di parlare al bambino grazie alla cassa posta nella telecamera, permettendo così di calmarlo anche senza andare in stanza.
Mi hanno detto GRAZIE!
Occasione dell'acquisto: nascita del figlio di una mia cara amica. Abbiamo deciso di regalarle qualcosa che potesse servire nell'immediato, assieme ad altri 3 amici. Questo sistema di sorveglianza ha subito attirato la nostra attenzione, sia per la marca, sinonimo di qualità, che per l'ottimo prezzo.
Guardando le caratteristiche ci siamo convinti ancora di più. Infatti assieme alla classica funzione audio c'è anche quella video, con zoom da remoto. Inoltre è possibile osservare l'ambiente inquadrato anche al buio e la portata del dispositivo è molto ampia, tanto che copre tranquillamente tutta la casa e il giardino.
Comoda anche la presenza delle batterie ricaricabili, in modo che non si debba andare ogni volta ad acquistarne di nuove.
Tra i fiori all'occhiello della telecamera e del meccanismo associato ci sono: la funzione termostato, che permette di monitorare persino la temperatura presente all'interno della stanza; la funzione ninna nanna, che di fatto calma il bimbo quando la mamma non può avvicinarsi immediatamente. Bello davvero, se come noi deciderete di regalarlo farete un figurone.
Super consigliato
Un prodotto sicuramente consigliato a tutte le mamme soprattutto alle prime esperienze.
Riesci a controllare il bambino a distanza avendo un comodo monitor dove hai modo di avere sotto controllo tutti i movimenti del bambino in culla ed anche eventuali monellerie. Hai modo di zoommare anche le immagini se qualcosa non ti convince.
Puoi svolgere tranquillamente faccende domestiche, mentre il piccolo fa nanna, senza avere più ansie e paure per la mancata sorveglianza del bambino.
Super consigliato in qualsiasi ambiente ed è facilmente trasportabile. È anche un'ottima idea regalo per liste nascita.
Il prezzo è assolutamente perfetto per questo tipo di prodotto.
Un valido aiuto per i genitori
Ho comprato questo baby monitor per mia sorella perché a detta di molti era fra i migliori in commercio, ed effettivamente avevano ragione.
Grazie a questo dispositivo mia sorella si è convinta a far dormire il bambino nella sua stanzetta senza alzarsi frequentemente per controllarlo visto che ha posizionato il monitor proprio sul comodino. La sua visione notturna è ottima grazie agli infrarossi, anche se perde di nitidezza se la cam è messa un po' distante, l'audio è davvero definito. Di giorno, grazie alla sua ottima ricezione, permette di fare le faccende domestiche nel piano superiore, portando sempre con se il display in modo da poter vedere il bambino mentre gioca.
Posso ritenermi molto soddisfatta pur essendoci delle pecche a mio parere come ad esempio: la batteria del monitor ha poca durata, quindi bisogna avere spesso la cortezza di ricaricarlo durante il giorno, mentre la notte lo si tiene tranquillamente attaccato alla presa; la cam si gira solo manualmente.
Nonostante tutto lo consiglio a chi vuole avere i figli sempre sotto controllo pur svolgendo le proprie faccende di casa.
C'è di meglio
Dopo la nascita del mio piccolino, essendo il primo e quindi molto apprensivi sia io che la mamma, abbiamo deciso di acquistare la telecamera Motorola MBP33S su consiglio di un amico che ne era già in possesso.
Allora, la telecamera fa benissimo il suo dovere: la sistemi sulla culla e puoi muoverti con meno ansia per la casa e fare le faccende che lui non ti permette di fare da sveglio. Ha una opzione che ho apprezzato tantissimo, la possibilità di interagire a distanza, posso parlare al bambino e cercare di calmarlo nel mentre che arrivo.
La visione è eccezionale, a colori con un ottimo display, ma eccoci al punto: diversamente da altri modelli non ha l'opzione con il sensore di movimento! Credo sia essenziale per poter veramente fare qualcos'altro nel mentre il bambino dorme.
Da rivedere anche perché il prezzo non è proprio basso.
Lo consiglierei
Lo uso da più di due anni. Lo trovo favoloso, perché oltre a sentire posso vedere il mio bambino e questo mi fa essere più tranquilla.
L'immagine è nitida e a colori se c'è luce nella stanza, in bianco e nero se c'è buio, grazie a una lucina posta sulla webcam. Inoltre, trovo molto comoda la funzione che permette non solo di sentire il bambino, ma anche di parlare con lui, funzione comoda per comunicare con lui o semplicemente confortarlo.
Altra funzione molto carina è la raccolta di musiche per la nanna che si possono attivare e disattivare direttamente dal monitor senza dover andare nella cameretta del bimbo.
In base alla mia esperienza, lo consiglierei.
Regalo perfetto per dei neo-genitori
Ho regalato per Natale Motorola MNP33S ai miei zii, così che possano controllare meglio la loro bambina.
Hanno apprezzato moltissimo, tanto che hanno già iniziato ad usarlo, e pure io quando le faccio da babysitter lo uso.
È molto comodo per tenere d’occhio i movimenti dei bimbi a casa e ci si sente molto più tranquilli, senza avere la necessità di averli sempre appresso.
Lo trovo un modo per lasciargli maggiore libertà senza togliere gli occhi su di loro.
Lo consiglio a qualsiasi genitore, soprattutto mentre si devono fare le faccende domestiche è un dispositivo estremamente utile.
Poi è semplice da usare e intuitivo, il segnale consente di spostarci in tutta la casa senza alcun problema (casa a 2 piani).
Prodotto eccellente
Un baby monitor eccellente, dal collegamento facile e sicuro.
Ha uno schermo HD di 2.8 che permette di tenere d'occhio il bambino in qualsiasi punto della casa si trovi.
Perfetto anche la notte, riesce a rilevare molto bene le immagini.
Cosa grandiosa è il sensore di temperatura che rileva anche la temperatura della stanza nella quale si trova il tuo bambino. Dotato di microfono che ti permette di ascoltare ciò che lui dice.
Il video è nitido con una buona risoluzione e l'audio risulta essere molto forte.
Un prodotto a mio avviso molto utile nel suo genere e la telecamera ha una visione ottimale.
Con questo prodotto si va sul sicuro
Monitor veramente efficace, con questo prodotto si va sul sicuro. Il rumore si sente molto nitido e al minimo rumore si attiva. Lo uso per monitorare una persona anziana a letto ed è una mano santa per controllare se succede qualcosa o sta male. Per la sua funzione principale con questo rapporto qualità/prezzo non ci si può lamentare più di tanto: è all'avanguardia e necessario in casa, sia per i bimbi che per gli anziani. L'immagine è molto chiara non c'è nessun fruscio di disturbo o di sottofondo. Anche se lo utilizzo da poco tempo mi ritengo soddisfatta del mio acquisto e lo consiglio a ne avesse bisogno.
Scrivi una recensione
Motorola MBP33S
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti