Black+Decker CS3652LCAT-QW in breve
Il Black+Decker CS3652LCAT-QW ottiene un voto finale di 7,3/10, un buon risultato considerando il valore commerciale di questo avvitatore, che si distingue dunque per un eccellente rapporto qualità-prezzo. Inoltre, grazie alla buona coppia di serraggio, alle dimensioni compatte e alla testa d’angolo, lo possiamo indicare come l’apparecchio ideale per il fai-da-te. Fatta tale premessa, consigliamo il Black+Decker CS3652LCAT-QW a tutti gli amanti del bricolage che, oltre a montare mobili, sono soliti a provvedere in prima persona ai piccoli lavori di manutenzione in casa.
A chi invece cerca un apparecchio più professionale per lavorare nel settore edile consigliamo di optare per un avvitatore di fascia superiore.
Voto finale: 7.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’avvitatore
Potenza: voto 6,6
Il Black+Decker CS3652LCAT-QW è un avvitatore non a impulsi che rientra in una fascia di prezzo bassa e attualmente ha molti feedback positivi al suo attivo.
Nel fattore relativo alla potenza, tuttavia, quest’avvitatore ottiene un voto appena sufficiente.
Si tratta infatti di un apparecchio destinato ad un utilizzo amatoriale, adatto agli amanti del fai-da-te che si trovano spesso a dover montare uno scaffale o affrontare piccoli lavori di manutenzione occasionali. Il Black+Decker CS3652LCAT-QW, dunque, con i suoi 3,6 volt si colloca perfettamente nella categoria degli avvitatori per hobbisti, per i quali il voltaggio sopra indicato risulta pienamente soddisfacente. A coloro che invece cercano un modello dalla potenza superiore, magari per un uso semiprofessionale, consigliamo l’acquisto di un apparecchio che superi almeno i 4,5 volt (tenendo presente che gli avvitatori più performanti arrivano anche a 8 volt). Chi vuole disporre di un apparecchio dotato di maggiori funzioni e di ulteriore potenza, infine, dovrà optare per un trapano-avvitatore.
Prestazioni: voto 6,5
Sufficiente è anche il voto assegnato al fattore prestazioni, poiché la forza applicata del Black+Decker CS3652LCAT-QW è superiore alla media degli avvitatori della stessa fascia di prezzo, ma comunque bassa rispetto a quella degli avvitatori professionali.
Vediamo nel dettaglio, dunque, le caratteristiche principali che distinguono questo fattore:
- Forza applicata: l’avvitatore Black+Decker CS3652LCAT-QW, come poc’anzi anticipato, si distingue per l’ottima coppia di serraggio pari a 5,5 Nm, che indica la forza applicata durante il lavoro di avvitatura. Disporre di una forza applicata superiore (considerando che i modelli rivali difficilmente superano i 3,5 Nm) significa poter avvitare e svitare senza difficoltà anche nelle situazioni più complesse. Il Black+Decker CS3652LCAT-QW non è però dotato di frizione regolabile, dunque non permette di scegliere il livello di forza applicata. Fatta tale premessa, possiamo indicare il Black+Decker CS3652LCAT-QW come l’apparecchio perfetto per il montaggio di mobili, ma anche per la riparazione di automobili ed elettrodomestici; l’azienda lo consiglia per il montaggio di mensole e antine, per il fissaggio di cerniere, per l’avvitatura e svitatura in spazi ristretti, per le principali applicazioni di fai-da-te e l’assemblaggio di mobili;
- Velocità: benché la forza applicata sia superiore alla media, la velocità del modello Black+Decker CS3652LCAT-QW rientra negli standard della sua fascia di prezzo, ovvero 180 giri al minuto da sfruttare sia per avvitare che per svitare. Concludiamo ricordando, però, che gli avvitatori più economici difficilmente superano i 100 g/min, quindi saranno molto più lenti rispetto al modello qui esaminato.
Alimentazione: voto 6,7
Nel fattore alimentazione il voto è leggermente più positivo, benché i tempi di attesa per la ricarica della batteria siano molto lunghi.
La Black+Decker indica che per la ricarica completa servono ben 15 ore, anche se trattandosi di una batteria al litio non è necessario attendere tanto. I vantaggi della tecnologia al litio, infatti, sono di offrire una potenza costante e di poter ricaricare la batteria più volte, anche senza attendere che questa sia completamente scarica; l’azienda specifica inoltre che la batteria mantiene la carica fino a 18 mesi di inutilizzo. La batteria al litio del Black+Decker CS3652LCAT-QW ha un amperaggio di 1,5 Ah, un dato molto buono considerando il prezzo del prodotto, visto che la media di questa fascia di prezzo difficilmente supera 1 Ah. Detto ciò, ricordiamo che maggiore è l’amperaggio e più duratura sarà l’autonomia della batteria.
Struttura: voto 9
La struttura è uno dei punti forti di questo modello, quindi il voto assegnato a questo fattore è molto alto.
Il Black+Decker CS3652LCAT-QW ha un peso di 640 g, dunque si rivela perfetto per le lunghe sessioni di lavoro perché non stanca il braccio di chi lo utilizza, anche grazie alla sua comoda impugnatura ergonomica. Un altro aspetto positivo del Black+Decker CS3652LCAT-QW è quello relativo alle sue dimensioni, che sono estremamente compatte rispetto a tanti altri modelli in commercio; il Black+Decker CS3652LCAT-QW ha un ingombro complessivo di 14,9 x 14,1 x 4,7 cm, quindi è l’ideale per lavorare nei punti più difficili, anche grazie alla testa d’angolo che descriveremo nel prossimo paragrafo.
Un altro aspetto interessante di questo avvitatore è la luce a LED, un optional che facilita il lavoro anche in condizioni di luce scarsa, come ad esempio l’interno di un cassetto.
Accessori: voto 7,5
Da menzionare fra i punti di forza del Black+Decker CS3652LCAT-QW sono gli accessori inclusi nella confezione, vediamoli nel dettaglio:
- Set di punte: che comprende una testa d’angolo utile per usare l’avvitatore in situazioni scomode e 20 bit di vari formati;
- Confezione metallica: la potete vedere in foto e torna utile per riporre l’avvitatore;
- Caricabatterie.
Inoltre, per chi fosse interessato, la Black+Decker mette a disposizione valigette portautensili o altri set di punte come per esempio il titanium set da 109 pezzi, che possono essere acquistati separatamente.
Opinioni dei consumatori
Il Black & Decker CS3652LCAT-QW ha ottenuto finora un riscontro del tutto positivo, perché tutti gli utenti si ritengono pienamente soddisfatti e ne consigliano l’acquisto.
Alcuni, tuttavia, lamentano una velocità non eccezionale e considerano la punta d’angolo un po’ troppo voluminosa.
Per il resto i feedback sono tutti positivi e mettono in luce numerose caratteristiche del prodotto, tra cui l’impugnatura comoda ed ergonomica, la testa d’angolo molto flessibile, la buona autonomia della batteria e la luce a LED.
Voto finale: 7.3
Andamento prezzo Black+Decker CS3652LCAT-QW
Offerte Black+Decker CS3652LCAT-QW
Recensioni utenti Black+Decker CS3652LCAT-QW
Buono
Avevo un vecchio trapano con cavo che trovavo scomodo da utilizzare anche come avvitatore. Questo prodotto fa il suo onesto lavoro. Buona la tenuta ed i tempi di carica anche parziale ed il set di punte. Molto utile la testa ad angolo e cosa che ho trovato comodissima oltre all'impugnatura è il peso contenuto.
Se dovessi essere pignolo ci sarebbe da considerare la poca potenza ma non credo che sia stato studiato per un uso professionale ma per un uso amatoriale o comunque non di alta frequenza. Insomma in generale penso si possa considerare un ottimo prodotto anche in virtù del prezzo molto accessibile
Buono per il fai da te
Per il bricolage e per piccoli lavori domestici è un buon prodotto. Utilizzato per smontare e rimontare alcuni mobili da una stanza all’altra si è rivelato utilissimo: piccolo e maneggevole, con una buona potenza. Da apprezzare l’adattatore a 90 gradi, che permette di stringere viti senza essere dei contorsionisti, e il led che illumina una porzione del piano di lavoro ed è un valore aggiunto se si è in penombra. Molto buona la durata della batteria.
L’avvitatore viene fornito con una simpatica scatola metallica e con la dotazione di diverse punte. Trovo utile lavorare con una punta inserita mentre l’altra che utilizzerò dopo è fissata magneticamente sopra l’avvitatore, così il lavoro mi sembra più organizzato e rapido. Ovviamente non ci si può aspettare una grandissima potenza ma visto il prezzo direi che quello che fa lo fa molto bene. Unico neo, il tempo impiegato per la ricarica: piuttosto lungo. Non consigliato per un uso professionale.
Buon prodotto
Inizio col dire che ho optato per questo prodotto, in quanto mi era utile nell'immediatezza, ma non volevo spendere più di tanto.
Dopo la premessa c'è da dire che è un ottimo prodotto, potente e maneggevole, considerando soprattutto la sua categoria di prezzo. La cosa che può rimanere un po' scomoda è la velocità che forse è un po' debole. Forse c'è da dire che a volte si pretende troppo dopo aver acquistato un determinato prodotto a poco prezzo, ciò per dire che il più delle volte siamo noi che pretendiamo troppo. La durata della carica della batteria è abbastanza buona. Utili sono infine le numerose punte che sono presenti all'interno del cofanetto metallico, che contiene anche l'avvitatore.
Molto positiva è la luce led integrata presente nel prodotto.
Onesto
Questo piccolo avvitatore è perfetto per chi, come me, deve eseguire dei piccoli lavoretti in casa.
Infatti è abbastanza piccolo e maneggevole, volendo lo si può mettere anche in tasca, cosa da non sottovalutare, se ad esempio si sta lavorando sopra una scala.
Purtroppo il motore non è tanto potente, quindi si avrà qualche difficoltà nell'avvitare direttamente sul legno, mentre è perfetto li dove ci sono le guide. La durata della batteria invece è estremamente soddisfacente, ma questo dipende sempre dall'uso che uno ne fa.
Davvero molto comodo il led, che si attiva ogni volta che l'avvitatore entra in funzione, che permette di avvitare anche nelle parti di scarsa visibilità.
Alla fine mi sento di consigliare questo prodotto, soprattutto per chi non vuole spendere una fortuna, ma si accontenta di un avvitatore non professionale, adatto alle esigenze casalinghe.
Il top!
Dopo svariate ricerche e dopo aver l’atto tante recensioni, ho deciso di acquistare questo prodotto.
Molto utile e maneggevole grazie alle sue dimensioni, è l’ideale per fare piccoli lavoretti in casa essendo provvista di tutte le punte necessarie , molto comoda la piccola luce a led che permette di andare ad avvitare e svitare quelle viti che si trovano nascoste al buio. Sono rimasto abbastanza soddisfatto da questo prodotto, soprattutto per la durata della batteria, che è veramente notevole.
Il mio consiglio è quello di acquistarlo se non volete spendere molto e soprattutto se cercate qualcosa che sia di qualità, perché ne rimarrete soddisfatti.
Il meglio!
Stiamo risistemando casa e avevo bisogno di un nuovo avvitatore. Ho letto varie recensioni di prodotti e alla fine mi sono convinto ad acquistare un Black & Decker vista la grande funzionalità della marca, e ritengo di non aver sbagliato.
Più piccoli rispetto agli altri modelli che avevo guardato, risulta cosi molto più maneggevole e più pratico da riporre una volta finito di usare. All'interno si trovano già tutte le punte necessarie per i maggiori lavoretti di casa e la praticità di non avere il filo si nota dal primo istante visto che la batteria dura molto a lungo.
Perfetto per chi deve eseguire lavori domestici.
Un buon prodotto
Nonostante sia piccolo lo trovo molto maneggevole, perfetto per i piccoli lavori in casa. Molto adatto per assemblare i mobili o per avvitare e svitare.
Ha una potenza più che buona e anche la carica è buona. Nella confezione troviamo tantissime punte, adatte per ogni lavoro che si possa eseguire in casa. Il set quindi si presenta abbastanza completo e mio marito è rimasto soddisfatto di questo acquisto.
Essendo piccolo spesso quando lo usa e deve fare altro lo mette nella tasca del pantalone, specialmente quando si trova su una scala e non vuole scendere.
Un prodotto che ci piace, per la sua comodità e il suo utilizzo.
Una salvezza per il fai da te
Da quando acquisto e monto i mobili IKEA per casa, non posso fare a meno di questo avvitatore.
Si carica completamente in un'oretta scarsa, ha un'autonomia notevole e lo troverete pronto all'uso anche riponendolo via in magazzino per qualche settimana. Il set di frese è completo e ti aiuta ad avvitare sia le più classiche viti "a croce", che quelle a taglio o esagonali. C'è una mini-torcia incorporata sotto l'alloggio delle frese che vi aiuta a lavorare anche negli angoli più bui e meno visibili.
L'avvitatore è piccolo, leggero e maneggevole, ideale anche per mani femminili (lo usa anche la mia compagna). La scatola metallica con cui viene fornito vi permette di tenere tutto in ordine e riporlo via in qualsiasi angolo o mensola, senza perdervi i pezzi in giro.
Buono solo per l'uso domestico
Il prodotto Black&Decker che ho deciso di acquistare non ha purtroppo soddisfatto le mie aspettative.
È più piccolo di quello che pensavo e al massimo può aiutare nell'avvitare viti di supporto molto lunghe o comunque poste in angoli o postazioni buie, evitando di spazientirsi con i semplici cacciaviti. Per avvitare su legno o su tasselli lo sconsiglio, serve più potenza per quelle coppie di serraggio. Ideale per lavori semplici, ma a questo prezzo mi aspettavo qualcosa di più.
Rapporto qualità/prezzo che mi sento di considerare appena sufficiente. L'impugnatura è buona e lo sarebbe anche il trasporto se fosse fornita anche una valigetta per il trasporto del prodotto e delle varie punte.
Abbastanza scomodo
Ho pensato di acquistare questo avvitatore per lavoro, purtroppo non ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Ovviamente, essendo molto piccolo è scomodo da adoperare per avvitare viti su tasselli o semplicemente su legno, però l'ho trovato veramente comodo e utile per avvitare le viti dei supporti, che spesso sono lunghe e con il cacciavite ci vuole un sacco di tempo. La luce a led posta sotto l'inserto è molto utile quando si vanno ad avvitare viti in posizioni buie, inoltre la batteria ha una durata veramente notevole. L'inserto angolare è utilissimo in situazioni dove le viti siano situate a 90° rispetto alla punta standard.
Buon avvitatore per lavori semplici
Avvitatore leggero, con una buona impugnatura, facile da usare anche per i meno pratici del “fai da te”. La batteria ha una buona durata. Purtroppo non ha una valigetta per il trasporto!
Utilissima la luce integrata, rarità negli avvitatori! (Almeno quelli che ho provato).
È dotato di molte punte (intaglio, croce di diverse misure), che ti consentono di completare la maggior parte dei lavori “domestici” come montare mobili o avvitare viti che non hanno bisogno di una coppia di serraggio alta.
Insomma. non è un avvitatore professionale, ma se siete in cerca di un aiuto per svolgere i vostri lavoretti è un valido compagno!
Rapporto qualità/prezzo ottimo!
Discreta qualità-prezzo
Non ho apprezzato però la mancanza della valigetta per il trasporto.
Premetto che non uso questo avvitatore per usi professionali ma per piccoli lavori domestici. Per il mio uso si è rivelato più che adatto. Ha un'ottima autonomia e una discreta potenza.
Viene fornito con diverse punte.
A livello di materiali non è particolarmente robusto, ma questo in virtù del fatto che non è concepito per lavori professionali.
Una cosa che non mi è proprio piaciuta è che, pur non usandolo professionalmente, non è adatto a lavori piuttosto lunghi.
Nel complesso non mi ha particolarmente entusiasmato, partendo dai materiali che non sono di prima qualità secondo me. Fa il suo dovere, ma senza eccellere. Insomma, trovo sia fatto per piccolissimi lavori domestici.
L'ho usato per avvitare una vite su del legno piuttosto duro e non ce la ha fatta.
Insomma, ho dovuto cambiarlo.
Scrivi una recensione
Black+Decker CS3652LCAT-QW
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti