Mpow MPBH099AB in breve
L’Mpow MPBH099AB totalizza un punteggio discreto, anche alla luce del nostro test. Si tratta di un singolo auricolare di fascia economica, di cui mancano dati tecnici riguardo le prestazioni, ma che offre comunque un ottimo compromesso per chi non vuole essere eccessivamente distratto da musica o chiamate. L’autonomia è di circa 6 ore, a fronte di una ricarica di 2 ore, che avviene non tramite un cavo USB, ma attraverso un caricabatterie proprietario, di cui ne sono inclusi due nella confezione. Tra le funzioni ricordiamo la presenza di un pulsante per l’accensione e lo spegnimento, utilizzato anche per rispondere alle chiamate o mettere in pausa la musica, mentre manca la possibilità di regolare il volume. Questo modello è inoltre equipaggiato con la tecnologia Bluetooth 4.1, ma non con NFC, una mancanza che comunque consideriamo decisamente secondaria. La struttura è in-ear, e permette sia una migliore aderenza all’orecchio, sia un maggiore isolamento acustico. Grazie a tre gommini di dimensioni diverse questo auricolare può adattarsi a diversi tipi di orecchio, assicurando un buon comfort.
Consigliamo questo auricolare a tutti gli utenti che cercano un dispositivo pratico soprattutto per ricevere chiamate in mobilità, mentre non è adatto agli amanti della musica che desiderano auricolari con un’alta definizione del suono.
Voto finale: 7.5
La nostra recensione
La prima cosa da sottolineare riguardo l’Mpow MPBH099AB è che si tratta di un auricolare Bluetooth venduto singolarmente, non in coppia.
Questa particolarità deriva in buona misura dallo scopo per cui questo prodotto è stato realizzato, ovvero per offrire un buon compromesso a chi non vuole essere eccessivamente distratto dalla musica o dalle chiamate. È particolarmente indicato, per esempio, a chi si trova spesso alla guida di un veicolo, o si sposta in bicicletta per strade trafficate.1. Prestazioni: Voto 6 su 10
Per le ragioni introdotte, la qualità effettiva dell’audio dell’Mpow MPBH099AB è in parte secondaria: non esistono infatti sul sito del produttore dati tecnici riguardanti la risposta in frequenza, l’impedenza e i driver. Vista la fascia di prezzo economica, supponiamo che tutti questi dati rientrino nella media, con una risposta in frequenza di circa 20-20.000 Hz, un’impedenza di 16 Ohm e driver dal diametro massimo di 6 mm. Queste prestazioni sono generalmente sufficienti per l’utilizzo da parte di un utente medio, soprattutto per effettuare e ricevere chiamate.
L’Mpow MPBH099AB è dotato di Bluetooth 4.1, uno standard molto aggiornato che riduce al minimo le possibile interferenze da parte di alcune reti mobili, ma non di NFC, che permetterebbe un accoppiamento più rapido semplicemente avvicinando i dispositivi da connettere. Non la consideriamo comunque una mancanza significativa, vista la semplicità del collegamento via Bluetooth.
2. Struttura: Voto 8 su 10
Questo auricolare presenta una struttura in-ear e va dunque inserito nel tratto più esterno del canale uditivo. Questo permette una buona aderenza all’orecchio e un migliore isolamento acustico, anche se in questo caso, trattandosi di un singolo auricolare, questo aspetto è relativamente secondario.
Vista la possibile interferenza di rumori esterni, comunque, consideriamo positivo poter sfruttare un design che contribuisce a migliorare l’ascolto.
Ricordiamo inoltre che è possibile indossarlo su entrambi i padiglioni, a seconda delle proprie necessità o preferenze, assicurando una buona flessibilità per tutti gli utenti.
3. Funzioni: Voto 6.5 su 10
Questo auricolare non presenta particolari funzioni aggiuntive. Viste le dimensioni ridotte è presente unicamente un pulsante che permette di accenderlo o spegnerlo, di rispondere alle chiamate o mettere in pausa la musica. Mancano invece comandi che permettono di alzare o abbassare il volume, per cui sarà necessario utilizzare sempre il dispositivo connesso per regolarlo. È presente un microfono integrato, che permette di parlare comodamente al telefono, ma come tutti i modelli di fascia economica non supporta alcun comando vocale, una funzione disponibile solo nei prodotti più costosi.
4. Comfort: Voto 7.5 su 10
Dal punto di vista del comfort l’Mpow MPBH099AB è un prodotto assolutamente soddisfacente. Nella confezione sono inclusi gommini di tre misure diverse, che permettono di adattare l’auricolare a tutti i tipi di orecchio.
Il dispositivo è pensato per aderire bene all’orecchio anche durante il movimento, è leggerissimo (pesa infatti solo 3 g) ed è facile da indossare anche per lunghi periodi di tempo senza alcun fastidio. Notiamo anche la presenza di una custodia inclusa nella confezione, che permette di riporre l’auricolare quando non è in uso prevenendone sia il danneggiamento che la potenziale perdita.
5. Alimentazione: Voto 7 su 10
L’Mpow MPBH099AB assicura una discreta autonomia, arrivando a un massimo di 6 ore durante la riproduzione musicale o la ricezione di telefonate, mentre in stand-by è in grado di raggiungere ben 150 ore, un dato interessante per chi non dovesse usarlo quotidianamente. La ricarica richiede circa 2 ore, e viene effettuata non tramite i classici cavi USB, ma grazie a un adattatore pensato appositamente per questo modello. Questo va comunque connesso a una presa USB, mentre l’auricolare, grazie a un magnete, viene fissato in corrispondenza di due contatti che ne permettono la ricarica.
Anche se per alcuni questo può rappresentare un punto negativo, vista la facilità con cui si possono reperire o sostituire cavi USB, va comunque notato che nella confezione sono presenti due caricabatterie, utili soprattutto per chi utilizza l’auricolare sia a casa che a lavoro, i quali assicurano di avere sempre una base disponibile per la ricarica.
La nostra prova
Abbiamo testato l’Mpow MPBH099AB provando la connessione con uno smartphone Android 7, un iPhone 6 e un MacBook Air. Ecco i risultati della nostra prova:
Accoppiamento: con tutti i dispositivi il processo di accoppiamento via Bluetooth è stato rapido e semplicissimo. È sufficiente infatti tenere premuto il tasto sull’auricolare per qualche secondo.
Connessione: la stabilità della connessione si è rivelata molto buona. Anche a distanza di circa 8 metri, con vari ostacoli intermedi, non abbiamo riscontrato alcun problema o interruzione del collegamento, sia con gli smartphone che con il computer.
Controlli: come abbiamo anticipato, è presente un unico pulsante, che nei nostri test ha sempre assicurato una risposta rapida. Sicuramente la mancanza della possibilità di regolare il volume può rappresentare una limitazione, ma visto il design compatto lo consideriamo un difetto relativo.
Chiamate: la qualità dell’audio durante le chiamate ci ha soddisfatto, così come la potenza del microfono integrato, solo leggermente inferiore rispetto a microfoni più voluminosi in cuffie di fascia più alta.
Musica: la qualità dell’ascolto non è in questo caso particolarmente elevata, nessuna frequenza pare prevalere sulle altre e leggere distorsioni sono presenti anche a un volume abbastanza basso. Tuttavia ricordiamo che questo auricolare non è stato progettato con una grande attenzione alla qualità audio.
Video: per chi ama tenere alcuni video di sottofondo mentre svolge altre attività, l’Mpow MPBH099AB può essere un’ottima soluzione. Ovviamente non rappresenta il prodotto ideale per godersi film in ambiente domestico, ma per visualizzare un video in streaming su smartphone o tablet durante un viaggio o finché si è impegnati in altre attività è un’ottima opzione.
Comfort: l’Mpow MPBH099AB si è dimostrato molto comodo, sia grazie ai gommini di misure diverse, sia per il peso incredibilmente ridotto. È facile dimenticare di averlo indossato, e anche durante un movimento di tipo moderato ha mantenuto una buona aderenza all’orecchio.
Visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori sul mercato per i prodotti di fascia economica, abbiamo deciso di premiare il modello Mpow MPBH099AB con mezzo punto in più sul voto finale.
Opinioni dei consumatori
L’Mpow MPBH099AB è un prodotto molto popolare tra gli utenti, che ne apprezzano l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la facilità di utilizzo e la varietà di accessori inclusi nella confezione. Alcune critiche lamentano invece difetti nel microfono e ronzii di sottofondo durante l’ascolto di musica.
Voto finale: 7.5
Recensioni utenti Mpow MPBH099AB
Auricolari buoni
Ho comprato questi auricolari su Amazon e mi hanno abbastanza soddisfatta. Comodi da usare, perché l'assenza di fili ne agevola la applicazione e conservazione, soprattutto quando mi trovo fuori casa, in macchina o sui mezzi pubblici.
La ricarica non è rapidissima, essendo necessarie due ore, ma risulta abbastanza duratura, avendo un'autonomia di circa 6 ore. Gli auricolari possono essere inoltre riposti in una comoda custodia, dal design molto elegante.
Rispetto ad altri prodotti simili, ha un buon rapporto qualità-prezzo, anche in considerazione della limpidezza del suono.
In definitiva lo consiglio a chi vuole un paio di auricolari wireless, senza troppe pretese e senza spendere troppo!
Prezzo basso e qualità bassa!
Ho avuto una pessima esperienza per quanto riguarda questo paio di cuffie dalla marca per altro sconosciuta. Un amico avendole acquistate su amazon mi ha subito invitato a comprarle parlandomene come se fossero simili alle ultime uscite di Samsung, Bose e quant'altro. Insomma, seguendo il consiglio ho subito pensato (sfruttando l'occasione) di acquistarne un paio su Amazon anche io. Così è stato e feci un errore madornale. Cuffie PESSIME, acquistate e praticamente restituite tramite reso solo una settimana dopo. Audio discreto ma con bassi PESSIMI. Insomma, valgono il prezzo che le pagate...
Delusione
Usando spesso il telefono per le chiamate, avevo bisogno di un nuovo auricolare per gestire facilmente le chiamate, e di conseguenza, poter svolgere altre attività durante la telefonata.
Dopo varie ricerche ho trovato su Amazon questo Mpow e ho quindi deciso di acquistarlo. La confezione è elegante e accattivante, è presente un astuccio scuro dove viene riposto l'auricolare, insieme a due chiavi usb che servono per la ricarica. Nella confezione ci sono anche i gommini che vanno sulla capsula di ascolto.
Purtroppo non mi sono trovato tanto bene per quanto riguarda la funzionalità. Una volta collegato al cellulare, la voce risultava metallica e ovattata, con conseguente difficoltà di comprensione da parte dell'interlocutore.
Alla fine l'ho restituito scegliendo un altro prodotto.
La cuffia per la sicurezza
Ho trovato questa cuffia molto utile mentre lavoro o sono in macchina e mi chiamano.
In entrambi i casi ha ridotto i rischi che potevo correre nel tenere il telefono in mano mentre facevo altre cose. Cuffia comoda da tenere nell'orecchio. Per il prezzo, la durata della batteria è buona. La possibilità di rispondere direttamente dalla cuffia è molto comoda. Avendo un iphone mi sono trovato benissimo, anche quando usavo siri che riuscivo ad attivare direttamente dalla cuffia.
Perfetta per chi ama la sicurezza e per chi, o per lavoro o piacere, passa la maggior parte della giornata in auto. Rapporto qualità prezzo molto buono.
Buone ma..
Ho acquistato questi auricolari bluetooth per utilizzarli in auto alla guida o mentre mi alleno in palestra evitando l'intralcio dei fili.
Il prodotto ha un buon rapporto qualità/prezzo valutando l'estetica, i materiali di costruzione e la qualità del suono; tuttavia è scomodo da utilizzare. La forma dell'orecchio è cambia da persona a persona, e nel mio caso non si salda mai bene finendo spesso per cadere (e non è facile da ritrovare). La batteria con musica ad alto volume dura circa 4 ore (ricarico ogni due allenamenti di solito).
Non ha comandi di regolazione del volume o di cambio brano e il microfono non è dei migliori.
A questo prezzo lo consiglio comunque a tutti.
Non pienamente soddisfatta
Ho acquistato questo auricolare per ricevere le chiamate mentre guido l’auto, dato che il cavo delle cuffie del telefono mi dava fastidio, soprattutto quando me lo ritrovavo vicino alla manopola del cambio.
Mpow MPBH099AB ha una discreta qualità audio durante le chiamate e anche il microfono sembra funzionare bene (nessuno si è ancora lamentato con me che non mi sente mentre parlo al telefono).
Il collegamento Bluetooth è stabile e non mi ha mai creato interferenze.
Però non mi piace per niente la forma che ha: forse perché ho io le orecchie piccole, ma non mi si incastra dentro l’orecchio e un giorno in una curva mi si è sfilato, è caduto, e l'ho ritrovarlo tra i sedili (neri) è stato difficile.
Ora l’ho dato a una mia amica e ne ho comprato un altro modello.
Vale il prezzo a cui è venduto.
Buono
Premesso che io non guido, quindi non è una cosa che uso abitualmente, ma l'ho regalato a mio marito che come tutte le persone che stanno alla guida dovrebbero avere le mani libere.
È un buon auricolare, si connette al vostro cellulare in pochi secondi tramite bluetooth, ha una durata della batteria di circa due ore, si ricarica facilmente con USB, si accende con un semplice clik ed è veramente minuscolo e per nulla ingombrante! Molto carino anche nel design. Ha un buon livello di volume e per ora, durante le conversazioni, non ha avuto problemi di fruscii e interferenze dovuti all'apparecchio.
Il prezzo eccellente, io lo ricomprerei senza alcun dubbio, ci siamo trovati bene.
Insomma!
Personalmente ho trovato difficoltà ad indossarlo seppur indicato come un prodotto comodo e di facile utilizzo. Sarà la conformazione del mio orecchio ma ho sempre paura che cada.
Ad ogni modo l'auricolare in questione è in grado di offrirvi una resa tale da poter affrontare telefonate con facilità e comodità nonché sicurezza. Inutile dire che per la musica non è adatto ma non per una sua mancanza, bensì proprio per il fatto che è di una categoria differente.
La batteria dura tanto però peccato per la ricarica smisuratamente lunga di circa 2 ore.
In conclusione, se avete bisogno di un auricolare senza fili per le telefonate, e vi va di provare modelli nuovi, questo Mpow a questo prezzo è una tentazione.
Cuffie belle ma non troppo
Ho provato queste cuffie da un amica che voleva un consiglio se regalarle o meno al suo compagno, sono delle ottime cuffie per chi come me ama andare in bici e vuole rispondere con sicurezza a le chiamate, sono piccole e leggere e quasi non le senti quando le indossi, a differenza di altre cuffie non danno prurito o fastidio quando vengono indossate.
Secondo me, sono perfette per fare un regalo a chi ama andare in bici, ma anche per prendersele per sé stessi. Peccato solo che la musica si senta un pochino bassa, almeno per me che amo sentire la musica bella alta, quasi che possa ascoltarla anche chi mi sta attorno, ma per chi ama sentirla non troppo forte sono perfette.
Ottima qualità/prezzo!
Le uso ogni giorno per ascoltare musica di vario genere.
Il suono si sente molto bene, anche quando vi è molto chiasso: con il volume al massimo danno quell'effetto di "isolamento".
Bassi molto potenti. Il punto di forza è la batteria, in riproduzioni si arrivano a fare circa 5 ore. Ricarica in circa 2 ore. Molto piccole ma aderiscono perfettamente alla superficie delle orecchie. Ottima l'idea di mettere in dotazione diverse gommine, per le esigenze di ogni persona, ed è bello e resistente pure il case.
Sono veramente contento di questo prodotto. Le consiglio, perfette per qualsiasi età e per qualsiasi tipo di musica! Qualità prezzo pazzesco!
Ideali per lo sport!
Il mio principale utilizzo è per lo sport di movimento sopratutto sala pesi, running e bicicletta e non mi hanno mai dato nessun problema sono molto soddisfatto.
La durata della batteria è molto soddisfacente e i tempi di ricarica sono brevi. Quando si indossano non si sente il peso degli auricolari sono molto comodi ed ergonomici. Sono dotati di Bluetooth 4.1 molto veloci a connettersi e veloci a trasferire i dati.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo in questa fascia è difficile trovare altro. Vanno molto bene anche per ricevere chiamate.
Davvero comodi
In giro ci sono molti auricolari bluetooth, la maggior parte delle volte per acquistare degli auricolari così bisogna spendere un po, non nel caso delle Mpow MPBH099AB.
Queste cuffiette sono davvero comode pratiche e leggere. Sono l'ideale per chi come me riceve molte chiamate mentre guida e magari anche per chi odia quei fili noiosi che ormai non vanno più di moda. Gli auricolari hanno un'autonomia di circa 5-6 ore e e per ricaricarle ne servono circa 2 di ore. Per ascoltare musica invece non sono l'ideale almeno per chi cerca grandi prestazioni, l'audio è nella media, ma non più di tanto. Però considerando la qualità e il prezzo direi che sono un buon prodotto. Le consiglio
Ottimo prodotto
Degli auricolari ottimi, piccoli, che quando li indossi lo dimentichi. Per nulla fastidiosi, leggeri e, a differenza di altri auricolari, non danno per nulla fastidio.
Gli auricolari si carica tramite cavetto USB e anche usandoli un'intera giornata la batteria ha una buona durata.
L'audio è davvero eccezionale: anche se tenuto basso si sente benissimo.
Dotato di tre diversi tipi di padiglione, per farlo combaciare bene con il nostro orecchio. Gli auricolari, tra l'altro, eliminano i rumori. Dotato di microfono e in chiamata funziona davvero molto bene. Il bluetooth si collega immediatamente ed è molto veloce.
Ottimo prodotto per rapporto qualità/prezzo. Molto soddisfatta!
Attenzione
Se dovessi recensire questo articolo per la sola funzione di ascoltare musica allora il mio feedback sarebbe decisamente negativo. Ma nel complesso, questo prodotto è molto utile per quella categoria di persone che parla quasi di continuo al cellulare e quindi magari chi ci lavora. Perciò assolutamente non adatto per la riproduzione di musica. Molto leggero e non fastidioso per le orecchie. Buona autonomia, dovrebbe durare un'intera giornata salvo. Abbastanza rapido il caricamento e OTTIMO rapporto qualità/prezzo. Oltre ad essere comodo da indossare, è anche molto piccolo. All'interno dovrebbero essere presenti anche delle gommine di sostituzione in caso di dimensione rispettivamente più grande/piccola dell'orecchio. Nel complesso, non male!
Non male
Mio padre le ha comprate per la palestra, vi racconto cosa ne penso:
1) Ho provato ad ascoltare musica con tranquillità, in casa e il volume è buono.
2) In palestra con tutti i rumori attorno non è male ma potrebbe essere meglio.
3) La qualità del suono non va proprio, so che le abbiamo pagate poco ma non riesci a goderti sul serio un brano.
4) Le chiamate invece sono ottime, ho provato a chiamare diverse volte e devo dire che sono molto comode.
Quindi: Direi che posso consigliarle a chi ha bisogno di un auricolare per chiamate o comunque per chi non pretende troppo; buono il rapporto qualità prezzo.
Auricolare wireless deludente
Uno dei primi auricolari bluetooth ad essere completamente wireless su Amazon.
Anche se non si può pretendere molto da un auricolare, mi aspettavo sicuramente di meglio per quanto riguarda le chiamate, che dovevano essere il punto di forza, anche se non è stato così. Ho provato a chiamare una persona poco distante da me e mi sentiva bene, poi ho provato a chiamare mentre ero fuori casa e chiunque chiamavo non mi sentiva; quindi presumo che il microfono sia di scarsa qualità. Ovviamente è assurdo pensare di poter chiamare solo da casa o in ufficio con l'auricolare.
Collegamento con il dispositivo abbastanza intuitivo e semplice.
Musica pessima, ma ovviamente questo auricolare è stato progettato (o almeno così dicono) solo per le chiamate.
Nonostante ciò ha anche dei lati positivi ovvero:
- l'auricolare non si muoveva di un millimetro una volta inserito nell'orecchio sinistro, ed è una cosa molto buona per un auricolare economico.
- comoda la mini-basetta di ricarica con magnete che attirava l'auricolare verso di se e poi si collegava direttamente all'alimentatore, quindi non vi era alcun cavo micro USB durante la ricarica. Ho apprezzato moltissimo questa cosa.
Mi dispiace ma non consiglio di comprare questo auricolare, perché non vale il prezzo speso. Consiglio invece di comprare semplici auricolari con cavo allo stesso prezzo,
oppure per chi non volesse rinunciare all'auricolare wireless, consiglio di spendere una cifra molto più alta per un auricolare molto più interessante e più valido di questo.
Prodotto interessante ma attenzione
Cercavo ormai da tempo un prodotto per l’ascolto della musica e l’audio comunicazione totalmente wireless, che mi permettesse di non avere fili attorno.
Ho notato questo prodotto per il suo prezzo molto competitivo se paragonato alle alternative offerte dal mercato per cui ho deciso di provarlo. Il risultato è che la qualità è sufficientemente in linea con il prezzo proposto, difatti il prodotto permette un onesto ascolto della musica senza un grosso esborso economico e in tutta mobilità.
Comodi come stanno all'orecchio, buonissima la durata della batteria.
Non li consiglio a chi cerca un elevata qualità audio, ma consigliatissimi a chi non ha grosse pretese in termini di qualità e desidera massima compattezza a minimo prezzo.
Buon prodotto
Prodotto eccellente. Lo utilizzo per le telefonate e per ascoltare qualche mp3 dal telefono (ovviamente la qualità della musica non è il massimo), si collega benissimo al telefono dopo averlo configurato (ho un Samsung Note 4) e, quando si trova all'interno del raggio di portata si collega automaticamente se acceso ovviamente.
La carica avviene tramite un supporto usb dove si aggancia l'auricolare. Per me è un metodo molto comodo perché non vengono utilizzati cavi che, specialmente se si ricarica in macchina, risultano essere molto fastidiosi. All'interno della scatola sono presenti 2 basette usb, una la lascio in macchina e l'altra la porto con me in modo da avere sempre la possibilità di ricaricare l'apparecchio, devo dire comunque che la carica dura molto.
Le dimensioni ridotte sono senza dubbio un punto di forza, ma potrebbero risultare non vantaggiose vista l'alta possibilità di smarrimento. Prodotto consigliato.
Ottimo nonostante il prezzo
Ottimo auricolare.
Grazie alle sue dimensioni ridotte è perfetto per essere trasportato in totale tranquillità e comodità. In dotazione nella confezione ci sono anche i gommini che permettono di adattare l'auricolare a tutte le grandezze di orecchie.
La batteria dura veramente molto, sono confermate 15 ore di utilizzo in stand-by e 4,5 ore in chiamata. Tramite i 2 caricatori usb in dotazione, si riesce a caricare l'auricolare in modo veramente pratico e veloce, grazie anche all'accoppiamento magnetico.
La qualità è discreta, comunque bisogna ricordare che parliamo di un auricolare da 13 euro. Microfono ottimo, non ho riscontrato nessun problema durante le mie chiamate di lavoro.
La musica si sente in modo discreto.
Nel complesso, quest'auricolare mi ha sorpreso, sia per il prezzo che per la qualità dei materiali e l'ottima durata della batteria. Consigliato a chi cerca un auricolare semplice, economico, pratico e abbastanza soddisfacente.
Utile e di facile utilizzo, audio buono
Questo piccolissimo auricolare bluetooth è molto utile e di facile utilizzo.
Personalmente, l'ho ordinato per un uso lavorativo ma si è adattato benissimo anche al resto della giornata. In treno, in autobus, sul divano di casa connesso al televisore. Quindi, ne ho fatto un uso a 360 gradi con musica e chiamate (forse non è adatto allo sport in quanto, con movimenti bruschi, tende a cadere dal padiglione dell'orecchio). La durata della batteria è anche abbastanza confortevole, in media mi dura 7/ 8 ore non consecutive. Interessante il metodo di ricarica, calamitato su una specie di chiavetta USB magnetica, per cui durante l'inutilizzo (magari in automobile) lo si mette a caricare. Pratica è anche la custodia che consente di evitare di perdere l'auricolare, viste le sue minime dimensioni.
Lo consiglio enormemente ha chi non vuole più auricolari a filo o wireless ingombranti e poco pratici.
Auricolare utile per lavoro
Molte volte quando esco di casa viaggio in macchina e non potendo usare il cellulare alla guida poiché vietato devo per forza ricorrere al vivavoce, ma ciò che mi ha spinto a comprare questo apparecchio è stato il fatto che altre persone presenti in macchina potevano sentire le mie telefonate lavorative. Pur non essendo il più di qualità tra gli auricolari Bluetooth per il suo prezzo fa il suo lavoro, ho provato ad ascoltare musica ma ritengo che sia meglio utilizzarlo per le telefonate, inoltre posso dire a chi lo acquisterà di stare attento perché è molto piccolo e potrebbe facilmente perdersi, nel mio caso, nei meandri della mia auto.
Benino
Uso questo prodotto tutti i giorni, già da parecchio.
A dire la verità mi trovo benino perché l’audio e ok, anche qualitativamente parlando, però non è il top!
Ci sono prodotti decisamente migliori, ma comunque questo auricolare fa la sua parte. Ripeto niente di eccezionale ma per quello che costa va benino. Poi se uno non vuole avere problemi di audio, connessione etc. bisogna prendere un altro tipo di prodotti appartenenti ad un'altra fascia di prezzo...
Ma se uno vuole fare qualche chiamata va più che bene anzi, lo consiglio a chi me fa un discreto uso.
Comodo per viaggiare
L’auricolare in questione è molto comodo per chi non vuole avere problemi con quelli con il filo, è molto ergonomico e ha una custodia che permette di tenere al suo interno l'auricolare stesso e il suo caricatore con la funzione magnetica per la ricarica. In questo modo permette di di poterlo portare ovunque si voglia in una custodia molto comoda e togliendo ogni possibilità di perderlo nelle tasche. Lo consiglio fortemente a tutte quelle persone che vogliono andare in giro con il maggiore comfort possibile, inoltre ho apprezzato il fatto che abbia una ricarica veloce, con autonomia di 6 ore e con più di 100 ore in stand-by.
Comodità
Il titolo della recensione è comodità perché rispecchia un prodotto come questo. Come cuffie Bluetooth ne esistono migliaia di tipi e modelli (troppi e troppo stravaganti e scomodi a mio parere) ma modelli come quello della Mpow sono i migliori, ti permettono di ascoltare musica di qualità dove, come e quando vuoi senza essere troppo appariscenti (qualità da non sottovalutare) e “comodamente” senza avere in giro quelle maledettissime matasse di fili che si aggrovigliano dentro le tasche, in mezzo alle chiavi o che si impigliano dappertutto.
Un punto a sfavore soltanto per il fatto che queste cuffie vengono vendute singolarmente, quindi non vanno bene nel caso in cui l’utente gradisca ascoltare musica per essere immerso e distratto totalmente.
Comodo ma vale quanto costa
Devo dire che per questo prezzo non si può aspettare molto di più, soprattutto se si parla di apparecchiature Bluetooth.
Infatti il prodotto vale quanto costa, almeno per quanto riguarda la qualità dell’audio; un po’ meglio la struttura dell’auricolare, quindi la sua ergonomia e la durata della batteria, tutto sommato non male.
Ad ogni modo, alle volte sarà impossibile vedere un video dato che audio e video non sempre combaciano. Per il solo ascolto, invece, non aspettatevi un audio chiaro e deciso, tutt'altro.
Diciamo che ci sono prodotti peggiori, anche più costosi.
Se non avete particolari esigenze (e particolare budget) comprate pure queste.
Scrivi una recensione
Mpow MPBH099AB
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ho acquistato questo prodotto ed ero molto soddisfatto, ma ieri sera lo messo in carica sul mio portatile e questa mattina non si accende più.
Help!
Prova a caricarlo utilizzando un adattatore per la presa della corrente (quello di un cellulare va benissimo): se il computer è andato in stand-by potrebbe aver interrotto il processo di ricarica e l’auricolare potrebbe semplicemente essere del tutto scarico.