Mpow MPBH088AR Sport Wireless in breve
Gli auricolari Mpow MPBH088AR Sport Wireless totalizzano un punteggio di 7,1 su 10. Per questo modello di fascia economica non sono disponibili dati tecnici, che supponiamo rientrare comunque nella media. La durata totale della batteria durante l’ascolto di musica o la ricezione di chiamate arriva a circa 7 ore, a fronte di un tempo di ricarica che si aggira intorno a un’ora e mezza. Questa può essere effettuata con un normale cavo USB, facilmente sostituibile. Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive, sono presenti comandi per regolare il volume, per rispondere alle chiamate, rifiutarle o comporre l’ultimo numero nel registro chiamate. Non è invece possibile impostare comandi vocali o utilizzare una connessione NFC. La struttura è tipica dei modelli pensati per lo sport, con auricolari in-ear e una certificazione di impermeabilità IPX7. Per quanto riguarda il comfort, è presente un buon kit accessori che consentono di garantire una migliore flessibilità del prodotto.
Consigliamo questi auricolari Bluetooth a tutti gli utenti che amano allenarsi con un sottofondo musicale, me che non sono particolarmente interessati a una qualità audio elevata. Chi invece esige una riproduzione in alta fedeltà dovrebbe puntare a un prodotto di fascia più alta.
Voto finale: 7.1
La nostra recensione
Prestazioni: voto 6
Come si può facilmente intuire dal nome, gli Mpow MPBH088AR Sport Wireless sono auricolari Bluetooth pensati per gli amanti del movimento. Si tratta di un modello di fascia veramente economica, da cui non ci si possono aspettare prestazioni di altissimo livello, ma che può comunque soddisfare le aspettative di molti utenti senza particolari esigenze. Sfortunatamente il produttore non ha reso noto alcun dato tecnico specifico riguardante i fattori che normalmente vengono utilizzati per valutare auricolari di questo tipo.
Tuttavia, trattandosi di un modello di fascia bassa, possiamo presumere che tutti i valori rientrino nella media, con una risposta in frequenza tra i 20 e i 20.000 Hz, un’impedenza che non supererà i 16 Ohm e driver del diametro di circa 6 mm. Anche riguardo la sensibilità e al volume massimo non esistono dati precisi, che purtroppo impediscono di dare una valutazione più oggettiva.
Struttura e comfort: voto 7,5
Gli Mpow MPBH088AR presentano un design molto comune per degli auricolari Bluetooth pensati per lo sport: sono dotati di due archetti per aiutare a mantenerli in posizione stabile sull’orecchio, anche durante sessioni di allenamento che richiedono un movimento costante.
Nella confezione sono inoltre inclusi gommini in silicone di tre diverse misure, così da rendere gli auricolari adatti a diversi tipi di orecchio. È anche presente una coppia di gommini in memory foam, un materiale che può mantenere facilmente la forma che viene loro conferita, ma che è più difficile da pulire dopo l’utilizzo.
Come abbiamo accennato, i due auricolari sono identici, anche se solo sul destro sono presenti i comandi. Questo design può risultare leggermente ingombrante, anche se il peso totale è minimo (10 g per auricolare). Segnaliamo anche che nella confezione è inclusa una custodia protettiva e una clip per regolare il cavo.Come gran parte degli auricolari pensati per lo sport, anche gli Mpow MPBH088AR Sport Wireless presentano una forma in-ear, e devono dunque essere inseriti nella parte più esterna del padiglione auricolare. Questo consente una maggiore aderenza all’orecchio stesso, soprattutto quando si fa movimento, oltre a un migliore isolamento acustico, che permette di essere meno disturbati dai rumori esterni.
Funzioni extra: voto 7
Nonostante gli Mpow MPBH088AR Sport Wireless non dispongano di particolari funzioni aggiuntive, consentono comunque una gestione abbastanza flessibile della riproduzione musicale e della ricezione delle chiamate. Questi auricolari sono dotati di un pulsante principale che, a seconda di quanti secondi viene tenuto premuto, può assolvere a svariate funzioni, come mettere in pausa la musica, rispondere o rifiutare le chiamate in entrata oppure ricomporre l’ultimo numero nel proprio registro chiamate.
Inoltre è presente un ulteriore pulsante che consente di regolare il volume a proprio piacimento. Tutti i comandi sono posti sull’auricolare destro, anche se il suo design, come vedremo nei paragrafi successivi, è identico per entrambe le cuffie. Nonostante sia presente un microfono integrato, inoltre, non sono disponibili comandi vocali, che però generalmente sono in dotazione solo nei modelli più costosi.
Va notato inoltre che gli Mpow MPBH088AR Sport Wireless sono dotati del marchio internazionale di protezione IPX7, che assicura una buona resistenza all’umidità, un aspetto fondamentale per salvaguardare il prodotto da potenziali danni causati, ad esempio, dal sudore o da una leggera pioggia.
Connettività: voto 7,5
Per quanto riguarda le connessioni, infine, ricordiamo che questo modello è dotato di Bluetooth 4.1, ma non di NFC, un limite tuttavia molto relativo considerando la fascia di prezzo di questo prodotto.
La ricarica viene effettuata con un normale cavo USB incluso nella confezione, estremamente semplice da sostituire in caso venga smarrito o danneggiato.Alimentazione: voto 7,5
Gli auricolari Mpow MPBH088AR Sport Wireless offrono un’autonomia decisamente buona rispetto a molti concorrenti della stessa fascia di prezzo. Sono infatti in grado di riprodurre musica o supportare chiamate per una durata totale di circa 7 ore, mentre per una ricarica completa è necessaria un’ora e mezza. Particolarmente interessante, soprattutto per chi utilizza gli auricolari solo saltuariamente, è la durata della batteria in stand-by, che può arrivare fino a un massimo di 220 ore.
La nostra prova
Abbiamo testato gli Mpow MPBH088AR Sport Wireless provando la connessione con uno smartphone Android 7, un iPhone 6 e un MacBook Air. Ecco i risultati della nostra prova:
Accoppiamento: non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà nell’accoppiamento degli auricolari con i nostri dispositivi. Sono infatti bastati pochi secondi per il rilevamento e l’attivazione.
Connessione: allontanandoci di circa 8 metri dal dispositivo connesso, con ostacoli di una certa entità nel mezzo, non abbiamo notato alcuna interruzione del collegamento. Solo spingendoci al limite della portata del Bluetooth, intorno ai 10 m, abbiamo riscontrato disconnessioni frequenti, seppur brevi.
Controlli: i comandi hanno sempre risposto in modo rapido ed efficiente, anche a una certa distanza dal dispositivo connesso.
Chiamate: la qualità del microfono si è dimostrata discreta, anche se l’audio in uscita è leggermente più basso rispetto a cuffie di fascia più alta. Il risultato è comunque decisamente soddisfacente considerando il prezzo degli Mpow MPBH088AR.
Musica: la qualità dell’audio ci è sembrata discreta per questo tipo di prodotto. Non abbiamo riscontrato rumori di fondo invasivi che disturbassero l’ascolto, né una particolare predominanza delle frequenze più basse o più alte. Utilizzando un semplice equalizzatore dai dispositivi connessi si possono percepire variazioni abbastanza chiare. In generale, anche se non si tratta di un prodotto perfetto per l’ascolto, assolve in modo assolutamente sufficiente al suo scopo.
Video: anche l’ascolto di video da canali streaming è risultato abbastanza buono, sebbene alcune scene ricche di effetti sonori possano risultare poco chiare. Per la visione di filmati in mobilità, comunque, questi auricolari sono sicuramente un’opzione valida.
Comfort: questo è l’unico punto in cui effettivamente abbiamo riscontrato qualche problema. In particolare, gli archetti sono abbastanza larghi e non risultano efficaci nel mantenere gli auricolari stabili, soprattutto per chi ha un padiglione auricolare piuttosto piccolo. Il design dell’auricolare in sé non è particolarmente pratico, anche se va detto che il peso è veramente minimo e questo rappresenta un importante punto a favore del prodotto.
Opinioni dei consumatori
Gran parte degli utenti ha lasciato recensioni positive sugli Mpow MPBH088AR Sport Wireless, considerando la grande quantità di accessori inclusi e la qualità generale del prodotto, in grado di soddisfare ampiamente gli amanti dello sport. Le critiche sono rivolte per lo più a una scarsa qualità del suono, ma ricordiamo che si tratta di un prodotto molto economico pensato per lo sport, e non per un un ascolto in alta definizione.
Voto finale: 7.1
Recensioni utenti Mpow MPBH088AR Sport Wireless
Sorprendenti
Ho acquistato queste cuffiette Bluetooth su Amazon dato che ero in cerca di un paio di cuffiette stabili sull’orecchio mentre corro e sono rimasta piacevolmente stupita di questo prodotto.
Innanzitutto sono comode da indossare anche per molte ore e non si muovono assolutamente con nessun tipo di movimento.
Le uso principalmente per andare a correre, ma a volte le utilizzo anche in palestra.
La batteria è infinita! Ho calcolato che ha una durata di circa 5-6 ore! Nessun’altra cuffietta con tecnologia Bluetooth che ho provato in precedenza aveva una durata simile.
La qualità audio è buona; non ci si può aspettare un audio limpido da un prodotto così economico... diciamo che è perfetto per quando si fa sport, e l’audio è abbastanza forte da sovrastare rumori esterni (come la musica in palestra ad esempio).
Unica pecca è che sono un po’ ingombranti e quando vado a correre d’inverno, il cappellino mi stringe un po’.
I materiali di costruzione sono di ottima qualità, curati nei minimi dettagli e piacevoli al tatto.
Consiglio assolutamente l’acquisto di queste cuffiette! Economiche e perfette!
Molto comode
Adoro questi auricolari bluetooth. Innanzitutto il prezzo è davvero molto conveniente, ottimo davvero il rapporto qualità-prezzo.
Inoltre, gli auricolari sono molto leggeri, quasi non ti accorgi di averli, comodi e non mi danno assolutamente fastidio alle orecchie. Li uso sempre quando vado a correre o ad allenarmi in palestra. Le consiglio a chi non vuole avere il problema dei fili, queste sono perfette e la qualità del suono è molto buona davvero. Sono anche molto belle. Sono davvero indispensabili per chi fa sporto comunque movimento.
Il prezzo è sicuramente il fattore principale che mi ha spinto ad acquistare questo prodotto piuttosto che altri simili.
Buono
Ho trovato in offerta queste Mpow MPBH088AR Sport Wireless su Amazon, ed allettato dal prezzo ho voluto provarle, non mi aspettavo una qualità del suono eccezionale, ma solo un sottofondo musicale ai miei allenamenti, qualità dei bassi buoni, medi ed alti così così.
Buona autonomia, mi permette di fare un paio di allenamenti senza ricaricarle.
Buona connettività, non ho trovato nessun difetto di accoppiamento, garantiti i 10 metri, poi iniziano a perdere il segnale.
Una nota negativa è per l'ergonomia, almeno nel mio caso dopo un oretta di allenamento iniziavano a farmi male l'interno dell'orecchio. Comunque trovandole ad un buon prezzo, possono valere l'"investimento".
Qualità e prezzo equilibrati
Assolutamente un acquisto da fare, rapporto qualità prezzo che stupisce da quanto sia corretta.
Cuffie Bluetooth di tipo MPBH088AR Sport Wireless della marca Mpow, forma in-ear che consente una buona aderenza all'orecchio, composto anche da materiali confortevoli che non danno fastidio, e grazie ai suoi ganci rimangono ben salde (altri tipi in-ear non presentano questa qualità).
Presenti un tasto multifunzione, che consente di mettere in pausa oppure anche di comporre l'ultimo numero presente nel registro delle chiamate.
La qualità dell'audio e l'autonomia (circa 6/7 ore) a mio parere sono i punti di forza maggiori per quello che cerco. Non ve ne pentirete.
Economiche ma paragonabili alle bose
Allora, parto già con il dire che questo tipo di cuffie [economiche] non mi piacciono, le ho sempre odiate, ma posso ricredermi, ho acquistato queste cuffie per dargli un'ultima chance, questa ultima chance la hanno usata veramente bene!
-leggere
-non perdono la connessione quasi mai
-durata della batteria discreta
-qualità audio buona
-bassi corposi
-medi accettabili
-alti brillanti
Ragazzi, se non volete spendere centinaia di euro per delle semplici cuffie, potete benissimo acquistare questa bellezza.
Non dovete assolutamente pensare che queste cuffie non siano minimamente ai livelli delle sue sorelle maggiori.
Sì, è praticamente tutta plastica un po scricchiolante, ma oltre a questo non ve ne pentirete, ve lo assicuro. insomma, BEST BUY!
Un buon prodotto
La mattina vado spesso a correre ma mai senza la musica, ho provato diversi auricolari ma nessuno regge il movimento, questi invece sono perfetti, resistenti ai salti e alle corse, sono impermeabili e resistenti al sudore.
Si associano facilmente al telefono, basta accendere il bluetooth.
Comodi, leggeri, li tengo anche ore e non mi pesano. Mi piace la qualità del suono, pulita senza interferenze.
Mi piace la possibilità di poterli utilizzare anche per parlare al telefono quindi per rispondere o effettuare le chiamate. Hanno i pulsanti sul corpo fermo degli auricolari.
Sono fatti davvero molto bene, leggeri e di ottimi materiali
Utilizzate per una settimana
Ho acquistato questo prodotto a causa della mancanza di auricolari per una settimana dato che ho lasciato a casa le AirPods.
Le ho prese perché costavano poco e dovevo utilizzarle fino al sabato successivo. Pagandole così poco e passando dai migliori auricolari sul mercato non mi aspettavo una qualità eccezionale, ma hanno deluso anche quelle poche aspettative. Qualità discreta, bassi non profondi, non ci stanno benissimo nell'orecchio e batteria non ottima. Sincronizzazione ok, qualche interferenza ogni tanto e qualche disconnessione.
Ottimo prodotto per chi lo utilizza in palestra ma non per tutti i giorni. Dopo una settimana ho ripreso in mano le vecchie AirPods che devo ammettere che ti cambiano la vita.
Però anche questa esperienza è stata ok.
Cuffie perfette ad un prezzo perfetto
A questo prezzo sono assolutamente le cuffie wireless migliori sul mercato. Il rapporto qualità/prezzo è stupefacente.
Le consiglio vivamente a chiunque!
Le utilizzo in ogni occasione:
- In palestra per isolarmi dai rumori esterni come la musica assordante che propongono.
- In bicicletta o auto per ascoltare le indicazioni del navigatore.
- Mentre corro per caricarmi con la musica.
Sono molto comode e non si staccano durante la corsa come accade per le normali cuffie in-ear. L'orecchio è agganciato da ganci curvi ed ergonomici aderenti ma non opprimenti.
La qualità audio che offrono è ottima così come la durata della batteria (3 ore e mezza con musica al massimo volume).
Comode per chi pratica sport
Che dire di queste Mpow MPBH088AR Sport Wireless?
Delle cuffie Wireless davvero comode per chi pratica spesso sport (specialmente all'aperto) o per chi è stanco di districarsi in mezzo a tutti quei cavi delle cuffiette normali.
Mi aspettavo, visto il prezzo, che non stessero su per come avrebbero dovuto, invece sono rimasto felicemente sorpreso dal fatto che, andando a correre, rimanessero stabili.
Anche la qualità dell'audio è abbastanza buona anche se a volte si perde il segnale col telefono. Inoltre, il prezzo è davvero allettante: un affare da non lasciarsi scappare.
Consigliato? Sì, soprattutto se siete sportivi visto che l'audio, alla lunga potrebbe dare anche fastidio.
Tutto sommato, sono buone
Ho acquistato queste cuffie soprattutto per la comodità con cui vengono indossate, ovvero, senza dover essere collegate fisicamente alla sorgente (cellulare o lettore) e per i cerchietti che vanno intorno ai padiglioni. Cuffie chiaramente pensate per chi pratica sport ecc.
Io le usavo per jogging e mi sono trovato benissimo, peccato purtroppo per la potenza in sé dei bassi (non elevata) ma comunque discreta e peccato per una "fragilità" generale che ho percepito nell'uso.
Ci tengo a precisare che per quanto riguarda la "fragilità" è una sensazione che io ho percepito ma mi rendo conto che sia comunque relativo di persona in persona.
Io ho questa sensazione perché ho anche un altro modello, superiore, sempre con cerchietto che questa sensazione non me la dà.
Tutto sommato, sono buone. 4 stelle!
Ottimo prodotto
Utilizzo questi auricolari per lavoro, prodotto molto comodo e di qualità.
Audio impeccabile e con tempi di risposta con il telefono istantanei.
Ottima tecnologia Bluetooth di ultima generazione, facile associazione con il telefono e lunga batteria. Se si tiene in stand-by può durare anche 3 giorni.
Il materiale utilizzato non è come quello dei classici auricolari che si trovano in commercio, ma sono di una plastica e di una gomma a livello dei più costosi auricolari in commercio.
Si adatta bene alle orecchie per la sua forma ergonomica.
Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Lo consiglio a chiunque lavori per molto tempo in auto e a chi fa molto sport, in quanto in movimento non si staccano facilmente dalle orecchie.
Fascia media
Ho ricevuto questi auricolari in regalo non molto tempo fa. Devo ammettere che, anche se ero abbastanza scettico sulla loro funzionalità, alla fine mi sono dovuto ricredere, vi spiego il perché.
Dopo averle caricate per bene, ho fatto il primo test, cioè l'accoppiamento, che è stato praticamente istantaneo. Poi ho riprodotto la prima canzone (una con alti e bassi abbastanza potenti, che non posso citare per copyright) e direi che non se l'è cavata troppo male, insomma, sono fatte per sportivi, non per gaming o campi del genere, quindi ottime anche in questo campo. Sono molto comode, ho letto che stanno scomode a chi ha il padiglione auricolare piccolo, ma sinceramente non posso dire nulla al riguardo. I materiali sono buoni, ma lo si capisce dal prezzo forse un po' altino visti i rivali.
Valgono quanto costano
Comincio con un classico "tanto spendi, tanto vale". Il prodotto magari è anche carino e funziona...ma il sound è abbastanza scadente; come sempre, ciò dipende dal prezzo e giustamente nessuno si aspetterebbe di avere un super suono, forte e limpido, da auricolari così economici. Una lancia a loro favore però la posso spezzare, infatti qualche giorno fa mi caddero nel lavandino, molto bagnato, eppure funzionano ancora, nessun rumore di fondo o cigolii vari.
Posso consigliare il prodotto soprattutto a chi non è alla ricerca del suono sopraffino, per intenderci…Non ci ascolterei mai un brano di Mozart o dei Pink Floyd.
Un buon prodotto
Gli auricolari hanno un archetto di plastica rigida che permette di mantenere su le cuffie anche durante la corsa, mentre quando ci si sdraia si rischia di farle scivolare giù dall'orecchio. Tutto sommato un buon prodotto per fare sport e correre, l'unica pecca è che la batteria non dura tantissimo ed il preavviso prima che la batteria sia completamente scarica si ha circa 2-3 minuti prima dello spegnimento totale delle cuffie, suono che si può udire solo con cuffie indossate ovviamente. In generale, comunque, è un buon prodotto, con un prezzo giusto ed onesto. Li consiglio a tutti coloro che cercano auricolari bluetooth da utilizzare durante lo sport e non vogliono spendere molto!
Ideali per lo sport
Li uso costantemente durante le attività in palestra da più di un anno e mi sono trovato bene. L'archetto garantisce il mantenimento della cuffia anche durante la corsa ma se l'attività viene fatta da sdraiati allora tendono a sfilarsi dalle orecchie. La custodia è rigida ed ideale per metterle nel borsone della palestra senza danneggiarle. Vi sono ricambi per i terminali delle cuffie che sono all'interno della custodia ma separati dagli auricolari grazie ad una retina apposita. La pecca maggiore che mi sento di segnalare è il poco tempo di preavviso che viene dato prima di scaricarsi completamente: il segnale vocale (udibile a cuffie indossate) anticipa solo di un paio di minuti lo spegnimento per mancanza di energia. Nel complesso il prodotto è discreto e trovo sia adeguato al costo.
Buon rapporto qualità-prezzo
Li ho usati in palestra quest'anno. Per il prezzo che hanno, la qualità audio è più che accettabile. La durata della batteria per me è ottima; c'è da dire che sono molto sistematico nel ricaricarli e non li ho mai testati per finire la batteria. Io ho delle orecchie abbastanza larghe, ma con i gommini di ricambio mi sono trovato benissimo. Li consiglio a chi vuole entrare nel mondo delle cuffie bluetooth prima di passare ad un modello più costoso e performante. Do 4 stelle perché, pur essendo buoni per il prezzo, io ne ho provati di migliori. In generale sono un entry level e per questa fascia di prezzo vanno benissimo.
Bel design
Ve lo dico prima, non le uso per andare a correre! Ho scelto questi auricolari per ascoltare musica mentre svolgo le faccende domestiche a un ritmo piuttosto sostenuto. Grazie ad esse non disturbo il resto della famiglia e posso godermi la mia musica preferita. Ho un padiglione auricolare piccolo, anche se non troppo, e a volte diventano un po' scomode, eppure ho scelto di applicare i gommini più piccoli. Diciamo che fanno il loro dovere, ma mi tocca risistemarli spesso.
Il design è molto accattivante e inoltre tali auricolari sono dotata di una custodia rigida chiusa con zip molto utile e carina: così li ripongo sempre in un luogo sicuro e pulito. All'interno della confezione è contenuto il cavo USB per la ricarica e gommini di diversa dimensione per adattarsi meglio all'orecchio.
La copertura wireless è discreta, riesco a spostarmi più o meno in tutta la casa senza molte interferenze. A volte qualche muro blocca il segnale, ma la cosa è anche comprensibile: quando mi sposto in stanza particolarmente schermate porto lo smartphone con me per godermi meglio il suono. Il suono, a sua volta, è buono, ma non eccellente. Del resto stiamo parlando di un paio di auricolari economici che, eppure, hanno un tempo di autonomia discreto (6-7 in funzione).
Consigliati a chi non ricerca un prodotto di altissima qualità, ma che soddisfi comunque requisiti minimi. Il prezzo è commisurato a prestazioni e ad accessori in dotazione.
Scrivi una recensione
Mpow MPBH088AR Sport Wireless
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti