Recensione: Apple AirPods 2

Chip H1, 5 ore in ascolto, Bluetooth 5.0

Prestazioni
7
Struttura e comfort
7.5
Funzioni extra
9
Connettività
7.5
Alimentazione
9

Nuovo

Offerte ricondizionato

Scheda tecnica

Data di uscita: 2019 Tipologia: In-ear true wireless Versione Bluetooth: 5.0 Autonomia in riproduzione: 5 h Tempo di ricarica: 0,5 h Ricarica rapida: 5 min x 1 ora Extra: Controllo vocale Custodia: 5 cicli ricarica Peso auricolari: 8 g Dimensioni custodia: 5,35 x 4,43 x 2,13 cm Peso custodia: 40 g

Punti forti

Buona autonomia Ricarica rapida Comandi vocali con Siri

Punti deboli

Prezzo elevato Design non adatto a tutti
QualeScegliere logo blu

Apple AirPods 2 in breve

Dopo averne analizzato le caratteristiche salienti, abbiamo deciso di assegnare agli Apple AirPods 2 un voto di 8/10. Questo modello presenta diversi miglioramenti rispetto al modello precedente. Anche se i dati tecnici di questi auricolari Bluetooth senza fili non sono resi pubblici (per lo meno quelli legati alla resa del suono, una prassi comune tra molti marchi), sono comunque evidenti le innovazioni tecnologiche che Apple è riuscita a integrare in questi piccoli dispositivi. L’autonomia della batteria arriva a ben cinque ore di riproduzione musicale e a tre di chiamata, mentre è sufficiente una mezz’ora per una carica completa. Grazie alla funzione di ricarica rapida, tuttavia, sono sufficienti quindici minuti per assicurarsi tre ore di riproduzione musicale. La ricarica avviene tramite la custodia, che ha un’autonomia di 24 ore, la quale a sua volta può essere caricata tramite cavo Lightning oppure via wireless Qi. Gli Apple AirPods 2 sono sensibili al tocco e le funzioni associate a diversi gesti possono essere personalizzate a seconda delle proprie preferenze, e sono anche dotati di un sensore ottico integrato che permette di attivare automaticamente la riproduzione musicale quando vengono indossati. La struttura è in-ear, ma il design è molto diverso dalla maggior parte degli auricolari Bluetooth senza fili sul mercato e riprende esattamente quello dei più vecchi EarPods. Non sono dotati di alcun gommino o altri accessori che permettono di migliorarne la stabilità, quindi possono non risultare adatti a tutti gli utenti.

Voto finale: 8

La nostra recensione

Gli Apple AirPods sono stati gli auricolari Bluetooth senza fili che hanno lanciato il trend sempre più evidente verso questo tipo di dispositivo, contando ormai innumerevoli imitazioni che ne ricalcano il design. Oggi siamo alla seconda generazione di AirPods, che ha visto un miglioramento sotto diversi punti di vista, anche se mantiene prestazioni più modeste rispetto al modello Pro, da poco lanciato sul mercato.

1. Prestazioni: Voto 7 su 10

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche prettamente legate alla qualità del suono, Apple non rende noti i dati che normalmente vengono analizzati per questo scopo.

Apple AirPods 2 prestazioni
Non ci sono infatti indicazioni ufficiali su risposta in frequenza, driver e impedenza, mentre si sottolineano soprattutto altri aspetti che analizzeremo nei prossimi paragrafi. La mancanza di trasparenza nella pubblicazione delle specifiche tecniche non è una novità nel settore dei dispositivi audio: sono infatti diversi i marchi che evitano di rendere pubblici questi dati (tra cui per esempio Bose), confidando sulla fiducia che gli utenti ripongono nella casa produttrice. Alcuni test indipendenti riportano performance altalenanti a seconda della conformazione dell’orecchio dell’utente: se gli auricolari non vi si adattano perfettamente, infatti, si potrebbero sperimentare differenze importanti nella resa del suono a ogni ascolto.

2. Struttura: Voto 7.5 su 10

Nonostante siano considerati auricolari in-ear, gli AirPods hanno una struttura particolare che, come abbiamo già sottolineato, è stata imitata innumerevoli volte. Al posto di puntare su una compattezza estrema, come fa la grande maggioranza dei concorrenti, questi auricolari riprendono in larga misura il design dei vecchi EarPods, semplicemente eliminandone il cavo. Non dispongono di gommini o altri accessori che permettono di mantenerli più stabili durante l’utilizzo e possono dunque non risultare adatti a tutti gli utenti.

Apple AirPods 2 struttura
Hanno però il vantaggio di essere molto facili da pulire e di non dover essere inseriti in profondità nella parte esterna del padiglione auricolare. Se ci si è sempre trovati bene con la forma dei precedenti EarPods, probabilmente non si avranno problemi con questo nuovo modello, ma se anche la vecchia versione cablata risultava poco stabile, probabilmente si potranno avere difficoltà con questi auricolari.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Gli Apple AirPods 2 integrano moltissime funzioni innovative, che mostrano innovazioni tecnologiche più avanzate rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Sono infatti sensibili al tocco, ma le funzioni legate a diversi gesti possono essere selezionate a seconda delle proprie preferenze: si può avviare o interrompere la riproduzione, passare a un brano successivo oppure rispondere a una chiamata in entrata. Gli Apple AirPods 2 si accendono automaticamente quando vengono estratti dalla custodia e, grazie ai sensori ottici integrati, iniziano a riprodurre il suono non appena li si indossa.

Apple AirPods 2 funzioni
Inoltre questi auricolari sono perfettamente compatibili con Siri: è sufficiente pronunciare il comando “Ehi Siri” per chiedere di cercare informazioni online (ovviamente tramite il proprio iPhone, iPad o Mac connesso agli AirPods), di riprodurre un particolare brano o di chiamare un contatto nella propria rubrica.

4. Comfort: Voto 7.5 su 10

Come accennato nel paragrafo precedente, gli Apple AirPods 2 non fanno uso di gommini in silicone per rendere l’utilizzo degli auricolari più confortevole. Il design rispecchia gli standard minimalisti Apple, che non sempre sono anche al servizio della comodità, ma va detto che sono moltissimi gli utenti che trovano estremamente pratica la conformazione degli AirPods.

Apple AirPods 2 comfort
Come vale per tutti i prodotti Apple, nel caso in cui si avesse bisogno di qualunque accessorio sarà necessario acquistarlo separatamente. Essendo prodotti tanto popolari, comunque, sarà molto semplice trovare tantissime opzioni diverse anche a prezzi economici.

5. Alimentazione: Voto 9 su 10

Dal punto di vista dell’autonomia gli Apple AirPods 2 offrono prestazioni molto buone. Questi auricolari Bluetooth senza fili sono infatti in grado di garantire fino a cinque ore di autonomia durante l’ascolto musicale, mentre arrivano a un massimo di tre in chiamata. I consumi in questo caso sono maggiori a causa dell’uso dei due microfoni, che richiedono un maggiore dispendio di energia. La ricarica completa è molto veloce e non richiede più di mezz’ora, ma già in quindici minuti è possibile garantirsi tre ore di riproduzione musicale grazie alla funzione di ricarica rapida. Si tratta di un’opzione fondamentale per chi è in spesso in viaggio e ha bisogno di garantirsi più ore di autonomia durante la giornata.

Apple AirPods 2 autonomia
La ricarica avviene tramite la custodia, che può assicurare fino a 24 ore di autonomia (sempre in ascolto, mentre in chiamata si arriva a un massimo di 18). La custodia stessa può essere caricata tramite cavo Lightning oppure via wireless Qi.

Voto finale: 8

Prestazioni
7
Struttura e comfort
7.5
Funzioni extra
9
Connettività
7.5
Alimentazione
9

Andamento prezzo Apple AirPods 2

pixmartit
135,00 €

Recensioni utenti Apple AirPods 2

Buon Suono!

Le AirPods sono il dispositivo Apple più riconoscibile dopo l’iPhone.
Il design mi piace molto perché le rende decisamente elegante e non invasive che quindi mi permette di utilizzarle in riunione.
Quando si fa attività sportiva (per esempio corsa) consigliere di non portarle con se perché tendono a scivolare dalle orecchie. Per questo genere di attività consigliere le AirPod2 Pro.
Il suono è eccellente e la carica della batteria è di qualche ora. È possibile ricaricare le cuffie nell’apposita custodia che ha anch’essa un design molto pratico ed è di dimensioni ridotte.
Tutto sommato un prodotto buona ma ora il mercato è molto competitivo e si può trovare qualcosa di simile (non uguale) a prezzi ridotti.

Ottimo prodotto

È un prodotto affidabile e comodo.
Design accattivante, tecnologia ancora all’avanguardia.
Ho queste auricolari da diversi anni e a differenza di altri marchi non ho mai avuto alcun tipo di problema.
La qualità del suono è da 10 pieno e molto interessante è la riduzione dei rumori che sicuramente fa la differenza.
Ha un ottima tenuta della carica e si caricano anche con molta rapidità.
Forse l’ergonomia delle cuffiette è L unica cosa da rivedere e alla quale non darei un pieno voto.
Il prezzo lo trovo consono al prodotto, certamente si trovano prodotti simili a minor prezzo, ma di simile hanno solo L uso, non la tecnologia.

Utilissima

Le AirPods le uso ormai da più di una mano e mi ci trovo benissimo. Parto con l’uniche pecche che ho trovato anche se devo dire che in confronto ai prego che hanno queste non sono niente. Il primo è che il prezzo è abbastanza elevato si trovano molte altre cuffie bluetooth ad un prezzo inferiore, ma d’altronde credo di paghi sopratutto il marchio Apple. Secondo è che in confronto con le AirPods Pro il suono sembra provenire dalle esterno e non direttamente da dentro l’orecchio. Del resto sono tutti pregi, a partire dal fatto che sono comodissime e mi ci trovo benissimo.

OTTIME

Sono un appassionato di musica, ovvero ascolto musica almeno una o due ore al giorno. Queste cuffiette sono le migliori che io abbia mai avuto, premetto che ho sempre utilizzato quelle di marca apple passando dal filo a quelle wirless. Le caratteristiche che le rendono per me avvincenti sono la comodità nell'indossarle ed il suono. Il suono è molto naturale ed i bassi si sentono molto bene.
La batteria dura molto e si ricaricano molto velocemente !
All'inizio avevo paura di perdermele, essendo le cuffie senza fili, ma aderiscono perfettamente all'orecchio.
Il prezzo è alto, ma vi assicuro che da 2 anni che le ho, non mi hanno dato mai nessun problema... quindi vale la politica di "chi più spende meno spende" !!!

Ottime

mi sono state regalate da un amico che passava al modello successivo e con gran piacere ho riscontrato che sono molto pratiche e comode, di facile utilizzo e molto semplici da collegare al cellulare.
Comodissime per chi è spesso alla giuda in quanto, grazie all'utilizzo di SIRI, si può effettuare quasiasi operazione senza bisogno di distrarsi utilizzando il cellulare, comodissime per fare sport rimanendo connessi, ascoltando musica.
Il volume è ottimale grazie anche all' insonorizzazione dei rumori esterni.
La batteria è molto duratura, io le utilizzo ascoltando la musica per diverse ore senza ricaricarle, la ricarica è rapida le consiglio a tutti, ma sopratutto a quelli che come me hanno uno stile di vita molto dinamico.

Perfette

Le cuffie bluetooth di seconda generazione di Apple, sono centrate, perfette da indossare (almeno per me) e in questa seconda generazione con la ricarica wireless, sono assolutamente perfette.
Si accoppiano sempre perfettamente e velocemente, ora con il nuovo software si accoppiano al device più vicino a noi, una genialata.
rispondono sempre bene al tocco e ai comandi vocali anche quando siamo in condizioni di rumore all'esterno alto. Se devo provare una pecca, è nella regolazione del volume, che purtroppo con i comandi touch non è possibile fare, e quindi è possibile fare solo con i comandi vocali, basterà dire "Ehi siri, alza (o abbassa) il volume del 10% o più" e il noctro volume sarà automaticamete regolato a nostro piacimento.
Le batterie durano tantissimo, e la custodia può ricaricarle per almeno 4-5 volte. L'ascolto è buono i bassi si sentono bene, va tenuto presente che non sono dotati di gommini, quindi non sigillano l'orecchio, i rumori dall'esterno si sentono un pò, ma per me questo è meglio.
Li uso regolarmente e non hanno mai avuto nessun problema, le consiglio veramente. Un prodotto decisamente buono.

Ultra funzionali

L'unica cosa che mancava alla prima versione delle Airpods, è stata aggiunta. Anche se apple ha dato la possibilità alla prima generazione di air pods di aggiornarsi, dando la possibilità di comprare il case wireless.
Grazie ad i nuovi sistemi questi auricolari hanno un tempo di chiamata super ampio rispetto a prima, per non parlare della velocità di connessione. Il design rimane sempre lo stesso ovviamente, questioni di marketing immagino, l'unico difetto è che non vanno a tutti, cosa non da poco considerando un mercato globale.
Dal punto di vista prestazionale e qualità audio non ci sono pecche.
Quindi nel complesso delle sue funzioni e prestazioni direi che è un 'ottimo prodotto

Uniche

Anche se pur solitamente i prodotti APPLE costano molto di più della concorrenza, in questo caso ci troviamo ad un prezzo similare ma la qualità e la funzionalità delle AirPods non ha paragone, sono uniche nel loro genere e da quando le ho acquistate sono sempre con me.
Innanzitutto mi sento di consigliarle a chi usa e è circondato dal mondo apple, anche se funziona con tutti i prodotti che hanno un bluetooth , ma sicuramente parlando con apple rende molto di più.
Unico peccato ma non da levare una stella: se perdi una cuffietta non costa poco sostituirla.
Batteria di lunghissima durata.
5 Stelle ben meritate.

Comodissime!

Ho acquistato il prodotto lo scorso anno, e ne sono soddisfatta. Le utilizzo giornalmente sia in macchina che per strada e non ho mai avuto problemi di audio. Le ho provate anche facendo attività fisica, tra cui corsa,Nonostante il movimento restano ben adese all’orecchio. Sono leggere e comode da portare; spesso dimentico di averle. Buona anche la durata della batteria sia delle cuffie che del case. Le consiglio a chi utilizza spesso il cellulare, chi fa attività fisica o chi viaggia spesso perché sono veramente comode. Credo che potrebbero costare qualcosa in meno ma Apple per me è una garanzia e va bene così.

Davvero OTTIME!

Incuriosito perchè tutti ne parlavano così bene ho deciso di acquistare un paio di Apple AirPods per capire davvero la differenza tra queste e un paio di cuffie economiche. Davvero un'altra cosa! La qualità del suono e su un altro livello e sono molto comode da indossare. Il box è piccolissimo (in confronto ad altre cuffie Bluetooth acquistate) e la carica dura abbastanza. Il costo, facendo il paragone con altre cuffie simili è leggermente più alto ma il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo! Che dire, le consiglio vivamente a tutti, sopratutto per chi ha un dispositivo apple! Spero di essere stato il più esaustivo possibile

Fantastiche

Volevo provarle da un po’ di tempo e quando finalmente le ho prese ero contentissima! Sono bellissime e molto pratiche, vanno bene se si è in movimento, quando si deve correre o quando semplicemente si sta distanti dall’ iphone. La maggior parte delle volte io le uso per ascoltare la musica e guardare film. Si trovano molte cover per la custodia in giro (io l’ ho presa in silicone), ma se fosse stata già inclusa nella confezione sarebbe stato meglio.
Solo un aspetto negativo ho riscontrato a volte, quando effettuo video chiamate il volume risulta basso.
Le consiglio vivamente a chiunque.

Pazzesche

All'inizio per via del prezzo ero un po' frenata dal comprarli, continuavo a ripetermi che mi andavano bene le mie cuffiette col filo! Poi per via di un'offerta (niente di esagerato in realtà) ho deciso di provarle e devo dire che sono incredibilmente comode. Sia per andare a correre che per viaggiare, certo se si è leggermente sbadati c'è il rischio più alto di perderle, ma Apple ci consente sia di farle suonare che localizzarle con l'applicazione sull'Iphone. Per me hanno sicuramente passato la prova, certo il prezzo è alto per delle cuffiette, però bisogna tener conto che è il marchio Apple che si paga che secondo me è una garanzia! Super consigliate, una volta provate è difficile tornare indietro!!! TOP

Gian93 Gian93

Fantastici e comodi

Come forma e design sono uguali alla prima serie, l'unica differenza sta nella possibilità di ricarica wireless. Io li utilizzo spesso durante la giornata per fare diverse attività e sono molto comodi, la batteria dura molto e i tempi di ricarica sono veloci. Molto comoda la ricarica wireless, basta appoggiarli alla base senza fare altro. Come suono molto nitido e definito, comoda la funzione con Siri. L'unica pecca che ho potuto riscontrare è la difficoltà di tenere le cuffie sotto il casco quando si scia, per il resto tutto perfetto, le consiglio vivamente a tutti quelli che cercano un prodotto, di ottima qualità sia di materiali che di suono.

Apple AirPods 2

Apple AirPods 2

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più