Recensione: Rowenta CV8730 Infini Pro

2.200 W, motore AC, 3 temperature, 2 velocità, ionizzatore, griglia ceramica

Potenza
9
Benessere dei capelli
8.5
Funzioni
8
Struttura
7.5
Accessori
9

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Potenza: 2200 W Tipo di motore: AC Velocità flusso d'aria: 120 km/h Km/h Temperature selezionabili: 3 Velocità selezionabili: 2 Turbo: Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori: 2 concentratori, Diffusore Materiale griglia: Ceramica Peso: 700 g Lunghezza cavo: 1,80 m Griglia removibile: Pieghevole: Voltaggio: 220-240 V Anello d'aggancio: Rumorosità: 79 dB

Punti forti

Due concentratori e un diffusore in dotazione Delicato sui capelli Contrasta l'effetto crespo Motore di tipo professionale per usi intensi Asciugatura rapida Adatto a realizzare uno styling liscio o mosso

Punti deboli

Un po' rumoroso Cavo non particolarmente lungo
QualeScegliere logo blu

Rowenta CV8730 Infini Pro in breve

Il Rowenta CV8730 Infini Pro si aggiudica un voto finale di 8,4 su 10. Questo asciugacapelli di fascia di prezzo medio-alta si distingue per un motore AC, una potenza di 2.200 watt e un getto d’aria energico, che raggiunge i 120 km/h: queste caratteristiche garantiscono prestazioni di tipo professionale e rendono l’apparecchio valido e longevo. Abbiamo inoltre apprezzato la presenza di uno ionizzatore attivabile e di una griglia rivestita in ceramica, elementi che assicurano una buona attenzione alla salute della capigliatura. Convince infine la possibilità di regolare temperatura e velocità del getto d’aria e di attivare il colpo d’aria fredda. L’unico lato negativo è che alcuni potrebbero trovarlo un po’ rumoroso. Il Rowenta CV8730 Infini Pro è adatto a tutte le tipologie di capelli, grazie anche al diffusore incluso in dotazione, e ideale per chi cerca un asciugacapelli per utilizzi frequenti, magari da condividere in famiglia.

Voto finale: 8.4

La nostra recensione

Potenza: voto 9

Dal punto di vista della potenza, il Rowenta CV8730 Infini Pro si aggiudica un voto molto alto.

Rowenta CV8730 Infini Pro confezione

Innanzitutto, questo modello è dotato di un motore di tipo AC, tipico dei modelli di tipo professionale: potremo dunque utilizzarlo a lungo (all’incirca 2.000 ore) senza rischiare che le sue prestazioni calino nel tempo. Questa ottima caratteristica, accompagnata dall’elevata potenza di 2.200 watt e da un flusso d’aria molto energico (ben 120 km/h) lo rendono adatto ad un utilizzo frequente e condiviso, oltre a rendere i tempi di asciugatura molto rapidi anche in caso di capelli lunghi e folti.

Rowenta CV8730 Infini Pro wattaggio

Benessere dei capelli: voto 8,5

Se consideriamo l’attenzione al benessere dei capelli, il voto che ottiene il Rowenta CV8730 Infini Pro è molto buono: questo asciugacapelli, infatti, è dotato di ben due sistemi volti a preservare la salute della chioma, esposta a temperature elevate durante l’asciugatura. Troviamo dunque uno ionizzatore che, emettendo ioni negativi, rompe le molecole d’acqua in particelle più piccole, in modo che la capigliatura rimanga idratata e morbida e che il fastidioso “effetto crespo” sia contrastato il più possibile. La particolarità di questo asciugacapelli, inoltre, è che il generatore di ioni può essere attivato o disattivato a piacimento mediante un tasto blu posto sulla parte posteriore del manico, che segnala l’attivazione della funzione mediante una luce LED blu.

Rowenta CV8730 Infini Pro tasto generatore ioni

Il Rowenta CV8730 Infini Pro presenta inoltre una griglia rivestita in ceramica, materiale che consente una distribuzione uniforme del calore per un’azione più delicata e meno aggressiva sulle ciocche.

Funzioni: voto 8

Relativamente alle funzioni che arricchiscono l’asciugacapelli, abbiamo assegnato al Rowenta CV8730 Infini Pro un buon voto, perché questo modello è dotato di tutte le funzioni più utili e richieste per questo tipo di prodotto. Vediamole a seguire nel dettaglio:

  • Selezione della temperatura: l’interruttore posizionato più in alto permette all’utente di scegliere tra tre diversi livelli di calore, in modo da selezionare la temperatura più adatta alla propria tipologia di capelli;

Rowenta CV8730 Infini Pro selezione temperatura

  • Selezione della velocità: l’interruttore in basso consente invece di variare il getto d’aria emesso dall’asciugacapelli selezionando tra due livelli disponibili. In questo modo potremo modulare l’aria erogata dal phon non solo in base alla qualità della capigliatura, ma anche al tempo che vogliamo dedicare all’asciugatura o al tipo di messa in piega che desideriamo realizzare;

Rowenta CV8730 Infini Pro selezione velocità

  • Colpo d’aria fredda: premendo il pulsante nero su cui è impressa una piccola icona a fiocco di neve, l’asciugacapelli emetterà un getto di aria fredda, utile non solo a fissare la messa in piega, ma anche a raffreddare le ciocche velocemente, così da consentirci di maneggiarle e sistemarle con le dita.

Rowenta CV8730 Infini Pro colpo aria fredda

Struttura: voto 7,5

Il voto assegnato alla struttura del Rowenta CV8730 Infini Pro è abbastanza buono, anche se non particolarmente elevato. Da questo punto di vista, infatti, l’asciugacapelli non si distingue in maniera rilevante da altri modelli di fascia medio-alta presenti sul mercato. Il cavo girevole, nello specifico, è leggermente più corto (1,80 m) rispetto ad altri asciugacapelli della stessa fascia di prezzo, che spesso superano i 2 m di lunghezza. Presenta però un comodo anello d’aggancio, che consente di appendere l’asciugacapelli alla parete dopo l’uso. Inoltre, la griglia posteriore è removibile: questo ci consente di rimuovere periodicamente eventuali accumuli di capelli o di polvere, che con il passare del tempo potrebbero danneggiare il filtro e il motore.

Rowenta CV8730 Infini Pro cavo

Anche per quanto riguarda il peso e le dimensioni, il Rowenta CV8730 Infini Pro non è molto diverso dalla maggior parte degli asciugacapelli della stessa fascia di prezzo ad oggi in commercio: la sua struttura è compatta e il suo peso corrisponde a circa 700 g, un valore nella media se si tiene conto che il motore AC è leggermente più massiccio della norma.

Rowenta CV8730 Infini Pro struttura

Accessori: voto 9

Il kit accessori che troviamo in dotazione al Rowenta CV8730 Infini Pro comprende una serie di elementi adatti a realizzare diversi tipi di pieghe; da questo punto di vista, dunque, si tratta di un asciugacapelli piuttosto versatile, a cui abbiamo deciso di assegnare un voto molto buono.

Rowenta CV8730 Infini Pro accessori

Troviamo innanzitutto due concentratori d’aria, rispettivamente di 8 mm e da 6 mm: due bocchette che si montano all’asciugacapelli in modo da direzionare il flusso d’aria con maggiore precisione e realizzare una messa in piega più accurata. Nel caso del Rowenta CV8730 Infini Pro, la presenza di due diversi formati consente di variare ulteriormente il getto, che può essere concentrato in modo più o meno preciso a seconda delle esigenze dell’utente.

Rowenta CV8730 Infini Pro concentratori

Abbiamo infine un diffusore, che permette di asciugare delicatamente capelli mossi e ricci senza appiattirli.

Rowenta CV8730 Infini Pro diffusore


La nostra prova

Durante la prova pratica, il Rowenta CV8730 Infini Pro ci ha soddisfatto soprattutto per la varietà di funzioni incluse (dalla possibilità di regolare il livello di temperatura al colpo d’aria fredda) e per gli accessori in dotazione, che consentono di utilizzarlo per effettuare sia uno styling liscio che un’acconciatura mossa.

Rowenta CV8730 Infini Pro prova pratica

L’elevata potenza consente di asciugare i capelli in tempi ridotti; abbiamo però notato che l’asciugacapelli può risultare un po’ rumoroso, in particolare selezionando il secondo livello di potenza del getto. Come potete osservare nell’immagine sottostante, infatti, il suo livello di rumorosità è di circa 79-80 dB, un valore più alto della media, che si colloca attorno ai 70-75 dB.

Rowenta CV8730 Infini Pro rumorosità

Opinioni dei consumatori

Chi ha già acquistato il Rowenta CV8730 Infini Pro si dichiara soddisfatto della sua elevata potenza e del getto d’aria energico. Come abbiamo potuto notare anche noi durante la prova pratica, però, alcuni utenti segnalano che l’asciugacapelli risulta un po’ rumoroso, specialmente al secondo livello di velocità. Inoltre, qualcuno critica la pesantezza dell’apparecchio: a nostro parere, comunque, il peso e l’ingombro di questo phon non risultano eccessivi, soprattutto alla luce del tipo di motore e della sua potenza.

Voto finale: 8.4

Potenza
9
Benessere dei capelli
8.5
Funzioni
8
Struttura
7.5
Accessori
9

Andamento prezzo Rowenta CV8730 Infini Pro

amazon
44,49 €

Recensioni utenti Rowenta CV8730 Infini Pro

Un po’ rumoroso, ma buono

Ho utilizzato questo phon della Rowenta svariate volte a casa di mia madre. Lo usa un po’ tutta la famiglia e spesso capita che lo usi anche io. I suoi punti di debolezza è sicuramente il rumore, molto rumoroso, il che lo rende scomodo per chi ad esempio dorme a fianco del bagno; in più il cavo essendo corto non permette di allontanarsi molto dalla presa. Per il resto è un ottimo phon, in poco tempo permette di asciugare la chioma anche chi ha capelli lunghi come i miei. Una volta asciutti non mi sono mai sembrati crespi “effetto paglia” come fanno molti phon , ma al contrario morbidi al tatto.

Phon silenzioso e potente

Prodotto affidabile, è il phon più silenzioso che ho mai usato, sinceramente lo uso molto spesso proprio adesso che è estate lo uso tutti i giorni. Secondo me è giusto il prezzo di questo prodotto, perché potente e poco rumoroso. Riesco ad usarlo anche quando lavo il mio cane, usando il diffusore. In questo modo infatti diventa molto meno rumoroso e il mio cane non ha più paura e non abbaia mai. Sinceramente ancora non ho ancora trovato lati negativi in questo prodotto...
lo consiglierei a tutte le persone che conosco, e l'ho appena consigliato alla mia ragazza che è intenzionata a comprarlo.

Rowenta CV8730 Infini Pro

Rowenta CV8730 Infini Pro

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più