Rowenta CV7930 Silence AC in breve
Il Rowenta CV7930 Silence AC ottiene un voto finale di 8,8 su 10. Questo asciugacapelli di fascia medio-alta presenta ottime caratteristiche, che gli garantiscono prestazioni elevate e professionali e lo rendono un modello longevo: prime fra tutte l’ottima potenza di 2.300 W, unita ad un getto d’aria energico e a un motore professionale di tipo AC. Molto interessanti anche le funzioni di cui il phon è dotato: oltre alle più classiche selezione di temperatura e velocità e colpo d’aria fredda, infatti, troviamo la funzione turbo e un sensore per lo spegnimento o l’accensione automatica quando l’asciugacapelli viene impugnato o posato, che rendono il modello davvero pratico. Il benessere della chioma, inoltre, è assicurato da uno ionizzatore e dalla griglia rivestita in cheratina di cashmere e olio di argan. Consigliamo il Rowenta CV7930 Silence AC a chi desidera un modello funzionale e di buona qualità, adatto ad un utilizzo condiviso e frequente e con cui realizzare acconciature lisce o mosse, grazie agli accessori in dotazione.
Voto finale: 8.6
La nostra recensione
Potenza: voto 8
Il voto assegnato alla potenza del Rowenta CV7930 Silence AC è ottimo. Si tratta in effetti di un asciugacapelli dotato di un motore di tipo AC, paragonabile ai modelli di tipo professionale; questo elemento gli consente quindi di essere utilizzato a lungo (parliamo di circa 2000 ore) senza subire cali di prestazioni nel tempo.
Le ottime prestazioni del motore, inoltre, sono accompagnate da un’elevata potenza, pari a 2300 watt, e da un flusso d’aria energico, che raggiunge i 120 km/h: per queste ragioni, il Rowenta CV7930 Silence AC è un modello perfetto per un utilizzo frequente e condiviso e garantisce tempi di asciugatura rapidi anche in caso di capelli molto lunghi o folti.
Benessere dei capelli: voto 9
Anche dal punto di vista del benessere dei capelli abbiamo assegnato al Rowenta CV7930 Silence AC un voto ottimo: questo modello, in effetti, contrasta i danni che le elevate temperature potrebbero arrecare alla chioma sfruttando due diversi sistemi. Abbiamo innanzitutto un generatore di ioni, che mantiene la capigliatura il più idratata e morbida possibile e riduce il fastidioso “effetto crespo”; l’attenzione alla salute della capigliatura è data anche dalla griglia, rivestita in cheratina di cashmere e olio di argan, sostanze pensate per riparare e nutrire i capelli.
Funzioni: voto 9,5
Se consideriamo le funzioni che possono arricchire un asciugacapelli, il Rowenta CV7930 Silence AC presenta una serie di elementi interessanti e innovativi, che lo rendono un modello piuttosto sofisticato; proprio per questo, abbiamo attribuito a questo fattore un voto che sfiora l’eccellenza. Analizziamo nel dettaglio quali sono queste caratteristiche:
- Selezione della temperatura: la levetta posizionata sulla sinistra del manico permette di selezionare tra tre livelli di calore differenti, per consentire all’utente di selezionare la temperatura più adatta in base al tipo di capelli da asciugare. I livelli 1 e 2 includono la cosiddetta tecnologia Hydra Protect (segnalata da un LED blu sulla parte superiore del phon), che garantisce un livello di calore ottimale per preservare l’idratazione naturale dei capelli;
- Selezione della velocità: la levetta a destra, invece, consente di variare il getto d’aria emesso dal Rowenta CV7930 Silence AC in base a due livelli disponibili. Questa funzione è pensata per modulare il flusso a seconda della capigliatura, del tempo che vogliamo dedicare all’asciugatura e, infine, della messa in piega che desideriamo realizzare;
- Colpo d’aria fredda: il primo pulsante in alto, contrassegnato con un’icona a fiocco di neve, fa sì che l’asciugacapelli emetta un getto d’aria fredda, che permette di fissare la piega realizzata ma anche di raffreddare le ciocche con più rapidità, in modo da maneggiarle senza scottarsi;
- Funzione turbo: premendo il secondo pulsante, invece, viene attivata la funzione turbo, per cui il Rowenta CV7930 Silence AC produce un getto d’aria potente e molto energico. Questa modalità può essere utile per l’asciugatura e la messa in piega di capelli molto folti o difficili da domare;
- Sensore di spegnimento/accensione automatico: sulla parte posteriore del manico troviamo una levetta per l’attivazione del sensore intelligente, probabilmente la funzione più interessante del Rowenta CV7930 Silence AC. Se attivo, infatti, questo elemento avverte quando il phon viene impugnato oppure posato, attivandosi o spegnendosi automaticamente di conseguenza, per un utilizzo ancora più pratico.
Struttura: voto 8
Relativamente alla struttura, abbiamo assegnato al Rowenta CV7930 Silence AC un buon voto. Da questo punto di vista, questo asciugacapelli non si distingue particolarmente dagli altri modelli di fascia medio-alta ad oggi in commercio. Presenta un cavo girevole di 1,80 metri, dunque non particolarmente lungo, considerando che molti phon dal prezzo comparabile dispongono di cavi lunghi 2 metri; troviamo però un utile anello d’aggancio, che permette di appendere il Rowenta CV7930 Silence AC in tutta comodità dopo l’utilizzo.
Questo asciugacapelli, inoltre, è dotato di una griglia removibile, caratteristica che consente una pulizia periodica da eventuali accumuli di polvere o capelli, che potrebbero a lungo andare danneggiare il motore.
Le dimensioni e il peso, infine, sono assolutamente nella media, tenendo conto del fatto che più potente è il motore, più massiccio sarà il corpo dell’asciugacapelli. Il modello in questione ha un peso di circa 800 g.
Il giudizio positivo tiene conto anche dell’innovativo sensore di spegnimento e accensione: riteniamo infatti che questo interessante elemento renda l’utilizzo del Rowenta CV7930 Silence AC più comodo rispetto agli asciugacapelli tradizionali.
Accessori: voto 8,5
Il kit accessori che troviamo in dotazione con il Rowenta CV7930 Silence AC assicura a questo asciugacapelli una buona versatilità: il voto assegnato a questo fattore, dunque, è buono.
Nella confezione, oltre al libretto illustrativo, troviamo un concentratore d’aria da 8 mm, adatto a direzionare il flusso d’aria con precisione per una messa in piega più accurata, e un diffusore, che consente di asciugare capelli mossi o ricci senza appiattirli.
La nostra prova
Abbiamo testato il Rowenta CV7930 Silence AC per valutarne la funzionalità e la praticità d’uso. Questo modello ci ha convinti per l’elevato numero di funzioni disponibili, prima fra tutte il sensore di spegnimento e accensione automatico; tale elemento, infatti, consente di posare l’asciugacapelli durante la messa in piega e sistemare le ciocche senza dovere, di volta in volta, abbassare e rialzare la levetta di accensione. Per chi è solito fare molte pause durante l’asciugatura, dunque, questa funzione è sicuramente un importante valore aggiunto.
Abbiamo inoltre riscontrato che il Rowenta CV7930 Silence AC risulta piuttosto silenzioso, soprattutto alla luce della sua potenza elevata: il livello di rumorosità che abbiamo rilevato combacia con quanto descritto dal produttore ed è pari a circa 75 dB, valore tipico di asciugacapelli meno potenti.
Opinioni dei consumatori
Gli utenti che hanno già acquistato il Rowenta CV7930 Silence AC sono per la maggior parte soddisfatti dalla buona qualità del prodotto e dalle sue ottime prestazioni; molto apprezzato, inoltre, il fatto che questo asciugacapelli rimane comunque molto silenzioso, nonostante la potenza elevata. Le poche critiche riguardano soprattutto il peso del prodotto, che alcuni giudicano elevato: come abbiamo già sottolineato, però, le dimensioni del Rowenta CV7930 Silence AC dipendono dalla presenza di un motore professionale e rientrano, in realtà, nella media dei prodotti di questo tipo.
Voto finale: 8.6
Andamento prezzo Rowenta CV7930 Silence AC
Offerte Rowenta CV7930 Silence AC
Recensioni utenti Rowenta CV7930 Silence AC
Buon prodotto!
Ho ricevuto questo asciugacapelli in regalo! Sono soddisfatta del prodotto, funziona molto bene e riesco ad asciugare i capelli abbastanza in fretta anche se li ho molto lunghi. Lo uso anche con la mia bimba di tre anni e non ho mai avuto di che lamentarmi!
Non rovina i capelli e soprattutto non si sono mai incastrati, cosa che succedeva sempre con il precedente asciugacapelli! I capelli rimangono morbidi e il diffusore fa bene il suo lavoro; i miei capelli sono molto ricci ed il risultato finale è davvero soddisfacente! Consiglio indubbiamente questo prodotto a tutti quanti! Rowenta è sempre una garanzia!
Asciuga molto rapidamente
QualeScegliere mi ha inviato questo phon per provarlo, e mi è piaciuto molto.
Ha diverse velocità, una levetta che mi permette di far uscire dell'aria tiepida o dell'aria calda. Un pulsante per l'aria fredda, che trovo molto utile alla fine dell'asciugatura, perché permette di fissare meglio l'acconciatura. Ha anche la funzione turbo, e quindi basta premere un pulsante che permette di far uscire l'aria ancora più velocemente, per un'asciugatura ancora più rapida. Nella scatola c'è scritto che è cinque volte più silenzioso, ma un po' di rumore lo fa, anche se poco.
È leggero, ergonomico e maneggevole. In dotazione ci sono due beccucci: uno per i capelli lisci e uno per capelli ricci. Mi è piaciuto il fatto che mi abbia asciugato i capelli in tempi rapidi, perché è dotato di un motore molto potente, e sopratutto senza rovinarli. Infatti dopo averlo usato mi sono accorta di come i miei capelli siano molto più morbidi e luminosi del solito, e non me li ha nemmeno fatti diventare crespi, il che è molto importante.
Il cavo di alimentazione è abbastanza lungo, e non dà problemi se la presa della corrente non è vicina. È un phon di ottima qualità, e il prezzo è ben proporzionato. Lo consiglio.
Buon prodotto
Ho questo prodotto da circa un anno e funziona ancora bene. Mi piace il fatto che sia più silenzioso della media (ne ho un altro che è molto più rumoroso). Mi piace il fatto che posso usarlo anche quando voglio creare una acconciatura mossa.
Molto potente, impiega molto poco ad asciugare i capelli (quindi è molto utile per chi ha sempre fretta). Ogni volta che l'ho usato non mi ha mai reso i capelli crespi. Mi piace molto anche perché quando lo appoggio si spegne automaticamente, e si riaccende da solo appena lo riprendo in mano: lo trovo molto utile quando sto usando la spazzola. Ottima qualità, ottimo prezzo. Ne consiglio l'acquisto.
Buono
Ho comprato questo asciugacapelli perché il precedente si è fuso dopo un uso prolungato. Sono rimasto colpito da questo asciugacapelli Rowenta CV7930 Silence AC per il sensore di accensione/spegnimento che rileva la mano nell impugnatura. Può essere usato anche con diffusore per capelli ricci.
Il diffusore è presente nella confezione. Il motore è davvero efficiente, poco rumoroso e professionale. Sul manico è presente un comodo occhiello per agganciarlo al muro. L'asciugacapelli ha due pulsanti affiancati per regolare temperatura e velocità, c'è poi un pulsante per il turbo.
Lo consiglio non solo per uso domestico, secondo me può essere usato anche da un acconciatore.
Asciugacapelli ottimo
Questo modello di asciugacapelli è ottimo, il motore è molto silenzioso e potente infatti mi è capitato di doverlo utilizzare per asciugare velocemente una parte che si è bagnata per errore di un indumento ed in pochi minuti sono riuscito sono riuscito ad asciugare tutto, questo fornisce una idea esatta sulla potenza del motore.
Inoltre mi ha colpito molto il sensore presente sull'asciugacapelli che non è presente in altri prodotti di altre marche, infatti tiene conto del contatto con la mano per lo spegnimento automatico, alta tecnologia. Poi il prezzo è molto economico tenendo presente la potenza e il sensore, quindi secondo me veramente un prodotto di qualità ad un ottimo prezzo.
Uno dei migliori
Ho acquistato questo asciugacapelli di marca Rowenta e modello CV7930 Silence AC per utilizzarlo in casa e devo dire che ne siamo tutti soddisfatti in famiglia.
Ha una buonissima potenza di 2300 W e due velocità selezionabili. Ha la funzione turbo e lo ionizzatore. Sono ovviamente selezionabili 3 temperature e il colpo di aria fredda.
Lo trovo poco rumoroso e molto comodo in bagno con un cavo lungo quasi due metri. La griglia è in ceramica, cheratina ed olio di argan ed è removibile. Sono forniti un concentratore e un diffusore molto robusti. I materiali sono di qualità e l'anello di aggancio è comodissimo.
Un sensore rileva quando il phon è impugnato e regola l'accensione e spegnimento. Il peso non è eccessivo e garantisce asciugature rapide senza effetto crespo. Consiglio l'acquisto.
Scrivi una recensione
Rowenta CV7930 Silence AC
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Buongiorno, vorrei sapere se rispetto al parlux advance è più o meno silenzioso e più o meno “valido”.
Grazie
Purtroppo non abbiamo ancora avuto l’occasione di testare il Parlux Advance. Il Rowenta CV7930 Silence AC, comunque, è un asciugacapelli dotato di ottime caratteristiche tecniche, garantisce prestazioni elevate e professionali e, vista la sua potenza elevata, è anche molto silenzioso.