Remington Pro-air Light AC6120 in breve
L’asciugacapelli Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto finale di 8,6 su 10. I punti forti di questo asciugacapelli sono anzitutto una buona potenza data da un wattaggio medio-alto e una buona portata del flusso d’aria che consentono di asciugare i capelli in pochissimo tempo. Il benessere del capello è tenuto in considerazione grazie alla presenza di ceramica e tormalina all’interno dell’apparecchio, materiali che, assieme allo ionizzatore, consentono di ridurre l’effetto crespo, mantenere i capelli idratati e limitare lo stress termico. Infine questo modello è particolarmente leggero, soprattutto se comparato con altri modelli di Remington. Ciononostante, date le sue dimensioni e l’assenza di una custodia in dotazione, non è particolarmente consigliato per il viaggio. Infine, in termini di qualità e prezzo, questo asciugacapelli si presenta come un ottimo prodotto ad un prezzo non eccessivo.
Voto finale: 8.6
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
Potenza: voto 8,5
In termini di potenza il Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto molto buono.
Anzitutto è dotato di un motore AC che garantisce prestazioni pari a quelle di un phon professionale e una lunga durata di utilizzo. Proprio per questo il Remington Pro-air Light AC6120 è adatto a chi utilizza l’asciugacapelli con una certa frequenza e lo condivide con altri componenti della famiglia.
Per quanto riguarda la potenza, questo modello raggiunge i 2200 watt, un valore abbastanza elevato anche se non tra i più alti in commercio per Remington, che ad esempio offre modelli ancora più potenti, come il Remington Proluxe AC9140. Questo wattaggio risulta in ogni caso molto buono e permette di asciugare molto velocemente anche capelli lunghi e chiome particolarmente folte.
Il Remington Pro-air Light AC6120 permette inoltre di asciugare i capelli ancora più rapidamente anche grazie alla portata del flusso d’aria di 130 km/h, un ottimo valore che consente di ridurre molto i tempi di asciugatura.
Benessere dei capelli: voto 9
Per quanto riguarda il benessere dei capelli il Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto molto alto.
Qui di seguito vi riportiamo le caratteristiche che rendono questo modello un ottimo prodotto, in particolare se si hanno capelli crespi, difficilmente domabili o sfibrati.
Anzitutto troviamo uno ionizzatore capace di generare il 90% in più di ioni negativi rispetto ad un asciugacapelli standard Remington. Questa funzione permette di avere capelli molto più lucidi, idratati e meno crespi.
La griglia interna di questo modello è inoltre realizzata con materiali pensati per il benessere dei capelli: troviamo infatti sia la ceramica che la tormalina, entrambi materiali molto efficaci per minimizzare lo stress termico a cui le ciocche vengono sottoposte durante l’utilizzo dell’asciugacapelli, in quanto aiutano ad avere una distribuzione del calore più omogenea.
Funzioni: voto 8
In termini di funzioni disponibili, il Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto buono in quanto dotato di tutte le funzioni fondamentali e tipiche di un phon di qualità.
Troviamo anzitutto la possibilità di selezionare tre diversi livelli di temperatura e due velocità grazie a cui è possibile adattare calore e potenza a seconda del tipo di messa in piega o di asciugatura che si desidera realizzare. Ad esempio, se si vuole semplicemente asciugare i capelli in modo veloce, impostare la velocità massima e la massima temperatura consente un’asciugatura molto rapida. Se invece si desidera una messa in piega mossa, oltre ad applicare il diffusore, sarà necessario impostare il phon ad una velocità minima e una temperatura media, in modo da non rovinare i boccoli e i ricci che si vogliono creare.
Per fissare le piega è inoltre presente il getto di aria fredda, attivabile semplicemente premendo il pulsante presente nella parte anteriore del manico, visibile nella foto sottostante.
Questo modello non è invece dotato della funzione di regolazione della temperatura automatica, tipica dei modelli di ultima generazione che, proprio per questo, però, appartengono ad una fascia di prezzo superiore.
Struttura: voto 9
Il Remington Pro-air Light AC6120 ottiene un voto di 9 su 10 per quanto riguarda il fattore relativo alla struttura. L’azienda ha infatti migliorato le caratteristiche di questo modello per renderlo più comodo, leggero e maneggevole rispetto ad altri modelli Remington.
Questi sono gli elementi che abbiamo analizzato:
- il peso, che è stato ridotto del 20% rispetto ad altri modelli della stessa azienda. Questo elemento è di particolare importanza quando si parla di asciugacapelli da utilizzare per lunghe messe in piega. Un peso ridotto, in questo caso di circa 550 grammi con un accessorio applicato, è ideale quando c’è la necessità di maneggiare il phon per molto tempo in quanto non stanca eccessivamente il braccio;
- il cavo di alimentazione, che in questo modello è particolarmente lungo e raggiunge i 3 metri per consentire una grande libertà di movimento, sia quando si usa l’asciugacapelli su di sé, sia per creare acconciature su altri;
- l’anello d’aggancio, molto importante se non si ha a disposizione molto spazio per riporre l’asciugacapelli. Questo gancio permette infatti di appendere il phon in bagno e tenerlo così sempre a disposizione;
- la griglia rimovibile, che consente di mantenere l’apparecchio pulito e di eliminare gli accumuli di polvere e capelli che possono formarsi con il tempo.
Accessori: voto 8,5
Per quanto riguarda gli accessori, il Remington Pro-air Light AC6120 ottiene un voto molto buono. Questo modello è dotato di:
- due concentratori, uno corto e non particolarmente stretto, per acconciature più morbide, e uno più stretto, di circa 7 mm, per un getto d’aria più preciso;
- un diffusore, per ottenere un’acconciatura mossa;
- una ventola inserita all’interno dell’apparecchio che riduce del 50% il rumore rispetto ai modelli standard di Remington e trasforma il suono della ventola in un rumore sommesso.
Non è invece presente una custodia per il viaggio o dove poter riporre assieme asciugacapelli e accessori.
La nostra prova
Abbiamo testato il Remington Pro-air Light AC6120 su capelli di medio spessore e mossi e vi riportiamo qui le nostre impressioni.
Struttura e materiali
In generale questo apparecchio si presenta con una struttura robusta e solida. Anche gli accessori rimangono ben saldi una volta applicati all’apparecchio permettendo così di effettuare la messa in piega in modo confortevole. Segnaliamo che è necessario esercitare un po’ di forza per applicarli o staccarli dall’asciugacapelli.
Maneggevolezza e praticità d’uso
Grazie al suo peso particolarmente ridotto, maneggiare il Remington Pro-air Light AC6120 non è stato stancante. Effettivamente, pur essendo un phon abbastanza potente, si presenta come leggero e facile da maneggiare. I tasti posizionati sul lato esterno dell’impugnatura permettono inoltre di cambiare le impostazioni velocemente ma evitano di modificarle accidentalmente mentre si sta utilizzando il phon. Infine abbiamo effettivamente riscontrato che, se impostato alla massima velocità, questo modello è caratterizzato da un forte flusso d’aria che permette di ottimizzare i tempi di asciugatura.
Rumorosità
Seppure sia dotato di una ventola per ridurre il rumore e renderlo più sommesso, il livello di rumorosità rimane comunque abbastanza alto, come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, che mostra la misurazione del livello del rumore con il phon acceso alla massima potenza.
Voto finale: 8.6
Andamento prezzo Remington Pro-air Light AC6120
Offerte Remington Pro-air Light AC6120
Recensioni utenti Remington Pro-air Light AC6120
Phon eccezionale
Il mio Remington Pro-air Light AC6120 è a dir poco eccezionale. Lo utilizzo almeno un paio di volte a settimana dopo lo shampoo e i miei capelli, tendenti al crespo, risultano essere lisci e lucenti. Ho provato anche altri marchi, molto più costosi del Remington, ma non lo sostituirei. E' leggero, molto potente, come i phon utilizzati dai parrucchieri e il lungo filo permette di posizionarmi dove meglio credo. Consigliatissimo a chi non vuole spendere una fortuna e vuole un prodotto che soddisfi a pieno le proprie aspettative. I vari beccucci in dotazione permettono di fare anche onde larghe, strette, insomma come meglio si vuole. Rapporto qualità-prezzo, ottimo. Voto...10!
Leggerezza
Utilizzo Remington Pro-air Light da qualche mese, un ottimo prodotto. Era quello che cercavo. Utile per chi ha molti capelli e soprattutto crespi. Remington Pro-air light è la soluzione di noi donne che combattiamo con i nostri capelli crespi. Un'altra grande agevolazione è il suo peso, leggerissimo e aiuta anche ad asciugare i capelli in poco tempo, il sogno di tutte noi quando si è di fretta. Utile anche per chi ha molti capelli. E per chi ama una piega mossa c'è anche il diffusore nel packaging. Consiglio questo prodotto. Non ci sono dei contro per Remington Pro-air Light. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Discreto
Velocità di asciugatura è davvero buona, anche la lavorazione e il design, ma quando si utilizza il pulsante dell'aria fredda, però, si alza il soffiatore, che trovo molto sgradevole, in quanto ero particolarmente alla ricerca di un asciugacapelli con un diffusore che stili i miei riccioli rapidamente e definisce, e il diffusore ha calore e un basso livello di . Si raccomanda il flusso d'aria, il risultato è stato davvero deludente. Il dito del diffusore è più lungo del previsto e il risultato è crespo e poco lucido, quando si utilizzano prodotti per lo styling, il ricciolo rimane incollato. Avrei potuto tenere la mia vecchia asciugatrice. Al parrucchiere, i miei capelli con i riccioli sembravano davvero fantastici, questo risultato spero dal mio nuovo asciugacapelli! E' per questo che e' tornato indietro. Sicuramente ottimo per asciugare senza diffusore.
Uno tra i migliori
Uno tra i migliori phon mai posseduti. Ha una potenza di 2200 watt, con 3 livelli di aria calda e il colpo di aria fredda.
La sua particolarità è che libera i capelli dall'effetto statico grazie alla griglia ionica in ceramica che rende questo phon un prodotto di alto livello pari a quelli professionali usati dai parrucchieri! Quindi se hai capelli secchi niente più effetto crespo! È quasi come asciugarli al vento naturalmente.
Il corpo è abbastanza leggero, maneggevole e resistente. Il filo molto lungo quindi comodo. Si può staccare la parte posteriore per pulire da eventuale polvere accumulata. Consigliatissimo!
Funziona benissimo
Mi piace molto questo phon asciugacapelli.
L'ho acquistato sia per le ottime che caratteristiche che per il prezzo secondo me davvero molto economico. Il phon è molto potente quindi asciuga e liscia benissimo tutte le tipologie di capelli lasciandoli molto morbidi e setosi. Mi piace il fatto che abbia il filo molto lungo quindi non serve alcuna prolunga per poterlo utilizzare comodamente. Anche il diffusore mi piace molto, asciuga molto bene i capelli ricci definendoli e riducendo l'effetto crespo.
Inoltre, ci sono due diversi beccucci, uno più largo e l altro più stretto entrambi molto comodi e pratici.
Per tutta la famiglia
Trovo che questo phon sia particolarmente adatto a chi ha una famiglia con tipi di capelli molto diversi fra loro. Infatti questo asciugacapelli è ottimo sia per capelli lunghi che corti, ricci o lisci. Lo consiglio soprattutto se si hanno capelli che tendono al crespo perché è dotato di ionizzatore.
Trovo sia anche molto leggero quindi i bambini riescono a usarlo senza particolare fatica. Anche gli accessori di cui è dotato sono validi. I materiali di cui è composto non sono particolarmente solidi, principalmente è composto da plastica, ma nonostante questo lo trovo molto simile ad un phon professionale. Davvero buono.
Scrivi una recensione
Remington Pro-air Light AC6120
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti