Philips BHD176/00 DryCare Pro in breve
Il Philips BHD176/00 DryCare Pro ottiene un punteggio finale di 8,2 su 10. Riteniamo che quest’asciugacapelli di fascia di prezzo media sia un phon dalle caratteristiche tecniche molto valide quali, ad esempio, la presenza di un motore affidabile di tipo AC e 2200 W che permettono un’asciugatura rapida anche dei capelli lunghi. Tra i punti di forza troviamo anche la presenza dello ionizzatore, l’inclusione di due accessori, un concentratore e un diffusore, e una struttura molto maneggevole (il peso è infatti di circa 600 g senza accessori). Non è prevista la griglia in ceramica per la distribuzione del calore, sostituita in qualche modo dalla funzione Thermo Protect che consiste in una regolazione preimpostata del calore in modo da non rovinare i capelli. Consigliamo il Philips BHD176/00 DryCare Pro a famiglie numerose e a chiunque voglia un prodotto versatile, da utilizzare anche ogni giorno, sia per acconciature lisce che ricce.
Voto finale: 8.2
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
Potenza: voto 8,5
Il voto assegnato a questo fattore non poteva che essere davvero buono visto che siamo di fronte ad un asciugacapelli dalle performance elevate. Le buone prestazioni di questo phon sono date dall’azione combinata di due elementi: abbiamo una potenza di 2200 W che, unita ad un motore di tipo AC, riesce ad erogare un getto d’aria superiore ai 95 km/h per risultati di asciugatura rapidi e parecchio efficienti.
Non impiegherete molto tempo ad asciugare anche i capelli lunghi oppure folti e, se siete ad esempio una famiglia numerosa, state tranquilli che un frequente o abbondante numero di utilizzi non andrà a danneggiare l’apparecchio, che è pensato proprio per sostenere sessioni lunghe e ripetute nel tempo.
Benessere dei capelli: voto 8
Il voto assegnato a quanto attento il Philips BHD176/00 DryCare Pro sia verso il benessere dei capelli è buono, anche se non altissimo, ed ora vi spiegheremo il motivo.
Troviamo sicuramente apprezzabile la presenza dello ionizzatore che, generando ioni negativi, va ad eliminare l’effetto crespo e lascia i capelli più morbidi e idratati. Manca una griglia in ceramica, molto utile per fare in modo che il calore erogato sia uniforme e non vada a stressare o seccare la chioma, anche se c’è da dire che la funzione Thermo Protect va in qualche modo a sopperire a questa mancanza visto che, quando impostata, il calore viene dosato automaticamente dal phon proprio per non rovinare i capelli.
Funzioni: voto 8
Le funzioni offerte dal Philips BHD176/00 DryCare Pro sono molto soddisfacenti, come dimostra anche il punteggio molto buono che il fattore ad esse dedicato raggiunge.
Infatti non solo questo modello possiede le più importanti ed utili funzioni per un asciugacapelli, ma si distingue anche perché alcune di esse sono automatiche e quindi rendono l’uso corretto dell’apparecchio molto semplice. Vediamo tutte le funzioni previste dal Philips BHD176/00 DryCare Pro in questo elenco:
- Selezione della temperatura: questa funzione è l’elemento che distingue questo asciugacapelli da tanti altri. Oltre a poter scegliere tra due impostazioni “tradizionali”, infatti, è possibile utilizzare la funzione Thermo Protect, ovvero un’impostazione automatizzata della temperatura che viene mantenuta costante ed ottimale, in modo da non esporre la chioma ad un calore eccessivo durante l’asciugatura
- Selezione della velocità: troviamo qui due diverse impostazioni di velocità in modo da poter controllare l’erogazione del getto d’aria e adeguarla non solo a quanto spessi e folti siano i propri capelli, ma anche al tipo di acconciatura che si desideri realizzare
- Colpo d’aria fredda: sul manico si trova un tasto, visibile nella foto che segue, che serve per erogare immediatamente dell’aria fredda, in modo da fissare così la piega in maniera più duratura e a toccare le ciocche qualora siano ancora calde
Struttura: voto 8
La praticità d’uso del Philips BHD176/00 DryCare Pro è molto elevata visto che questo asciugacapelli presenta diverse caratteristiche che rendono il suo utilizzo molto comodo e semplice.
Il primo elemento degno di nota è rappresentato dalla sua stessa struttura che è molto maneggevole, con un peso di soli 600 g circa e che, quindi, non affatica chi utilizzi il phon anche per lungo tempo.
La foto seguente mostra un altra caratteristica utile da trovare in un asciugacapelli, ovvero la possibilità di rimuovere la griglia posteriore e liberarla, ad esempio, da accumuli di polvere o di capelli, in modo da mantenere il funzionamento dell’apparecchio sempre al massimo delle sue prestazioni.
Troviamo infine altri due elementi degni di nota, ovvero la presenza di un anello per agganciare il phon a parete e lasciarlo in bella vista se desiderato, e un cavo lungo 1,8 m, in grado cioè di lasciare una certa libertà di movimento qualora si abbia la presa della corrente lontana dallo specchio oppure si effettui la messa in piega su qualcun altro.
Accessori: voto 8,5
L’ultimo fattore analizzato sono gli accessori previsti in dotazione al Philips BHD176/00 DryCare Pro, un aspetto molto convincente di questo asciugacapelli che, non a caso, raggiunge una votazione alta in questo fattore.
Nella confezione troverete due diversi accessori: un concentratore dell’aria stretto, precisamente con un’apertura della misura di 7 mm, che serve per direzionare il getto d’aria sui capelli in modo da dare la forma desiderata a ciuffi e ciocche varie, e un diffusore, ideale invece per chi voglia asciugare la chioma riccia in maniera più vaporosa e delicata.
La presenza di questi due componenti rende il Philips BHD176/00 DryCare Pro un asciugacapelli parecchio versatile che può quindi rispondere a diverse esigenze, il che facilita un utilizzo condiviso dell’asciugacapelli.
Voto finale: 8.2
Recensioni utenti Philips BHD176/00 DryCare Pro
Un phon leggero e potente per tutta la famiglia
Questo phon Philips è davvero molto utile in casa e lo riesce ad usare anche la mia bambina da sola per quanto è leggero e maneggevole. Lo usiamo tutti con estrema facilità e rapidamente asciuga anche i miei capelli molto lunghi senza rovinarli. Io lo uso senza concentratore e senza diffusore sia perché non ho ricci da proteggere o enfatizzare e sia perché non desidero che il calore si concentri sulle singole ciocche ma preferisco più un effetto meno rigido e composto. Per il prezzo pagato è davvero un grande affare. Ha tutte le caratteristiche per essere il phon per tutti, grandi e piccoli.
Eccezionale
Questo asciugacapelli Philips è eccezionale! Viene utilizzato da tutti in famiglia, perché maneggevole e semplice di utilizzo. Inoltre è molto versatile perché ha tre pulsanti: si può scegliere la temperatura del getto d'aria (e quindi niente più capricci con i bambini), si può scegliere la velocità del getto (alla massima velocità asciugo i miei capelli medio-lunghi, ma sottili, in 5 minuti!) e ha un pulsante getto freddo per fissare la piega.
Inoltre nella scatola troverete un beccuccio stretto per dirigere il getto d'aria e il diffusore, comodissimo, che permette di asciugare con dolcezza anche i capelli corti dei bambini, oppure non rovinare i ricci.
Asciugacapelli molto valido
Ho comprato questo asciugacapelli su consiglio di un'amica. Ce l'ho da qualche mese e mi trovo benissimo.
Ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è molto conveniente rispetto ad altri. Risulta molto leggero e maneggevole ed è molto gradevole esteticamente. Asciuga i capelli molto rapidamente grazie al suo getto d'aria fortissimo, ha anche un pulsante per un getto d'aria fredda e in più grazie agli ioni i capelli risultano molto più morbidi luminosi e meno crespi evitando anche quell'effetto elettrizzato che a volte si crea utilizzando altri asciugacapelli.
Per me è un ottimo prodotto, molto valido, lo consiglio a tutti, ne resterete soddisfatti.
Buon phon
Ho ricevuto questo phon in regalo circa due anni fa e lo utilizzo tuttora ogni due giorni, è sicuramente un buon prodotto che risulta solido e di una buona marca (affidabile).
Asciugatura velocemente grazie al getto potente che è l'aspetto fondamentale dei phon. Evita l'effetto crespo grazie allo ionizzatore che è incluso. Infatti in dotazione potete trovare quest’ultimo ed altri accessori da utilizzare sulla punta del phon. Che dire, lo consiglio a famiglie e ragazzi che non hanno troppe pretese e non ricercano asciugature da salone di bellezza. Il prezzo è adatto a questa linea ed è assolutamente economico.
Scrivi una recensione
Philips BHD176/00 DryCare Pro
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti