Philips BHD029/00 DryCare Essential in breve
Il Philips BHD029/00 DryCare Essential ha ottenuto un voto finale di 6,7 su 10. Si tratta di un asciugacapelli economico che si caratterizza però per una discreta potenza, di 1600 W per la precisione, e per la presenza dello ionizzatore, solitamente escluso, invece, nei modelli dal prezzo ridotto come questo. Tra i punti di forza di questo phon rientra sicuramente la sua forma compatta e leggera, che lo rende ideale per chi cerchi un modello da portare con sé in viaggio o magari in palestra. In generale, dato il tipo di motore di cui è dotato, crediamo che quest’asciugacapelli non sia indicato per utilizzi intensi o condivisi quanto, piuttosto, ideale per usi occasionali e per la realizzazione di acconciature semplici e non particolarmente rifinite, visto che il convogliatore dell’aria incluso in dotazione non è molto stretto. Infine, data la mancanza del diffusore, questo prodotto non è indicato per chi ha capelli ricci o mossi.
Voto finale: 6.7
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
Potenza: voto 6,5
Il primo fattore analizzato del Philips BHD029/00 DryCare Essential è la sua potenza, a cui è stato assegnato un punteggio poco più che sufficiente visto che non si distingue sotto questo punto di vista né per merito né per demerito.
Iniziamo parlando dal motore che è di tipo DC, ovvero a corrente continua, dunque meno performante e potente se paragonato ad altri modelli quali, ad esempio, il Philips BHD176/00 DryCare Pro, che prevedono invece motori di tipo professionale a corrente alternata (AC).
Questo si traduce in termini pratici nell’inadeguatezza di questo modello ad essere utilizzato in maniera prolungata e molto frequente, motivo per cui sconsigliamo questo modello come asciugacapelli principale da condividere in famiglia.
Troviamo poi un motore dalla potenza di 1600 W, un valore in realtà molto comune a tanti altri apparecchi pensati per utilizzi occasionali, come in vacanza o da portare in palestra o in piscina.
La particolarità di questo modello consisterebbe nel fatto che la potenza del getto erogato dovrebbe essere maggiore rispetto a quella degli asciugacapelli di pari wattaggio, grazie al design della ventola posta al suo interno, la quale sarebbe in grado di generare un flusso d’aria che la stessa Philips dichiara al pari degli asciugacapelli dotati di motori da 2100 W, motivo per cui abbiamo deciso di alzare leggermente il voto.
Benessere dei capelli: voto 7
Come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all’acquisto dell’asciugacapelli, riteniamo molto importante tenere in considerazione l’attenzione dedicata da ogni modello al benessere della chioma e andare a verificare quali siano i sistemi previsti per evitare che il troppo calore utilizzato durante l’asciugatura rovini i capelli. Nel caso del Philips BHD029/00 DryCare Essential siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla presenza dello ionizzatore, un dispositivo che serve a ridurre l’effetto crespo, lasciando i capelli più idratati e meno secchi.
Siamo sorpresi perché solitamente i modelli pensati per utilizzi sporadici o dal prezzo molto basso, come in questo caso, non prevedono il generatore di ioni né il rivestimento in ceramica per la griglia posizionata all’estremità da cui il getto d’aria viene erogato, caratteristica quest’ultima di cui tuttavia è sprovvisto anche il Philips BHD029/00 DryCare Essential.
Per sopperire a tale mancanza, sono presenti due soluzioni alternative:
- Funzione “Even Heat Distribution”, che altro non è che il nome dato al particolare design interno del motore che rende l’asciugacapelli in grado di diffondere l’aria in maniera uniforme sui capelli
- Impostazione “Thermo Protect“, corrispondente ad una temperatura pre-impostata non eccessivamente alta che dovrebbe essere quella ottimale per lasciare i capelli sani ed idratati
Non siamo certi che questi sistemi vadano effettivamente a sostituire la presenza del rivestimento in ceramica, ma troviamo comunque conveniente la presenza di tali elementi in un asciugacapelli dal costo così ridotto.
Funzioni: voto 7,5
Veniamo adesso alle funzioni del Philips BHD029/00 DryCare Essential, le quali hanno ottenuto un voto buono ma non altissimo poiché all’appello mancano alcuni elementi, quali ad esempio un ampio range di temperature tra cui scegliere quella più adatta alla propria chioma. Si tratta di mancanze del tutto accettabili e comprensibili considerato il prezzo ridotto di questo modello, il quale invece prevede le seguenti funzioni:
- Selezione della temperatura: si può scegliere tra due differenti impostazioni di calore, che consentono di adattare la temperatura alla tipologia dei capelli. In particolare, come anticipato nel paragrafo precedente, questo modello prevede un’impostazione chiamata Thermo Protect che corrisponde al getto di calore ottimale per non esporre la chioma ad una temperatura troppo alta che potrebbe danneggiarla disidratandola
- Selezione della velocità: troverete due diversi livelli di velocità in modo da adattare l’energia con cui il getto d’aria è erogato alla lunghezza e allo spessore dei vostri capelli, al tempo che volete dedicare all’asciugatura e, infine, al tipo di acconciatura che volete realizzare
- Colpo d’aria fredda: questo tasto permette di erogare un getto d’aria fredda utile per maneggiare le ciocche e per fissare la messa in piega in maniera efficace
Struttura: voto 6,5
La praticità d’uso di questo asciugacapelli è esattamente come il voto assegnato al fattore che la descrive, poco più che sufficiente, ma non particolarmente elevata. Analizzando nel dettaglio gli elementi che contribuiscono a rendere comodo l’utilizzo dell’asciugacapelli, abbiamo subito notato che la griglia posteriore del Philips BHD029/00 DryCare Essential non è removibile.
Questa caratteristica è in realtà comune negli apparecchi semplici ed economici come questo modello, ma potrebbe incidere a nostro avviso sul corretto funzionamento dell’asciugacapelli visto che, qualora si accumulasse della polvere o dei capelli all’interno della ventola, non sarà possibile rimuoverli.
Positiva, invece, è stata la valutazione del cavo, lungo circa 2 m, un cavo dunque che lascia una certa libertà di movimento anche qualora si dovesse realizzare una messa in piega su qualcun altro, così come abbiamo apprezzato la presenza dell’anello d’aggancio che permette di fissare il phon ad una parete se si desidera.
Infine, come vedremo poi anche nel paragrafo dedicato alla nostra prova pratica, la caratteristica che più incide sulla praticità d’uso del Philips BHD029/00 DryCare Essential è senza dubbio la sua struttura compatta e molto leggera, con un peso inferiore ai 400 g, che rende questo modello estremamente maneggevole e agevole da trasportare.
Accessori: voto 6
All’ultimo fattore, che prende in considerazione l’eventuale presenza di accessori inclusi in dotazione, abbiamo deciso di assegnare un punteggio appena sufficiente, visto che è presente una sola componente extra in confezione.
Si tratta di un convogliatore dell’aria stretto, quindi ideale per asciugare capelli lisci, mentre l’utilizzo di questo asciugacapelli da parte di chi abbia capelli ricci o mossi è sconsigliato vista la mancanza del diffusore. Riguardo al beccuccio, bisogna fare una precisazione circa la sua larghezza, che potete vedere nell’immagine qui di seguito.
Il fatto che l’apertura da cui il getto d’aria è erogato non sia particolarmente stretta, suggerisce infatti una minore precisione dell’asciugacapelli per quelle parti della chioma che richiedano invece un’asciugatura più mirata e minuziosa, come ad esempio una frangetta o un ciuffo laterale ed, in generale, una minore capacità lisciante rispetto ai modelli dotati di convogliatori molto più stretti.
La nostra prova
Possiamo dirci soddisfatti dagli esiti delle nostre prove pratiche per diversi motivi che ora illustreremo, primo tra tutti per la struttura leggera. Come potete vedere dalla foto seguente, abbiamo pesato l’asciugacapelli includendo nella misurazione anche il convogliatore dell’aria, rilevando una massa totale di 390 g circa .
Questo peso è molto simile a quello di altri phon da viaggio, da cui però questo modello si distingue per una struttura maggiore che si lascia maneggiare con più facilità e che sembra offrire una potenza del getto d’aria erogato leggermente superiore ad altri modelli dal wattaggio simile. Tale potenza si traduce in un livello di rumorosità nella media che, come potete notare dall’immagine, è di 71, 2 dB. Questo valore rientra in quello che il range di rumorosità che di solito caratterizza i phon “tradizionali” e non i modelli pensati per usi occasionali come questo. Per quanto riguarda le prestazioni d’asciugatura, i tempi ci sono sembrati buoni anche su capelli lunghi, ma segnaliamo che il convogliatore d’aria previsto in dotazione non è ideale per dettagli di precisione quali ciuffi e frangette per cui servirebbe un beccuccio dall’apertura più stretta.Opinioni dei consumatori
La nostra valutazione è stata poi confrontata con quella degli utenti che utilizzano già da tempo il Philips BHD029/00 DryCare Essential, in modo da arricchire ancor di più la nostra analisi. Il giudizio globale è molto positivo, soprattutto in relazione al costo basso di questo modello a cui si associano delle prestazioni molto buone per un asciugacapelli da viaggio e in generale non adatto ad usi intensi e/o frequenti. Qualcuno ha lamentato la durezza dei pulsanti per variare le impostazioni di velocità e calore, ma crediamo che questo sia un elemento soggettivo visto che durante le nostre prove non abbiamo riscontrato alcuna anomalia.
Voto finale: 6.7
Recensioni utenti Philips BHD029/00 DryCare Essential
Economico ma efficace
Ho comprato questo phon per la seconda casa al mare non avendo quindi intenzione di spendere molti soldi in quanto ci rechiamo alla seconda casa sporadicamente ma contemporaneamente un prodotto non troppo scadente in quanto al mare ci si lava spesso i capelli e quindi cercavo un prodotto che non li rovinasse eccessivamente. Devo ammettere che questo prodotto ha soddisfatto le aspettative. In particolare, forse grazie alla funzione Thermo Protect, non secca troppo i capelli, anche se non si è usato il balsamo durante il lavaggio. Come accessori inclusi è essenziale (nemmeno il diffusore). Come consumi mi sembra in media (non ho notato nulla di particolare dagli altri phon).
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Ho acquistato questo asciugacapelli circa un anno fa e devo dire che ne sono rimasto molto contento! Molto economico e il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente. Adatto sia per capelli lunghi che per capelli corti. Forse un difetto è il fatto che si surriscalda abbastanza velocemente. Il getto dell'aria non è potentissimo né molto caldo ma per quel che mi riguarda ciò è un pregio piuttosto che un difetto, perché non danneggia il capello "surriscaldandolo" istantaneamente, ma lo asciuga con delicatezza e con il tempo necessario (per un taglio medio -corto impiega circa 5 minuti). Inoltre personalmente, mi lascia un capello morbido e ben fissato grazie al regolatore di getto di aria calda/fredda.
Buon prodotto
Ho acquistato qussto prodotto da qualche anno come phon temporaneo quando si è rotto il precedente. Devo dire che è davvero un buon prodotto: molto compatto e molto leggero, ideale per portarlo dietro quando si viaggia. Non è adatto ad un uso molto intenso in quanto si surriscalda molto.
È adatto sia ai capelli lunghi e lisci sia ai capelli crespi. Inoltre è molto rapido nell'asciugatura grazie ad una discreta potenza del getto d'aria, regolabile con il pulsante. Regolabile anche l'intensità di calore. Non viene fornito nessun accessorio come diffusore o altro. Ottimo prodotto soprattutto in relazione al prezzo.
Economico e funzionale
Ho acquistato questo phon perché volevo un prodotto economico e basilare adatto all'uso quotidiano senza troppe pretese. Questo prodotto si è dimostrato esattamente quello che cercavo. Non ha molte funzionalità e arriva senza diffusore, però le sue dimensioni ridotte lo rendono ottimo anche da portare in viaggio.
Ho i capelli molto lunghi e non ho problemi ad asciugarli con questo phon perché si è dimostrato più potente di quanto le dimensioni facessero pensare. La forma è ergonomica e lo rende comodo da tenere in mano e maneggiare. Nonostante i capelli crespi si ottengono buoni risultati e una chioma fluente e semplice da pettinare.
Poca roba
Ho acquistato questo phon molto economico per l'appartamento di appoggio che ho sopra casa dei miei. L'ho scelto fondamentalmente per il prezzo davvero molto basso, da cui purtroppo dipende la qualità in questo caso.
Motore davvero poco potente, e totalmente privo di accessori, non possiede neanche il diffusore. Non è adatto ad un uso intensivo in quanto si surriscalda davvero in poco tempo. Tra i pochi vantaggi che offre c'è sicuramente il fattore peso che è davvero molto limitato è quindi è utile per viaggiare o per il borsone della palestra o del calcetto. Chi lo deve utilizzare tutti i giorni deve guardare altrove.
Molto buono
A casa dei miei genitori hanno da tempo questo semplice ma molto buono phon Philips Essential. Entrambi mi riferiscono che non hanno mai avuto alcun problema e che fa il suo dovere egregiamente. Non è troppo rumoroso e non consuma troppa energia. Lo usano anche in concomitanza con altri elettrodomestici e mai è saltata via la corrente, come spesso capita. È leggerissimo e maneggevole. Non sfugge di mano ed è comodissimo da gestire specie quando si esegue una messa in piega. I miei non lo cambierebbero mai con niente altro e per questi motivi ne parlano solo bene a riguardo.
Mi piace
Mi piace molto questo phon. Innanzitutto il prezzo è molto conveniente.
Inoltre, mi piace il fatto che sia abbastanza compatto e leggero. Veloce da usare. Asciuga molto bene ogni lunghezza e tipo di capelli. L'unica pecca è che non ha il diffusore quindi ho dovuto acquistare uno universale per poterlo usare con i capelli ricci. Mi piace il fatto che abbia una impugnatura molto comoda quindi usarlo è molto comodo. È molto potente quindi asciuga in fretta e molto bene. È molto leggero quindi si può portare tranquillamente anche in palestra o in viaggio.
Lo consiglio a chi cerca un phon economico ma che funzioni bene.
Sconsigliato assolutamente
Assegno 3 stelle a questo asciugacapelli perché non penso valga la pena acquistarlo.
L'ho usato poche volte a casa di mia nonna e ho notato che non asciuga i capelli in poco tempo, premetto che io ho i capelli medi dall'altezza della spalla quindi mi è molto strano! La cosa bella è che è leggero, su questo non ho nulla da dire, per il resto sono un po titubante.
Il materiale non sembra affatto resistente, infatti se si usa per troppo tempo inizia a scaldarsi la parte di dietro. A volte si sente anche puzza di bruciato. Non è molto accessoriato, ha solo un beccuccio e non include il diffusore.
So di molte persone che non si sono trovati bene. Vale il prezzo che costa.
Economico
L'ho acquistato da poco su Amazon e la spedizione è stata molto rapida, lo utilizzo ogni volta che lavo i capelli.
È molto leggero e silenzioso e visivamente anche molto elegante, ha tre velocità tra cui anche quella degli ioni, il rapporto qualità prezzo è ok, vale quello che uno lo paga!
Un suo 'difetto' che non mi piace è che non scalda molto in confronto a quello che avevo prima e quindi ci si mette un po' di più per asciugare i capelli, però almeno non li rovina! Lo consiglio a chi ha capelli fini come me che si rovinano subito!
Adatto al trasporto
Uso Philips BHD029/00 DryCare Essential principalmente in palestra, infatti questo asciugacapelli, essendo compatto e leggero, è semplice da trasportare e mettere dentro un borsone.
È abbastanza potente, non moltissimo, però i capelli riesco ad asciugarli in poco più di 10 minuti (ho i capelli molto lunghi, ma poco spessi). Pur avendo i capelli tendenti al crespo, questo phon, rispetto ad altri, non me li secca più di tanto.
Ha due temperature selezionabili, due velocità e il pulsante per l’aria fredda. Darei 5 stelle, se avesse la possibilità di piegarsi su se stesso per occupare meno spazio.
Per 20€ consiglio l’acquisto! Se avete bisogno di un phon economico e comodo da trasportare, questo è l’acquisto giusto.
Economico e mediocre
A questo prezzo non potevo certo pretendere chissà cosa! Ha diverse funzioni di potenza e velocità, come tutti. Non ha il diffusore. È maneggevole ed il cavo è lungo abbastanza. La piega non riesce molto bene, ma forse sono io poco pratica e con i capelli mossi e diverse " vertigini".
Che dire? Se avete capelli con poche pretese e vi accontentate questo phon fa per voi! Altrimenti provatene altri ed acquistateli in offerta: io sono rimasta infatti un po' delusa! Certo il prodotto è' molto economico e alla portata di tutti, ma bisogna davvero pensare se ne vale la pena. Io ne acquisterò uno migliore.
Buono
L'acquisto è stato dettato principalmente dal prezzo, fra l'altro il nome è conosciuto per i buoni prodotti e quindi non ho avuto dubbi, anche perché l'acquisto era come secondo asciugacapelli per la famiglia.
L'apparecchio è molto leggero e poco rumoroso, ma comunque all'apparenza sembra resistente e con una potenza di asciugatura più che buona.
Un problema riscontrato è a mio avviso la lunghezza del cavo troppo piccola che mi crea problemi nell'asciugatura tipo in piscina dove le prese non sono posizionate ad doc come in un bagno di casa. Nel complesso sono soddisfatta dell'acquisto e spero che duri a lungo.
Senza grandi pretese
Come si può immaginare, non è un phon dalle grandi pretese.
L'ho acquistato durante una vacanza e poiché ne avevo uno nuovo e migliore a casa, non ho voluto investire tanto in questo acquisto di soccorso. E' un phon maneggevole, semplice e che svolge sufficiente bene il suo compito. Se ci si aspetta invece un risultato anche di cura e attenzione per i propri capelli consiglio di investire di più.
Lo consiglio a chi non vuole spendere tanto e non ha capelli indisciplinati che richiedono la messa in piega - è troppo difficile gestire il calore - e lo consiglio a chi ha bisogno di un secondo phon acari per la casa in campagna o per le vacanze.
prodotto decente
Io essendo un fuorisede, lo comprai perché si sa che noi studenti che viviamo lontano da casa abbiamo sempre pochi soldi. Beh, oddio, per il prezzo che vale non ci si può aspettare il top di gamma però insomma l'indispensabile lo fa.
Ho avuto dei problemi riguardo al cavo, un po' corto se non si ha una presa proprio vicina a se stessi. Anche la rumorosità è abbastanza alta. Di solito tendo a non usarlo nella mattina per non avere problemi con i miei coinquilini.
Diciamo che nel complesso rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, anche se ci sarebbero aspetti da migliorare.
Non lo consiglio
Acquistato perché ero attratto dal marchio philips che è davvero ottimo ma in questo articolo fa proprio brutta figura. Poi l'ho acquistato perché è piccolino e utile per partire, ma non serve a nulla, è compatto e non occupa tanto spazio, ma per asciugare i capelli ci sto 15-20 minuti. Ha una potenza bassissima e poi fa diventare i capelli crespi con i nodi.
Non lo consiglio affatto, infatti io l'ho messo da parte. Per il prezzo che lo vendono si trova di meglio, non fidatevi come me di questo phon, rimarrete delusi.
Ottimo
Ottimo prodotto. Ho acquistato questo phon dopo che il mio era rotto, devo dire che per rapporto qualità-prezzo è un prodotto molto valido. È un phon agli ioni che elimina il crespo e ammorbidisce i capelli e ha la modalità thermoprotect, che serve a non bruciare i capelli andando ad emanare un calore troppo forte che potrebbe danneggiare i capelli.
È un ottimo phon, consigliato. Non è pesante anzi molto leggero e non fa troppo rumore, una cosa sopportabile. La marca Philips non delude mai, acquistatelo senza spendere cifre dure per altri phone. E consuma pochissimo quindi vi fa anche risparmiare!
Non mi piace
Mi è stato regalato da mio marito per il compleanno come marchio dico che è ottimo, ma sono rimasta parecchio delusa, ma moltissimo delusa.
Il phon funziona pianissimo, per asciugare i capelli corti miei ci sto mezz'ora e poi non ha tanta potenza, e bisogna pure stare attenti perché dietro ha i fori un po grandicelli e aspira i capelli risucchiandoli. Non lo consiglio, devo dire che stavolta la Philips ha fatto un brutto lavoro, mio marito era stato ingannato se ne è davvero pentito, non mi piace proprio questo prodotto.
Ha un'impugnatura che viene anche male a prenderlo, non mi sento di consigliarlo.
Ottimo per il prezzo che ha
Ho acquistato questo prodotto solo per testare le sue funzionalità visto il prezzo che si ritrova.
Dopo circa una settimana che lo provo devo dire che per il prezzo che ha e se usato poco non è niente male.
Il prodotto non va usato per molto tempo, perché ho notato che si riscalda molto veloce e questo crea problemi al prodotto e alla temperatura dell'aria che fuoriesce da esso.
In questo asciugacapelli manca la possibilità di scegliere la temperatura dell'aria che fuoriesce.
Consiglio questo prodotto a chi ha intenzione di usarlo per poco tempo, inoltre ha un buon rapporto qualità-prezzo che favorisce l'acquisto di esso.
Bene ma non benissimo
Sono soddisfatto ma non troppo del prodotto recensito. Devo ammettere che fa il suo lavoro in maniera egregia lavoro. Generalmente pretendo poco da un phon, ma questo ha molte caratteristiche che non mi aspettavo, però ha un prezzo che reputo leggermente inadatto.
Non è mai risposto nell'armadietto ma sempre appeso ad un gancio in bagno; il phon presenta infatti un gancio che però può risultare fastidioso durante l'uso, ma nonostante questo piccolo aspetto negativo l'uso non è stancante, perché il prodotto ed è molto leggero! Fa più calore di quello che ci si può pensare, nonostante non abbia una gran potenza.
Ha due temperature di asciugatura e due velocità, molti le potrebbero ritenere insufficienti ma se considerassimo questa come una versione adatta a chi viaggia spesso è sufficiente ed è ottimo per le sue dimensioni. È compresa anche una bocchetta nella confezione per indirizzare il flusso dell'aria (che io solitamente non perché riduce la potenza).
Lo consiglio ai viaggiatori ma forse non è adattissimo alla situazione abituale.
Lo consiglio!
Sono molto soddisfatta del mio asciugacapelli. Nella sua semplicità svolge un lavoro ottimale. Non pretendo tanto da un phon ma questo, nonostante il suo prezzo basso, ha molte caratteristiche che non mi aspettavo.
Nel mio bagno è sempre fuori dall'armadio appeso ad un gancio; il phon presenta infatti un gancio comodissimo ed è molto leggero! Non ha una gran potenza ma fa più calore di quello che si può pensare ed inoltre ha funzioni che solitamente si vedono nei phon più grossi come lo ionizzatore che non elettrizza i capelli e li tiene sempre belli e non secchi.
Ha due temperature di asciugatura e due velocità e sono più che sufficienti. Inoltre, ha anche il colpo d'aria fredda che utilizza sempre alla fine dell'asciugatura per fissare le pettinature.
Nella confezione è compresa anche una bocchetta per ridurre l'uscita dell'aria (che io solitamente non uso!); manca il diffusore ma, nel mio caso, si è adattato bene quello del vecchio phon rotto!
Lo consiglio!
Phon comodo
Quando torno dal lavoro o dagli allenamenti faccio sempre lo shampoo e ovviamente dopo lo shampoo asciugo i capelli con il phon, come tutti del resto. Però avevo bisogno di un phon che non rovini i capelli e che sia comodo e facile da usare e trasportare. Alla fine ho scelto il Philips BHD029 DryCare Essential e non mi ha affatto deluso, anzi. Lo trovo leggero e in particolare mi asciuga i capelli in modo perfetto e veloce se ci aggiungi che poi non costa tanto,cosa si può desiderare di più? Per gli amanti del diffusore non lo consiglio a meno che non ci si voglia sobbarcare la spesa a parte per il diffusore, perché non è in dotazione. Comunque da comprare assolutamente.
Economico
Inutile dire che per uno studente che si è appena trasferito, trovare un asciugacapelli al prezzo di 20€ nel primo negozio di elettronica che trova sotto casa è un sogno che si avvera. La macchina in sé fa quello che deve fare, ho i capelli corti quindi in 5 minuti ho risolto. La mia coinquilina fa usi più complessi sostituendo il beccuccio dell'arnese, sinceramente non so come funzioni. Se si cerca qualcosa di economico è la scelta migliore, ovviamente si tratta di un asciugacapelli molto essenziale, se avete grandi esigenze e cercate modalità complesse, questo modello non fa al caso vostro.
Niente di speciale
Il prezzo sicuramente resta uno dei suoi pochi punti a favore. Un phon nella media, che non offre nulla di speciale. Sono abituato ad utilizzare il turbo in un phon, cosa che in questo non ho trovato. La marca (Philips) garantisce sicuramente lunga durata al phon. Per via delle sue poche funzioni l'ho trovato utile come "phon da viaggio", da utilizzare anche dopo una doccia in uno spogliatoio. Sicuramente non ha un uso professionale, lo sconsiglio pertanto alle donne che hanno indubbiamente più esigenze di noi nell'asciugarsi i capelli. Tutto sommato, un phon nella norma. A meno che non si cerchi l'eccellenza, può andare bene.
Buono
È un prodotto abbastanza buono per l'uso che devo farne io personalmente. Asciuga abbastanza rapidamente rispetto a quello che avevo prima e non rovina i capelli. È adatto da trasportare quando si vuole andare in vacanza oppure semplicemente andando in palestra. Non è però adatto a un uso eccessivo. Non ha il diffusore per i capelli ma ha un cavo abbastanza lungo in caso la presa non fosse proprio vicino. È leggero quindi facile da tenere. È facile da mettere via perché dispone di un anello per agganciare il filo in modo che non si intrecci e non occupi troppo spazio
Scrivi una recensione
Philips BHD029/00 DryCare Essential
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti