Parlux Alyon Air Ionizer Tech in breve
Il Parlux Alyon Air Ionizer Tech raggiunge un voto finale di 9 su 10. Gli aspetti che fanno di questo asciugacapelli uno dei migliori in commercio sono anzitutto la potenza del motore e del getto d’aria, elementi che rendono questo modello longevo e soprattutto capace di asciugare i capelli in tempi ultrarapidi. La presenza dello ionizzatore e del rivestimento interno in ceramica fanno sì che dopo la messa in piega i capelli siano effettivamente morbidi e lucidi, per un effetto finale comparabile alla messa in piega del parrucchiere. Parlux riesce inoltre con questo modello a realizzare un phon maneggevole e leggerissimo, una caratteristica che aiuta soprattutto nel caso l’asciugatura e la messa in piega richiedano molto tempo. Unico aspetto negativo: in dotazione troviamo solo due concentratori; manca all’appello un diffusore che è comunque acquistabile separatamente. Segnaliamo che solo gli accessori Parlux sono compatibili con questo modello di asciugacapelli. Per concludere, consigliamo l’acquisto di questo asciugacapelli a chi desideri e un prodotto di qualità professionale che garantisca un’asciugatura rapida e facile, capelli morbidi e lucidi, e una piega perfetta come dal parrucchiere.
Voto finale: 8.7
La nostra recensione
Potenza: voto 10
Per il fattore potenza abbiamo assegnato al Parlux Alyon Air Ionizer Tech il massimo dei voti. Il Parlux Alyon Air Ionizer Tech, come anche gli altri modelli di questo brand, è infatti provvisto di un motore professionale ed è pensato per un uso molto frequente e condiviso, tanto che questa marca è spesso presente anche nei saloni di bellezza.
Anzitutto è dotato di una potenza di 2250 watt in grado di garantire un’asciugatura molto rapida, anche nel caso di capelli folti e lunghi. Grazie ad flusso d’aria di 84 m³/h, valore leggermente più alto rispetto agli altri modelli Parlux precedenti, le tempistiche per la realizzazione della messa in piega vengono ulteriormente ridotte ed è possibile così ottenere una piega perfetta e duratura.
Interessante è anche il motore in dotazione: si tratta infatti di un motore di tipo AC ma tecnologicamente più avanzato rispetto ai motori AC che possiamo trovare in commercio. Pur non raggiungendo le performance dei motori EC digitali di ultima generazione, spesso molto costosi, il motore K-Advance Plus garantisce fino a 3000 ore di lavoro, una longevità notevole se comparata agli asciugacapelli con motore AC tradizionali che hanno una durata media di 2000 ore.
Per concludere, possiamo affermare che potenza e longevità del motore sono sicuramente uno dei punti forti di questo asciugacapelli e lo rendono il modello al momento più innovativo tra quelli in commercio per Parlux.
Benessere dei capelli: voto 8,5
Al benessere dei capelli abbiamo assegnato un voto molto buono. Il Parlux Alyon Air Ionizer Tech è infatti dotato di due elementi importanti per la salute dei capelli.
In primis, questo modello è dotato di tecnologia agli ioni: il sistema Air Ionizer Tech permette un rilascio costante di ioni negativi in grado di rompere le molecole d’acqua e rendere, in questo modo, l’asciugatura dei capelli più veloce e i capelli più idratati, morbidi e luminosi, eliminando inoltre anche l’effetto elettrostatico che si verifica dopo l’asciugatura.
Alla tecnologia agli ioni si aggiungono poi gli effetti benefici del rivestimento interno in ceramica. La ceramica permette di mantenere la temperatura del getto d’aria dell’asciugacapelli costante e aiuta a distribuire il calore in maniera omogenea così da ridurre gli effetti dannosi del calore sulla fibra capillare.
Il risultato finale è una capigliatura molto più morbida e capelli più lucidi e sani.
Funzioni: voto 8,5
Al fattore funzioni abbiamo assegnato un punteggio di 8,5 su 10. Questo modello è dotato di tutte le funzioni essenziali che ci si aspetta di trovare in un phon professionale.
Vediamo quali sono nel dettaglio.
- Selezione della temperatura: il Parlux Alyon Air Ionizer Tech consente di impostare 4 diverse temperature, incluso il getto d’aria fredda;
- Selezione della velocità: attraverso i pulsanti soft touch presenti sul lato dell’impugnatura, è possibile scegliere tra due diverse velocità per regolare in questo modo la forza del getto d’aria a seconda del tipo di acconciatura che si vuole realizzare;
- Colpo d’aria fredda: come anticipato, premendo il tasto posto all’interno dell’impugnatura, è possibile azionare il getto d’aria fredda, utilizzabile alla fine per fissare la messa in piega.
Struttura: voto 9,5
In termini di struttura, il Parlux Alyon Air Ionizer Tech si aggiudica il massimo dei voti, tanto da essere, da questo punto di vista, uno degli asciugacapelli migliori attualmente in commercio.
Questo modello è anzitutto estremamente leggero, soprattutto se comparato ad altri asciugacapelli professionali. Con un peso di circa 500 grammi con concentratore applicato, questo phon si presenta molto comodo da usare e mai stancante, anche nel caso la messa in piega dovesse richiedere tempi lunghi. Il peso del phon è inoltre ben distribuito e bilanciato su tutto il corpo dell’apparecchio.
Ad accrescere la praticità d’uso, il Parlux Alyon Air Ionizer Tech è dotato di una struttura molto compatta, ergonomica e le dimensioni sono ridotte.
Il cavo di 3 metri è perfetto anche per un uso professionale dell’asciugacapelli, così come l’anello d’aggancio che permette di tenere il phon sempre a disposizione.
Infine, un’altra caratteristica particolare di questo modello è il sistema di pulizia del phon presente nella griglia rimovibile: una volta estratta, all’interno possiamo trovare una piccola molla cattura capelli che consente di estrarre molto facilmente i capelli rimasti impigliati all’interno dell’apparecchio.
Accessori: voto 8
Non sono invece molti gli accessori presenti in dotazione con l’asciugacapelli Parlux Alyon Air Ionizer Tech, che per questo motivo andranno acquistati separatamente. A questo fattore abbiamo assegnato un voto buono.
Gli accessori inclusi sono comunque di qualità e consentono di realizzare una messa in piega precisa e duratura. In dotazione troviamo: un concentratore molto stretto di 6 mm di spessore e 6 cm di larghezza, ideale per una messa in piega precisa, e un concentratore un po’ più largo, spesso 7 mm e lungo 8 cm, adatto ad uno styling più morbido.
Acquistabili separatamente ci sono il diffusore e il silenziatore Parlux Melody Silencer.
La nostra prova
Abbiamo testato per voi l’asciugacapelli Parlux Alyon Air Ionizer Tech e qui di seguito riportiamo le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.
Struttura e materiali
Fin da subito il Parlux Alyon Air Ionizer Tech si è presentato come un apparecchio di qualità e dotato di materiali particolarmente robusti. Abbiamo apprezzato anche il design elegante e ricercato. Un aspetto molto positivo è la facilità con cui le parti rimovibili si applicano o si estraggono dal corpo dell’apparecchio: ad esempio, la griglia posteriore si estrae senza problemi e in pochi passaggi la parte interna può essere pulita dai capelli rimasti impigliati.
Maneggevolezza e praticità d’uso
La leggerezza del Parlux Alyon Air Ionizer Tech ci ha particolarmente colpiti. Impugnarlo per molto tempo non stanca il braccio. Aiuta molto nei movimenti il fatto che il cavo sia molto lungo e l’impugnatura ergonomica.
Rumorosità
Il livello di rumore emesso rientra senza dubbio nella media degli asciugacapelli con caratteristiche simili, motivo per cui lo riteniamo perfettamente adeguato.
Voto finale: 8.7
Andamento prezzo Parlux Alyon Air Ionizer Tech
Offerte Parlux Alyon Air Ionizer Tech
Recensioni utenti Parlux Alyon Air Ionizer Tech
Una delusione
Purtroppo non ho avuto una buona esperienza, durato meno di 3 anni e mi si è fuso il motore nelle mani emettendo un botto incredibile e facendo saltare l'elettricità. Per quello che costa non ne vale la pena, non mi ha nemmeno mai dato chissà quali prestazioni. Lo comprai in occasione di una promozione con uno sconto di circa 15 euro nel 2019, se ne parlava nel gruppo ogni riccio un biocapriccio, e convinta dalle recensioni mi decisi, ho riscontrato poi che molte persone come me hanno avuto lo stesso problema con quelli comprati in quel periodo e non sono durati più di 2/3 anni.
Phon professionale
Ho acquistato questo asciugacapelli spinta dalle numerose recensioni positive ma sopratutto dai consigli del mio parrucchiere, il quale utilizza da sempre nel suo salone questo tipo di phon. Che dire: da quando lo utilizzo il processo dell'asciugatura dei miei capelli si è molto semplificato, i miei capelli si asciugano molto in fretta rispetto a prima. È un asciugacapelli pensato per un uso professionale, il motore è molto potente ma il fattore più positivo è che i capelli rimangono morbidi e non risultano secchi o bruciati. Adoro il colore del phon e il suo design. Lo consiglio in quanto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il migliore
Ho comprato il phon Parlux Alyon Air dopo averlo provato dal mio parrucchiere e me ne sono innamorata. Ho i capelli molto secchi e crespi eppure da quando lo uso mi sembra di aver risolto i miei problemi perché mi lascia i capelli liscissimi e setosi. E' davvero un prodotto eccellente, dal mio punto di vista il miglior phon in circolazione (e ne ho provati davvero molti). Inoltre è molto leggero e maneggevole, asciuga i capelli in un batter d'occhio e nonostante la potenza al massimo non li brucia mai. Per me che sono abituata a farmi la piega con spazzola e phon è eccellente perché posso davvero attaccarlo ai capelli e non rischiare di bruciarli.
Buono
Asciugacapelli ottimo per la piega, pratico e maneggevole, dotato di quattro velocità e un getto d'aria fredda. Io lo uso per preparare i capelli alla stiratura o per creare un effetto ondulato naturale con l'aiuto di una spazzola. Il motore è professionale ed è dotato di due getti direzionali. Non è presente però il diffusore che è però possibile acquistare a parte. Nel complesso è un ottimo phon, lo consiglio per il rapporto qualità prezzo e per il risultato che dà a capelli asciutti. I capelli si asciugano in davvero poco tempo grazie alla potenza del phon. Ottimo prodotto
Ottimo!
Ho comprato questo phon attratta dal prezzo trovato in promozione durante il black friday.
Ho capelli ricci e dopo aver letto tante recensioni ho deciso di farmi questo regalo. Al primo utilizzo sono rimasta molto contenta, la riduzione dei tempi di asciugatura è notevole. Prima ci mettevo circa 1 ora ad asciugare mentre ora in massimo 30 minuti sono perfettamente asciutti. I capelli rimangono belli luminosi e voluminosi senza essere appesantiti e belli idratati senza effetto crespo (grande paura).
Completamente soddisfatta del mio acquisto, ho dovuto però procedere con un secondo ordine per l'acquisto del diffusore. Il costo è elevato rispetto agli altri phon ma fa il suo dovere molto bene.
Fantastico
Devo dire che i phon di questo marchio sono assolutamente fantastici.
Infatti, ho acquistato questo prodotto proprio perché sono stata attirata dal marchio. Il prezzo risulta un po' alto ma secondo me ne vale la pena viste le caratteristiche del prodotto. Innanzitutto il cavo è abbastanza lungo quindi è molto comodo usarlo. Inoltre il phon fa unione benissimo ed è veramente molto potente.
Asciuga benissimo e liscia anche i capelli ricci e crespi lasciandoli morbidi e setosi. Mi piace inoltre anche il colore del phon, molto carino. Ve lo consiglio, in quanto è un prodotto duraturo e professionale. Lo adoro.
Scrivi una recensione
Parlux Alyon Air Ionizer Tech
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Vorrei sapere se il phon ha il doppio voltaggio , lo devo usare negli Stati Uniti con la 120 V
No, purtroppo il Parlux Alyon Air Ionizer Tech non è dotato di multivoltaggio. Se sei interessata ad un modello utilizzabile anche negli Stati Uniti e in generale all’estero, ti consigliamo ad esempio il Remington Asciugacapelli On the Go, potente, pensato per il viaggio e quindi dotato di voltaggio universale.