Imetec Salon Expert P5 3600 in breve
L’Imetec Salon Expert P5 3600 ottiene un voto finale di 8,7 su 10. Questo asciugacapelli di fascia di prezzo media si distingue per un motore AC di lunga durata e dall’ottima potenza di 2300 watt, caratteristiche che gli garantiscono prestazioni professionali e invariate nel tempo; buona anche l’attenzione al benessere della chioma, che viene tutelata grazie alla presenza di una griglia rivestita in ceramica e cheratina e un generatore di ioni negativi. Utile anche la possibilità di selezionare tra tre temperature e due velocità, il colpo d’aria fredda, la griglia posteriore removibile per la pulizia del filtro e il cavo di alimentazione da ben 3 metri. Consigliamo l’Imetec Salon Expert P5 3600 a chi cerca un asciugacapelli adatto a un utilizzo frequente e, volendo, condiviso tra più utenti, con cui realizzare uno styling liscio o riccio e, infine, piuttosto silenzioso nonostante la sua potenza elevata. Non lo riteniamo adatto, invece, a chi preferisce modelli molto leggeri: in questo caso, consigliamo di optare per un asciugacapelli dotato di un motore meno performante.
Voto finale: 8.7
La nostra recensione
Potenza: voto 8,5
In termini di potenza, l’Imetec Salon Expert P5 3600 si aggiudica un voto molto buono.
Questo asciugacapelli, infatti, si distingue per un motore professionale di tipo AC: i motori di questo tipo sono in grado di garantire longevità (parliamo di più di 2000 ore di utilizzo) ed elevate prestazioni, anche quando utilizzati in modo intensivo e condivisi tra svariati utenti; a questo si aggiunge, poi, un’ottima potenza di 2300 watt, grazie a cui l’Imetec Salon Expert P5 3600 assicura rapidità ed efficienza nell’asciugatura anche in caso di capelli lunghi e folti.
Abbiamo tuttavia deciso di non attribuire l’eccellenza a questo fattore, dal momento che il produttore non specifica la portata del flusso d’aria dell’Imetec Salon Expert P5 3600: riteniamo infatti che, quando si tratta di asciugacapelli professionali, questo dato sia piuttosto importante nella valutazione complessiva dell’apparecchio.
Benessere dei capelli: voto 9
Per quanto riguarda l’attenzione al benessere della chioma, abbiamo assegnato all’Imetec Salon Expert P5 3600 un voto eccellente, perché da questo punto di vista l’asciugacapelli risulta davvero soddisfacente.
Troviamo innanzitutto una griglia che presenta un doppio rivestimento in ceramica e cheratina. Il primo materiale assicura una distribuzione uniforme del calore, in modo da ridurre lo stress della capigliatura sottoposta alle elevate temperature del getto d’aria; il secondo, invece, è pensato per nutrire e rimpolpare il capello durante l’asciugatura. L’Imetec Salon Expert P5 3600, inoltre, è dotato di un generatore di ioni negativi: queste particelle contribuiscono a mantenere la naturale idratazione dei capelli e a contrastare l’effetto crespo ed elettrostatico, per una chioma più morbida e lucida.
Funzioni: voto 8
L’Imetec Salon Expert P5 3600 presenta tutte le funzioni fondamentali per un asciugacapelli (manca, ad esempio, la più sofisticata funzione turbo): a questo fattore, quindi, abbiamo assegnato un buon voto.
Vediamo nello specifico di che cosa si tratta:
- Selezione della temperatura: l’Imetec Salon Expert P5 3600 consente di selezionare tra tre diversi livelli di calore, in modo da personalizzare l’asciugatura in base alla qualità dei capelli da trattare o al tipo di messa in piega che si desidera realizzare;
- Selezione della velocità: oltre alla temperatura, l’Imetec Salon Expert P5 3600 prevede due livelli di intensità del getto d’aria. Questa funzione permette di personalizzare ulteriormente l’asciugatura a seconda dello styling da creare o del proprio tipo di capelli;
- Colpo d’aria fredda: una volta completata l’asciugatura, potremo utilizzare un getto di aria fredda per fissare l’acconciatura creata e renderla più duratura. Questa funzione viene attivata premendo il tasto contrassegnato con un fiocco di neve.
Struttura: voto 9
Alla struttura dell’Imetec Salon Expert P5 3600 è stato assegnato un voto ottimo.
Abbiamo particolarmente apprezzato la presenza di un cavo di alimentazione da ben 3 metri, una misura tra le più alte rispetto agli asciugacapelli attualmente in commercio, che rende l’Imetec Salon Expert P5 3600 paragonabile ai modelli professionali; il cavo, inoltre, è dotato di anello d’aggancio, elemento che consente di appendere l’asciugacapelli alla parete dopo l’uso.
Utile anche la possibilità di rimuovere la griglia anteriore, caratteristica che consente di effettuare più facilmente la pulizia del filtro: con il passare del tempo, infatti, si creano accumuli di polvere e capelli, che vanno rimossi regolarmente per non danneggiare il motore interno dell’apparecchio.
Infine, abbiamo valutato positivamente la particolare struttura della scocca posteriore, che l’azienda produttrice definisce “multistrato”, pensata per attutire il rumore prodotto dal motore, in modo da rendere l’asciugatura ancora più confortevole.
Accessori: voto 9
Il kit accessori fornito in dotazione con l’Imetec Salon Expert P5 3600 è davvero completo, motivo per cui questo fattore ottiene un ottimo voto.
Nella confezione troviamo ben due concentratori d’aria, di cui uno da 8 mm e uno da 10 mm: questi permettono di convogliare il getto con una maggiore precisione al fine di ottenere una messa in piega più accurata.
Abbiamo inoltre un diffusore, grazie al quale è possibile asciugare anche capelli ricci o mossi senza appiattirli, mantenendo volume e definizione.
La nostra prova
Abbiamo testato per voi l’Imetec Salon Expert P5 3600 e di seguito riportiamo le nostre impressioni.
Struttura e materiali: l’Imetec Salon Expert P5 3600 ci è parso nel complesso un asciugacapelli di buona fattura. I materiali utilizzati, di tipo plastico, sembrano robusti, resistenti e di buona qualità. La griglia, l’unica componente che può essere sganciata dal corpo dell’apparecchio, è invece realizzata in plastica e metallo: questo la rende piuttosto solida e consente di smontarla e rimontarla senza rischi.
Maneggevolezza e praticità d’uso: abbiamo pesato l’Imetec Salon Expert P5 3600 singolarmente e assieme al diffusore (l’accessorio più ingombrante del kit) per valutarne la maneggevolezza; nel primo caso, il peso ottenuto è di 868 g, mentre nel secondo si arriva a 958 g. Nonostante alcuni possano ritenere un tale peso eccessivo e scomodo durante l’utilizzo, noi riteniamo che questo valore rientri perfettamente nel range tipico degli asciugacapelli professionali: i modelli dotati di motori AC di lunga durata, infatti, sono sempre un po’ più pesanti degli asciugacapelli dalle prestazioni inferiori, arrivando talvolta a pesare anche 1 kg. Qualora si desideri un apparecchio molto performante e longevo, dunque, occorre tenere conto di questa caratteristica.
Rumorosità: al massimo delle sue prestazioni, l’Imetec Salon Expert P5 3600 ha una rumorosità che si aggira attorno ai 75-76 dB; si tratta a nostro parere di un valore ottimo: normalmente, infatti, gli asciugacapelli dotati di motore AC e dall’elevato wattaggio si distinguono per una rumorosità minima di 78-79 dB. A seguito della nostra prova pratica, dunque, possiamo confermare la validità della scocca multistrato dell’Imetec Salon Expert P5 3600, che sembra effettivamente funzionare e ridurre notevolmente il rumore prodotto dal motore.
Voto finale: 8.7
Andamento prezzo Imetec Salon Expert P5 3600
Offerte Imetec Salon Expert P5 3600
Recensioni utenti Imetec Salon Expert P5 3600
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Ho comprato questo asciugacapelli cercando un prodotto che soddisfacesse appieno le mie esigenze. Lo volevo comodo da usare, che non danneggiasse i capelli, di lunga durata, silenzioso. Ebbene sono rimaste supercontenta in quanto il prodotto rispecchia perfettamente le aspettative. Bisogna prendere dimestichezza durante lo stiling perchè all'inizio sembra un pò più pesante di quelli solitamente usati a casa ma una volta presa la mano è veloce nell'asciugatura e permette di selezionare getto d'aria e temperatura. Rispetto ad altri che ho usato di altre marche sembra domi più facilmente l'effetto crespo. Se devo menzionare un difetto ho notato che la griglia posteriore si sgancia facilmente e le bocchette per fissare la piega (sono 2) si fa fatica a incastrarle e soprattutto a sganciarle (subito dopo l'uso sono bollenti). Per il resto sono molto soddisfatta e lo consiglio a chi ha voglia di cimentarsi con lo styling e a chi fa un uso esagerato del phon.
Livello professionale super potente!
Sto utilizzando questo asciugacapelli in qualità di tester grazie alla opportunità offerta dalla community di qualescegliere.
Devo dire che sono veramente soddisfatto dell'oggetto, perché riscalda l'aria ad una temperatura ideale così da non danneggiare i capelli. Ha una presa salda, ed è molto maneggevole e pratico, ha una struttura solida e robusta proprio come un asciugacapelli di un salone.
Forse è leggermente pesante rispetto a asciugacapelli di bassa categoria, però non è proprio un punto a sfavore ma anzi, è un segno di robustezza dell'apparecchio. Un punto a favore di questo apparecchio è la lunghezza del cavo, che rispetto ad altri concorrenti, è molto lungo!
Nel complesso sono molto contento dell'asciugacapelli e lo consiglio a chiunque voglia uno strumento professionale da utilizzare tutti i giorni. Manca la velocità turbo ma comunque ha 2 velocità e 3 livelli di riscaldamento della resistenza.
Esteticamente è molto bello: grigio scuro con la parte posteriore e anteriore di colore rosso.
Nella confezione ho trovato 2 diffusori piatti che come indicato sulla scatola, che avrebbero dovuto avere dimensioni diverse ma visivamente sono identici. Li proverò alternati per capire meglio la differenza e sempre nella confezione era presente anche un diffusore per i capelli ricci molto bello e robusto anch'esso.
Prodotto consigliato 5 stelle!
Molto buono
Mi trovo molto bene con questo phon. Innanzitutto il prezzo è molto buono, inoltre il phon è molto leggero quindi anche usarlo per vari minuti, non risulta scomodo.
Io ho i capelli molto ricci perciò uso il diffusore e anche esso è molto buono: ottima dimensione e mi permette di asciugare molto bene i capelli. Il beccuccio stretto lo uso per lisciarli e mi piace molto perché è una giusta dimensione. Mi piace molto. Va bene sia per chi ha i capelli lisci che ricci o mossi. Lo consiglio anche a chi, come me, ha tanti capelli, perché riduce di tanto il tempo di asciugatura rispetto ad altri phon meno potenti.
Inoltre, non è affatto rumoroso.
Capelli sempre perfetti
Dopo aver letto tantissime recensioni su vari modelli di asciugacapelli mi sono deciso ad acquistare questo modello. Devo dire che io ma soprattutto mia moglie è rimasta veramente felicissima dell'ottima scelta fatta.
Questo modello di asciugacapelli ha la qualità di uno professionale ma al prezzo di un comunissimo phon da casa! Ha le classiche velocità sia per quanto riguarda la potenza sia per quanto riguarda il calore dell'aria emessa.
Un'asciugatura precisa e perfetta senza increspare i capelli (detto da mia moglie) e sentite bene ha una novità che pochi asciugacapelli hanno: un bottone con l'aria freddissima che a detta di tutti i parrucchieri mantiene i capelli nella forma desiderata molto più a lungo.
Acquistarlo è stata una grandissima scelta.
Scrivi una recensione
Imetec Salon Expert P5 3600
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti