Imetec Salon Expert P11 2100 in breve
L’Imetec Salon Expert P11 2100 ha ottenuto un voto finale di 8,2 punti. Riteniamo che quest’asciugacapelli di fascia di prezzo media sia la scelta ideale ad esempio per famiglie e, più in generale, per chiunque voglia farne un utilizzo condiviso anche con altre persone con stili d’acconciatura ed esigenze differenti. Grazie, infatti, al suo potente motore AC da 2100 Watt e all’inclusione in dotazione di due accessori (ovvero un beccuccio stretto ed un diffusore), questo phon si rivela versatile durevole nel tempo. Consigliato, inoltre, a chi voglia un prodotto compatto e comodo da maneggiare, magari perché si possiedono capelli molto lunghi oppure folti, che rendono necessario utilizzare l’asciugacapelli per tempi più dilatati. Non ideale, invece, per chi abbia problemi di capelli particolarmente crespi e ribelli.
Voto finale: 8.2
La nostra recensione
Potenza: voto 8,5
Il primo fattore analizzato, ovvero la potenza dell’Imetec Salon Expert P11 2100, ottiene un punteggio molto buono perché quest’asciugacapelli possiede caratteristiche tecniche che lo rendono affidabile ed efficace.


Benessere dei capelli: voto 7,5
Per quanto riguarda, invece, l’attenzione che l’Imetec Salon Expert P11 2100 ha verso la salute dei capelli, abbiamo deciso di assegnare un voto discreta ma non altissimo, poiché questo modello non è dotato di tutti i sistemi studiati per salvaguardare la salute della chioma durante l’asciugatura. A disposizione di chi sceglierà di utilizzare quest’apparecchio, non sarà infatti presente uno ionizzatore, elemento invece utile soprattutto per chi abbia capelli crespi e ribelli. Ciò che invece riteniamo molto valido è il rivestimento della griglia da cui viene erogato il getto d’aria calda e che vedete nell’immagine di seguito.


Funzioni: voto 8
Le funzioni di cui l’Imetec Salon Expert P11 2100 dispone sono state valutate positivamente perché sono a nostro avviso molto utili, sebbene non siano particolarmente sofisticate o all’avanguardia. Manca, ad esempio, la regolazione automatica della temperatura, mentre sono presenti tutte le altre funzioni che trovate elencate qui di seguito:
- 3 temperature: la prima pulsantiera in alto sul manico (vedi foto sotto) è quella che vi permetterà di selezionare il grado di calore più adatto allo spessore dei vostri capelli, tra tre livelli differenti
- 2 velocità: la selezione tra queste due diverse modalità d’erogazione del getto d’aria vi permette di adattarlo al tipo di acconciatura da realizzare, alla qualità della chioma posseduta ed, infine, al tempo che volete dedicare all’asciugatura dei capelli. Tale funzione è evidente nella foto che trovate qui di seguito
- Colpo d’aria fredda: premendo l’apposito pulsante azzurro in alto sul manico, l’apparecchio erogherà un getto d’aria freddo che ha una duplice utilità. Da un lato serve per fissare l’acconciatura e, dall’altro, vi aiuta a maneggiare le ciocche qualora fossero troppo calde per essere toccate
Struttura: voto 8,5
La struttura di questo asciugacapelli è stata premiata con un voto molto buono per diversi motivi: si tratta di un asciugacapelli compatto e maneggevole, che si lascia utilizzare comodamente e facilmente. Eccovi qui di seguito l’elenco di tutti gli altri elementi strutturali che rendono pratico l’uso di questo modello:
- Cavo di 1,8 m: questa lunghezza favorisce la libertà di movimento, sia quando si asciughino i capelli da soli, che quando si realizzi la messa in piega su qualcun’altro
- Anello d’aggancio: qualora lo vogliate, potrete appendere l’Imetec Salon Expert P11 2100 sulla parete o a qualsiasi altro gancio, grazie all’apposito anello che vedete raffigurato in quest’immagine che segue
- Griglia rimovibile: è possibile svitare e rimuovere la griglia posteriore di questo apparecchio, liberandola in questo modo da accumuli di capelli oppure di polvere che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del motore (foto sotto)
- Presa ergonomica: infine, come indicato nella foto seguente, il manico di questo modello presenta una rientranza nella parte superiore, studiata per permettere una presa ergonomica e comoda. In questo modo, non solo si riuscirà a manovrare con più precisione l’asciugacapelli durante la realizzazione della messa in piega, ma si eviterà di stancarsi nel tenere in mano l’asciugacapelli durante lunghe sessioni d’asciugatura
Accessori: voto 8,5
È proprio grazie agli accessori inclusi nella sua confezione che l’Imetec Salon Expert P11 2100 si attesta come un asciugacapelli conveniente, perché adatto a coniugare esigenze di stili differenti. L’immagine seguente vi mostra i due componenti previsti in dotazione: sulla sinistra, troviamo un concentratore dell’aria stretto, ovvero dedicato alla realizzazione di una messa in piega liscia e disciplinata, mentre sulla destra troviamo il diffusore, ideale per asciugare capelli mossi, ricci e voluminosi.

La nostra prova
Dalla nostra prova pratica dell’Imetec Salon Expert P11 2100 sono emersi diversi aspetti interessanti da riportare, primo tra tutti la comodità nel maneggiare questo apparecchio. Oltre alla presa ergonomica di cui abbiamo parlato nel paragrafo dedicato alla praticità d’uso, segnaliamo poi il peso ridotto di questo modello (misurato senza accessori e senza cavo) che, come si vede nella foto seguente, è di 600 g.


Opinioni dei consumatori
Abbiamo preso in considerazione anche le opinioni espresse dagli utenti che hanno acquistato ed utilizzano regolarmente l’Imetec Salon Expert P11 2100 per fare in modo che possiate farvi un’idea completa di questo asciugacapelli. I pareri espressi sono molto positivi soprattutto per il rapporto tra il prezzo competitivo di questo modello e le sue prestazioni. Molto apprezzata è poi la struttura che, come verificato anche da noi, è compatta, leggera e comoda da maneggiare. Un aspetto negativo, invece, è la mancanza di ionizzatore che, infatti, rendere il phon non adatto a chi voglia utilizzarlo su capelli crespi.
Voto finale: 8.2
Recensioni utenti Imetec Salon Expert P11 2100
Bellissimo ma pesante
Quando è arrivato a casa questo phon, l'ho voluto provare subito e a primo impatto l'ho trovato molto carino come design. Grazie a Qualescegliere che mi ha dato l'opportunità di testarlo.
Trovo che sia un ottimo prodotto questo Imetec Salon Expert P11 2100. Quando l'ho preso in mano, si nota subito che è un phon molto pesante da maneggiare rispetto ad altri modelli. A seconda di come si desidera, si può regolare la temperatura scegliendo tra tre temperature di aria differente e due modalità di getto d'aria.
Ho notato che si può anche togliere la griglia posteriore, in modo da togliere accumuli di capelli o residui di polvere. Rispetto ad altri phon, ha dei tempi di asciugatura molto rapidi e per me, che ho i capelli lunghi, mi è venuto molto semplice e veloce asciugarmeli; è, inoltre, molto delicato sui capelli. Ha una struttura compatta ed è provvisto di un anello d'aggancio, in modo da appenderlo alla parete. In dotazione si trova anche il concentratore d' aria stretto e il diffusore che ho trovato molto utile.
Lo consiglio a chi intende acquistarlo, anche se è un phon molto pesante. Io mi sono trovata molto bene da subito, perché è un ottimo prodotto, che consiglio a chi intende acquistare un phon.
Pratico ed efficiente
Acquistato perché necessitavo di un asciugacapelli dopo che il mio ormai si era rotto. Mi piace un sacco!
Nonostante io abbia dei capelli molto difficili da gestire, ci riesco perfettamente ad avere una piega proprio come voglio io!
Ci mette veramente poco per asciugarli e trovo sia molto delicato sui miei capelli. Si può scegliere sul tipo di calore e di velocità, è molto pratico da usare. Il cavo è tanto lungo, il che lo rende facile da maneggiare.
Gli accessori di cui dispone questo asciugacapelli sono quelli base, ovvero il diffusore (lo uso molto spesso e rende i miei capelli mossi e tanto voluminosi) e un beccuccio per avere una perfetta messa in piega.
Lo consiglio per il prezzo vantaggioso ed è un prodotto efficiente.
Ottimo asciuga capelli
Ottimo asciugacapelli.
Bello innanzitutto il design semplice e minimale. Bello anche per via del diffusore professionale, adatto a chi ha soprattutto i capelli mossi (come i miei) o ricci. Il getto d'aria è molto potente, ci sono tre potenze da poter utilizzare ed è possibile scegliere se usare un getto di aria calda o di aria fredda. Utile anche l'anello di aggancio posto vicino il filo, che permette anche di appendere l'asciugatura capelli, specie quando magari è caldo e non lo si vuole riporre dentro la scatola o altrove.
Lo consiglio: è facile da maneggiare, non troppo pesante ed è anche piuttosto delicato nei confronti del capello!
Scrivi una recensione
Imetec Salon Expert P11 2100
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve,
Volevo sapere come mai è sconsigliato per capelli crespi
Grazie
Lo sconsigliamo su capelli particolarmente crespi a causa della mancanza dello ionizzatore, un elemento che consente proprio di contrastare l’effetto elettrostatico sulla chioma. Se i tuoi capelli tendono a diventare molto crespi, ti consigliamo di dare un’occhiata al Remington AC5999 oppure al GAMA Power Ion, due asciugacapelli nella stessa fascia di prezzo, ma dotati di ionizzatore.