Imetec P2 2200 in breve
L’Imetec P2 2200 ha ottenuto un voto finale di 7,9 punti. Questo asciugacapelli dal prezzo medio è dotato di un motore di tipo AC da 2200 W, il che significa che è un phon potente, e al contempo presta attenzione alla salute della chioma, grazie alla presenza di uno ionizzatore e di una griglia in ceramica e tormalina, due materiali ottimi in questo senso, e alla possibilità di impostare tre diversi livelli di temperatura e due velocità. Consigliamo sicuramente l’Imetec P2 2200 a chi voglia un modello con cui asciugarsi i capelli parecchio rapidamente e senza seccarli troppo. Via libera, inoltre, all’utilizzo condiviso, magari in famiglia, a patto che non si abbiano particolari esigenze di versatilità visto che non ci sentiamo di indicarlo come scelta ideale a chi voglia un modello con cui creare anche acconciature ricce tramite un diffusore (che infatti non c’è in dotazione).
Voto finale: 7.9
La nostra recensione
Potenza: voto 8,5
Il punteggio ottenuto da questo fattore è per l’Imetec P2 2200 molto buono visto che il wattaggio di questo asciugacapelli è parecchio alto e permette un’asciugatura rapida anche delle chiome più folte.
Come vedremo più avanti, nel paragrafo dedicato alle funzioni, abbiamo una selezione della velocità che prevede due impostazioni: alla prima corrisponde un assorbimento di 1850 W mentre alla seconda velocità il phon assorbe 2200 W.
Questi dati si traducono all’atto pratico in dei tempi di creazione della messa in piega e di asciugatura dei capelli parecchio ridotti.
Inoltre, questo è un phon di tipo professionale e, dunque, pensato per essere utilizzato frequentemente e a lungo: è dotato di un motore di tipo AC, una caratteristica che rende questo asciugacapelli longevo e perfetto per durare diversi anni, anche se usato in famiglia o comunque da più persone.
Benessere dei capelli: voto 8,5
All’attenzione che l’Imetec P2 2200 presta alla salute della chioma si è scelto di assegnare un punteggio molto buono visto che questo modello sfrutta l’azione combinata di diversi elementi per preservare il benessere dei capelli.
Nello specifico, troviamo la tecnologia agli ioni, ovvero un meccanismo interno che emette degli ioni negativi ed è in grado non solo di velocizzare il processo di asciugatura, ma anche e soprattutto di idratare i capelli durante tale operazione, lasciandoli molto morbidi al tatto.
Il secondo elemento utile per non rovinare i capelli è la griglia, che si trova all’interno del canale di getto dell’aria calda, ed è fatta di due materiali molto validi ed in grado di diffondere il calore sulla chioma in maniera uniforme, ovvero la ceramica e la tormalina.
Funzioni: voto 8
Buona anche la votazione relativa alle funzioni che l’asciugacapelli Imetec P2 2200 possiede, nonostante manchino quelle più sofisticate e tecnologiche quali, ad esempio, la selezione automatica della temperatura.
In realtà, dato anche il prezzo medio di questo prodotto, non stupisce che non vi siano tali possibilità considerate “extra”. Invece, passando alle funzioni presenti, troviamo su questo asciugacapelli:
- Selezione della temperatura: sono presenti tre diverse impostazioni di calore che servono ad adattare il getto d’aria alle proprie preferenze e, cosa ancor più importante, alla qualità dei capelli posseduti, in modo da essere certi di non danneggiarli
- Selezione della velocità: troviamo due selezioni di velocità per meglio adattarsi al tipo di acconciatura che si vuole realizzare, nonché alla lunghezza e allo spessore dei capelli
- Colpo d’aria fredda: il pulsante che attiva tale funzione serve per erogare immediatamente un getto d’aria fredda che ha un duplice scopo. Da un lato è possibile toccare le ciocche calde per metterle in piega senza scottarsi, mentre dall’altro è possibile fissare la pettinatura realizzata
Struttura: voto 8
Analizzando la struttura dell’Imetec P2 2200 si è deciso di premiare questo fattore con un voto discreto visto che è dotato di varie caratteristiche che lo rendono pratico da utilizzare.
Iniziamo dal peso che è di circa 800 g, quindi il phon non è troppo grosso e non stancherà il braccio dell’utente anche qualora debba utilizzarlo a lungo.
Buona appare anche la presenza di un cavo lungo 2 m che lascia una certa autonomia quando ci si asciuga i capelli da soli o quando lo si faccia su qualcun altro (anche se i modelli più comodi in assoluto consentono di disporre di cavi di anche 3 m per una libertà di movimento massima).
Come potete vedere dalla foto seguente, troviamo un anello d’aggancio che serve per fissare l’asciugacapelli a parete se desiderato.
Infine segnaliamo che la griglia posteriore è removibile e permette di pulire il phon da eventuali accumuli di capelli o di polvere, mantenendo buona la circolazione d’aria all’interno del motore.
Accessori: voto 6,5
Per il fattore accessori, invece, non ci si è spinti troppo in alto nella votazione visto che in confezione troviamo solo un concentratore dell’aria stretto.
Questo beccuccio, che va montato davanti all’estremità da cui fuoriesce il getto d’aria, è ideato per convogliare l’aria in maniera più mirata e precisa su specifiche ciocche, in modo da dare loro la piega desiderata in maniera più semplice.
Potete vederlo nella foto che segue per farvi un’idea di quanto sia larga l’apertura da cui fuoriesce l’aria.
Il fatto che l’Imetec P2 2200 includa questo accessorio e nessun altro lo rende meno versatile di altri asciugacapelli e quindi sconsigliato a chi voglia realizzare ad esempio acconciature ricce asciugando la chioma con il diffusore, o magari a chi abbia bisogno di un concentratore più largo ed un altro più stretto.
Voto finale: 7.9
Andamento prezzo Imetec P2 2200
Offerte Imetec P2 2200
Recensioni utenti Imetec P2 2200
Un classico
Dopo che il mio vecchio phon si é bruciato,su consiglio di una amica parrucchiera ho deciso di acquistare il primo phon Imetec con gli ioni.Devo dire che é molto buono anche se consuma davvero tanto quindi tendo ad utilizzarlo esclusivamente di necessitá.Ha incluso nel kit un diffusore per capelli ricci(che io non ho) e una riduzione che sinceramente trovo inutile se non abbinata con la spazzola.Il corpo é bello robusto,esteticamente bello,il cavo è abbastanza lungo ma si attorciglia spesso e alle volte divento matta!!Ha 3 livelli di temperature e 2 velocitá e poi la mia funzione preferita,quella fredda che mi ricorda il soffio del vento in riva al mare.Resta un buon acquisto.
Niente di eccezionale
Un asciugacapelli di non troppe pretese. Maneggevole leggero il cavi abbastanza lungo, purtroppo per chi ha esigenza di velocità non è il massimo, indicato per chi ha i capelli corti, ma se la lunghezza arriva alle spalle, armatevi di pazienza perché almeno una mezz'ora è necessaria per portare a termine un lavoro che però si presenta ottimo, dando un'asciugatura perfetta e lucentezza invidiabile.
Il prezzo non è di sicuro il pezzo forte dato che a parità di prezzo si trovano prodotti di qualità nettamente superiore anche se non di nome altisonante come bellissima. C’è di sicuro di meglio per quel prezzo.
Scrivi una recensione
Imetec P2 2200
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti