Recensione: Imetec K5 2200

2200 Watt, ion technology, beccuccio, 3 temperature, anello d'aggancio

Potenza
8
Benessere dei capelli
7
Funzioni
8
Struttura
7.5
Accessori
6.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 2200 W Tipo di motore: DC Ionizzatore: Temperature selezionabili: 3 Velocità selezionabili: 2 Colpo d'aria fredda: Accessori: Concentratore Peso: 750 g Lunghezza cavo: 2 m Griglia removibile: Pieghevole: Anello d'aggancio:

Punti forti

Asciugatura rapida Maneggevole Ideale per messa impiega liscia Evita l'effetto crespo grazie allo ionizzatore Griglia posteriore rimovibile

Punti deboli

No diffusore incluso No griglia in ceramica per migliore distribuzione del calore
QualeScegliere logo blu

Imetec K5 2200 in breve

L’Imetec K5 2200 ha raggiunto un voto finale di 7,4 punti su 10. Riteniamo che questo asciugacapelli sia uno dei migliori tra quelli collocati in una fascia di prezzo economica visto che, a dispetto del suo costo ridotto, può vantare buone caratteristiche. Ci riferiamo, ad esempio, alla potenza di 2200 W e alla presenza dello ionizzatore per evitare l’effetto crespo, insieme alla possibilità di selezionare tra 3 temperature e 2 velocità, con la presenza del colpo d’aria fredda. Certo, spendendo poco, non si può avere tutto: non sono presenti, infatti, la griglia in ceramica né il diffusore, due motivi per cui consigliamo l’Imetec K5 2200 a chi voglia asciugare i capelli in maniera rapida ma effettuando una messa in piega liscia, mentre non ci sembra ideale per famiglie che usano il phon in modo intensivo o per chi voglia un asciugacapelli versatile.

Voto finale: 7.4

La nostra recensione

Potenza: voto 8

Si è scelto di assegnare un punteggio discreto e che si spinge oltre la sufficienza perché la potenza del Imetec K5 2200 ci sembra adeguata a fornire prestazioni soddisfacenti. In particolare, ritroviamo per quest’asciugacapelli un valore di 2200 W, il che significa che l’apparecchio sarà in grado di asciugare i capelli con una certa rapidità, anche laddove siano lunghi e folti.

Imetec K5 2200

La casa produttrice, inoltre, ci descrive un motore particolarmente performante chiamato “Ultra power“, che lascia presagire una certa resistenza dell’apparecchio anche nel caso di utilizzi abbastanza frequenti ma a nostro avviso, non trattandosi di un motore di tipo AC, non ci sentiamo di consigliarlo per usi particolarmente prolungati o reiterati come, ad esempio, può essere necessario in famiglie molto numerose.

Benessere dei capelli: voto 7

Il benessere dei capelli è un fattore che si riferisce alla possibilità di un phon di preservare la chioma dallo stress causato dall’eccessivo calore e di mantenerla bella da vedere, sana ed idratata.
L’Imetec K5 2200 ha ottenuto per questo fattore un punteggio discreto ma non altissimo visto che appare lodevole che questo modello non ne sia del tutto sprovvisto, cosa non molto frequente nei modelli economici.
Come potete vedere nell’immagine seguente, troviamo la “Ion Technology“, ovvero la presenza di un generatore di ioni che permette di asciugare la chioma in maniera più rapida e lasciandola più idratata e libera dal fastidioso e antiestetico effetto crespo.

Imetec K5 2200 Ionizzatore

Non è invece presente una griglia in ceramica che serve a distribuire più uniformemente il calore, motivo per cui è preferibile, per chi abbia i capelli particolarmente rovinati o delicati, utilizzare durante l’asciugatura l’impostazione più bassa di calore che l’Imetec K5 2200 possiede.

Funzioni: voto 8

Relativamente alle funzioni di cui dispone questo modello si è deciso di assegnare al fattore che le descrive una votazione molto buona visto che queste, soprattutto alla luce del prezzo contenuto di questo apparecchio, ci sembrano abbastanza complete.
Non sono previste le funzioni più tecnologiche e sofisticate quali, per esempio, l’autoregolazione della temperatura ma questo è un dato che non stupisce visto che spesso i prodotti più semplici e meno cari non includono questa possibilità.
Ecco invece un elenco di tutte le funzioni presenti sull’asciugacapelli Imetec K5 2200:

  • Selezione della temperatura: sul manico dell’asciugacapelli si trovano tre diverse impostazioni di calore che permettono di regolarlo in base alla qualità dei capelli da asciugare, alle proprie preferenze e alla messa in piega che si desidera realizzare
  • Selezione della velocità: è possibile scegliere tra un’erogazione del getto d’aria più potente ed un’altra, invece, più delicata, in modo da adattarsi, ad esempio, allo spessore e alla lunghezza della chioma
  • Colpo d’aria fredda: questo pulsante attiva l’erogazione di un getto d’aria fredda che serve a raffreddare le ciocche in modo da poterle toccare più facilmente e, soprattutto, a fissare la messa in piega.

Imetec K5 2200 Colpo aria fredda

Struttura: voto 7,5

La struttura dell’Imetec K5 2200 ci sembra dotata di caratteristiche buone, come dimostra anche il voto abbastanza alto che è stato assegnato a questo fattore.
Il primo elemento considerato è la struttura di questo asciugacapelli: con un peso di circa 750 g, questo modello è maneggevole e non affatica neanche qualora ci si asciughino i capelli a lungo. Inoltre, è possibile posizionarsi con facilità di fronte allo specchio del bagno o in qualsiasi altra stanza visto che il cavo è lungo 2 m e lascia una discreta libertà di movimento.
Ad aumentare la praticità di questo modello contribuiscono infine un anello d’aggancio (che vedete nell’immagine sottostante) posizionato all’estremità dell’asciugacapelli che permette di posizionarlo a parete se lo si desideri e la presenza di una griglia posteriore rimovibile che consente di togliere eventuali accumuli di polvere e capelli dalla ventola posteriore in modo da preservare il buono e corretto funzionamento dell’apparecchio anche con l’usura e il passare degli anni.

Imetec K5 2200 Anello d'aggancio

Accessori: voto 6,5

L’ultimo fattore preso in considerazione sono gli accessori inclusi in dotazione all’Imetec K5 2200, a cui è stata assegnata una votazione di poco più alta della sufficienza.

Imetec K5 2200 Concentratore

Al momento dell’acquisto di questo asciugacapelli, infatti, non troverete un grosso numero di componenti extra in confezione: è infatti previsto solo un beccuccio stretto che convoglia l’aria, ideale per realizzare la messa in piega liscia.

Imetec K5 2200 Concentratore d'aria

Questo dato non stupisce troppo visto che spesso i prodotti più economici non prevedono più di un beccuccio e/o il diffusore ma, sicuramente, rende questo modello poco adatto a chi voglia un phon versatile oppure a chi abbia i capelli ricci e voglia servirsi dell’accessorio ad essi dedicato.

Voto finale: 7.4

Potenza
8
Benessere dei capelli
7
Funzioni
8
Struttura
7.5
Accessori
6.5

Recensioni utenti Imetec K5 2200

Discreto

Asciuga capelli discreto, comprato per sostituire il mio asciugacapelli professionale, causa consumo eccessivo. Devo dire che si è dimostrato un ottimo sostituto, il riscaldamento è praticamente immediato e inodore, la rumorosità è un po’ alta ma classico di un asciugacapelli- unica nota dolente il cavo d’alimentazione molto quarto che non permette di spostarsi agevolmente. Il punto di forza è sicuramente il peso, molto contenuto. I materiali sembrano buoni e duraturi, anche le finiture sono ben fatte, l’unica cosa che sembra in procinto di rompersi è la spina. Buoni gli accessori in dotazione e le istruzioni sono abbastanza chiare forse scritte un pò piccole.

Antoesilvia Antoesilvia

4 stelle

Ordinato con prime questo phon, mi è arrivato dopo un giorno.

Lo devo ancora sperimentare per bene, ma penso di poter dire la mia visto che in famiglia lo abbiamo già usato un po tutti. Il design mi piace, è lucido ed è molto bello esteticamente soprattutto quando la lucina è accesa. Non pesa tanto, essendo molto leggero, mi rende più semplice l'utilizzo. Ha 3 livelli di temperatura e un solo tasto per l'aria fredda che io uso per fissare la piega. Non è uno dei migliori phon, non ha il rivestimento in ceramica e non può essere utilizzato per uso frequente. Do comunque 4 stelle perché è buono il rapporto qualità prezzo, io l'ho pagato 21 euro ma per chi desidera il diffusore mi ricordo che costava sui 42 euro.

Io ho i capelli lisci e per me è perfetto, la potenza è Ok.

Buon entry level

È diventato il nostro asciugacapelli definitivo dopo che quello vecchio si è rotto.

È un asciugacapelli molto potente e asciuga velocemente i miei cappelli, che sono medio-lunghi. Mi piace la possibilità di scegliere tra due potenze di getto dell'aria e tre di calore la possibilità di allontanarmi dalla presa visto che il cavo è bello lungo. È un po' rumoroso sopratutto se impostato al massimo. Una cosa che non mi piace è che nella scatola, assieme alla asciugacapelli, c'è solo il beccuccio stretto ma manca il diffusore che io trovo necessario. Lo consiglio a chi cerca un prodotto valido a basso prezzo con la possibilità degli ioni.

Vale tutti i soldi che costa.

silvia74 silvia74

Stupendo

Ho ricevuto questo prodotto in qualità di tester, facendo le recensioni su @qualescegliere.it.

L'ho subito provato appena mi è arrivato e posso dire che è molto leggero. Ha due velocità e tre temperature da poter selezionare e in più c'è il getto dell'aria fredda. Mi piace molto anche il fatto che ci sia una lucina a led blu, che si accende quando viene utilizzato. Ho visto che ha un filo molto lungo, che è molto pratico e l'anello che permette di essere agganciato. L'unica pecca, però, è che non ha il diffusore.

Posso dire che anche se non l'ho dovuto acquistare, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Secondo me è un prodotto da consigliare.

Asciugacapelli senza troppe pretese

Asciugacapelli di fascia bassa, potenza 2200 W, dopo circa due anni di utilizzo, posso dire che fa il suo senza troppe pretese.

In dotazione troverete il diffusore a becco stretto, dotato di anello di aggancio, filtro sganciabile sul retro per la pulizia, ha due tasti che regolano velocità dell’aria e quantità di calore, ed un terzo tasto che tenendo costantemente premuto esclude la resistenza e producendo solo aria fredda.

Il risultato di asciugatura risulta ottimo su i capelli corti, sul capello medio lungo ed in particolare per le donne, essendo dotato di funzione ionizzatore, che dovrebbe mantenere l’idratazione del capello durante l’asciugatura, tende comunque ad elettrizzare il capello.

Imetec K5 2200

Imetec K5 2200

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più