Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic in breve
La Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic ottiene un voto complessivo di 9 su 10, uno dei voti più alti assegnati ai prodotti finora testati. I principali punti forti di questo modello sono sia la potenza data dal motore digitale, sia la funzione di ionizzazione. La potenza velocizza al massimo i tempi di asciugatura, anche rispetto ad un asciugacapelli professionale, mentre per quanto riguarda il rilascio degli ioni, questo modello favorisce un duplice effetto benefico sui capelli che rimangono più idratati e più morbidi. L’ampia possibilità di regolare temperatura e velocità rende questo apparecchio adatto alle esigenze specifiche dell’utente, qualsiasi sia il tipo di capello o la messa in piega che si vuole realizzare. Oltre a ciò, l’asciugacapelli regola in modo autonomo il livello di calore, in modo che la temperatura non raggiunga picchi dannosi per il capello. Per concludere, l’acquisto dell’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic si traduce senza dubbio in un investimento, visto il prezzo elevato, giustificato se si desidera un modello dalle alte prestazioni da usare molto frequentemente ma probabilmente non necessario nel caso non ci siano esigenze specifiche di velocità di asciugatura dei capelli o di salute degli stessi.
Voto finale: 9
La nostra recensione
Potenza: voto 9,5
Il primo fattore che abbiamo tenuto in considerazione per valutare l’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic è la potenza dell’apparecchio e nello specifico il tipo di motore e il suo assorbimento energetico. Si tratta senza dubbio di uno dei fattori più importanti in quanto da esso dipendono la velocità di asciugatura e la longevità dell’apparecchio. L’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic, in relazione a queste due componenti, raggiunge un voto quasi massimo.
Ci troviamo infatti di fronte ad un motore EC di ultima generazione, caratterizzato da un flusso d’aria ad alta pressione, riconoscibile non appena accendiamo l’asciugacapelli proprio per il rumore che produce e la velocità del getto. L’assorbimento energetico di 1800 W, non altissimo se paragonato ad altri asciugacapelli professionali, è senza dubbio sufficiente in presenza di un motore ad alte prestazioni come quello di questo modello.Benessere dei capelli: voto 9,5
Anche dal punto di vista del benessere dei capelli, l’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic raggiunge un voto eccellente. Il suo punto forte è la capacità di lasciare i capelli estremamente morbidi e idratati dopo l’asciugatura. Questo è possibile grazie all’innovativo sistema di rilascio degli ioni che permette un’idratazione del capello profonda con risultati visibili fin da subito: dopo l’asciugatura e la messa in piega i capelli rimangono luminosi e setosi al tatto.
Il benessere del capello è inoltre salvaguardato dal controllo costante della temperatura che si regola automaticamente 50 volte al secondo: in questo modo non si raggiungono temperature eccessive che possono danneggiare il capello facendolo apparire secco e opaco.Funzioni: voto 9
Le numerose funzioni presenti nell’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic vanno a completare questo modello che si rivela non solo potente ma anche versatile e funzionale, tanto da raggiungere anche per questo fattore un voto ottimo. In primis, numerose sono le combinazioni di flusso e temperatura: grazie ai tasti che controllano separatamente velocità e calore, è possibile combinare le tre impostazioni della velocità (di cui una turbo) con i tre diversi livelli di temperatura, ciascuno adatto a capelli ed esigenze diverse: 95 °C per asciugare in fretta anche i capelli più spessi e per una messa in piega efficace, 75 °C per asciugare i capelli normali, e la temperatura più bassa di 55 °C, da selezionare nel caso di capelli sottili. A queste impostazioni si aggiunge la funzione di emissione del getto d’aria fredda, utile per fissare la messa in piega.
Una funzione extra, raramente presente in altri modelli, è la funzione memory: l’asciugacapelli tiene in memoria le ultime impostazioni in modo tale che non si debba modificarle ad ogni nuovo utilizzo.Struttura: voto 8
In merito agli elementi strutturali, l’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic ottiene un voto di 8 su 10. L’aspetto più rilevante da questo punto di vista è la modalità di applicazione degli accessori, semplicissima e veloce: è sufficiente avvicinare uno dei beccucci o il diffusore affinché questo si posizioni in modo automatico grazie all’attrazione esercitata dall’attacco magnetico.
Durante la messa in piega, gli accessori non si girano e rimangono ben saldi al corpo dell’apparecchio, un aspetto molto importante per coloro che amano eseguire una messa in piega precisa e duratura. Per quanto riguarda gli altri elementi che vanno a determinare la praticità d’uso, questo modello presenta le normali caratteristiche che ci si aspetta da un asciugacapelli professionale: griglia rimovibile per pulire l’apparecchio con facilità e frequentemente, LED per segnalare accensione e livelli di flusso e temperatura. Il cavo d’alimentazione raggiunge una lunghezza di ben tre metri, perfetta anche per coloro che non hanno una presa di corrente vicina a disposizione.In quanto a struttura e peso, rimaniamo nella media degli asciugacapelli in commercio: se la struttura è leggermente più compatta rispetto ad un modello professionale, il peso è standard, essendo possibile trovare modelli più leggeri con qualità simili. Nello specifico il peso dell’apparecchio dotato di concentratore raggiunge i 730 g circa.Accessori: voto 9
L’Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic presenta un set di accessori completo: i due concentratori e il diffusore permettono infatti sia di lisciare i capelli, sia di definire onde o ricci, sia di creare una messa in piega più elaborata. Il concentratore per l’asciugatura veloce misura 6,5 cm in lunghezza e ha un’apertura di 2 cm, larga e per questo adatta alla semplice asciugatura della chioma; il concentratore per la messa in piega ha una bocca stretta di 1 cm, ideale per modellare al meglio ogni ciocca. Infine il diffusore presenta un diametro di 13 cm ed è dotato di un discreto numero di denti, 15, lunghi circa 3 cm.
All’interno della confezione troviamo infine una pratica borsetta, molto ampia e di un tessuto morbido simile al velluto, un accessorio extra, pratico qualora si desideri portare l’apparecchio in viaggio o, ad esempio, in palestra.La nostra prova
Abbiamo testato per voi l’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic e qui di seguito riportiamo le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.
Struttura e materiali
S’intuisce fin da subito che si tratta di un apparecchio robusto dotato di materiali di qualità. La struttura compatta lo rende un asciugacapelli per niente ingombrante, mentre l’unico punto debole è stato il peso che in caso di uso prolungato, potrebbe stancare il braccio.
Maneggevolezza e praticità d’uso
L’impugnatura, pur non essendo ergonomica, è di facile presa in quanto lunga e abbastanza sottile. L’applicazione degli accessori e il loro utilizzo sono senza dubbio uno dei punti forti e consentono di realizzare la messa in piega senza problemi di movimento dell’accessorio applicato. Unico punto debole riscontrato: l’asciugacapelli emette un suono che potrebbe a lungo andare risultare un po’ fastidioso.
Asciugatura e risultato finale
La rapidità con cui è possibile asciugare i capelli, soprattutto nel caso di capelli spessi e folti, è stata per noi evidente fin dal primo utilizzo. I capelli al tatto risultano decisamente più morbidi, setosi e idratati, anche dopo una asciugatura senza messa in piega. Abbiamo utilizzato l’asciugacapelli anche per realizzare una messa in piega liscia e i risultato è stato impeccabile in tempi ridotti.
Voto finale: 9
Andamento prezzo Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic
Offerte Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic
Recensioni utenti Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic
Il phon del futuro
Ho avuto la possibilità grazie a Qualescegliere e al fantastico team di testare e utilizzare questo phon della Imetec. Penso sia l’asciugacapelli del futuro. Arrivato ben imballato ho deciso di provarlo per vedere le sue funzioni, sono rimasta esterrefatta, sono veramente felicissima di aver ricevuto questo regalo. Ha due beccucci, uno un po’ più grande per consentire un asciugatura su tutti i capelli e uno più stretto per fissare la piega e lavorare sulle ciocche. I miei capelli rimangono morbidi e splendenti, finalmente non vedrò piu l’effetto paglia sui miei capelli. In mano non pesa tanto, asciuga velocemente e protegge il capello. Ciò che più mi piace è l’estetica perché ricorda tanto il Dyson, quel phon super costoso che costa quasi un rene. Questo della Imetec al contrario si è rivelato molto simile sia per le prestazioni che per la potenza. La presa è europea quindi si adatta su qualsiasi presa. Comoda la borsetta, può essere pratica e utile per riporre il phon in valigia o sul mobile del bagno per tenerlo sempre a portata di mano. Da la possibilità di cambiare la temperatura e di impostare quella che si desidera in base al tipo di capello io infatti utilizzo la media perché ho i capelli fini. Sono felicissima perché è un phon che vale, quindi direi compratelo perché non se ne trovano così in giro. I capelli ne gioveranno sicuramente
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti