Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 in breve
L’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 raggiunge un voto di 8,2 su 10. Un voto buono per un modello appartenente ad una categoria di prezzo alta. A giustificare il costo elevato, annoveriamo anzitutto la presenza di un motore AC, efficiente e duraturo, e una potenza elevata. Questo apparecchio è quindi ideale per chi volesse asciugare i capelli velocemente e avere una messa in piega ottimale con facilità, grazie anche alla funzione Ultraboost che accelera il flusso d’aria. Inoltre, anche chi sia alla ricerca di un asciugacapelli che non rovini la chioma nonostante l’uso frequente, troverà in questo phon un prodotto attento alla salute e al benessere del capello. Oltre alla presenza di un generatore di ioni negativi che riducono il famigerato effetto crespo, è da notare che le griglie interne, il concentratore d’aria e il diffusore sono costituiti da microparticelle in ceramica in grado di filtrare il getto d’aria e lasciare così i capelli meno secchi e sfibrati. Unico aspetto negativo sono le dimensioni e il peso. A causa delle dimensioni, questo modello non risulta particolarmente maneggevole e non lo riteniamo adatto a chi volesse portarlo in viaggio. Il peso, abbastanza elevato, potrebbe inoltre non essere ideale per chi solitamente impiega molto tempo per la messa in piega.
Voto finale: 8.2
La nostra recensione
Potenza: voto 8
L’asciugacapelli Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 presenta delle buone caratteristiche in termini di potenza. Per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto di 8 su 10.
Anzitutto questo modello è caratterizzato da una potenza in watt medio-alta di 2300 W. Ciò permette di asciugare chiome molto folte e lunghe in tempi brevi.
Il motore di cui è costituito è di tipo AC. Si tratta di una tipologia performante e adatta ad un uso frequente e condiviso dell’apparecchio, in quanto garantisce una lunga durata (parliamo di circa 2000 ore di utilizzo) senza il rischio di cali di prestazioni. Tali prestazioni non raggiungono tuttavia quelle di un motore di ultima generazione EC, che possiamo trovare sempre più spesso anche negli asciugacapelli ad uso domestico attualmente in commercio. Non viene invece specificata la portata d’aria, ma intuiamo che sia elevata grazie alla funzione turbo di cui è dotato l’apparecchio.
Benessere dei capelli: voto 8,5
Per quanto riguarda il benessere dei capelli, abbiamo attribuito all’Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 un voto molto buono. Il punto forte di questo modello è infatti la presenza di un rivestimento in ceramica in diversi elementi dell’apparecchio, tra cui la griglia interna, uno dei due concentratori d’aria e il diffusore. Tale tipo di materiale va a filtrare l’aria generando un tipo di calore “buono” che assicura morbidezza e protezione della chioma.
Questo modello è inoltre caratterizzato dalla presenza della tecnologia agli ioni. La loro emissione durante l’utilizzo del phon favorisce l’idratazione del capello e riduce l’effetto crespo. L’Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 risulta dunque un modello ideale per coloro che desiderino prendersi cura dei capelli minimizzando lo stress termico del phon, soprattutto quando lo si usa con frequenza.
Funzioni: voto 8,5
Le funzioni di cui è dotato questo modello sono molteplici e rendono questo apparecchio particolarmente adatto a chi necessiti di asciugare capelli molto lunghi e folti in modo rapido. Questo phon è infatti dotato di una tecnologia Ultraboost in grado di accelerare il flusso d’aria e così anche i tempi di asciugatura.
Per quanto riguarda le funzioni più tradizionali, l’Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 offre la possibilità di selezionare tre diversi livelli di temperatura, a seconda del tipo di piega e del tipo di capelli da asciugare. Spostando la leva di accensione è inoltre possibile scegliere tra due velocità del getto d’aria, una media, ideale per una prima asciugatura dei capelli, e una forte, adatta ad effettuare la messa in piega.
Struttura: voto 7
In termini di struttura, abbiamo assegnato un voto discreto. Pur essendo dotato di elementi che ne rendono l’utilizzo più agevole, l’Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 non eccelle per quanto riguarda peso e dimensioni.
L’apparecchio, con un accessorio applicato, raggiunge un peso di circa 880 gr, un peso superiore alla media che a lungo andare potrebbe stancare il braccio, in particolare nel caso in cui siano necessari tempi lunghi per la messa in piega. Anche le dimensioni superano leggermente quelle degli asciugacapelli professionali in commercio e per questo il phon non si presta ad essere portato in viaggio. Questo modello non è tuttavia privo di elementi che ne rendono l’uso più pratico: anzitutto, il cavo che, pur non essendo girevole, raggiunge una lunghezza di 3 m che permette di muoversi con facilità e agevola la messa in piega, sia che la si effettui su se stessi, sia nel caso in cui la si faccia su qualcun altro. È inoltre presente un anello d’aggancio, un particolare molto utile nel caso di un apparecchio di medie o grandi dimensioni, in quanto permette di appendere il phon anziché riporlo nel cassetto e nell’armadio.
Accessori: voto 9
Per quanto riguarda gli accessori, abbiamo attribuito all’Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 un voto alto. Nella confezione si trovano infatti: due concentratori d’aria, uno dotato di un beccuccio di spessore medio e l’altro più stretto e lungo, ideale per la messa in piega di capelli folti e lunghi. Il getto d’aria, visto lo spessore del beccuccio, è più potente e consente di asciugare i capelli in tempi molto più rapidi. Questo concentratore è inoltre caratterizzato dalla presenza di microparticelle in ceramica che generano un calore “buono” che riduce gli effetti dannosi sul capello.
Questa caratteristica è presente anche nel diffusore, un altro accessorio che troviamo in dotazione e che si presenta come molto ampio e robusto, perfetto per un’asciugatura delicata e la messa in piega di capelli ricci o mossi.
La nostra prova
Struttura
Per prima cosa, durante la nostra prova pratica, abbiamo verificato il peso dell’apparecchio e come viene percepito mentre lo si utilizza. Come avevamo già anticipato nella descrizione dei fattori rilevanti, è effettivamente un asciugacapelli abbastanza pesante e se usato per lungo tempo potrebbe affaticare il braccio. In relazione alle dimensioni, anche se non sono particolarmente ridotte, il phon è maneggevole, anche grazie alla lunghezza del cavo che raggiunge i 3 metri.
Prestazioni
Abbiamo poi testato la potenza e il flusso d’aria. L’Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 è sicuramente un phon potente e il flusso d’aria di cui è dotato ci ha permesso di asciugare i capelli in tempi rapidi. La temperatura minima è delicata sui capelli e ideale per chi abbia capelli corti e fini. Il livello di temperatura massima risulta il più efficiente in termini di tempo ma potrebbe rivelarsi troppo elevata per chi ha capelli sottili.
Accessori
Gli accessori sono davvero buoni per materiali e solidità. Si applicano attuando un movimento rotatorio, in modo da avvitare l’accessorio al corpo dell’apparecchio. Rimangono, inoltre, abbastanza saldi, rendendo la messa in piega agevole e facile.
Come si vede nella foto qui sotto, abbiamo misurato anche la rumorosità e abbiamo constatato che nonostante sia dotato di silenziatore, l’apparecchio si è rivelato abbastanza rumoroso.
Voto finale: 8.2
Andamento prezzo Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
Offerte Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
Recensioni utenti Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
La ceramica fa la differenza
Incuriosita dalle tempesta di pubblicità giornaliera e seguendo in consiglio della mia amica parrucchiera mi sono convinta a provare questo phone: rivoluzionario nel suo genere.
Premetto, io ho capelli lisci ma leggermente crespi. Soprattutto con i phone tradizionali il problema crespo si riproponeva insistentemente. Ebbene, grazie al beccuccio in ceramica posso dire di aver risolto questo antipatico problema! Il beccuccio si può anche smontare a discrezione ma io consiglio vivamente di tenerlo per risultati sorprendenti! Altra cosa positiva, soprattutto per ne che ho miliardi di capelli in testa: tempo asciugatura nettamente diminuito! In aggiunta un comodo diffusore veramente leggero e funzionale. Poco rumoroso. Attenzione: tenere sempre il phone a circa 10 cm dal capello e ricordarsi di premere il pulsante aria fredda per rifinire e completare lo styling.
Segnalo prezzi interessanti su Amazon che ciclicamente lo ripropone! Che aspetti! Compralo! Rapporto qualità/prezzo sopra la media!
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti