ghd Helios in breve
Il ghd Helios è un asciugacapelli all’avanguardia soprattutto se consideriamo le prestazioni e l’ottima praticità d’uso, due aspetti che ci hanno permesso di assegnare un voto finale di 8,3 su 10.
Anzitutto la potenza di cui il ghd Helios è dotato è tra le più elevate in commercio: i 2200 W che lo caratterizzano, assieme alle qualità della struttura e del motore (dotato di tecnologia Aeroprecis e con un flusso d’aria d’ampia portata) fanno sì che sia possibile asciugare i capelli in pochi minuti. Il ghd Helios si rivela ottimo anche in caso di capelli spenti o sciupati: grazie alla generazione di ioni, il ghd Helios permette di ottenere una chioma brillante e morbida. In quanto a praticità d’uso, il ghd Helios, rispetto anche al suo predecessore ghd Air, risulta più leggero e caratterizzato da un peso bilanciato che lo rende maneggevole. Il cavo di 3 m si rivela ottimo anche per chi ha esigenze di spazio particolari ed è anche il motivo per cui questo asciugacapelli viene utilizzato a livello professionale.
L’unico aspetto che consideriamo negativo è l’assenza di un diffusore che va infatti acquistato a parte.
In generale consigliamo il ghd Helios a coloro che cercano un apparecchio che permetta un’asciugatura molto veloce e a coloro che ne fanno un uso frequente o condiviso o che, semplicemente, cercano un prodotto di fascia alta che garantisca una messa in piega di precisione. Il ghd Helios accontenta anche chi ama viaggiare poiché può essere utilizzato ovunque grazie al voltaggio universale.
Voto finale: 8.3
La nostra recensione
Potenza: voto 8,5
Analizzando la potenza, assieme alle tecnologie utilizzate e al tipo di motore presente nell’apparecchio, il ghd Helios si aggiudica un voto molto buono. Questo modello presenta anzitutto una potenza molto elevata: 2200 W, senza dubbio un valore alto che caratterizza i phon di tipo professionale potenti.
Importante è considerare anche la portata del getto d’aria poiché è quella a velocizzare maggiormente i tempi di asciugatura. Nel caso del ghd Helios parliamo di un getto d’aria di 120 km/h, un flusso ad alta pressione che, abbinato alla tecnologia Aeroprecis, fa sì che questo venga distribuito meglio e convogliato in modo più preciso nel beccuccio sagomato di cui è dotato l’apparecchio. Nello specifico, questa tecnologia si traduce in un design interno più aerodinamico e una serie di caratteristiche che investono la parte posteriore dell’apparecchio, tra cui la conformazione della griglia e la forma studiata dei fori, che rendono il flusso più veloce. Da queste caratteristiche messe assieme risulta un asciugacapelli capace non solo di asciugare molto rapidamente i capelli ma anche di garantire una maggiore precisione nello styling.Il motore di cui è dotato l’Helios è a corrente diretta (DC) di tipo brushless; se è vero che questa tipologia è quella meno longeva e performante e ci ha fatto propendere per un punteggio più basso rispetto ad altri modelli in commercio dotati di motori digitali (come ad esempio il Dyson Supersonic), tuttavia, a differenza dei motori a spazzole, quelli brushless risultano essere più efficienti in termini di forza del motore e trasformazione del calore.Benessere dei capelli: voto 8
Nel caso dell’Helios, il benessere dei capelli viene garantito principalmente da una tecnologia a ioni avanzata. Gli ioni generati sono estremamente efficaci sui capelli crespi e sui cosiddetti baby hair, quei capelli più corti e difficili da controllare che spesso rendono la messa in piega meno ordinata. Questo sistema fa sì che si possa ottenere una chioma effettivamente più lucida, luminosa e setosa, anche se si possiedono capelli crespi e più difficili da domare.
Vista l’assenza di altre caratteristiche legate al benessere dei capelli, il nostro punteggio non va oltre all’8.
Funzioni: voto 8
Se prendiamo in considerazione le funzioni presenti nel ghd Helios possiamo ritenerci più che soddisfatti. Nel ghd troviamo tutte le funzioni tipiche di un asciugacapelli professionale: 2 velocità e 3 livelli di temperatura offrono all’utilizzatore la possibilità di scegliere la combinazione ottimale per i propri capelli e le proprie esigenze. Il getto d’aria fredda si trova dalla parte opposta dell’impugnatura rispetto ai pulsanti relativi a calore e velocità: questo rende il suo utilizzo più immediato e facile dal momento che questa funzione va utilizzata proprio alla fine di ogni passata di spazzola e phon per fissare la piega.
Struttura: voto 9,5
La struttura è il fattore in cui ghd ha fatto passi avanti rispetto ai modelli precedenti all’Helios. Assieme alla velocità d’asciugatura, gli accorgimenti relativi agli elementi strutturali che lo rendono più comodo e pratico sono infatti uno dei punti forti di questo apparecchio che ottiene un giudizio che sfiora l’eccellenza.
Andiamo qui di seguito ad analizzarli:- Rumore ridotto: grazie alla particolare conformazione della griglia il rumore emesso dal phon è ridotto e soprattutto meno fastidioso rispetto ad altri modelli in commercio;
- Struttura leggera e bilanciata: questo rimane uno dei punti di maggiore forza del ghd Helios; il peso di questo modello (incluso il riduttore) è di 780 g, un valore nella media se consideriamo che si tratta di un asciugacapelli professionale; l’aspetto più interessante rimane il bilanciamento dello stesso che permette di controllare l’apparecchio in modo più facile, tanto da semplificare e rendere più precisa l’operazione di messa in piega;
- Cavo extra lungo, che raggiunge i 3 m di lunghezza;
- Anello d’aggancio e griglia rimovibile: i primo si presenta come un’asola posta all’estremità dell’impugnatura e risulta molto utile sia quando si fa un uso professionale dell’apparecchio, sia anche in casa, quando preferiamo appenderlo anziché riporlo.
Accessori: voto 7,5
Per quanto riguarda gli accessori in dotazione ci troviamo soddisfatti più per la qualità che per la quantità che il ghd Helios offre.
Nella confezione troviamo infatti un solo concentratore. Si tratta in realtà di un concentratore molto stretto e la cui conformazione, come abbiamo già accennato sopra, è stata studiata appositamente per migliorare l’efficacia del flusso d’aria in modo che questo venga distribuito e proiettato in maniera ottimale sulla ciocca, così da garantire una messa in piega molto più precisa.
Voto finale: 8.3
Andamento prezzo ghd Helios
Offerte ghd Helios
Recensioni utenti ghd Helios
Una bomba
Ci ho pensato un po' prima di acquistarlo, ero scettica sul fatto che un phon potesse davvero asciugare togliendo totalmente l'effetto crespo, ho un capello secco e crespo, devo prestargli molta cura con buoni prodotti e per la piega ho sempre usato la piastra, oggi ho usato per la prima volta il nuovo arrivato, il mio helios ghd e sono rimasta esterefatta, con il solo phon e aiuto della spazzola tonda sono rimasti lucidi, morbidissimi, senza bisogno di stiratura, continuo a toccarli e li sento piatti come se avessi usato la piastra, lo riacquisterei cento volte, mi sono regalata un gioiellino
Ottimo
Ottimo asciugacapelli molto pratico da usare e portare anche in viaggio a materiali molto resistenti e di alta qualità La marca è molto conosciuta anche se un po' costosa ma ne vale la pena di tutti i soldi spesi io l'ho acquistato per mia figlia e devo dire che è rimasta soddisfatta in quanto ha un asciugatura superveloce Inoltre è Allioni in cui non fa gonfiare i capelli anzi li asciuga come se si sarebbe passata una piastra in testa lo consiglio Davvero l'ho acquistato per regalarlo pure a mia sorella ed è rimasta molto contenta inoltre ha una simpatica custodia e mi piace molto
Scrivi una recensione
ghd Helios
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti