ghd Flight+ in breve
Il ghd Flight+ è senza dubbio tra i migliori phon da viaggio attualmente in commercio. Una buona potenza e un getto d’aria calda ad alta pressione permettono sia di asciugare i capelli velocemente, sia di realizzare una messa in piega che sia definita e ordinata. Altra caratteristica che lo distingue rispetto ai modelli da viaggio sul mercato è lo ionizzatore, che elimina l’effetto elettrostatico e rende i capelli meno crespi. Ottimi, infine, anche peso e dimensioni: questo asciugacapelli può essere messo in valigia o addirittura in borsa per essere trasportato facilmente ed essere utilizzato, grazie al voltaggio universale, anche all’estero. Si tratta infatti di un ottimo strumento da avere, ad esempio, quando ci si trova in hotel, dove gli asciugacapelli forniti sono spesso di scarsa qualità. Infine, grazie alla pochette semirigida e con tracolla in dotazione, potete trasportarlo in sicurezza ovunque.
Voto finale: 7.7
La nostra recensione
L’azienda ghd è famosa soprattutto per i dispositivi per la messa in piega e per l’asciugatura dei capelli di livello professionale. È interessante sapere che la gamma di asciugacapelli targata ghd non include solamente modelli estremamente performanti, come il ghd Helios e il ghd Air, ma anche un asciugacapelli da viaggio dalle misure ridotte, pratico e, soprattutto, capace di asciugare i capelli in modo veloce. In questa recensione andiamo dunque ad analizzare le caratteristiche principali del modello di asciugacapelli da viaggio ghd Flight+ per comprenderne caratteristiche e peculiarità.
Se cercate invece un asciugacapelli professionale, da utilizzare in casa potete dare un’occhiata ai modelli di punta proposti da ghd e da noi recensiti.Potenza: 7
Considerando che si tratta di un asciugacapelli da viaggio, una tipologia di norma meno potente rispetto ai modelli classici, il ghd Flight+ ottiene comunque un voto discreto. Andiamo a vederne i motivi, analizzando il wattaggio, il tipo di motore e il flusso d’aria.
La potenza del dispositivo è di 1400 W, un valore inferiore a quello di un phon professionale (che può raggiungere i 2200 W), ma senza dubbio sufficiente per asciugare i capelli in modo rapido ed eventualmente anche effettuare una buona messa in piega, ovunque ci si trovi. Ciò che lo rende diverso da molti altri asciugacapelli da viaggio è un motore DC caratterizzato da un sistema interno di riscaldamento performante; tenete infatti a mente che il ghd Flight+, pur essendo un phon portatile e di piccole dimensioni, raggiunge una potenza pari al 78% rispetto a quella di un phon di dimensioni standard, come il ghd Air. Infine, si tratta di un asciugacapelli dotato di una pressione del flusso d’aria alta, che consente di ottenere un’asciugatura in tempi rapidi e una piega ordinata anche quando si è lontani da casa.
Benessere dei capelli: 7,5
Abbiamo apprezzato la presenza di alcune funzioni pensate proprio per proteggere la chioma durante l’asciugatura e per renderla luminosa e lucida anche quando si è in viaggio e non si hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per una messa in piega da parrucchiere.
Anzitutto, a differenza della maggior parte dei modelli portatili, il ghd Flight+ è dotato di tecnologia agli ioni. La sua presenza permette di asciugare i capelli senza che risultino crespi o rimangano in balia dell’effetto elettrostatico, caratteristico di un’asciugatura effettuata con gli asciugacapelli che spesso si trovano in dotazione nelle stanze degli hotel.
Oltre a questo, viene salvaguardata la salute della chioma anche grazie alla presenza di un sensore che attiva lo spegnimento del dispositivo in modo automatico per evitare il surriscaldamento delle ciocche.
Non troviamo invece materiali pensati per la salute del capello, come cheratina o ceramica, tipicamente utilizzati negli asciugacapelli standard.
Funzioni: 7
Il ghd Flight+ consente di optare per sole due opzioni di settaggio: non aspettatevi quindi pulsanti diversificati per velocità del flusso d’aria e temperatura. Avere due opzioni alla mano rimane comunque un ottimo punto di partenza per regolare l’asciugacapelli in base al tipo di capelli. Il ghd può inoltre benissimo essere utilizzato per ottenere una piega duratura, grazie alla possibilità di azionare il getto freddo efficace per fissare la piega appena eseguita con spazzola e phon.
Proprio perché si tratta di un asciugacapelli pensato per essere usato quando si è in viaggio, presenta anche la funzione del doppio voltaggio che ne permette l’uso anche quando ci si trova all’estero, in paesi come gli Stati Uniti, dove la corrente domestica viene erogata a 120 V.Struttura: 9
Trattandosi si un phon da viaggio, il ghd Flight+ presenta ottime caratteristiche in termini di struttura. Parliamo, infatti, di un asciugacapelli leggerissimo: con un peso di soli 453 g (cavo e concentratore inclusi) non aggiunge un peso eccessivo in valigia qualora vogliate portarlo con voi. Le sue dimensioni ridotte e il manico pieghevole permettono, inoltre, di infilarlo anche in borsa, una caratteristica non da sottovalutare se desiderate un phon da portare anche in palestra o con voi durante viaggi brevi, ad esempio in treno, dove i bagagli si limitano di solito ad uno zaino o un borsone.
La forma ergonomica, infine, vi permetterà di avere una buona presa e di eseguire ottime messe in piega nonostante le piccole dimensioni del dispositivo.
Accessori: 8
Il ghd Flight+ è corredato da un numero esiguo di accessori: sono tuttavia quelli indispensabili per portarsi il dispositivo in viaggio senza preoccupazioni.
Anzitutto, abbiamo apprezzato molto la presenza di un cofanetto rigido che si trasforma in una mini pochette da viaggio dotata di tracolla; questa borsa non solo è pratica e perfetta per proteggere l’asciugacapelli durante i vari spostamenti, ma è anche realizzata con una certa cura nei dettagli, che la rendono una pratica borsetta da abbinare a qualsiasi outfit.
Oltre alla pochette, è presente un solo concentratore, utile per definire le ciocche e realizzare diversi tipi di styling.
Il ghd Flight+ può essere usato per la messa in piega?
Grazie ad un getto d’aria veloce e temperature abbastanza alte, il ghd Flight+, a differenza della maggior parte degli asciugacapelli da viaggio, oltre all’asciugatura permette anche di realizzare pieghe semplici ma definite, come uno styling liscio, morbide onde o punte arrotondate. Per la realizzazione degli styling consigliamo di utilizzare il ghd alla massima potenza, con il concentratore inserito, e di completare ogni passaggio di spazzola e phon raffreddando la ciocca con il getto di aria fredda. Se andate in viaggio, ricordatevi di portare con voi anche qualche prodotto utile per lo styling dei capelli.
Il ghd Flight + rovina i capelli?
Il ghd Flight + non è pensato per un uso quotidiano o per realizzare styling elaborati, motivo per cui non presenta funzionalità specifiche per la salute dei capelli, come il controllo della temperatura o rivestimenti in ceramica e in altri materiali capaci di lasciare i capelli idratati e di proteggerli. Ciononostante, rispetto ad altri modelli da viaggio o a quelli che troviamo a disposizione negli hotel, il ghd è dotato di ionizzatore, che riduce di molto l’effetto crespo ed elettrostatico, e, grazie ad una potenza superiore alla media dei phon portatili, permette di asciugare i capelli rapidamente, senza dunque sottoporli al calore per un lungo periodo.
Voto finale: 7.7
Andamento prezzo ghd Flight+
Offerte ghd Flight+
Scrivi una recensione
ghd Flight+
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti