Recensione: Dyson Supersonic

1600 W, colpo d'aria fredda, motore digitale

Potenza
9.5
Benessere dei capelli
8
Funzioni
8.5
Struttura
10
Accessori
9

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Potenza: 1600 W Tipo di motore: EC Velocità flusso d'aria: 147 m³/h Km/h Temperature selezionabili: 4 Velocità selezionabili: 3 Turbo: Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori: 2 concentratori, Diffusore Peso: 660 g Lunghezza cavo: 2,8 m Griglia removibile: Pieghevole: Voltaggio: 220-240 V Anello d'aggancio:

Punti forti

Leggero e maneggevole Flusso d'aria potente Accessori con aggancio magnetico Tante bocchette in dotazione Temperatura rispettosa del capello

Punti deboli

Prezzo molto alto
QualeScegliere logo blu

Dyson Supersonic in breve

Alla luce di tutte le pregevoli caratteristiche del Dyson Supersonic, abbiamo assegnato a questo innovativo asciugacapelli una valutazione complessiva di 9 punti su 10.
Leggero e maneggevole, questo phon con motore digitale Dyson V9 riesce a produrre un potente getto da 41 l/s con un assorbimento energetico relativamente basso, di soli 1600 W. La temperatura massima che può raggiungere è di 100 °C, ma un microchip dedicato al controllo costante della temperatura effettua continuamente aggiustamenti necessari a non stressare il capello, così che possa mantenere lucentezza e morbidezza. Con tre bocchette in dotazione offre inoltre un ampio ventaglio di acconciature possibili e può soddisfare le esigenze di ogni tipo di chioma.
È sicuramente un accessorio interessante per chi fa estrema attenzione alla cura dei propri capelli, in particolare per chi porta i capelli lunghi e sa quanto sia difficile mantenerli sani e lucenti. Inevitabilmente, anche in ragione del prezzo non indifferente, risulta sprecato sulle capigliature più corte e meno esigenti.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Potenza: voto 9,5

La curiosità intorno all’asciugacapelli Dyson Supersonic è grande: ci si chiede giustamente se davvero sia di molto superiore agli altri phon e se, in ultima analisi, il prezzo molto elevato valga ogni centesimo. Cerchiamo con la nostra recensione di dare una risposta a queste domande.

Dyson Supersonic
Partiamo considerando quella che è la più importante caratteristica di un asciugacapelli, ovvero la sua potenza. Non si tratta solo e banalmente di considerare l’assorbimento energetico di un phon, ma anche il tipo di motore di cui è equipaggiato e la velocità del getto d’aria prodotto.
Dyson Supersonic Air Multiplier
Il Dyson Supersonic monta un motore EC digitale, il Dyson V9, che è sostanzialmente lo stesso utilizzato sulle famosissime scope elettriche dello stesso brand. La potenza assorbita è di 1600 W, che può sembrare poca a paragone con altri asciugacapelli professionali da oltre 2000 W, ma non comporta in realtà una perdita di performance: il potente getto da 41 l/s giova dell’effetto del sistema “Air Multiplier“, progettato espressamente per produrre un getto d’aria ad alta pressione senza incidere per questo sui consumi elettrici.

Benessere dei capelli: voto 8

Il particolare design del Dyson Supersonic, con una testa molto corta, cilindrica e cava, fa sì che questo asciugacapelli sia sfornito della classica griglia che caratterizza tutti i phon di foggia tradizionale: laddove questi utilizzano griglie realizzate in materiali particolari (ceramica, tormalina ecc.) le cui proprietà sono di beneficio al capello, il Dyson Supersonic non si avvale di nessuno di questi materiali.

Dyson Supersonic controllo temperatura
Questo non significa però che sia un asciugacapelli poco rispettoso della salute della chioma: al contrario, un microchip dedicato al controllo della temperatura effettua oltre 40 rilevazioni del calore al secondo e adegua la temperatura del flusso d’aria di conseguenza. Questo controllo costante e precisissimo serve ad evitare temperature troppo calde che, come risaputo, sono dannose per i capelli. Le cuticole del capello rimangono così chiuse, anziché aprirsi a causa della secchezza, con il risultato che i cappelli appaiono più lucidi, morbidi e sani.

Funzioni: voto 8,5

Al di là del già menzionato controllo costante della temperatura, il Dyson Supersonic presenta tutte le funzioni che ci si devono giustamente attendere da un buon asciugacapelli: ad essere diversa è solamente l’interfaccia, per così dire.
I comandi al manico sono infatti solo due: il pulsante di accensione e spegnimento e quello per il colpo d’aria fredda. I comandi per la selezione della velocità del getto d’aria e per il livello di temperatura si trovano invece sul lato posteriore della testa: due soli, piccoli pulsanti, da premere ripetutamente per selezionare le impostazioni desiderate (delle luci si accendono accanto a ciascun pulsante ad indicare quale sia il livello selezionato).

Dyson Supersonic comandi
Per essere più precisi, specifichiamo che le impostazioni di temperatura sono ben quattro, dai 28 °C del getto freddo fino ai 100 °C del getto più caldo, mentre i livelli di velocità del flusso sono tre (basso, medio e alto). Il colpo d’aria fredda è anch’esso erogato a 28 °C.

Struttura: voto 10

Tra gli aspetti meno rilevanti in un asciugacapelli, ma comunque molto interessanti da valutare, ci piace ricordare tutti quei dettagli costruttivi e strutturali che possono influenzare la comodità nell’uso del phon.
Dyson è un marchio famoso, tra le altre cose, anche per il design innovativo dei propri prodotti, e l’asciugacapelli Supersonic non fa differenza. Ricordiamo innanzitutto che il motore non è sito nella testa, come accade in tutti gli altri phon, bensì si trova integrato nel manico: questo non solo ha permesso di progettare una testa dalle dimensioni ridotte, ma anche di mantenere molto basso il peso (solo 660 g, non ci sono molti altri asciugacapelli così leggeri) e di collocare il baricentro dell’asciugacapelli vicinissimo all’impugnatura, il che comporta una comodità nella manovra davvero unica nel panorama degli attuali asciugacapelli.
Un altro elemento di grande comodità è il cavo di alimentazione davvero molto lungo: con i suoi 2,8 m permette una grande libertà di movimento, anche in quei casi in cui la presa della corrente non è collocata nelle immediate vicinanze dello specchio.

Dyson Supersonic aggancio magnetico
Una nota di merito deve andare infine all’aggancio magnetico delle varie bocchette: non solo queste sono estremamente semplici da attaccare e staccare al phon, e facili ovviamente anche da ruotare a piacimento, ma rimangono saldamente agganciate anche durante i movimenti più bruschi.

Accessori: voto 9

Infine, è molto interessante anche il pacchetto accessori che accompagna il Dyson Supersonic, almeno nelle versioni “base”, ovvero quella grigia/rosa, quella nera/viola e quella nera/grigia. Nella confezione sono infatti compresi:

  • Beccuccio lisciante: utile per asciugare e fare la piega liscia allo stesso tempo;
  • Concentratore: beccuccio sottile di precisione utile nello styling più avanzato;
  • Diffusore: indispensabile accessorio per i capelli naturalmente mossi o ricci, permette di ottenere onde e ricci lucidi e ben definiti;
  • Tappetino termico antiscivolo: un tocco di classe utile ad appoggiare il phon in sicurezza evitando che cada o che danneggi le superfici a causa del calore.

Dyson Supersonic bocchette accessorie
A parte è poi possibile acquistare ulteriori bocchette:

  • Accessorio Gentle Air: un mini-diffusore pensato per “ingentilire” ulteriormente il getto d’aria e renderlo ancor più tollerabile per i capelli fragili o molto fini;
  • Pettine districante: questa bocchetta dotata di lunghi denti serve a districare e aprire i ricci, da usare idealmente con una lozione lisciante per ottenere una capigliatura lunga e voluminosa.

Voto finale: 9

Potenza
9.5
Benessere dei capelli
8
Funzioni
8.5
Struttura
10
Accessori
9

Andamento prezzo Dyson Supersonic

amazon
379,99 €

Recensioni utenti Dyson Supersonic

Perfetto!

Il Dyson Supersonic è un asciugacapelli di fascia molto alta con un design davvero innovativo.
Questo prodotto è leggero e maneggevole, veloce e particolarmente silenzioso. Ha un cavo molto lungo, un diffusore e due beccucci specifici, il primo più largo per la preasciugatura e il secondo per il finish (tutti gli accessori sono dotati di aggancio magnetico). Sul manico è presente un tasto che consente di accendere e spegnere l'asciugacapelli con una mano sola; gli altri tasti permettono di regolare la potenza e la temperatura.
Il Supersonic è dotato di un flusso d'aria molto potente (fino a 1600 W) e ciò consente di asciugare i capelli in pochissimo tempo lasciandoli morbi e setosi, volumizzati in modo naturale.
Il prezzo è eccessivo! per questo ho dato quattro stelle e non cinque: ok, prodotto validissimo, si ottengono i capelli come usciti dalla parrucchiera, ma è pur sempre un asciugacapelli!

Fon eccellente

Il fon di Dyson è eccezionale. La prima volta che l’ho provato ero estremamente scettico, nonostante tutti me ne avessero parlato molto bene.
Il fon ha un motore molto potente e l’asciugatura dei capelli avviene in modo rapido senza bruciare la cute e disidratare il capello, come succede con molti fon di precedente concezione.
Il fon ha delle dimensioni contenute che lo rendono facilmente trasportabile nei viaggi. La gamma di colori in cui si può acquistare è molto limitata e soprattutto questo fon si può trovare solo nei negozi specializzati nella vendita di questi dispositivi e non nei piccoli supermercati.
È innegabile che il prezzo sia eccessivo e ben oltre la media del mercato.

Se lo provi...

Ad esser sincero ero abbastanza scettico prima di provare il Dyson Supersonic, ma una volta provato mi sono trovato a dover spazzar via tutte le mie perplessità. Sicuramente lascia i capelli morbidi come nessun altro asciugacapelli da me utilizzato. Un altro aspetto che salta subito al l'occhio (ed anche al tatto) è che i capelli non risultano "secchi". L'impugnatura è ergonomica e risulta essere relativamente leggero, in modo tale che il braccio che lo sostiene non si affatica più di tanto. L'unico aspetto negativo è sicuramente il prezzo, non proprio popolare. Ma si sa, la qualità si paga il giusto ....

Lo amo, pero..

Amo il Dyson Supersonic! Non hon mai avuto capelli così morbidi!
Il problema che c'è è se la usi in modo ripetitivo (come es. in salone), il filtro sempre si trappa. Pero se non si usa in salone è un prodotto da amare. Odiavo asciugare i cappelli. Ma da quando uso il Dyson Supersonic lo amo. E i miei capelli lo amano anche. Non sono più distrutte come con altri assciugatori.
Il prezzo é troppo alto però secondo me sanno perché lo fanno e lo possono fare con dei tanti motivi! Unica cosa da migliorare: il filtro, così la può usare anche mia parruchiera! :)

Indispensabile

Ci ho pensato veramente tanto prima di acquistarlo unicamente per il prezzo, alto per un phon.
Ora non posso più farne a meno. La differenza dal mio precedente phon (non vecchio, comprato solo un anno prima) è evidente. Capelli più brillanti e morbidi, disciplinati e con un aspetto più sano senza aggiunta di prodotti.
Con le sue 3 velocità e 4 intensità di calore asciugatura in molto meno tempo ( ho i capelli molto lunghi e ho quasi dimezzato il tempo). Diversi accessori per varie tipologie di capelli, io ne uso solo 3, tra cui quello per i babyair e vi assicuro che funziona dando un ottimo effetto di finitura!
Estetica e funzionalità, in questo prodotto troviamo tutto e il mio voto è 10. Unica pecca il prezzo ma ora che l’ho acquistato per me vale la spesa.

Favoloso

Vi è stato regalato questo asciugacapelli da mia madre per il mio compleanno e devo dire che è stato il regalo più bello che abbia mai ricevuto è davvero un phon bellissimo dal suo design e ha davvero un bellissimo aspetto Devo dire che il materiale con cui è costruito sono davvero ottimi e ben rinforzati e inoltre che asciuga i capelli perfettamente in dotazione a tantissimi bacchette da poter usare e devo dire che riscalda talmente subito in un minuto e asciuga i capelli in modo davvero bellissimo come se sarei uscita dalla parrucchiera consiglio a tutti anche se il prezzo è un pochettino alto ne vale tutti i soldi

stupendo

è un phon che non fa rumore, grazie al motore interno al manico protetto da barriere insonorizzanti. È un phon che non rovina i capelli perché regola la temperatura dell'aria per tutto l'utilizzo, non superando mai il livello impostato. Io lo uso da due anni funziona ancora alla grande, i miei 500 euro spesi al meglio! ed è molto ma molto meglio della piastra se vuoi fare dei bellissimi ricci mossi, nemmeno 5 secondi e quella ciocca è fatta. Lo consiglio assolutamente a tutte le persone pigre che non hanno voglia di fare il loro hairstyle applicandosi con massima voglia, tanto fa tutto il dyson!

Fantastico

La svolta.
Ho sempre avuto paura di comprarlo perché sono 500 euro...E per chi ha un lavoro semplice sono veramente pochi, metà stipendio.
Ma devo dire che vale fino all'ultimo centesimo .
I miei capelli sono rinati.
Li asciugo in metà del tempo e mentre li asciugo mi fa anche la piega ...che dire di più ..
È una marca famosa non ha bisogno di grandi descrizioni ma solo di persone che dicono di provarla, non vi spaventate dal prezzo perché non riuscirete a farne davvero altrimenti per sempre.
Non vedo l'ora di asciugare i capelli anche a mia figlia e a fargli mille acconciature diverse quando sarà più grande.
Grazie Dyson.

Dyson il mio sogno

Prima o poi lo comprerò, il Dyson l’asciugacapelli tanto conosciuto e pubblicizzato dalle influencer quante ne hanno sentito parlare? Ho provato questo phon grazie a mia sorella che me lo ha prestato per andare in vacanza dato che il mio della Imetec occupava più spazio. Inutile dire che l’ho provato e me ne sono letteralmente innamorata. Pratico, ergonomico, leggero, maneggevole , completo di tutti gli accessori permette di fare styling differenti come dal parrucchiere. Non ha nessun difetto o imperfezioni, io non l’ho ancora comprato perché detto sinceramente non sono riuscita a mettere da parte quella somma ma appena ci sarà la possibilità lo comprerò. Sicuramente uno dei suoi punti di forza è la potenza del motore e la tecnologia pensata per il benessere del capello

Ne vale la pena

Ottimo, la prima cosa che salta all occhio è il prezzo ma vi assicuro che ne vale tutti. Io mi trovo bene asciuga ottimamente i miei capelli ricci lasciandoli idratati e soprattutto li asciugo nella metà del tempo. Leggero e maneggevole è adatto a tutti anche per far imparare i bimbi ad asciugarsi da soli sempre sotto visione di un adulto. Possibilità di scegliere la temperatura. Va da 28gradi a 100. Consiglio A tutti quelli che vogliono fare un unica spesa e non pensare più di dover cambiare phon. In offerta si trova anche a meno. Cercatelo o fatevelo regalare.

REGALO DELLE MIE AMICHE

Gli do 5 stelle perchè se le merita e perchè mi è stato regaloto dalle mie amiche per la nascita di mia figlia. Se avessi dovuto comprarmi un asciugacapelli, mai avrei sostenuto una spesa del genere. E' bello da vedere persino come oggetto di design. Lo puoi esporre in bagno come un soprammobile di tendenza, che ci fai bella figura quando gli ospiti utilizzano la tua toilette. Leggero, maneggevole e di facile utilizzo con solo due pulsanti di accensione che si illuminano. Quando hai finito di asciugarti i capelli, ti senti come appena uscita dalla parrucchiera. Ed i capelli non danno quella sensazione di ruvido del dopo asciugatura. Si ha come l'impressione che non vengano rovinati come nell'usare dei phon normali.....però io ribadisco che se non mi fosse stato regalato, mai avrei sostenuto una spesa del genere per un asciugacapelli. Prezzo davvero eccessivo.

MacMac

SCANDALOSO

Uso 3,non 1 ma ben 3,Dyson Supersonic modello professionale,in negozio dì acconciature e dopo 8 mesi,di cui 1 chiuso x locdown,hanno cominciato tutti a non funzionare regolarmente.Contattato il servizio assistenza e verificato con loro la regolare manutenzione degli apparecchi,dopo innumerevoli prove via telefono,ho inviato attraverso un efficiente servizio di corrieri ,a loro spese ,i 3 Supersonic in varie fasi.Certamente efficace e veloce il servizio dì assistenza ma INCONCEPIBILE il non funzionamento dì apparecchi professionali dopo così poco tempo.Non consiglio il loro utilizzo in negozio di acconciature con uso intensivo.
Il prezzo alto non è certamente giustificato pur essendo un prodotto che tratta i capelli in modo perfetto e x questo lo avevo acquistato ma deve sempre essere efficiente ed invece non lo è

fantastico!

ho sempre voluto acquistare il dyson e lo scorso inverno approfittai del black friday e lo comprai..devo dire che è stato l'acquisto migliore in assoluto! Il prezzo è elevato ma vale assolutamente tutti i soldi spesi.
Io ho un capello abbastanza spesso, crespo e mosso e avevo il timore che le modalità di asciugatura del dyson me l'avrebbero reso ancor più crespo ma così non è stato e anzi, mi ha proprio aiutata su questo! Grazie alle tante bocchette che offre in dotazione posso creare in modo facile e senza bisogno di troppo calore stiling meravigliosi! Inoltre non rovina affatto il capello dato che la temperatura è regolabile. Asciugare i capelli non è mai stato così semplice come col dyson

Letystellina Letystellina

Ottimo asciugacapelli

Ho rimandato per anni l'acquisto di questo as ciuf Dyson ma alla fine ho ceduto, anche spinta dalle innumerevoli recensioni positive su di esso. In effetti, a distanza di molti mesi, non posso che riconfermare l'opinione e la valutazione della maggior parte degli acquirenti: per me è un asciugacapelli che mi ha rivoluzionato la vita. Ho infatti i capelli molto molto lunghi, per cui impiegato tantissimo tempo per asciugarli con i classici phon. Da quando uso il Dyson invece ci metto pochissimo e i capelli risultano alla fine dell'asciugatura setosi e morbidi, assolutamente non crespi.
Lo consiglio assolutamente a tutti

innovativo

Ho acquistato questo asciugacapelli, in quanto avendo capelli ricci e anche abbastanza crespi, non ho mai trovato un asciugacapelli in grado di lasciare i capelli morbidi. Questo Dyson è veramente sorprendente, il prezzo è abbastanza elevato, ma il prodotto ci vale davvero. Arriva con quattro accessori, un diffusore, e i beccucci per mettere in piega i capelli, tra cui anche il finish. E' molto leggero, maneggevole. Gli accessori si inseriscono con una facilita' estrema essendo con la calamita. Il tempo di utilizzo per una asciugatura è inferiore rispetto ad altri asciugacapelli, e con il getto di aria calda non si elettrizzano, e soprattutto non si rovinano nemmeno le punte. Il riccio rimane morbido, e sinceramente io non l'ho mai avuto così bello. io mi sento di consigliarlo veramente a tutti.

Ottimo

Prodotto maneggevole, e di ottima qualità. Anche esteticamente è piacevole inoltre dispone di diverse colorazioni molto accese.
Lascia i capelli perfettamente asciutti e senza tracce di crespo. Asciuga in pochissimo tempo e sgonfia i capelli. Ho davvero trovato un alleato.
Lavoro come hostess, ho il punto vendita dyson accanto, la promoter me lo ha fatto testare e consigliato. Sono molto soddisfatta.
Certo ha un suo costo ma devo dire che alla fine non mi sono pentita di questo piccolo investimento, molto meglio che dover spendere per riparare i capelli
Assolutamente un Must Have, completa il tutto la piastra. anch'essa vale la spesa.

Miglior asciugacapelli

Dyson è sempre sinonimo di qualità d garanzia.
Questo asciugacapelli è il numero uno in assoluto, materiali di qualità, estetica accattivante e maneggevolezza unica.
La sua forma è molto particolare e gli garantisce di far uscire l’aria in modo potente ma silenzioso, in media con un normale asciugacapelli ci mettevo 35 minuti ad avere un’asciugatura completa, con questo dyson in 10 minuti sono asciutti ed in ordine, rende la piega facilissima anche per chi (come me) non ha assolutamente competenze.
Ha inoltre un sistema interno di regolazione della temperatura di uscita dell’aria, che consente di non rovinare mai i capelli e non seccarli.
Molto bello anche l’attacco delle varie bocchette che è di tipo magnetico ed è possibile intercambiarle in modo velocissimo e senza bisogno di avvitare o svitare.
Sono presenti 3 velocità di utilizzo e 3 gradi di temperatura, oltre ad un pulsantino per l’aria fredda utile per fissare la piega.
Il prezzo è alto per un asciugacapelli ma una volta provato non fa pentire della spesa effettuata.

Asciutti e protetti

Lo uso ogni giorno per asciugare i miei lunghi capelli, e devo dire che mi trovo benissimo. Oltre ad essere bellissimo esteticamente, la regolazione della temperatura è semplice, grazie ai piccoli tastini. L asciugatura è rapida ma non secca i capelli, anzi dona lucentezza e riduce i capelli crespi. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono dei capelli sani e belli. Il prezzo è ben più alto rispetto ad altri asciugacapelli, questo è vero, ma c è da dire che offre ottimi risultati e con qualche accorgimento in più la salute dei capelli migliora visibilmente. Per me è un si

Prodotto eccezionale

Il prodotto è meraviglioso, non ce l'ho da molto tempo, comunque già inizio a vedere la differenza. I miei capelli iniziano ad essere più lucidi e morbidi. Asciugo i capelli almeno 2 volte a settimana e da quando ho il Dyson Supersonic non li lascio più asciugare al vento.
A livello estetico è un prodotto che si presenta comodo, elegante e versatile. I pulsanti sul manico sono comodi da usare e semplici. Meravigliosa la possibilità di poter scegliere la temperatura adatta. Gli accessori utili e facili da applicare.
L'unica cosa negativa è il prezzo , purtroppo.
Se trovate una buona offerta vale la pena acquistarlo.

Superiore

L’asciugacapelli Dyson Supersonic Secondo me è superiore a qualsiasi phon in commercio. Il prezzo è molto elevato però bisogna dire che vale tutti i soldi spesi. Le impostazioni di temperatura sono ben quattro, dai 28 °C del getto freddo fino ai 100 °C del getto più caldo, mentre i livelli di velocità del flusso sono tre: basso, medio e alto. Io personalmente mi ci trovo abbastanza bene e se dovessi ritornare indietro lo riprenderei nuovamente perché se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Per me favoloso, se lo provi non ne puoi più fare a meno! Ve lo consiglio nonostante il prezzo elevato ma meglio fare una grossa spesa 1 volta che comprare phon non funzionanti!

Dyson Supersonic

Dyson Supersonic

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Dyson Supersonic

  1. Risposta di Evy | 11.05.2020 02:41

    acquistato il supersonic usato 4 volte ma oggi mi sono resa conto che alla velocità media sparava fortissima aria non potevofare piega volava tutto