Recensione: Braun HD580 Satin Hair 5

2500 W, 2 velocità, 3 temperature, funzione ioni,

Potenza
8
Benessere dei capelli
7
Funzioni
8
Struttura
8
Accessori
6.5

Scheda tecnica

Potenza: 2500 W Tipo di motore: DC Temperature selezionabili: 3 Velocità selezionabili: 2 Turbo: Colpo d'aria fredda: Ionizzatore: Accessori: Concentratore Peso: 700 g Lunghezza cavo: 1,80 m Griglia removibile: Pieghevole: Voltaggio: 220-240 V Anello d'aggancio:

Punti forti

Perfetto per viaggiare o in palestra dato il suo peso e dimensioni contenute Generatore di ioni contro l'effetto crespo Previsto un beccuccio per la messa in piega in confezione Buona potenza d'asciugatura

Punti deboli

No diffusore in dotazione No griglia in ceramica
QualeScegliere logo blu

Braun HD580 Satin Hair 5 in breve

Il Braun HD580 Satin Hair 5 vede assegnarsi un voto finale di 7,5 punti. Apparso in circolazione all’inizio del 2015, questo asciugacapelli si è subito fatto apprezzare dai consumatori per il suo tocco di novità che lo distingue da tanti altri modelli non solo delle precedenti linee della Braun ma anche di altri brand. Questo modello, che ha delle dimensioni molto compatte ed è considerabile come asciugacapelli da viaggio, introduce infatti un elemento di novità che gli altri non possedevano prima: l’unione di una piccola stazza con tanta potenza (2500 W) e la cura dei capelli con il generatore di ioni. Rispetto all’asciugacapelli che consideriamo il migliore in assoluto, ma anche rispetto al miglior rapporto qualità-prezzo, il Braun HD580 Satin Hair 5 scarseggia sicuramente in quanto ad accessori e non dispone di una griglia in ceramica, ma resta comunque una valida soluzione per chi voglia un asciugacapelli piccolo e da portare in giro o in viaggio con sé, spendendo una cifra media e assicurandosi un’asciugatura veloce e senza effetto crespo.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

Potenza: voto 8

Alla potenza del Braun HD580 Satin Hair 5 si è deciso di assegnare un voto molto buono dato il wattaggio di 2500 W, un valore elevato e non usuale in modelli così compatti, che permette la riduzione considerevole dei tempi d’asciugatura anche di capelli molto lunghi e folti, una caratteristica che non sempre (anzi, quasi mai) i phon da viaggio possono vantare. Sicuramente, tra gli elementi che non consentono al Braun HD580 Satin Hair 5 di ottenere un punteggio più elevato, incide il fatto che questo modello non è dotato del motore AC tipico degli asciugacapelli professionali, motivo per cui la longevità dell’asciugacapelli e le performance che esso può offrire sono inferiori ad altri modelli in commercio.

Benessere dei capelli: voto 7

Questo fattore descrive quanto, se e come il Braun HD580 Satin Hair 5 si prende cura della chioma, e vede assegnarsi un voto buono ma non eccelso perché ci sono degli elementi che convincono (e, anzi, stupiscono) e altri che non soddisfano troppo. La novità di questo modello è rappresentata dalla presenza del generatore di ioni, la cui funzione è quella di rendere i capelli più morbidi, idratati e liberi dal fastidioso effetto crespo: quasi sempre i phon compatti non includono questo elemento per la salute dei capelli. Di contro, non è presente un rivestimento della griglia in ceramica o in altri materiali per diffondere il calore in maniera più delicata o per idratare ulteriormente i capelli.

Funzioni: voto 8

Le funzioni che caratterizzano questo prodotto sono buone e vedono assegnarsi un punteggio molto alto, anche se non il massimo, visto che questo modello non prevede alcuni extra quali, ad esempio, il sensore di controllo elettronico della temperatura o il display LCD. Possiamo però affermare che le funzioni più importanti che un asciugacapelli dovrebbe possedere sono tutte presenti:

  • Selezione della temperatura: questa funzione è molto utile per salvaguardare la salute dei capelli, e questo modello permette di regolare la temperatura su 3 valori differenti, un numero assolutamente sufficiente per adeguarsi a differenti tipologie di capelli ed asciugarli senza rovinarli
  • Selezione della velocità: è possibile selezionare tra 2 livelli di velocità, per adattarsi allo spessore dei capelli e all’acconciatura da realizzare
  • Colpo d’aria fredda: questa funzione aziona un getto istantaneo d’aria fredda che serve a “fissare” bene la piega appena creata e a raffreddare le ciocche velocemente, per consentire all’utente di maneggiarle con le dita e dare loro la forma adatta per realizzare l’acconciatura desiderata

Struttura: voto 8

È stato assegnato un punteggio decisamente buono anche al fattore struttura, in quanto il Braun HD580 Satin Hair 5 può vantare diversi elementi strutturali che lo rendono confortevole e semplice da utilizzare. Innanzitutto, è presente un anello di aggancio che permette di appendere l’asciugacapelli alla parete del bagno o a qualsiasi altro gancio, invece di riporlo necessariamente ogni volta in un cassetto oppure in un mobile. La libertà di movimento che questo phon può garantire è molto buona, visto che ha un cavo girevole parecchio lungo ed è molto compatto e leggero (pesa circa 700 g): questi elementi permettono a chi lo utilizza di maneggiarlo a lungo senza stancarsi e senza avere problemi di mobilità durante la realizzazione della messa in piega, sia che venga fatta su sé stessi che su qualcun altro.

Accessori: voto 6,5

Il fattore accessori del Braun HD580 Satin Hair 5 è il suo punto debole, e infatti si è scelto di assegnare un voto più che sufficiente ma che non riesce ad eccellere. Questo asciugacapelli include infatti soltanto un beccuccio stretto che serve per la realizzazione della messa in piega con più facilità visto che è in grado di concentrare l’aria dove necessario. L’apertura di questo concentratore non risulta particolarmente sottile, motivo per cui sarà difficile realizzare una piega molto precisa. In confezione non è presente il diffusore per l’asciugatura dei capelli ricci, e questo limita la versatilità d’uso di questo modello. In realtà, comunque, la presenza di un kit accessori scarno è un elemento comune a tutti gli asciugacapelli da viaggio.

Voto finale: 7.5

Potenza
8
Benessere dei capelli
7
Funzioni
8
Struttura
8
Accessori
6.5

Andamento prezzo Braun HD580 Satin Hair 5

amazon
41,99 €

Recensioni utenti Braun HD580 Satin Hair 5

MauroMan MauroMan

Compatto ma potente

Mia moglie cercava un nuovo asciugacapelli dopo che il suo Remington a seguito di anni di onorato servizio l'aveva salutata. Aveva tre necessità assolute: avendo i capelli ricci che il nuovo asciugacapelli avesse un diffusore degno di tal nome; dovendo spesso portarlo in piscina nel borsone, che non fosse enorme e non pesasse una tonnellata e che al contempo fosse abbastanza potente da permetterle di asciugare i capelli in un tempo accettabile. Tutte queste caratteristiche le abbiamo trovate riunite in questo phon, maneggevole, dal peso contenutissimo e che quindi non stanca il braccio se non dopo tanti tanti minuti e potente: mia moglie riesce ad asciugarsi i capelli in circa 10 minuti con questo phon. Inoltre i capelli risultano morbidi e non sfibrati dopo l'asciugatura.

Braun HD580 Satin Hair 5

Braun HD580 Satin Hair 5

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più